Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nfl91
si, decisamente qualcosa non mi torna... se premo preference non succede nulla...
Apri Tasker (l'Applicazione)
Poi menu tasto sinistro del telefono, poi Preferences e ti apre una schermata con 4 tab in alto UI - Monitor - Action - Misc
In Ui devi togliere il Flag al Begginer Mode, poi segui come sopra nel post di prima...
Dovresti trovarlo. ;)
-
Quote:
Zoen
Ma non dirlo nemmeno per scherzo, sul fatto che mi hai risposto tardi, sai che con tutte le volte che ti ringrazio sto diventando petulante!
Quindi ci mancherebbe! Grazie ancora... :rolleyes:
lol ma figurati, di nulla ;)
Quote:
Zoen
Ho provato a fare come mi hai detto, considerando anche il tuo edit, ma non funge.
Mi disconnette senza aspettare il Wait, la collisione non l'ho provata perché non funziona bene nemmeno la disconessione, ti posto le foto dei task d'uscita e il task disconessioni, i task d'entrata sono con le variabili corrispondenti...
Così ad una prima occhiata noto subito che nel task disconnessioni la prima if è sbagliata: hai messo if %DATANEED = 1, mentre invece dovrebbe controllare che sia = 0 (se vale 1 il profilo app internet è ancora attivo)
Altra cosa (che però non c'entra un tubo col fatto che il tutto funzioni o meno):
per "pulizia", forse toglierei quelle flash inizio disconnessione, perchè visivamente possono trarre in inganno: ti dicono che inizia la disconnessione quando, invece, c'è ancora (in teoria almeno) la wait da aspettare e al termine dell'attesa non è detto che venga realmente effettuata la disconnessione in quanto dipende ancora dal valore delle variabili...
Va bene invece la notify vibrate connessione disattivata in quanto avviene nel momento giusto, cioè immediatamente dopo la disconnessione vera e propria
-
Quote:
Zoen
Apri Tasker (l'Applicazione)
Poi menu tasto sinistro del telefono, poi Preferences e ti apre una schermata con 4 tab in alto UI - Monitor - Action - Misc
In Ui devi togliere il Flag al Begginer Mode, poi segui come sopra nel post di prima...
Dovresti trovarlo. ;)
già, però non succede niente se premo preferences.... cmq greazie del tentativo di aiuto!
-
Quote:
nfl91
già, però non succede niente se premo preferences.... cmq greazie del tentativo di aiuto!
Questo è piuttosto curioso... forse potresti provare a disinstallare tasker e scaricarlo nuovamente dal market, giusto per essere sicuro che non ci sia nulla di corrotto.
(anche perchè che senso avrebbe la voce "preferences" nel menù se poi non servisse a niente?)
-
Quote:
Vostradamus
lol ma figurati, di nulla ;)
Così ad una prima occhiata noto subito che nel task disconnessioni la prima if è sbagliata: hai messo if %DATANEED = 1, mentre invece dovrebbe controllare che sia = 0 (se vale 1 il profilo app internet è ancora attivo)
Altra cosa (che però non c'entra un tubo col fatto che il tutto funzioni o meno):
per "pulizia", forse toglierei quelle flash inizio disconnessione, perchè visivamente possono trarre in inganno: ti dicono che inizia la disconnessione quando, invece, c'è ancora (in teoria almeno) la wait da aspettare e al termine dell'attesa non è detto che venga realmente effettuata la disconnessione in quanto dipende ancora dal valore delle variabili...
Va bene invece la notify vibrate connessione disattivata in quanto avviene nel momento giusto, cioè immediatamente dopo la disconnessione vera e propria
Dopo provo se riesco a farlo, perchè adesso sto caricando il tel, poi la febbre mi è salita, sono a pezzi!:(
Comunque in logica hai ragione per quanto riguarda il Flash, però sai che ogni volta senza eccezzione quando non funzionava il task nemmeno il flash mi andava e viceversa quando tutto era ok lui andava, per quello l'ho tenuto sempre in quella posizione, per poter constatare visto l'affidabilità se iniziava la disconessione, comunque nel caso non funzionasse provo a toglierlo...
-
Quote:
nfl91
Cavoli è stranissimo, prova comunque a fare come dice Vostradamus, poi facci sapere... :)
-
Quote:
Zoen
Dopo provo se riesco a farlo, perchè adesso sto caricando il tel, poi la febbre mi è salita, sono a pezzi!:(
Deduco che non hai ancora fatto il profilo "cannabis"? rotfl
Riguardati, che guarire è più importante dei profili di tasker ;)
Quote:
Zoen
Comunque in logica hai ragione per quanto riguarda il Flash, però sai che ogni volta senza eccezzione quando non funzionava il task nemmeno il flash mi andava e viceversa quando tutto era ok lui andava, per quello l'ho tenuto sempre in quella posizione, per poter constatare visto l'affidabilità se iniziava la disconessione, comunque nel caso non funzionasse provo a toglierlo...
Beh sul funzionamento non dovrebbe influire minimamente, quindi non preoccupartene, era tanto per dire ;)
-
OK, ho scaricato di nuovo tasker, e ora è molto diverso, ho fatto tutto, lo devo ancora provare bene, devo dire che ora è tutt'altra cosa,
GRAZIE A TUTTI, IN PARTICOLARE A ZOEN E VOSTRADAMUS!
mi chiedevo se fosse fattibile mettere
sync every 20 min
mobile data on
wait 20 sec
mobile data off
cosa cambia in questo modo??
altra domanda tenere i profili e task in esecuzione consuma batteria?
e a cosa serve quella specie di tasto play in basso a sinistra nel menu del task?
-
Quote:
nfl91
OK, ho scaricato di nuovo tasker, e ora è molto diverso, ho fatto tutto, lo devo ancora provare bene, devo dire che ora è tutt'altra cosa,
urka, addirittura molto diverso? ma da quanti secoli non lo aggiornavi allora? o_O
Quote:
nfl91
di nulla ;)
Quote:
nfl91
sync every 20 min
mobile data on
wait 20 sec
mobile data off
uhm... ma il mobile data on per 20 secondi ogni 20 minuti non era quello che volevi fare fin dall'inizio (magari ricordo male)? Cosa cambia rispetto a cosa allora? o_O
Quote:
nfl91
il fatto che un profilo sia attivo o meno di per sè non incide necessariamente sulla batteria... quello che però può influire è quello che gli fai fare quando il profilo è attivo.
Un esempio giusto per chiarire il concetto:
- se hai un profilo che, quando attivo, ti mette il volume al massimo mentre quando si disattiva mette il cell in muto questo non consuma un tubo
- se, per contro, hai un profilo che finchè è attivo tiene abilitato, che so, il bluetooth, questo ovviamente ha un po' di impatto sulla batteria.... però il consumo non dipende dal profilo in sè, cioè non è "colpa" di tasker, bensì del bluetooth che è acceso e quindi consuma qualcosa. In pratica se avessi acceso il bluetooth a mano per x tempo avresti consumato lo stesso.
- ci sono poi da considerare i profili le cui condizioni di attivazione dipendono da "controlli" particolari. Profili che si basano sulla geolocalizzazione, o magari sul g-sensor o altro del genere potrebbero richiedere un po' di batteria extra perchè la condizione ogni x tempo deve essere controllata. Mi sembra di ricordare che da qualche parte sul sito di tasker ci fosse una specie di "classifica" di cosa consuma di più e cosa di meno.
Passiamo poi ai task. Un task "consuma" batteria fintantochè effettua delle operazioni (ovvio: per eseguire delle istruzioni fa lavorare la cpu, e di conseguenza un consumo di batteria c'è... come dire che una macchina quando cammina consuma benzina... è evidente) :)
L'eccezione, in teoria, sono le attese... tipo, per capirci, le wait. Durante l'attesa, a meno che non si specifichi il contrario nei parametri della wait, il cellulare non viene obbligato a stare "attivo", per cui l'effetto sulla batteria va a scemare. Come accennavo un po' di post fa, però, ricordo tempo addietro di aver letto che alcuni utenti su alcuni cell (non ricordo i dettagli precisi purtroppo) sembravano riscontrare che durante la wait per qualche motivo il cell sembrava mantenere un wakelock (cioè non riusciva a "dormire" ma resta "sveglio/attivo" per tutto il tempo). Questo ovviamente andava a influire negativamente sulla batteria. Il fenomeno capitava solo ad alcuni, e non so dire se poi fosse stato risolto, nè se fosse stato individuato il motivo, anche perchè, appunto, capitava solo ad alcuni.
Quindi l'unica è provare.... se fai un task che gira continuamente e tra un "giro" e l'altro attende 20 minuti, e se vedi un consumo assurdo di batteria allora è probabile che tu stia riscontrando quel problema, altrimenti no.
Riassumendo: l'unico modo certo che hai per vedere quanto i tuoi profili/task influiscono sulla batteria è... provarli, e poi regolarti di conseguenza :)
-
Quote:
nfl91
sync every 20 min
mobile data on
wait 20 sec
mobile data off
e a cosa serve quella specie di tasto play in basso a sinistra nel menu del task?
Io ti porto la mia esperienza: con Tasker risparmio batteria, perché ho ottimizzato il consumo di wifi - bluetooth - data - illuminazione display... Niente più tempi morti sono in funzione solo se mi servono! Quindi mi dura un 15/20% in più la batteria, non male! ;)
"I politici sono come i pannolini, vanno cambiati spesso per lo stesso motivo!"