Visualizzazione stampabile
-
i menu a cascata li ho creati(come suggeritomi da te) aggiungendo una voce nel menu che facesse "perform task" in un task che non contiene altro che il menu da aprire... solo che a volte non si apre, altre si apre in ritardo, altre si scurisce lo schermo e basta.... mah... non capisco proprio la cosa...
per quanto riguarda la batteria ti faccio sapere
comunque grazie che sei sempre disposto ad aiutare!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
nfl91
i menu a cascata li ho creati(come suggeritomi da te) aggiungendo una voce nel menu che facesse "perform task" in un task che non contiene altro che il menu da aprire... solo che a volte non si apre, altre si apre in ritardo, altre si scurisce lo schermo e basta.... mah... non capisco proprio la cosa...
Curioso... non me lo spiego o_O
Quote:
nfl91
per quanto riguarda la batteria ti faccio sapere
ooook :)
Quote:
nfl91
comunque grazie che sei sempre disposto ad aiutare!!!
Figurati, di nulla ;)
-
allora vostradamus... confermo ke il consum di tasker, è sempre fisso sull'8%...e non mi pare poco x questa app
poi... continuano a non funzionare bene i 2 programmi per controllare la connessione internet, e che permettono di accendere la connessione quando lo schermo è acceso e spegnere quando è spento, funziona il 90% delle volte, ma succede anche che mentre sto andando su internet si spegne la connessione.... eppure lo ho strutturato come mi hai detto tu:
"display on" -> mobile data set on, variable set: %ACCESO = 1
"display off" -> variable set: %ACCESO = 0, wait 2 minuti, mobile data set off if %ACCESO = 0
da cosa può dipendere?
-
Quote:
nfl91
allora vostradamus... confermo ke il consum di tasker, è sempre fisso sull'8%...e non mi pare poco x questa app
Ok, ma l'8% su che percentuale di batteria consumata e in quanto tempo?
E' sempre il discorso che facevo l'altra volta... se tasker ad esempio ti consuma l'8% e in 10 ore la batteria ti è scesa da 100 a 70 significa che tasker ti ha consumato in media [(100-70)/10] * 8% = (30/10)*8% = 3*8% = 0.24 di batteria all'ora, che non mi sembra poi molto...
Quote:
nfl91
poi... continuano a non funzionare bene i 2 programmi per controllare la connessione internet, e che permettono di accendere la connessione quando lo schermo è acceso e spegnere quando è spento, funziona il 90% delle volte, ma succede anche che mentre sto andando su internet si spegne la connessione.... eppure lo ho strutturato come mi hai detto tu:
"display on" -> mobile data set on, variable set: %ACCESO = 1
"display off" -> variable set: %ACCESO = 0, wait 2 minuti, mobile data set off if %ACCESO = 0
da cosa può dipendere?
La logica continua a sembrarmi corretta... oltre a questi due punti, hai qualche altro task/profilo che va a toccare la connessione?
-
si infatti la logica è corretta... volevo capire cosa potesse interferire ma mi pare inutile xD
c'è un altro programma: "timer connessione dati", ma dopo che ho capito da te come usare le variabili ho aggiunto anche su quello la condizione collegata a %ACCESO
nono se ti dico fisso vuol dire ke sia la mattina, sia a fine giornata mi da 8%..... e questa, insieme al fatto che i dannatissimi menu si aprono quado gli pare, è la cosa ke mi fa rosicare di +
-
Quote:
nfl91
si infatti la logica è corretta... volevo capire cosa potesse interferire ma mi pare inutile xD
c'è un altro programma: "timer connessione dati", ma dopo che ho capito da te come usare le variabili ho aggiunto anche su quello la condizione collegata a %ACCESO
Ok, quindi la variabile %ACCESO viene toccata solo da display on e off e da questo altro "timer connessione dati"?
E come la usa esattamente quest'ultimo?
Quote:
nfl91
nono se ti dico fisso vuol dire ke sia la mattina, sia a fine giornata mi da 8%.....
Ok, questo lo avevo immaginato, ma se non facciamo un rapporto col consumo reale non possiamo capire quanto sta effettivamente consumando. Guardare la percentuale a fine giornata va bene perchè ha avuto tempo di fare una media decente, ma se vogliamo sapere quanto effettivamente "beve" dobbiamo per forza confrontarlo col consumo reale.
E' un po' come dire "Questo telefono costa il 50% dello stipendio". E' tanto? E' poco? E' normale?.... dipende dallo stipendio, la percentuale da sola non ci dice niente... :-$
Il 50% dello stipendio di paperino disoccupato è circa zero.... il 50% dello stipendio di zio paperone è giusto un tantino più alto, quindi per sapere quanto costa il telefono dobbiamo considerare sia la percentuale sia l'ammontare dello stipendio.
Allo stesso modo, una volta visto che a fine giornata ti ha consumato l'8% devi andare a vedere il consumo reale complessivo e su quello calcolare l'8%.
Potrebbe essere tanto, potrebbe essere poco, potrebbe essere ragionevole... ma finchè non lo calcoliamo non possiamo saperlo. :)
Quote:
nfl91
e questa, insieme al fatto che i dannatissimi menu si aprono quado gli pare, è la cosa ke mi fa rosicare di +
questo in effetti è il particolare più curioso o_O
-
il task "timer connessione dati" non fa altro che connettere il cell 1 minuto ogni 10, poi si sconnette SE %ACCESO = 0
ok... x quanto riguarda la batteria avevo già capito il ragionamento però in ogni momento della giornata il consumo è simile, ieri è stata una giornata particolare, in cui "sistema operativo android" mi ha consumato più dello schermo, questo vuol dire che il telefono è rimasto spesso inattivo, e, che comunque tasker, avendo un 8% di consumo tra le app, dove le atre consumavano al massimo il 2% influiva abbastanza pesantemente...
ora quindi sto facendo dei test: ho lasciato tasker attivo, ma nessun task in esecuzione, è passata 1 ora e il consumo di tasker è al 4%...(e non ci ho giocato molto) AGGIORNO: dopo 3 ore di semiinutilizzo del cell, il consumo di tasker sta a 2.5% ...secondo me è comunque tanto, ma lo verificherò tra qualche altra ora se resta così
intanto volevo chiedere quanto consumava il vostro tasker... perché a me, una volta mi consumava il 2% al massimo......
altre 2 cose:
davvero pensi che non c'è un inghippo per aprire l'app drawer? e se ci fosse dove posso andare a cercare se c'è o come si fa ad utilizzare questa funzione?
poi... stavo creando un task, "battery saver" il quale al 5% di batteria mi avvertisse e dopo 2 minuti spegnesse il cellulare, questo lo ritengo utilissimo, sia per avere una scorta di batteria in caso di emergenza, sia per evitare che la batteria si scarichi totalmente visto che quelle agli ioni di litio si rovinano in questo modo....
tuttavia non ho trovato una funzione che spegnesse il cell? c'è? si può creare? o alle brutte c'è il modo per far uscire il menu di spegnimento se proprio non c'è la possibilità di farlo spegnere da solo?
grazie vostra!!!!
-
Quote:
nfl91
il task "timer connessione dati" non fa altro che connettere il cell 1 minuto ogni 10, poi si sconnette SE %ACCESO = 0
quindi accede alla variabile in sola lettura, senza mai modificarla, e disconnette solo se vale 0? Uhm... sembrerebbe corretto.
Quote:
nfl91
ok... x quanto riguarda la batteria avevo già capito il ragionamento però in ogni momento della giornata il consumo è simile, ieri è stata una giornata particolare, in cui "sistema operativo android" mi ha consumato più dello schermo, questo vuol dire che il telefono è rimasto spesso inattivo, e, che comunque tasker, avendo un 8% di consumo tra le app, dove le atre consumavano al massimo il 2% influiva abbastanza pesantemente...
ora quindi sto facendo dei test: ho lasciato tasker attivo, ma nessun task in esecuzione, è passata 1 ora e il consumo di tasker è al 4%...(e non ci ho giocato molto) ...secondo me è comunque tanto, ma lo verificherò tra qualche altra ora se resta così
intanto volevo chiedere quanto consumava il vostro tasker... perché a me, una volta mi consumava il 2% al massimo......
Fossi in te comunque non mi preoccuperei molto di quella percentuale... per esempio ti riporto le percentuali sul mio cell da stamattina ad ora (ore 11:45), dettagliando anche l'utilizzo.
- Staccato dal caricabatterie alle 7:15 circa
- Ricevuto un paio di email
- Per ora nessuna telefonata
- Qualche "giro" tra i menu
- Collegamento in wifi tra le 7:15 e le 7:20
- Collegamento in 3G dalle 7:20 in poi sempre attivo
Ad ora, a 4 ore e mezza da quando è in batteria, ho:
- Standby Cella 34%
- Tasker 29% :o
- Standby telefono 14%
- Servizi google 9%
- Sistema operativo android 6%
- Sistema android 4%
- Wifi 3%
- Componi 2%
- Display 2%
Ora, se dovessi preoccuparmi della percentuale di tasker a questo punto dovrei essere inorridito, in preda al panico e sull'orlo del suicidio strappandomi i capelli e artigliandomi le guance con le unghie fino a scavarmi dei profondi solchi sanguinanti... invece constato che:
- quando ho staccato il cell dalla carica era al 96% (di solito quando lo stacco varia tra il 100 e il 96, va un po' a fortuna visto il modo in cui il sistema gestisce la carica quando arriva al 100%)
- la batteria residua ad ora è ancora l'87%
- il consumo reale è stato quindi del 9% per 4 ore e mezza
- il consumo medio orario è grossomodo in linea con le normali prestazioni a cui sono abituato
- stasera quando andrò a dormire sono ragionevolmente sicuro (considerando il mio modo di utilizzo standard del cell) che avrò ancora un buon 45% minimo di batteria residua (lo metterò comunque in carica)
Quote:
nfl91
altre 2 cose:
davvero pensi che non c'è un inghippo per aprire l'app drawer? e se ci fosse dove posso andare a cercare se c'è o come si fa ad utilizzare questa funzione?
non saprei.... probabilmente un modo esiste, solo che non lo conosco (considera che, nonostante cerchi di dare un mano qui in questo thread, sono tutt'altro che un esperto) :-[
Quote:
nfl91
poi... stavo creando un task, "battery saver" il quale al 5% di batteria mi avvertisse e dopo 2 minuti spegnesse il cellulare, questo lo ritengo utilissimo, sia per avere una scorta di batteria in caso di emergenza, sia per evitare che la batteria si scarichi totalmente visto che quelle agli ioni di litio si rovinano in questo modo....
tuttavia non ho trovato una funzione che spegnesse il cell? c'è? si può creare? o alle brutte c'è il modo per far uscire il menu di spegnimento se proprio non c'è la possibilità di farlo spegnere da solo?
grazie vostra!!!!
Per farlo spegnere puoi usare il comando "reboot" impostandogli modalità "shutdown".
Occhio però che si tratta di uno shutdown "sporco", nel senso che non è come andare a mano a selezionare il comando di spegnimento.... è proprio come se gli togliessi di botto la batteria, per cui sarebbe meglio farglielo fare solo se sei sicuro che in quel momento il cell non starà facendo niente, altrimenti come immagini non è bello levargli l'alimentazione da sotto il sedere durante qualche operazione.
-
Cavolo il comando mi dice ke non può essere utilizzato..... Quale può essere il motivo?
per caso sai se c'è 1 Alert o un menu che posso far apparire automaticamente dove c'è il tasto spegni?
E 1 altra domanda.... In task c'è una funzione stop...a cosa serve?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
nfl91
Cavolo il comando mi dice ke non può essere utilizzato..... Quale può essere il motivo?
Uhm... curioso... hai i permessi di root? Alcuni dei comandi di tasker si possono usare solo col root (ma non ricordo se reboot è uno di quelli)
Quote:
nfl91
per caso sai se c'è 1 Alert o un menu che posso far apparire automaticamente dove c'è il tasto spegni?
Non mi pare... controlla tra le actions della categoria "dialog", ma non mi sembra ci fosse anche quello
Quote:
nfl91
E 1 altra domanda.... In task c'è una funzione stop...a cosa serve?
Serve per far interrompere l'esecuzione del task