RaimbowZ la GingerReal è più fluida più stabile e più veloce ..te l'assicuro
Visualizzazione stampabile
RaimbowZ la GingerReal è più fluida più stabile e più veloce ..te l'assicuro
Quote:
Originariamente inviato da wilcomir
Ho sempre questi valori...sia che lo uso sia dopo la notte...sul calore a me sembra un calore simile a tutti gli altri telefoni che ho avuto (G1,Magic,n1,milestone)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
per favore provi a guardare la temperatura? Ti consiglio Android System Info (app dal market) , io con froyo arrivavo a un max di 50° C quando ne facevo un uso esagerato e mentre era collegato al carica batterie. Ora con ginger sono arrivato a 68° collegato al caricabatterie ma usato solo 10min. Mi è apparso il messaggio di allerta per surriscaldamento. Che dire sono sconcertato D: , vediamo se cambio modem le cose migliorano.. Prima proverò l' ultima versione della Juwe's (che deve ancora uscire), se non cambia nulla proverò la gingereal (anche se non mi inspira molto.. )
Io ho messo la jvb originale e la batteria nn mi dura piu di 12 ore con uso medio senza utilizzare il 3g
..la temperatura è buona raramente supero i 50.Prima avevo la juke4.3.1 e come temperatura sn arrivato anche a 62° anche se la batteria nel complesso aveva una durata maggiore
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Interessante quello che scrivi!
Che ci siano in giro batterie diffettose? (supposizione)
Con Froyo ,con utilizzo smodato e sotto carica , sono arrivato al max 50°, mentre con Gingerbread Juwe's non ho mai superato i 45°. Infatti mi dura di piu'.
Non hai la possibilità di recuperare un altra batteria per fare delle prove?
Forse potrei riuscire ad avere una batteria entro la settimana (ma dico forse). A mio parere il problema è un altro, credo sia proprio Ginger. Basta guardare nella sezione sgs2 dove si parla della batteria. Fino ad adesso pensavo che possibilmente il consumo eccessivo di Android OS e la gestione errata della batteria fosse causata da un applicazione (installata successivamente). Invece guardando gli utenti del sgs2 che hanno un cellulare ancora mezzo virgin hanno gli stessi problemi: a qualcuno dura molto (cioè un utilizzo normale 1% all'ora in standy) a qualcun'altro dura molto poco (eccessivo consumo da parte di Android OS). Che ci siano batterie difettose? O.. ,se posso azzardare, modelli difettosi?
Mi preoccupa specialmente il fatto di non avere gli stessi problemi quando passero (se.. ) a sgs2; sarebbe proprio una bella sorpresa roftl rirtrovarsi con gli stessi problmi roftl.
Magari con icecream si risolverà tutto.. ma l'attesa sarà molto lunga.
Non credo che la mia batteria sia danneggiata per un semplice motivo: si scarica velocemente solo quando la percentuale di Android OS è alta, invece se riavvio e cancello i dati dall' applicazione Account Samsung il tutto torna nella norma; quando invece dura tanto consuma solamente 1% l'ora in standy al contrario del 15-20% di quando dura poco roftl.
PS: Un altra cosa MOLTO IMPORTANTE di cui forse pochi se ne sono accorti, la batteria si scalibra molto se viene utilizzata durante la carica. Quando si stacca dal cavo DEVE essere al 100% quando la stacco e vedo che è 95-98% sò già che in quella giornata si scaricherà in fretta. Non ditemi che Android gestisce la batteria così e che non permette che essa sia ricaricata MAI fino al 100%. Ginger è uguale a Froyo il 100% ve lo deve mostrare (anche se la batteria in realtà è al 95%).
Mi sono accorto specialmente che una volta che la ricarica è completa (FULL Charged con l'icona in alto a sinistra) se si comincia a utilizzare il device esso si scarica senza che il caricabatterie continui a ricaricarlo. Il valore visualizzato è sempre 100% finchè è attaccato, ma invece la percentuale della batteria sta scendendo come quando ne si fa un utilizzo normale. La cosa peggiore è che una volta staccato dopo queste situazioni dal caricabatterie il device, esso va in uno stato di confusione e se fino ad allora ha mostrato 100% , una volta scollegato mostrerà 90% - 95% avvolte mi è capitato anche 82%. Nei peggiori dei casi rimarrà a 100% (mentre in realtà è al 80-90% se non meno).. quindi vi troverete una batteria molto scalibrata.
Ho letto qualche accenno di qualche altra persona riguardo a questo problema, probabilmente pochi di voi se ne sono accorti.
Ah con Froyo questo problema non c'è (ho provato a fare un test di comparazione personalmente con un sgs froyo 2.2.1 sconcau rom).
Cordiali Saluti,
RainbowZ
Ipotizzavo "batterie difettose" per via delle temperature di esercizio.
In quanto , probabilmente alcune batterie non riescono a sopportare certe temperature scaricandosi piu' velocemente.
Ma ripeto , è solo una mia teorizzazione. Forse , come dici tu , è piu' probabile che siano terminali "difettati".
Per quanto mi riguarda , avendo testato alcune rom , ed ora stabile alla Juwe's 4.3.1 , non ho questi problemi.
Invece confermo quanto hai detto sulla carica completa e l'effettiva carica al 100%.
Non è il caso della Juwe's (prendo in considerazione questa perchè è quella a cui mi sono "stabilizzato" non riscontrando questo problema) ma anche nella Darky's 10.1 ho riscontrato quello da te descritto.
Carica completa e se si scollega subito , tutto ok , mentre carica completa , utilizzo in carica , e si scollega dopo qualche ora , la carica scende.
Il mio pensiero' và ad una "specie di protezione della carica" , anche se trovo la cosa alquanto assurda.
Una volta arrivato a 100% di carica il cellulare sembra non comunicare piú con la batteria riguardo alla percentuale. Di conseguenza appare ,se si utilizza il device, un 100% che si puó definire fantoccio. Io sono ancora fermo alla juwe's 3.3 con cui inizialmente mi ero trovato molto bene. Spero di poter raggiungere una situazione quanto piú simile alla tua quando cambieró versione ginger e metteró l'ultima juwe's. Ah tu usi il kernel base della Juwe's ?
Si , ho lasciato il CF - root
A me stanotte è successa una cosa alquanto strana..smanettavo col mio Galaxy S e avevo 32% di batteria..poi l'ho messo in standby e l'ho ripreso dopo un quarto d'ora..e la batteria era al 34%..lo rimetto in standby e dopo 10 minuti lo riprendo e la batteria era al 37%..stanotte l'ho lasciato acceso e stamattina quando mi sono svegliato l'ho preso e aveva il 41% di batteria..