CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 36 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 356
Discussione:

Utilizzo dell'applicazione Tasker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da registrazione Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta così veloce

Ho appena conosciuto tasker e il concetto di "task di entrata" e "task di uscita" non l'ho capito.

Ho fatto il profilo time 12.00 16.00

Creo un task istruzione phone "stringa" e spunto "autodial"

Ma dove vedo la possibilità di indicare al task di essere eseguito alle 12 ?

Scusa ma ovviamente sono un rookie.

Edit : mi rispondo da solo e metto il compitino in modo che se qualcuno ci vede errori è benvenuta la segnalazione ed eventualmente metodi diversi per fare la stessa cosa.

ELENCO PASSAGGI:
    tasto "profiles"
    tasto "+"
    In "new profile name" metto "trasferimento chiamata automatico" confermo.
    In "first context" seleziono "time"
    Nella finestra "From/To" metto la stessa ora in entrambe, confermo.
    Nella finestra "task selection" seleziono "new task" alla richiesta "name"= trasferimento chiamata
    Nella finestra "task edit" + per aggiungere il task, in "select action category" seleziono "phone"
    Nella finestra "select phone action" premo su "call" mi chiede "number" metto il numero al quale trasferire la chiamata e spunto "auto dial" confermo

questo trasferisce la chiamata alle 12.00, un secondo profilo uguale nello schema interrompe il trasfermento alle 16.00

Grazie per la collaborazione.
    In realtà non ti serve creare due profili per gestire la cosa...
    - invece di mettere la stessa ora imposta l'intervallo orario dalle 12:00 alle 16:00
    - nel riepilogo dei profili, prova a cliccare sul task che hai scritto per il profilo: tra le varie opzioni dovrebbe proporti anche "add exit task". L'exit task è un task che viene eseguito quando il profilo cessa di essere attivo, per cui nel tuo caso alle 16:00 (ovviamente dopo che hai modificato gli orari).... quindi puoi usarlo per fargli comporre l'altra stringa che interrompe il trasferimento
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    In realtà non ti serve creare due profili per gestire la cosa...
    - invece di mettere la stessa ora imposta l'intervallo orario dalle 12:00 alle 16:00
    - nel riepilogo dei profili, prova a cliccare sul task che hai scritto per il profilo: tra le varie opzioni dovrebbe proporti anche "add exit task". L'exit task è un task che viene eseguito quando il profilo cessa di essere attivo, per cui nel tuo caso alle 16:00 (ovviamente dopo che hai modificato gli orari).... quindi puoi usarlo per fargli comporre l'altra stringa che interrompe il trasferimento
    :-) di nuovo grazie. Ho impostato come mi hai detto, infatti basta un profilo. Ottimo. É forte questo programma, dove si trova documentazione ed esempi, avete link?

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Come stai Vostradamus?
    Sei gurarito?

"I politici sono come i pannolini, vanno cambiati spesso per lo stesso motivo!"
    Ultima modifica di Zoen; 09-03-12 alle 14:52

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da registrazione Visualizza il messaggio
    :-) di nuovo grazie. Ho impostato come mi hai detto, infatti basta un profilo. Ottimo. É forte questo programma, dove si trova documentazione ed esempi, avete link?
    Se mastichi un po' l'inglese puoi dare un'occhiata sul sito ufficiale
    Prova a dare un'occhiata qui, ad esempio: Tasker: Userguide

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

ok... strano che non esista un event screen off, ma si potrebbe trovare qualche stratagemma!?

qualcosa tramite gli if per esempio: wait until "schermo" !=(diverso da) on oppure if screen = spento
    però non so con che codice indico l'accendimento o spegnimento dello schermo
    Ultima modifica di nfl91; 09-03-12 alle 15:24

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Come stai Vostradamus?
    Sei gurarito?
    Sì sì grazie
    (anche se a dire il vero il fatto di avere un po' più di tempo libero non mi dispiaceva troppo)

Quote Originariamente inviato da nfl91 Visualizza il messaggio
    ok... strano che non esista un event screen off, ma si potrebbe trovare qualche stratagemma!?

qualcosa tramite gli if per esempio: wait until "schermo" !=(diverso da) on oppure if screen = spento
    però non so con che codice indico l'accendimento o spegnimento dello schermo
    Beh, ci sarebbe la variabile di sistema %SCREEN (che dovrebbe avere come possibili valori proprio "on" e "off")
    Potresti provare un profilo con un contesto di tipo state - variable value ed eseguire quello che ti serve nel momento in cui %STATUS equals off
    Non sono però sicurissimo che funzioni perchè mi sembra di aver letto tempo fa da qualche parte che quella variabile non a tutti sembrava comportarsi "normalmente".
    Puoi provare: tentar non nuoce

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

[QUOTE=Vostradamus;1230774]Sì sì grazie
    (anche se a dire il vero il fatto di avere un po' più di tempo libero non mi dispiaceva troppo)

Ciao, Adesso stavo provando a fare un Widget che mi attivi un Applicazione per sentire la radio che ho appena comprato, praticamente cercavo di fare in modo che tappandoci una volta mi attivi "DATA e "WiFi" e chiaramente mi lanci l'applicazione interessata, oltre che disattivarmi due profili che in determinate circostanze mi potrebbero creare dei problemi.
    Poi tappandoci una seconda volta torni tutto come prima.

Ho usato la teoria del widget che mi hai insegnato a fare per la luminosità, solo che adesso per questa esigenza non funziona!
    Mi sapresti dire cosa sbaglio? sempre se è possibile fare una cosa del genere...
    Ti posto le immagini di come l'ho fatto.

Widget Radio 1.jpgWidget Radio 2.jpgWidget Radio 3.jpg

Dimenticavo, ho pensato di fare un widget invece di un profilo, perché ho notato che con il profilo (che precedentemente avevo fatto) se ricevevo una chiamata per esempio, mi eseguiva un exit task, dove chiaramente mi buttava giù le connessioni, quindi mi ritoccava aprire l'applicazione e aspettare il buffering che questo tipo d'applicazione richiede, insomma era una palla!

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

[QUOTE=Zoen;1231905]
    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Sì sì grazie

Ciao, Adesso stavo provando a fare un Widget che mi attivi un Applicazione per sentire la radio che ho appena comprato, praticamente cercavo di fare in modo che tappandoci una volta mi attivi "DATA e "WiFi" e chiaramente mi lanci l'applicazione interessata, oltre che disattivarmi due profili che in determinate circostanze mi potrebbero creare dei problemi.
    Poi tappandoci una seconda volta torni tutto come prima.

Ho usato la teoria del widget che mi hai insegnato a fare per la luminosità, solo che adesso per questa esigenza non funziona!
    Mi sapresti dire cosa sbaglio? sempre se è possibile fare una cosa del genere...
    Ti posto le immagini di come l'ho fatto.

Widget Radio 1.jpgWidget Radio 2.jpgWidget Radio 3.jpg

Dimenticavo, ho pensato di fare un widget invece di un profilo, perché ho notato che con il profilo (che precedentemente avevo fatto) se ricevevo una chiamata per esempio, mi eseguiva un exit task, dove chiaramente mi buttava giù le connessioni, quindi mi ritoccava aprire l'applicazione e aspettare il buffering che questo tipo d'applicazione richiede, insomma era una palla!

Uhm... quei due valori che controlli... %WIFI e %DATE... stai mica cercando di usarle come variabili?
    Si tratta di due variabili di sistema:
    %WIFI contiene lo stato del wifi, può valere on oppure off
    %DATE contiene la data attuale in forma leggibile, tipo 09-03-12 per oggi
    per cui mi sfugge il senso delle if che le comparano con 1 (a meno che, ovviamente, tu non stessi cercando di usarle come variabili "personali"), perchè saranno sempre e comunque diverse da 1

10. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

Zoen (09-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

[QUOTE=Vostradamus;1231986]

Uhm... quei due valori che controlli... %WIFI e %DATE... stai mica cercando di usarle come variabili?
    Si tratta di due variabili di sistema:
    %WIFI contiene lo stato del wifi, può valere on oppure off
    %DATE contiene la data attuale in forma leggibile, tipo 09-03-12 per oggi
    per cui mi sfugge il senso delle if che le comparano con 1 (a meno che, ovviamente, tu non stessi cercando di usarle come variabili "personali"), perchè saranno sempre e comunque diverse da 1
    E allora non ho capito una mazza!!!

Wifi 1 pensavo indicasse On e 0 Off ed invece mi sono confuso date con data!

Quindi come posso creare un widget che con un tap mi attivi le connessioni e l'applicazione radio e con un altro tap me le disattivi oltre che la solita applicazione?
    Comunque è da ricovero per quanto "mi" riguarda questa applicazione!

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

E allora non ho capito una mazza!!!

Wifi 1 pensavo indicasse On e 0 Off ed invece mi sono confuso date con data!

Quindi come posso creare un widget che con un tap mi attivi le connessioni e l'applicazione radio e con un altro tap me le disattivi oltre che la solita applicazione?
    Comunque è da ricovero per quanto "mi" riguarda questa applicazione!
    Beh, per controllare lo stato del wifi puoi usare la %WIFI, solo ricorda di confrontarla con on e off
    Per la connessione dati non hai una variabile di sistema, quindi dovresti crearne una tu e aggiornarla ogni volta che abiliti o disabiliti i dati.

Sent from a galaxy far far away....
    Ultima modifica di Vostradamus; 10-03-12 alle 02:10

13. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

Zoen (10-03-12)

Pagina 18 di 36 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio