CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 36 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 356
Discussione:

Utilizzo dell'applicazione Tasker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Deduco che non hai ancora fatto il profilo "cannabis"?
    Riguardati, che guarire è più importante dei profili di tasker

Beh sul funzionamento non dovrebbe influire minimamente, quindi non preoccupartene, era tanto per dire
    Allora, finito di caricare la batteria e mi si è abbassata la febbre, ho messo una pezza alla mia svista (perdonato dalla febbre dai...) quindi cambiato il valore della variabile, ed è praticamente perfetto!
    Sempre più complicati sti profili!

Farne un profilo che va al nostro posto a lavorare dici che si possa fare??? :confused:
    Mi sa che si stia alzando la febbre!!!

Edit: Ho parlato troppo presto, in effetti ho visto che il profilo App. Internet non va in conflitto con il profilo Sync (che dura 5 minuti) nel senso che terminati i 5 minuti non mi butta giù la connessione se sono attivo con l'altro profilo, ma purtroppo non mi riconosce il wait, e appena chiudo un profilo mi butta giù all'istante...

"I politici sono come i pannolini, vanno cambiati spesso per lo stesso motivo!"
    Ultima modifica di Zoen; 05-03-12 alle 00:51

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Allora, finito di caricare la batteria e mi si è abbassata la febbre, ho messo una pezza alla mia svista (perdonato dalla febbre dai...) quindi cambiato il valore della variabile, ed è praticamente perfetto!
    Sempre più complicati sti profili!

Farne un profilo che va al nostro posto a lavorare dici che si possa fare??? :confused:
    Mi sa che si stia alzando la febbre!!!

Edit: Ho parlato troppo presto, in effetti ho visto che il profilo App. Internet non va in conflitto con il profilo Sync (che dura 5 minuti) nel senso che terminati i 5 minuti non mi butta giù la connessione se sono attivo con l'altro profilo, ma purtroppo non mi riconosce il wait, e appena chiudo un profilo mi butta giù all'istante...

Vediamo se ho capito:
    - il problema sembra essere unicamente sul profilo "app internet"?
    - mi posteresti nel dettaglio anche l'enter task e i contesti che lo attivano?
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy

4. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

Zoen (05-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Vediamo se ho capito:
    - il problema sembra essere unicamente sul profilo "app internet"?
    - mi posteresti nel dettaglio anche l'enter task e i contesti che lo attivano?
    Allora ti posto qui di seguito l'Ente Task del profilo App. Internet Task entrata App. Internet.jpg

Però stamattina quando mi sono svegliato, ho pensato una cosa visto il problema che ho: Innanzitutto ti spiego nel dettaglio cosa mi va in conflitto, il profilo "App. Internet" mi attiva le connessioni nelle applicazioni (la maggior parte che ho) che lo richiedono, poi all'uscita ho un wait di 30 secondi che mi da il tempo nel caso dopo essere passato nella home di aprire un'alta app con lo stesso bisogno della rete.
    Fino qua ok e il profilo da me impostato con il tuo aiuto funziona perfettamente.

Poi Ho altri profili (dal none "Sync") con un time di cinque minuti che all'ora prestabilita si attivano e mi sincronizzano il telefono per eventuali notifiche.

Bene, succede che nel caso io sia connesso con il profilo "App. Internet" e mi subentri il profilo "Sync" quest'ultimo mi faccia disconnettere da internet allo scadere dei 5 minuti e diciamo che fa quel che deve, se non fosse che io in quel momento sono ancora connesso da prima grazie al profilo "App. Internet", quindi non considera che io sto ancora usando un profilo che richiede la rete.

Grazie ai tuoi insegnamenti ho pensato al discorso delle "if" e forse ne ho preso più padronanza, perché ho cambiato un po di cose per poter fare in modo di non farmi capitare più il problema che ti ho espresso sopra, in questa maniera: l'entrata dei due task hanno il valore delle variabili attribuite al proprio profilo, ovvero "DATANEED" per l'App. Internet e il "SYNC" per il "SYNC" (perdona il gioco di parole di quest'ultimo), ma nell'Enter e nell'Exit Task del profilo "Sync" ho messo delle "IF" che nel caso fossi già connesso con il profilo "App. Internet" il profilo "Sync" non solo non mi sconnetta, ma anche non si attivi di fatto con le proprie connessioni (anche se lo leggo nella tendina delle notifiche), anche perchè non ne avrei bisogno, visto e considerato che chiaramente son già sincronizzato essendo già in rete!
    Spero di non aver fatto troppi casini nella spiegazione, comunque ti posto le immagini delle mie modifiche Task Enter "Sync".jpgTask exit "Sync".jpg

L'unica particolarità di questo e che non uso Perform Task e nemmeno il Task Disconessioni che mi unificava tutte le chiusure di Internet, per fare più pulizia e ordine come dicevi tu, perchè proprio non mi funzionava e non ho capito il perchè...

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Allora ti posto qui di seguito l'Ente Task del profilo App. Internet Task entrata App. Internet.jpg

Però stamattina quando mi sono svegliato, ho pensato una cosa visto il problema che ho: Innanzitutto ti spiego nel dettaglio cosa mi va in conflitto, il profilo "App. Internet" mi attiva le connessioni nelle applicazioni (la maggior parte che ho) che lo richiedono, poi all'uscita ho un wait di 30 secondi che mi da il tempo nel caso dopo essere passato nella home di aprire un'alta app con lo stesso bisogno della rete.
    Fino qua ok e il profilo da me impostato con il tuo aiuto funziona perfettamente.

Poi Ho altri profili (dal none "Sync") con un time di cinque minuti che all'ora prestabilita si attivano e mi sincronizzano il telefono per eventuali notifiche.

Bene, succede che nel caso io sia connesso con il profilo "App. Internet" e mi subentri il profilo "Sync" quest'ultimo mi faccia disconnettere da internet allo scadere dei 5 minuti e diciamo che fa quel che deve, se non fosse che io in quel momento sono ancora connesso da prima grazie al profilo "App. Internet", quindi non considera che io sto ancora usando un profilo che richiede la rete.

Grazie ai tuoi insegnamenti ho pensato al discorso delle "if" e forse ne ho preso più padronanza, perché ho cambiato un po di cose per poter fare in modo di non farmi capitare più il problema che ti ho espresso sopra, in questa maniera: l'entrata dei due task hanno il valore delle variabili attribuite al proprio profilo, ovvero "DATANEED" per l'App. Internet e il "SYNC" per il "SYNC" (perdona il gioco di parole di quest'ultimo), ma nell'Enter e nell'Exit Task del profilo "Sync" ho messo delle "IF" che nel caso fossi già connesso con il profilo "App. Internet" il profilo "Sync" non solo non mi sconnetta, ma anche non si attivi di fatto con le proprie connessioni (anche se lo leggo nella tendina delle notifiche), anche perchè non ne avrei bisogno, visto e considerato che chiaramente son già sincronizzato essendo già in rete!
    Spero di non aver fatto troppi casini nella spiegazione, comunque ti posto le immagini delle mie modifiche Task Enter "Sync".jpgTask exit "Sync".jpg

L'unica particolarità di questo e che non uso Perform Task e nemmeno il Task Disconessioni che mi unificava tutte le chiusure di Internet, per fare più pulizia e ordine come dicevi tu, perchè proprio non mi funzionava e non ho capito il perchè...
    Ok, direi che con questa spiegazione dettagliata di cosa vuoi che i profili facciano credo di aver finalmente chiara la situazione.
    Prima, ad esempio, non avevo capito che quel tuo profilo "sync" si attivava ad un orario preciso piuttosto che in base a qualche altra "combinazione di eventi"
    La soluzione che hai adottato non fa una piega: è logicamente corretta sotto ogni punto di vista che mi possa venire in mente
    Non mi è chiaro come mai ti facesse i capricci facendogli eseguire le disconnessioni tramite un task apposito, visto che in teoria dovrebbe essere esattamente la stessa cosa, ma poco importa: la cosa importante è che ti funzioni tutto!
    Giusto per curiosità, ora che ho completamente chiaro il tuo "insieme" di profili, magari appena ne ho voglia provo a replicarli sul mio cell usando il task singolo per le disconnessioni e cerco di capire come mai ti faceva le bizze (tanto ho anche un po' di tempo a disposizione: pare che mi sia ammalato anch'io)

7. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

Zoen (05-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Ok, direi che con questa spiegazione dettagliata di cosa vuoi che i profili facciano credo di aver finalmente chiara la situazione.
    Prima, ad esempio, non avevo capito che quel tuo profilo "sync" si attivava ad un orario preciso piuttosto che in base a qualche altra "combinazione di eventi"
    La soluzione che hai adottato non fa una piega: è logicamente corretta sotto ogni punto di vista che mi possa venire in mente
    Non mi è chiaro come mai ti facesse i capricci facendogli eseguire le disconnessioni tramite un task apposito, visto che in teoria dovrebbe essere esattamente la stessa cosa, ma poco importa: la cosa importante è che ti funzioni tutto!
    Giusto per curiosità, ora che ho completamente chiaro il tuo "insieme" di profili, magari appena ne ho voglia provo a replicarli sul mio cell usando il task singolo per le disconnessioni e cerco di capire come mai ti faceva le bizze (tanto ho anche un po' di tempo a disposizione: pare che mi sia ammalato anch'io)
    Non sono stato io! Non sono un Malware! :-D

Magari gli facessi anche tu, così magari mi dici dove sta il problema...

Che poi vedi, alla fine a forza di volersi perfezionare con i profili, andando a cercare i vari dettagli, si capisce proprio la natura e la logica dell'applicazione!
    Questo fa in modo d'imparare e a farle fare cose più complesse.
    Questo mi piace più di tutto, imparare!

Pensa che ho fatto un profilo anche che quando sono in casa m'imposta la luminosità a 28% e quando vado fuori a 50%, ma solo di giorno, altrimenti di sera fissa al 28%... :thumbup:

A breve voglio provare anche un profilo che quando arrivo in una determinata zona mi spedisca un'sms alla ragazza e gli dica che sto arrivando...

Poi in un prossimo futuro, un profilo che quando arrivo in un determinato posto (vicino casa) mi mandi un'sms dando l'impulso per aprire il cancello carrabile! (unica pecca mi manca il cancello e la casa )

A parte gli scherzi (che non sono del tutto scherzi) voglio fargli fare cose del genere...

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

salve, ho fatto dei passi avanti con tasker, e stavo completando il task per far connettere il tel alla connessione dati ogni 15 minuti per un minuto che mi era stato suggerito

solo che il task partiva ad una certa ora, io voglio farlo partire al boot e non so bene come fare
    inoltre vorrei implementare una funzione che con lo sblocco dello schermo si connetta(e fin qui ci sono) ma non so farlo sconnettere dopo 1 minuto dallo spegnimento... qualcuno potrebbe darmi qlk dritta, grazie mille!

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nfl91 Visualizza il messaggio
    solo che il task partiva ad una certa ora, io voglio farlo partire al boot e non so bene come fare
    Puoi ad esempio usare un profilo con un contesto di tipo event -> Device Boot invece che di tipo time.
    Se provi a fare così, tuttavia, l'autore di tasker consiglia di mettere come prima istruzione del task una wait di almeno 5 secondi (secondo me meglio 10 o 15 che tanto non fanno male a nessuno) perchè immediatamente dopo il boot il sistema è solitamente molto impegnato.

Quote Originariamente inviato da nfl91 Visualizza il messaggio
    inoltre vorrei implementare una funzione che con lo sblocco dello schermo si connetta(e fin qui ci sono) ma non so farlo sconnettere dopo 1 minuto dallo spegnimento... qualcuno potrebbe darmi qlk dritta, grazie mille!
    Per intercettare quando lo schermo viene acceso, sicuramente c'è l'evento "display on".
    Non mi sembra di ricordare, però, alcun evento che notifichi lo spegnimento del display...

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusate cerco un aiuto per automatizzare il trasferimento di chiamata dalle 12 alle 16 tramite il programma tasker.
    ho letto le pagine precedenti e vedo che ci sono persone esperte e disponibili.

La mia necessità e di fare in automatico la sequenza "#21 numero al quale trasferire" alle ore 12,00
    quindi alle 16,00 dovrei eseguire "##21" per chiudere il trasferimento.

Grazie della collaborazione

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da registrazione Visualizza il messaggio
    Scusate cerco un aiuto per automatizzare il trasferimento di chiamata dalle 12 alle 16 tramite il programma tasker.
    ho letto le pagine precedenti e vedo che ci sono persone esperte e disponibili.

La mia necessità e di fare in automatico la sequenza "#21 numero al quale trasferire" alle ore 12,00
    quindi alle 16,00 dovrei eseguire "##21" per chiudere il trasferimento.

Grazie della collaborazione
    Credo potrebbe bastare un profilo con contesto di tipo time dalle 12:00 alle 16:00
    - Nel task di entrata una singola istruzione Phone - Call - con #21<numero> come parametro e il flag "auto dial" spuntato
    - Nel task di uscita un'altra istruzione Phone - Call - con ##21 e sempre il flag "auto dial" spuntato.

Preciso che non ho mai usato una cosa del genere, per cui non ne assicuro il funzionamento, ma è quello che sembrerebbe dover funzionare consultando il sito di tasker

13. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

registrazione (09-03-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Credo potrebbe bastare un profilo con contesto di tipo time dalle 12:00 alle 16:00
    - Nel task di entrata una singola istruzione Phone - Call - con #21<numero> come parametro e il flag "auto dial" spuntato
    - Nel task di uscita un'altra istruzione Phone - Call - con ##21 e sempre il flag "auto dial" spuntato.

Preciso che non ho mai usato una cosa del genere, per cui non ne assicuro il funzionamento, ma è quello che sembrerebbe dover funzionare consultando il sito di tasker
    Grazie per la risposta così veloce

Ho appena conosciuto tasker e il concetto di "task di entrata" e "task di uscita" non l'ho capito.

Ho fatto il profilo time 12.00 16.00

Creo un task istruzione phone "stringa" e spunto "autodial"

Ma dove vedo la possibilità di indicare al task di essere eseguito alle 12 ?

Scusa ma ovviamente sono un rookie.

Edit : mi rispondo da solo e metto il compitino in modo che se qualcuno ci vede errori è benvenuta la segnalazione ed eventualmente metodi diversi per fare la stessa cosa.

ELENCO PASSAGGI:
    tasto "profiles"
    tasto "+"
    In "new profile name" metto "trasferimento chiamata automatico" confermo.
    In "first context" seleziono "time"
    Nella finestra "From/To" metto la stessa ora in entrambe, confermo.
    Nella finestra "task selection" seleziono "new task" alla richiesta "name"= trasferimento chiamata
    Nella finestra "task edit" + per aggiungere il task, in "select action category" seleziono "phone"
    Nella finestra "select phone action" premo su "call" mi chiede "number" metto il numero al quale trasferire la chiamata e spunto "auto dial" confermo

questo trasferisce la chiamata alle 12.00, un secondo profilo uguale nello schema interrompe il trasfermento alle 16.00

Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di registrazione; 09-03-12 alle 12:32

Pagina 17 di 36 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio