CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 356
Discussione:

Utilizzo dell'applicazione Tasker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nfl91 Visualizza il messaggio
    spettacolare vostradamus!!!! questa è proprio bella di funzione!!! cmq avevo quasi paura di questa nerdizzazione, invece mi sono fatto pure la ragazza che è molto gelosa del mio cellulare e delle attenzioni che gli do xDDDD
    Occhio a non trascurarla troppo... una ragazza in genere ha tutta una serie di "funzioni speciali" difficilmente replicabili da uno smartphone..........

stavo notando che mi crea dei problemi nella gestione di task che gestiscono contemporaneamente le stesse cose, ovvero, per esempio ho un task ke mi connette alla rete ogni 15 minuti, e uno che mi connette ogni volta che sblocco lo schermo... ora io avevo messo a tutti run both together, ma mi rendo conto di non sapere bene che cosa vogliono dire le alternative in caso di collisione tra task(abort new task e abort existing task)
    "Abort new task" -> significa che se lo stesso task viene lanciato mentre è già in esecuzione, quello già in esecuzione continua il suo normale "ciclo vitale" mentre quello nuovo viene semplicemente ignorato.

"Abort existing task" -> è l'opposto del precedente, ovvero se un task viene lanciato mentre è già in esecuzione, l'esecuzione viene interrotta e quello "nuovo" viene eseguito dall'inizio.

poi tanto per curiosità volevo sapere in cosa possono essere utili le variabili
    Questa è una domanda un pelino troppo generica.... ogni variabile di sistema ti indica qualcosa... a cosa ogni informazione possa servire dipende unicamente dalla tua "fantasia" e da quello che ti serve fargli fare.

inoltre volevo fare un nuovo impiccio, ma mi sarebbe necessario che quando blocco il cellulare lo schermo resti attivo almeno 2 secondi... è possibile???
    uhm... mi sa che non ti seguo... in che senso?
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy

2. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

nfl91 (19-03-12)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

però magari essendo in competizione col cellulare, lei è stimolata a mostrarmi tutte le funzioni xD

per quanto riguarda la collisione dei task ora mi hai fatto capire, grazie, io pensavo che se un task gestiva il wi-fi e poi entrava un altro task ke gestiva il wi fi potevo scegliere se prevaleva quello nuovo o quello vecchio

per lo schermo intendevo chiedere se ci fosse un modo, per ritardare lo spegnimento dello schermo al blocco dello stesso... mentre in genere appena premi il tasto di blocco si blocca e spegne insieme

invece delle variabili non so nulla, ne cosa sono bene, come le pesco o le creo, e quali sono le geniali cose che potrei crearci x esempio....
    Ultima modifica di nfl91; 19-03-12 alle 00:15

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

però magari essendo in competizione col cellulare, lei è stimolata a mostrarmi tutte le funzioni xD
    ahah beh in bocca al lupo!

per lo schermo intendevo chiedere se ci fosse un modo, per ritardare lo spegnimento dello schermo al blocco dello stesso... mentre in genere appena premi il tasto di blocco si blocca e spegne insieme
    Uhm... non so dirti con certezza, ma non credo si possa cambiare il modo in cui funziona quel tasto (o per lo meno al momento non mi viene in mente come si potrebbe fare)

invece delle variabili non so nulla, ne cosa sono bene, come le pesco o le creo, e quali sono le geniali cose che potrei crearci x esempio....
    Beh, le variabili di sistema non le crei: esistono e basta. L'elenco lo trovi a quell'indirizzo che ti ho scritto l'altra volta.
    Variabili "personali" invece ne puoi creare quante ne vuoi e puoi assegnare loro il valore che pare. Per "crearle" non fai altro che... usarle Nel momento in cui assegni un valore ad una variabile, questa se non esisteva già viene creata.
    Le variabili il cui nome è tutto in minuscolo sono locali, ovvero visibili solo all'interno del singolo task che le crea, mentre invece le variabili che nel nome hanno almeno 1 carattere maiuscolo sono globali, ovvero visibili da qualunque task in qualunque momento.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

nfl91 (19-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

sei sempre er mejo!!! ti terrò aggiornato! anche se al momento non mi viene in mente un modo per sfruttare le variabili creabili... se tu le usi o hai in mente qualche suggerimento o idea... prego...

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

ciao... stavo cercando di sviluppare il menu che ho creato, e volevo inserirci delle cartelle...
    l'unica soluzione che mi è venuta in mente è inserire un bottone che facesse partire un profilo contenente un altro menu....è giusto o ci sono metodi migliori?
    il profilo è solo: menu, wait 5sec, profilomenu set off.
    però non funziona bene, dopo che lo attivo non si setta off e quindi non lo posso riattivare, probabilmente anche perché l'ho impostato in una condizione di tempo (dalle 4.02 alle 4.00)
    cosa consigli o potente vostradamus?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ciao... stavo cercando di sviluppare il menu che ho creato, e volevo inserirci delle cartelle...
    l'unica soluzione che mi è venuta in mente è inserire un bottone che facesse partire un profilo contenente un altro menu....è giusto o ci sono metodi migliori?
    il profilo è solo: menu, wait 5sec, profilomenu set off.
    però non funziona bene, dopo che lo attivo non si setta off e quindi non lo posso riattivare, probabilmente anche perché l'ho impostato in una condizione di tempo (dalle 4.02 alle 4.00)
    cosa consigli o potente vostradamus?
    Uhm... vediamo se ho capito bene...
    in pratica stai cercando di creare un menu "a cascata", come dire con dei "sottomenu"?
    Se è così, allora non dovrebbe essere molto difficile (e non hai bisogno di alcun profilo, fai tutto con dei normali task)
    Vediamo un esempio semplice con un menu e due sottomenu al suo interno:

Task 1, nome: Disney, task di tipo menu:
    - Perform task Paperopoli
    - Perform task Topolinia

Task 2, nome: Paperopoli, task di tipo menu:
    - Flash "Paperino"
    - Flash "Qui"
    - Flash "Quo"
    - Flash "Qua"
    - Flash "Zio Paperone"
    - Perform task Disney (questo lo metto così puoi anche tornare al menu precedente)

Task 3, nome: Topolinia, task di tipo menu:
    - Flash "Topolino"
    - Flash "Minnie"
    - Flash "Pippo"
    - Flash "Pluto"
    - Perform task Disney

Fatto: lanciando il task "Disney" ti sarà presentato un menu con "Paperopoli" e "Topolinia", entrambi sottomenu.
    Scegliendono uno, verrai portato al relativo sottomenù, e grazie all'ultima opzione potrai anche tornare al menu precedente

10. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

nfl91 (23-03-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

complimenti! mi sapresti anche dire come faccio a sostituire la ricerca di google alla tua mail... perché starei apposto! xD

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

complimenti! mi sapresti anche dire come faccio a sostituire la ricerca di google alla tua mail... perché starei apposto! xD
    lol quello è meglio di no: viste le ricerche che la gente in media esegue su google, in pochi minuti mi troverei la mail infestata da "boobs", "tits" e roba del genere....

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

ma mi sfugge come fai a sapere tutto su tasker....

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ma mi sfugge come fai a sapere tutto su tasker....
    Beh, "tutto" è una parola un po' forte... ti assicuro che ho visto gente su xda scrivere roba per tasker da far venire un triplo infarto carpiato al solo pensiero
    Quel che so è solo perchè a suo tempo, quando ho iniziato a usarlo, mi sono divertito a gironzolare in lungo e in largo sul sito leggendo tutto quello che trovavo, e in seguito ci ho giocherellato un bel po' per imparare a orientarmici.... ma a onor del vero credo di essere solo poco oltre le potenzialità base

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio