CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 36 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 356
Discussione:

Utilizzo dell'applicazione Tasker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Beh, per controllare lo stato del wifi puoi usare la %WIFI, solo ricorda di confrontarla con on e off
    Per la connessione dati non hai una variabile di sistema, quindi dovresti crearne una tu e aggiornarla ogni volta che abiliti o disabiliti i dati.

Sent from a galaxy far far away....
    Ce l'ho fatta!!!

Praticamente io credevo che le variabili di default, tipo %WIFI fossero solo preconfezionate come nomi a cui dare il valore di 1 o 0, invece come dici tu sono appunto variabili di "sistema" che vengono comandate con On o Off, buono a sapersi, quindi per concludere le variabili che faccio io invece vengono definite solo con 1 o 0 giusto?

Una cosa, ma si possono cancellare le variabili che creiamo? tipo per sbaglio o che semplicemente non usiamo più?

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Ce l'ho fatta!!!

Praticamente io credevo che le variabili di default, tipo %WIFI fossero solo preconfezionate come nomi a cui dare il valore di 1 o 0, invece come dici tu sono appunto variabili di "sistema" che vengono comandate con On o Off, buono a sapersi, quindi per concludere le variabili che faccio io invece vengono definite solo con 1 o 0 giusto?

Una cosa, ma si possono cancellare le variabili che creiamo? tipo per sbaglio o che semplicemente non usiamo più?
    Le variabili di sistema in pratica sono variabili il cui valore viene impostato automaticamente a seconda della situazione. Non valgono necessariamente solo on o off: prendi ad esempio %DATE, che contiene la data attuale in formato leggibile...
    Se vuoi dare un'occhiata a quali variabili di sistema esistono, ne puoi trovare un elenco qui: Tasker: Variables (e oltre all'elenco delle variabili di sistema ci trovi anche altre informazioni sulle variabili in genere, ma serve masticare un pochino di inglese)

Le variabili che crei tu possono contenere quello che vuoi Io di solito uso 0 e 1 per abitudine, ma potresti anche assegnargli "pippo" e "pluto" senza problemi
    Un ulteriore particolare sulle variabili definite dall'utente:
    - le variabili nel cui nome compare almeno una lettera maiuscola sono visibili ovunque in tasker, cioè qualunque task ovunque esso sia vi può accedere
    - le variabili il cui nome è scritto interamente in minuscolo sono invece variabili locali, ossia visibili solo all'interno del task che le ha create.

Non mi sembra di ricordare istruzioni per "eliminare" una variabile... Puoi cancellarne il valore con la variable clear, ma dis-definire una variabile non credo sia possibile. Se non ti serve, semplicemente non usarla
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy

4. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

Zoen (10-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Le variabili di sistema in pratica sono variabili il cui valore viene impostato automaticamente a seconda della situazione. Non valgono necessariamente solo on o off: prendi ad esempio %DATE, che contiene la data attuale in formato leggibile...
    Se vuoi dare un'occhiata a quali variabili di sistema esistono, ne puoi trovare un elenco qui: Tasker: Variables (e oltre all'elenco delle variabili di sistema ci trovi anche altre informazioni sulle variabili in genere, ma serve masticare un pochino di inglese)

Le variabili che crei tu possono contenere quello che vuoi Io di solito uso 0 e 1 per abitudine, ma potresti anche assegnargli "pippo" e "pluto" senza problemi
    Un ulteriore particolare sulle variabili definite dall'utente:
    - le variabili nel cui nome compare almeno una lettera maiuscola sono visibili ovunque in tasker, cioè qualunque task ovunque esso sia vi può accedere
    - le variabili il cui nome è scritto interamente in minuscolo sono invece variabili locali, ossia visibili solo all'interno del task che le ha create.

Non mi sembra di ricordare istruzioni per "eliminare" una variabile... Puoi cancellarne il valore con la variable clear, ma dis-definire una variabile non credo sia possibile. Se non ti serve, semplicemente non usarla
    Ben accette le informazioni...

D'accordo che posso non usarle, ma mi compaiono nell'elenco quando debbo inserire una variabile, quindi per non avere il fumetto completo di Pippo, Pluto, Nonna Papera, Topolino, Rocco Siffredi e Moana Pozzi; volevo fare un po di ordine...

Ma se non si può, quando vorrò creare delle nuove variabili al limite riedito quelle che non uso, può essere un buon escamotage...

Grassie...

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ben accette le informazioni...

D'accordo che posso non usarle, ma mi compaiono nell'elenco quando debbo inserire una variabile, quindi per non avere il fumetto completo di Pippo, Pluto, Nonna Papera, Topolino, Rocco Siffredi e Moana Pozzi; volevo fare un po di ordine...
    Occhio, mentre fai ordine, a non metter per sbaglio nonna papera assieme a rocco siffredi.... le caprette della fattoria potrebbero restare traumatizzate

Ma se non si può, quando vorrò creare delle nuove variabili al limite riedito quelle che non uso, può essere un buon escamotage...

Grassie...
    In effetti non mi ero mai posto il problema... hai provato a controllare se compaiono ancora nella lista dopo una variable clear? In teoria se provi a usare una variabile che non ha alcun valore al suo interno tasker dovrebbe "ignorare" il fatto che sia una variabile e considerarala alla stregua di una banale stringa... quindi magari ti scompare anche dall'elenco (sto tirando a indovinare, non ho mai provato)
    Per capirci:
    metti di avere una variabile chiamata %DOLCE e di assegnarle il valore "profiterol"
    per tasker, se scrivessi "vorrei mangiare del %DOLCE" lui lo interpreterebbe come "vorrei mangiare del profiterol"
    Se però nella variabile %DOLCE non ci fosse alcun valore, allora la scritta di prima sarebbe interpretata esattamente per come è scritta cioè un banale "vorrei mangiare del %DOLCE", senza "transcodificare" il nome della variabile.
    Quindi, visto che la presenza o l'assenza di un valore già gli fanno gestire la variabile in un modo o in un altro, magari anche per l'elenco variabili potrebbe essere lo stesso... tentar non nuoce

Androidiano

Ringraziamenti
    95
    Predefinito

Occhio, mentre fai ordine, a non metter per sbaglio nonna papera assieme a rocco siffredi.... le caprette della fattoria potrebbero restare traumatizzate
    Già fatto!!! Nonna papera ha avuto il sorriso per tutto il giorno ed è ringiovanita!!!!
    Mentre le caprette che hanno assistito a tutto ciò, dopo si sono messe a pecora! e Rocco non ha disdegnato nemmeno loro!!!
    Insomma tutti felici!!!

In effetti non mi ero mai posto il problema... hai provato a controllare se compaiono ancora nella lista dopo una variable clear? In teoria se provi a usare una variabile che non ha alcun valore al suo interno tasker dovrebbe "ignorare" il fatto che sia una variabile e considerarala alla stregua di una banale stringa... quindi magari ti scompare anche dall'elenco (sto tirando a indovinare, non ho mai provato)
    Per capirci:
    metti di avere una variabile chiamata %DOLCE e di assegnarle il valore "profiterol"
    per tasker, se scrivessi "vorrei mangiare del %DOLCE" lui lo interpreterebbe come "vorrei mangiare del profiterol"
    Se però nella variabile %DOLCE non ci fosse alcun valore, allora la scritta di prima sarebbe interpretata esattamente per come è scritta cioè un banale "vorrei mangiare del %DOLCE", senza "transcodificare" il nome della variabile.
    Quindi, visto che la presenza o l'assenza di un valore già gli fanno gestire la variabile in un modo o in un altro, magari anche per l'elenco variabili potrebbe essere lo stesso... tentar non nuoce
    Ho già provato, ma anche se togli il valore assegnato ad una variabile, non gli fa fare niente perché non ha istruzione, però rimane nel menu delle variabili...
    C'è da dire una cosa però, nel provar a cancellare il valore in una variabile, ho fatto una cosa poi che però non ricordo quindi non posso replicare, che ha fatto in modo di cancellarmi dal menu la variabile, forse è quello che mi dici tu, provo a pistolare un po l'applicazione per vedere se riesco a fare questo...
    Ultima modifica di Zoen; 10-03-12 alle 13:52

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao a voi programmatori di android...
    procedendo nell'esplorazione e comprensione di tasker ho creato un programmino che mi risulta strano, e che in teoria serve a risparmiare batteria...ma in pratica lo fa?
    il task, al movimento laterale del telefono attiva il sensore di movimento e lo disattiva dopo 2 minuti! fantastico no!? però secondo voi come fa a rilevare lo shake se il sensore è spento(e il tel mi dice che il sensore è spento)

ah e... dove mi posso imbattere in una lista di variabili dei cell android che mi permettano di utilizzare gli if e creare programmi più complessi?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nfl91 Visualizza il messaggio
    ciao a voi programmatori di android...
    procedendo nell'esplorazione e comprensione di tasker ho creato un programmino che mi risulta strano, e che in teoria serve a risparmiare batteria...ma in pratica lo fa?
    il task, al movimento laterale del telefono attiva il sensore di movimento e lo disattiva dopo 2 minuti! fantastico no!? però secondo voi come fa a rilevare lo shake se il sensore è spento(e il tel mi dice che il sensore è spento)
    A dire il vero, non mi sembra di ricordare così a memoria la possibilità di disabilitare in toto l'accelerometro... non è per caso che disabiliti solo la semplice rotazione automatica dello schermo? (ma magari ricordo male io)

Nel caso in cui mi ricordassi bene e tu stessi solo attivando/disattivando la rotazione automatica, allora ti confermerei che in realtà non stai facendo altro che aumentare (seppur di poco) il consumo della batteria senza alcun reale beneficio.

ah e... dove mi posso imbattere in una lista di variabili dei cell android che mi permettano di utilizzare gli if e creare programmi più complessi?
    L'elenco delle variabili di sistema gestite da tasker (insieme ad una serie di altre informazioni sull'utilizzo delle variabili in genere) lo trovi qui: Tasker: Variables

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

grazie mille vostradamus! sto davvero imparando moltissimo e sto riscoprendo il mio lato da nerd programmatore,
    avevo creato programmi che con i vari movimenti del telefono uno mi attivasse la connessione dati per 5 minuti e uno per aumentare la luminosità per 5 minuti...
    poi giocherellando ho scoperto una funzione menu... una cosa assurda: posso creare un menu composto da quello che mi pare, dove ogni tasto mi fa fare quello che voglio a piacere tra tutte le funzioni di tasker, quindi applicazioni, scorciatoie, programmi creati da me ecc ecc, e ora con lo shake mi si attiva istantaneamente solo questo menu, dove però c'è tutto!!!
    quindi grazie di avermi aiutato a scoprire le potenzialità di questo programma!!!

ma con la conoscenza vengono sempre altre domande...xD
    quindi.... in un profilo c'è a sinistra la condizione di entrata, però se voglio ne posso aggiungere un altra, se quindi ce ne sono 2 o 3, tra loro c'è un and o un or? ovvero, la condizione di entrata nel task è: se tutte e 2 sono true attiva il task, oppure se questa o questa sono true, attiva il task???

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

grazie mille vostradamus! sto davvero imparando moltissimo e sto riscoprendo il mio lato da nerd programmatore,
    avevo creato programmi che con i vari movimenti del telefono uno mi attivasse la connessione dati per 5 minuti e uno per aumentare la luminosità per 5 minuti...
    poi giocherellando ho scoperto una funzione menu... una cosa assurda: posso creare un menu composto da quello che mi pare, dove ogni tasto mi fa fare quello che voglio a piacere tra tutte le funzioni di tasker, quindi applicazioni, scorciatoie, programmi creati da me ecc ecc, e ora con lo shake mi si attiva istantaneamente solo questo menu, dove però c'è tutto!!!
    quindi grazie di avermi aiutato a scoprire le potenzialità di questo programma!!!
    Lieto di aver potuto contribuire alla tua....... ri-nerdificazione

ma con la conoscenza vengono sempre altre domande...xD
    quindi.... in un profilo c'è a sinistra la condizione di entrata, però se voglio ne posso aggiungere un altra, se quindi ce ne sono 2 o 3, tra loro c'è un and o un or? ovvero, la condizione di entrata nel task è: se tutte e 2 sono true attiva il task, oppure se questa o questa sono true, attiva il task???
    Le condizioni di attivazione di un profilo sono tutte in and, e ti dirò di più: tasker è anche così intelligente che, in caso ci siano più condizioni, le analizza sempre in ordine crescente di consumo di batteria, in modo da limitarne il più possibile lo spreco.

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

spettacolare vostradamus!!!! questa è proprio bella di funzione!!! cmq avevo quasi paura di questa nerdizzazione, invece mi sono fatto pure la ragazza che è molto gelosa del mio cellulare e delle attenzioni che gli do xDDDD
    stavo notando che mi crea dei problemi nella gestione di task che gestiscono contemporaneamente le stesse cose, ovvero, per esempio ho un task ke mi connette alla rete ogni 15 minuti, e uno che mi connette ogni volta che sblocco lo schermo... ora io avevo messo a tutti run both together, ma mi rendo conto di non sapere bene che cosa vogliono dire le alternative in caso di collisione tra task(abort new task e abort existing task)

poi tanto per curiosità volevo sapere in cosa possono essere utili le variabili e come si utilizzano
    inoltre volevo fare un nuovo impiccio, ma mi sarebbe necessario che quando blocco il cellulare lo schermo resti attivo almeno 2 secondi... è possibile???
    p.s. se sto monopolizzando il thread ditemelo xDDD

Pagina 19 di 36 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio