CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 182
Discussione:

Riduzione batteria spropositata in stand-by con gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Droid L'avatar di mrmela

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

Possiamo ipotizzare tante teorie , ma alla fine è difficile venirne a capo.

Se fosse Gingerbread , sarebbe cosi' per tutti, nessuno escluso (Firmware originali o rom moddate che siano)

Ed allora , di conseguenza nascono altre teorie , se il processore scalda troppo entra in uno stato di "tilt" , dove non riesce più a gestire lo scaling se non , appunto, con un riavvio , per sbloccare questo stato di "pazzia\blocco", lavorando sempre alla stessa frequenza e scaldando molto.
    Di conseguenza ne risentono gli altri componenti elettronici , non esclusa la batteria.

Ma allora , perchè ad alcuni funziona tutto regolarmente e ad altri no?

Che ci sia un piccolo difetto con alcuni terminali a livello hardware ed in concomitanza con Gingerbread puo' creare questo problema?

Sarebbe bello poter avere delle statistiche sui modelli del telefono del tipo :

- brand\no brand
    - mese\anno fabbricazione
    - dove prodotto

Questo mi è venuto in mente pensando alla discussione del GPS , dove per avere un "fix piu' rapido" , si eseguiva una modifica "fisica" , ma solo sui modelli prodotti prima di una certa data (non ricordo adesso quale).

Ripeto: anche le mie sono solo supposizioni e teorie , visto che non ho abbastanza dati per fare il paragone con piu' modelli e posso prendere di esempio solo il mio terrminale (che funziona benissimo , compreso lo scaling senza bisogno di SetCPU).

2. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

RainbowZ (31-05-11)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    oooooh ora tutto mi è chiaro!!
    si, è il processore.
    il genio di CPU che hai dentro deve avere qualche problema, o il governor della cpu è stato fatto/tweakato veramente male, e quindi non fa lo scaling correttamente.
    suppongo se ne stia a 1ghz fisso. e consuma/scalda un botto.

la soluzione?
    inizia pure a scaricare setcpu
    non ho detto di essere un genio, sono in questa sezione da prima di te e non mi interessa fare il genio di turno. Come ha detto mrmela sopra: 10min fa ho scollegato dal caricabatterie e purtroppo ho dovuto riavviare perchè se andavo su usa batteria dopo 10sec di uso Sistema Operativo Android era giá al 85%. Senza contate che sotto tale voce viene chiaramente indicato CPU, che siano i tecnici che si sono sbagliati a scrivere CPU? La mia ipotesi è piú che plausibile. Piú tardi vediamo se riesco a fare qualcosa con SetCPU (anche se ci spero poco..).
    Ti ricordo anche che ginger è stato inizimente tolto a causa di un problema.

Cordiali Saluti,
    RainbowZ

PS: col sgs2 non sono messi molto meglio

AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    non ho detto di essere un genio, sono in questa sezione da prima di te e non mi interessa fare il genio di turno. Come ha detto mrmela sopra: 10min fa ho scollegato dal caricabatterie e purtroppo ho dovuto riavviare perchè se andavo su usa batteria dopo 10sec di uso Sistema Operativo Android era giá al 85%. Senza contate che sotto tale voce viene chiaramente indicato CPU, che siano i tecnici che si sono sbagliati a scrivere CPU? La mia ipotesi è piú che plausibile. Piú tardi vediamo se riesco a fare qualcosa con SetCPU (anche se ci spero poco..).
    Ti ricordo anche che ginger è stato inizimente tolto a causa di un problema.

Cordiali Saluti,
    RainbowZ

PS: col sgs2 non sono messi molto meglio
    molto bene,
    vedo che ormai non posso neanche più rispondere per aiutare qualcuno,
    che devo puntualmente essere trattato in maniera pessima.
    ma che risposta è? uno ti aiuta e gli rinfacci queste stupidaggini?
    ma perché questa sezione è sempre al livello della scuola materna?

insomma, se hai/avete un problema con me, ditelo e basta.
    così verrete direttamente ignorati e tanti saluti.

ora, non-genio, arrangiati da solo con setcpu.

fine della discussione (con te).
    e se hai altro da aggiungere, usa i pm.

Androidiano L'avatar di Donatello89

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RainbowZ Visualizza il messaggio
    Sembra; infatti, da come oggi mi sono accorto, che non sono le batterie difettose ma è il processore a essere mal gestito. Infatti dopo 8ore in standby ero arrivato a 80-90% ancora di batt. Ho giocato 30min a samurai 2 e naturalmente il processore girava con una frequenza piú alta (il massimo) successivamente ,anche dopo aveer messo il cellulare in stanby ,il consumo è rimasto tale e quale a quando usavo il gioco samurai 2! In poche parole il processore una volta toccata la frequenza massima non scende piú. (Almeno questo è quello che ne deduco io). Una possibile soluzoone potrebbe essere quella di usare SetCPU e settarne per bene le impostazioni quando il device è in stanby.
    Anche io mi sono accorto ora di questa cosa... ultimamente sto giocando con dei giochi pesanti e quando questi vengono chiusi la batteria scende a livelli molto alti. è proprio come se il cellulare si sforzasse per lavorare a pieno regime!
    Questo può essere risolto con una rom moddata?
    Qualcuno che ha avuto questo problema ci ha provato?

Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexForTomorrow Visualizza il messaggio
    molto bene,
    vedo che ormai non posso neanche più rispondere per aiutare qualcuno,
    che devo puntualmente essere trattato in maniera pessima.
    ma che risposta è? uno ti aiuta e gli rinfacci queste stupidaggini?
    ma perché questa sezione è sempre al livello della scuola materna?

insomma, se hai/avete un problema con me, ditelo e basta.
    così verrete direttamente ignorati e tanti saluti.

ora, non-genio, arrangiati da solo con setcpu.

fine della discussione (con te).
    e se hai altro da aggiungere, usa i pm.
    Omg!! Scusami! solamente ora mi sono accorto di quello che avevi scritto! PENSAVO fosse ironico! scusami ma da come avevi scritto sembrava molto ironico! É questo il problema di non poter sentire la voce. Mi scuso ancora non volevo risponderti male.. è stato causa dell'impossibilità di sentire la tua voce e del fatto che mi ero appena svegliato!
    Pensavo stessi dicendo che avevo torto, difatti non capivo il commento successivo si mrmela.

Cordiali Saluti,
    RainbowZ

PS: non volevo litigare con nessuno.Anzi... grazie per avermi dato ragione.

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato RainbowZ per il post:

mrmela (31-05-11)

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

allora sono giunto ad una conclusione. se ora mettessi l'ultima versione di froyo sul mio galaxy questo problema sarebbe risolto? Qualcuno ha mai avuto questo problema con froyo?
    Perchè mi sono stancato di stare sempre attento ai consumi spropositati della batteria e a riavviare ogni volta!

Androidiano L'avatar di Konrad70

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato circa 2 settimane fa un galaxy s brand tim e l'ho aggiornato con kies alla 2.2.1, però dopo qualche giorno ho notato che aveva qualche problemuccio e così mi sono cimentato col flash .
    Ho installato la jvo stock tramite odin e poi ho flashato il kernel cf@root 3.2 jvo (versione stock con solo root) e il telefono mi sembrava molto meglio FINCHE' non ho avuto anch'io il problema della batteria che si scarica/cpu bloccata. Allora, visto che prima con froyo il problema non si poneva ho pensato che fosse ginger, ma allora come mai nessuno ne era afflitto tranne me?
    Ora, ci sono DUE variabili quando si flasha, una è la rom e l'altra è il KERNEL e quindi ho pensato... proviamo a cambiare il kernel, in fondo è l'operazione più semplice da eseguire no?
    Ho flashato il damian gto versione rc1 (perchè ovviamente mi serviva un kernel rootato ) e sorpresa sorpresa il problema della cpu bloccata NON MI SI E' PIU' PRESENTATO , però , ahiahi me se ne sono presentati altri tra cui reboot sporadici e freeze vari.
    A questo punto mi sono messo alla ricerca di un altro kernel e ho trovato lo speedmod K15g-t9b, l'ho flashato e... spettacolo, sono due giorni che faccio di ogni col telefono e funziona tutto perfettamente anzi di più!
    Ho caricato il cello ieri sera e poi l'ho scollegato, stamane era al 98% (telefono acceso tutta notte in standby), oggi ho fatto 4 telefonate (circa 1 ora e 15 totale) ho navigato un po su gazzetta ,corriere , facebook e il bluetooth è sempre acceso perchè uso l'auricolare e in questo momento la batteria è a 81% (!), non aveva MAI avuto una simile performance, neanche con froyo!
    Concludendo,per quanto mi riguarda il kernel sembra avere risolto i miei problemi e mi ha consegnato uno smartphone stabile e affidabile, certo il damian mi dava 500 punti in più di quadrant, ma nell'utilizzo reale non vedo alcuna differenza anzi mi sembra più veloce questo, per quanto riguarda il CF 3.2 ho notato che mi rallentavano parecchio i giochi 3d, ora invece sono tornati belli fluidi.

Ciao

Konrad70

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Konrad70 per il post:

Donatello89 (31-05-11),Peppegs (01-06-11)

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Konrad70 Visualizza il messaggio
    mi sono messo alla ricerca di un altro kernel e ho trovato lo speedmod K15g-t9b, l'ho flashato e... spettacolo, sono due giorni che faccio di ogni col telefono e funziona tutto perfettamente anzi di più!
    Ho caricato il cello ieri sera e poi l'ho scollegato, stamane era al 98% (telefono acceso tutta notte in standby), oggi ho fatto 4 telefonate (circa 1 ora e 15 totale) ho navigato un po su gazzetta ,corriere , facebook e il bluetooth è sempre acceso perchè uso l'auricolare e in questo momento la batteria è a 81% (!), non aveva MAI avuto una simile performance, neanche con froyo!
    Concludendo,per quanto mi riguarda il kernel sembra avere risolto i miei problemi e mi ha consegnato uno smartphone stabile e affidabile, certo il damian mi dava 500 punti in più di quadrant, ma nell'utilizzo reale non vedo alcuna differenza anzi mi sembra più veloce questo, per quanto riguarda il CF 3.2 ho notato che mi rallentavano parecchio i giochi 3d, ora invece sono tornati belli fluidi.

Konrad70
    bene allora domani provo a flashare questo kernel!
    ti devo fare due domande prima:
    la fotocamera frontale ti funziona?
    hai dovuto convertire obbligatoriamente tutto in ext4?

Androidiano L'avatar di Konrad70

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Donatello89 Visualizza il messaggio
    bene allora domani provo a flashare questo kernel!
    ti devo fare due domande prima:
    la fotocamera frontale ti funziona?
    hai dovuto convertire obbligatoriamente tutto in ext4?
    Prima domanda, si la fotocamera frontale funziona!
    seconda, no io non converto mai in ext4, preferisco i 2gb

ciao

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Konrad70 Visualizza il messaggio
    Prima domanda, si la fotocamera frontale funziona!
    seconda, no io non converto mai in ext4, preferisco i 2gb

ciao
    ok, grazie mille per la dritta!
    domani provo questo kernel!

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio