Possiamo ipotizzare tante teorie , ma alla fine è difficile venirne a capo.
Se fosse Gingerbread , sarebbe cosi' per tutti, nessuno escluso (Firmware originali o rom moddate che siano)
Ed allora , di conseguenza nascono altre teorie , se il processore scalda troppo entra in uno stato di "tilt" , dove non riesce più a gestire lo scaling se non , appunto, con un riavvio , per sbloccare questo stato di "pazzia\blocco", lavorando sempre alla stessa frequenza e scaldando molto.
Di conseguenza ne risentono gli altri componenti elettronici , non esclusa la batteria.
Ma allora , perchè ad alcuni funziona tutto regolarmente e ad altri no?
Che ci sia un piccolo difetto con alcuni terminali a livello hardware ed in concomitanza con Gingerbread puo' creare questo problema?
Sarebbe bello poter avere delle statistiche sui modelli del telefono del tipo :
- brand\no brand
- mese\anno fabbricazione
- dove prodotto
Questo mi è venuto in mente pensando alla discussione del GPS , dove per avere un "fix piu' rapido" , si eseguiva una modifica "fisica" , ma solo sui modelli prodotti prima di una certa data (non ricordo adesso quale).
Ripeto: anche le mie sono solo supposizioni e teorie , visto che non ho abbastanza dati per fare il paragone con piu' modelli e posso prendere di esempio solo il mio terrminale (che funziona benissimo , compreso lo scaling senza bisogno di SetCPU).