CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

Problema carica in auto (scende invece di salire con navigatore e 3g attivi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di satchmo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 119 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zinsput Visualizza il messaggio
    grazie per l'aiuto ragazzi,
    voi dite che non carico il cell (anche da spento) per problemi di consumo di batteria? boh?
    Pardon, non avevo letto. No, da spento ovviamente non c'entra il consumo. In questo caso ci potrebbe essere un guasto fisico, ma non so dirti altro. Il problema di quei due valori invece rimane e ti confermo che è un'anomalia da considerare comunque.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=satchmo;616512 ci potrebbe essere un guasto fisico.[/QUOTE]

    ho pensato pure io al problema fisico ma non ha senso visto che utilizzo lo stesso cavo sia al pc che in macchina,
    l'unica cosa può essere la tensione che esce dal caricabatteria-auto ma anche questo non ha senso visto che almeno da spento dovrebbe ricaricare

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    cioè fammi capire da spento non ti si anima e non ti si carica? potrebbe molto molto vagamente essere un problema software, ma se proprio resta a zero direi che è hardware.

    secondo me dovresti provare a fare un reset di fabbrica e vedere se la situazione migliora, se sì prendi in considerazione l'idea di mettere una rom cucinata, ti assicuro che le procedure sono molto semplici e una volta che hai imparato... non riesci a stare un mese senza flashare. se con il reset non cambia nulla, intendo che continua a non caricare da spento, temo proprio che sia un problema hardware e che l'unica soluzione sia l'assistenza. ti consiglio il reset di fabbrica o al più un firmware originale perchè così non invalidi la garanzia, sarebbe una bella seccatura spiegare alla samsung perchè il tuo galaxy non monta una delle loro rom

    in bocca al lupo!
    V

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Galaxy s2

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Dovete essere sicuri che il caricabatteria eroghi almeno 1 (uno) ampere altrimenti il cell non si carica. io utilizzo battery monitor widget che ti indica una stima della corrente di carica e di scarica. Con quello ho notato che con un cavo nokia da 1 metro non si caricava mentre con quello in dotazione si.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    questo è falso, la usb di un computer eroga 500mA al massimo. sono abbastanza certo che si tratti di un problema di tensione piuttosto che di corrente...

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Galaxy s2

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Appunto! Con l'usb del pc il samsung NON lo carichi. O ti procuri un caricabatterie usb da ALMENO 1 ampere o niente.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Galaxy s2

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 33 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Hai presente certe chiavette internet o certi hard disk usb che hanno la spina sdoppiata? Credi che sia per raddoppiare il flusso dei dati o della corrente?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    ti ripeto, ti sbagli. il caricabatterie originale della samsung ha come valore di targa 0,7A, e funziona benissimo. se la corrente erogata massima è bassa, ma almeno sopra un certo valore ben al di sotto di un ampere, il cellulare si carica di certo, ma più lentamente. se il telefono neanche si accorge di essere stato collegato al cb è più probabilmente un problema di tensioni, ovvero il caricabatterie non riesce a mantenere effettivamente i 5V. a questo possono contribuire sia cavi di qualità scadente, o molto lunghi, sia caricabatterie di bassa qualità.

    ciao!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zinsput Visualizza il messaggio
    io fino ad ora ho comprato 3 caricabatterie

    2 della stessa marca di theblu ed 1 su ebay a 3 €.

    ho provato 3 cavetti diversi (nokia, samsung e quello di ebay)
    ma il cellulare non carica.
    dico subito che il vecchio nokia 6210 non dà alcun problema per la ricarica, quindi la presa accendisigari è ok!
    mentre invece il nokia e55 ha lo stesso attacco e stesso problema.

    io ho il samsung s con gingerbread originale.

    A I U T O !
    Se ti dà il problema anche a telefono spento e anche con un telefono nokia mi sembra evidente che il problema non è il telefono...

    Sarà l'accendisigari o il caricabatterie.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanzo Visualizza il messaggio
    Hai presente certe chiavette internet o certi hard disk usb che hanno la spina sdoppiata? Credi che sia per raddoppiare il flusso dei dati o della corrente?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Siamo d'accordo, ma non ci capiamo. Certamente gli sdoppiatori servono per raddoppiare la corrente, ma vengono utilizzati appunto perché la usb da standard tira al massimo 500mA dopo va in blocco, o peggio si rompe. Altri device meno intelligenti, quando la richiesta di corrente è troppo esosa, fanno crollare la tensione piuttosto che limitare la corrente, pertanto il telefono non riesce proprio a caricarsi. Con 200mA e 5V che sono davvero 5V, il telefono si ricarica, piano ma si ricarica. Se però il telefono arriva a richiedere una notevole quantità di corrente, e il caricabatterie gliela fornisce "stupidamente", magari arriva anche ad erogarla ma ad una tensione troppo bassa perché il telefono riesca ad utilizzarla.

    ciao!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy