Originariamente inviato da
Konrad70
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato circa 2 settimane fa un galaxy s brand tim e l'ho aggiornato con kies alla 2.2.1, però dopo qualche giorno ho notato che aveva qualche problemuccio e così mi sono cimentato col flash ;) .
Ho installato la jvo stock tramite odin e poi ho flashato il kernel cf@root 3.2 jvo (versione stock con solo root) e il telefono mi sembrava molto meglio FINCHE' non ho avuto anch'io il problema della batteria che si scarica/cpu bloccata. Allora, visto che prima con froyo il problema non si poneva ho pensato che fosse ginger, ma allora come mai nessuno ne era afflitto tranne me? :O
Ora, ci sono DUE variabili quando si flasha, una è la rom e l'altra è il KERNEL e quindi ho pensato... proviamo a cambiare il kernel, in fondo è l'operazione più semplice da eseguire no?
Ho flashato il damian gto versione rc1 (perchè ovviamente mi serviva un kernel rootato :)) e sorpresa sorpresa il problema della cpu bloccata NON MI SI E' PIU' PRESENTATO roftl , però , ahiahi me se ne sono presentati altri tra cui reboot sporadici e freeze vari.
A questo punto mi sono messo alla ricerca di un altro kernel e ho trovato lo speedmod K15g-t9b, l'ho flashato e... spettacolo, sono due giorni che faccio di ogni col telefono e funziona tutto perfettamente anzi di più!
Ho caricato il cello ieri sera e poi l'ho scollegato, stamane era al 98% (telefono acceso tutta notte in standby), oggi ho fatto 4 telefonate (circa 1 ora e 15 totale) ho navigato un po su gazzetta ,corriere , facebook e il bluetooth è sempre acceso perchè uso l'auricolare e in questo momento la batteria è a 81% (!), non aveva MAI avuto una simile performance, neanche con froyo!
Concludendo,per quanto mi riguarda il kernel sembra avere risolto i miei problemi e mi ha consegnato uno smartphone stabile e affidabile, certo il damian mi dava 500 punti in più di quadrant, ma nell'utilizzo reale non vedo alcuna differenza anzi mi sembra più veloce questo, per quanto riguarda il CF 3.2 ho notato che mi rallentavano parecchio i giochi 3d, ora invece sono tornati belli fluidi.
Ciao
Konrad70