la stringa va cambiata...quella impostazione è uguale per tutti...
io quel problema non ce l'ho...
Mognaga (07-03-12)
Forse i troppi smanettamenti ....avevo fatto casini....ora e tutto nella norma
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
come detto da puk81 basta che vai con un file manager nella root principale nella cartella /etc/ e apri il file gps.conf: la prima stringa riporta un codice che inizia con "north_america.pool.ntp.org", basta correggerla con "it.pool.ntp.org" e sovrascrivere il file
"Experimentare humanum est"
"Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark
ma poi se uno andasse ll'estero dovrebbe cambiare dinuovo la stringa?
Una volta rootato non vanno bene quei programmini per il fix come "fasterfix" o meglio agire manualmente?
dipende da dove vai.. considera che si dovrebbe collegare lo stesso al gps solo che più lontano vai e più ci impiega.. cioè se vai in francia non credo noti differenze, mentre se vai in giappone probabilmente ci impiega il tempo che ci metteva prima del fix dall'italia..
per i programmi probabilmente ce ne sono che lo fanno in automatico..
Device: Nexus 5
RICORDATI IL TASTOQUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !
ciao ragazzi, ho rootato.
Ho installato il file manager però poi se vado a modificare il file gps config quando gli dico di salvarlo mi dice "salvataggio non riuscito" devo spuntare qualcosa o devo cambiare file manager?
Potete darmi un aiuto perfavore.
grazie a tutti
perchè forse non hai montato la root con permessi di scrittura (mount r\w con root explorer)?
"Experimentare humanum est"
"Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark
io ho seguito scrupolosamente la guida....quindi che devo fare per far in modo di poter editare e risalvare il file gps.config?
sono riuscito a salvare il file, tutto fatto come da guida, ho sostituito la stringa mettendo it.pool.ntp.org.
Però se avvio gps test o gpshelper mi vede i satelliti ma non me li fixa pernulla.....devo settare altri parametri forse?
nessuno ha suggerimenti?