Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gioce45
Buona idea!!! Vedro' come fare.
Invece cio' di cui ho bisogno e' questo:
1) Applicazione che attiva la connessione dati e che dopo x (x=1,2,3) minuti la disattiva.
2) Successivamente e SENZA aspettare il trascorrere degli x minuti lanciare l'APP Android che mi interessa.
Pensi che sia fattibile ?
non sono sicuro di aver capito al 100% quello che ti serve... vediamo cosa ne tiro fuori:
Ti servirebbero 5 task:
Task 1, nome ipotetico "MenuAttesa", tipo di task: menų
- opzione 1: perform task Attesa1
- opzione 2: perform task Attesa2
- opzione 3: perform task Attesa3
Task 2, nome ipotetico "Attesa1" (i task 3 e 4 avranno nome "Attesa2" e "Attesa3" e saranno quasi uguali salvo la prima istruzione)
- variable set %ATTESA = 1 (o 2 nel task "Attesa2", o 3 nel task "Attesa3")
- perform task Attesaedisconnessione
Task 5, nome ipotetico "Attesaedisconnessione"
- mobile data set on
- load app <app che ti serve>
- wait %ATTESA minuti
- mobile data set off
con quanto sopra otterresti questo:
- un task che quando lo lanci ti presenta un menu con 3 scelte (3 durate della wait)
- alla selezione di una delle 3 scelte, attiva la connessione, lancia l'app (senza attendere), attende x minuti (inizia l'attesa subito dopo il lancio dell'app) e poi disattiva la connessione.
Era questo che intendevi o non ho capito una ceppa? :p
-
Quote:
Vostradamus
non sono sicuro di aver capito al 100% quello che ti serve... vediamo cosa ne tiro fuori:
Ti servirebbero 5 task:
Task 1, nome ipotetico "MenuAttesa", tipo di task: menų
- opzione 1: perform task Attesa1
- opzione 2: perform task Attesa2
- opzione 3: perform task Attesa3
Task 2, nome ipotetico "Attesa1" (i task 3 e 4 avranno nome "Attesa2" e "Attesa3" e saranno quasi uguali salvo la prima istruzione)
- variable set %ATTESA = 1 (o 2 nel task "Attesa2", o 3 nel task "Attesa3")
- perform task Attesaedisconnessione
Task 5, nome ipotetico "Attesaedisconnessione"
- mobile data set on
- load app <app che ti serve>
- wait %ATTESA minuti
- mobile data set off
con quanto sopra otterresti questo:
- un task che quando lo lanci ti presenta un menu con 3 scelte (3 durate della wait)
- alla selezione di una delle 3 scelte, attiva la connessione, lancia l'app (senza attendere), attende x minuti (inizia l'attesa subito dopo il lancio dell'app) e poi disattiva la connessione.
Era questo che intendevi o non ho capito una ceppa? :p
Si, hai capito il senso dell' applicazione.
Io pero' mi sono spiegato male nel senso che i minuti possono essere 1 OR 2 OR 3 .
Probabilmente avrei scelto 2 perche' sufficienti. (la "app che mi serve" DEVE iniziare Online ma PUO' terminare offline)
Comunque ora, grazie a te, so che la cosa e' fattibile e mi cimentero' con i concetti di
-Menu
-Perform
-Load
-
Quote:
gioce45
Si, hai capito il senso dell' applicazione.
Io pero' mi sono spiegato male nel senso che i minuti possono essere 1 OR 2 OR 3 .
Probabilmente avrei scelto 2 perche' sufficienti. (la "app che mi serve" DEVE iniziare Online ma PUO' terminare offline)
Aaaah, ok, avevo frainteso... allora, se non ti serve scegliere i minuti ogni volta ma č un valore fisso, di task te ne basta uno solo, il quinto, mettendo direttamente il numero di minuti invece che la variabile. :)
Quote:
gioce45
Comunque ora, grazie a te, so che la cosa e' fattibile e mi cimentero' con i concetti di
-Menu
-Perform
-Load
Beh, il menu a questo punto non ti serve pių, ma un'occhiata dagliela comunque: potrebbe tornarti utile per altre cose in futuro :)
-
grazie vostradamus ora ho capito come si fa a settare una variabile! tnx!!!
-
GOOGLE play mi trova l'agg per tasker.se lo vado a fare,mi da' sistematicamente un'errore ,a volte 404 e a volte 923
perche'?
-
Quote:
nfl91
grazie vostradamus ora ho capito come si fa a settare una variabile! tnx!!!
Di nulla, figurati! ;)
Quote:
fabiobr
GOOGLE play mi trova l'agg per tasker.se lo vado a fare,mi da' sistematicamente un'errore ,a volte 404 e a volte 923
perche'?
Urgh... non saprei proprio o_O :(
-
vostradamus che non sa' una cosa su tasker e' grave....:)
-
Quote:
fabiobr
vostradamus che non sa' una cosa su tasker e' grave....:)
lol chiedo perdono in ginocchio sui ceci con la testa sotto i tuoi piedi, ti puoi anche muovere.... rotfl
-
Arieccomi!!! Continuo a cambiare le impostazioni seguendo le istruzioni di vostradamus ma ci sono sempre problemi......
Tasker, mi consuma fisso il 6-8% di batteria...č normale? Ma ci sono dei modi per ridurre il consumo?
C'č un comando x far aprire l'app drawer? Cosė lascio stare i menu a cascata creati in tasker visto ke non funzionano?
Grazie dell'aiuto...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
nfl91
Arieccomi!!! Continuo a cambiare le impostazioni seguendo le istruzioni di vostradamus ma ci sono sempre problemi......
Tasker, mi consuma fisso il 6-8% di batteria...č normale? Ma ci sono dei modi per ridurre il consumo?
La percentuale fine a sč stessa dice poco in quanto si tratta appunto di una percentuale riferita al consumo totale.
Mi spiego con un paio di esempi... estremi:
- se le info batteria ti indicassero il consumo di tasker al 20% e in 24 ore fossi sceso da batteria carica al 100% a 90% significherebbe che tasker avrebbe consumato una media di 0.084% di batteria l'ora (20% su 10% di consumo diviso per 24 ore)
- se, d'altro canto, le info indicassero tasker 10% ma tu fossi sceso in 2 ore da 100% a 60%, significherebbe per tasker un consumo di 2% di batteria l'ora (10% su 40% di consumo diviso 2 ore)
Come vedi, anche se nel primo caso la % di tasker č ben pių alta, il consumo reale č comunque estremamente pių basso... quindi quella percentuale va "pesata" a seconda di tutto il resto.
Per fare una stima sensata di quanto realmente ti consuma tasker, stacca il cell dalla carica al mattino in modo da iniziare la giornata al 100%, usa il cell normalmente per tutto il giorno e poi alla sera, dopo diciamo 12-14 ore di utilizzo guarda quanta batteria hai consumato in totale e qual'č la percentuale di tasker. Fai un rapido calcolo e vedi quanto hai come media oraria, e su questo puoi ragionare se il valore ha senso o se č troppo alto.
Quote:
nfl91
C'č un comando x far aprire l'app drawer?
Uhm... cosė a memoria non mi pare di ricordare un comando specifico per l'app drawer, ma potrei sbagliare.
Quote:
nfl91
Cosė lascio stare i menu a cascata creati in tasker visto ke non funzionano?
Come mai non funzionano? Che hanno di anomalo?