Allora ti posto qui di seguito l'Ente Task del profilo App. Internet
Allegato 6786
Però stamattina quando mi sono svegliato, ho pensato una cosa visto il problema che ho: Innanzitutto ti spiego nel dettaglio cosa mi va in conflitto, il profilo "App. Internet" mi attiva le connessioni nelle applicazioni (la maggior parte che ho) che lo richiedono, poi all'uscita ho un wait di 30 secondi che mi da il tempo nel caso dopo essere passato nella home di aprire un'alta app con lo stesso bisogno della rete.
Fino qua ok e il profilo da me impostato con il tuo aiuto funziona perfettamente.
Poi Ho altri profili (dal none "Sync") con un time di cinque minuti che all'ora prestabilita si attivano e mi sincronizzano il telefono per eventuali notifiche.
Bene, succede che nel caso io sia connesso con il profilo "App. Internet" e mi subentri il profilo "Sync" quest'ultimo mi faccia disconnettere da internet allo scadere dei 5 minuti e diciamo che fa quel che deve, se non fosse che io in quel momento sono ancora connesso da prima grazie al profilo "App. Internet", quindi non considera che io sto ancora usando un profilo che richiede la rete.
Grazie ai tuoi insegnamenti ho pensato al discorso delle "if" e forse ne ho preso più padronanza, perché ho cambiato un po di cose per poter fare in modo di non farmi capitare più il problema che ti ho espresso sopra, in questa maniera: l'entrata dei due task hanno il valore delle variabili attribuite al proprio profilo, ovvero "DATANEED" per l'App. Internet e il "SYNC" per il "SYNC" (perdona il gioco di parole di quest'ultimo), ma nell'Enter e nell'Exit Task del profilo "Sync" ho messo delle "IF" che nel caso fossi già connesso con il profilo "App. Internet" il profilo "Sync" non solo non mi sconnetta, ma anche non si attivi di fatto con le proprie connessioni (anche se lo leggo nella tendina delle notifiche), anche perchè non ne avrei bisogno, visto e considerato che chiaramente son già sincronizzato essendo già in rete!
Spero di non aver fatto troppi casini nella spiegazione, comunque ti posto le immagini delle mie modifiche
Allegato 6788Allegato 6789
L'unica particolarità di questo e che non uso Perform Task e nemmeno il Task Disconessioni che mi unificava tutte le chiusure di Internet, per fare più pulizia e ordine come dicevi tu, perchè proprio non mi funzionava e non ho capito il perchè...