CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 175
Discussione:

Gps Galaxy S Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di puk81

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

Di norma anche con la modifica il fix resta sempre in quel range di 80/100 secondi. Non è istantaneo.
    Poi dipende sempre dalle condizioni del segnale 3G, ma richiede sempre qualche secondo.
    Sempre meno che solo coi satelliti, sia ben inteso.
    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Io ho seguito queste indicazioni per sistemare il GPS.
    Non ho tutti i problemi lamentati dagli altri (il GPS vede e fixa tranquillamente la prima volta e anche le successive) ma devo dire che non ho avuto nessun beneficio da questo tweak...
    Il primo fix a freddo impiega sempre dagli 80 a 100 secondi (esattamente come prima) con i dati AGPS aggiornati.
    Non che sia indispensabile, però se magari vuoi fare una foto e geotaggarla è antipatico la prima volta dover aspettare quasi due minuti prima di scattare...
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho capito, io la connessione dati la chiudevo. pensavo che questa modifica migliorasse il fix senza connessione dati attiva.
    Quindi anche con un navigatore come il sygic devo tenere la connessione dati sempre attiva per poter avere i satelliti fixati e rifixarli in caso di gallerie o altro vero?

Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man

Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

l'agps serve sicuramente per aiutare il primo fix a freddo, ma se vuoi evitare di tenere la connessione dati sempre attiva devi attendere che il chip gps nel frattempo abbia agganciato un certo numero di satelliti, il che ti permette di andare avanti solo con quello come un qualsiasi navigatore standalone, ma considera che avrai problemi in zone densamente abitate con palazzi molto alti (canyon urbani), dove a volte gli stessi navigatori stand alone possono avere difficoltà
    "Experimentare humanum est"

"Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ho riporvato lasciando connessione dati attiva, metendo la spunta nel menu "rileva posizione" anche sull'opzione usa connessione dati, provo ad avviare cpg test....1 satellite in visuale e non aggancia nulla, idem con gpshelper, google map e navigatore non riesce ad agganciarsi col gps......ho provato sia con IT nel gps.config che con europe....nulla da fare.

Ho provato ad installare gps aids ma non riesce a scaricarmi i files xtrad o gralcosa del genere per l'aggiornamento delle posizioni gps.

il mio cellulo è brand tim....potrebbe essere li il problema.

Tempo fa prima di rootare avevo provato in auto il gps con gps test e dopo 10minuti mi aveva agganciato 7-8 satelliti però poi in prove successive nulla......certo chè è proprio una porcheria sto gps, perchè fanno pagare sti oggettini carissimi e poi non fanno quello che devono? Sono un po' affranto da sta cosa.

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

domani provo in auto a lasciarlo connesso per mezzora vediamo comunque anche se so già la risposta.
    Non capisco come mai con connessione dati attiva gps aids non mi scarica gli xtra delle effimeridi.....

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ho provato stamattina lasciando connessione dati e gps tutto attivo.
    Ci ha messo circa 3 minuti ma poi funzionava tutto correttamente. Ho poi provato a spegnere il cellulare e a riaccenderlo e si è riconnesso in 10 secondi, forse le prove fatte ieri risentivano molto della vicinanza di edifici, in auto sembrerebbe funzionare.....speriamo bene.
    grazie della sopportazione a tutti

Androidiano VIP L'avatar di dario2106

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skotty81 Visualizza il messaggio
    ho provato stamattina lasciando connessione dati e gps tutto attivo.
    Ci ha messo circa 3 minuti ma poi funzionava tutto correttamente. Ho poi provato a spegnere il cellulare e a riaccenderlo e si è riconnesso in 10 secondi, forse le prove fatte ieri risentivano molto della vicinanza di edifici, in auto sembrerebbe funzionare.....speriamo bene.
    grazie della sopportazione a tutti
    si...il gps del galaxy fa un po cagare.......meno male che ho anche l's2 molto meglio rispetto al galaxy s plus....
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

TELEFONO: LG Google Nexus 5

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

bha per ora ho questo un domani magari mi facico l'S3

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S +

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Una domanda.
    Se utilizzo una connessione wifi, ad esempio con uno di quei mini-router wifi, il telefono, oltre al gps, usa anche la connessione internet tramite wifi per la funziona agps, cioè, in poche parole, si connette prima ai satelliti sì o no?

Androidiano VIP L'avatar di dario2106

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxbolo Visualizza il messaggio
    Una domanda.
    Se utilizzo una connessione wifi, ad esempio con uno di quei mini-router wifi, il telefono, oltre al gps, usa anche la connessione internet tramite wifi per la funziona agps, cioè, in poche parole, si connette prima ai satelliti sì o no?
    si...però devi attivare l'opzione...
    impostazioni....posizione e sicurezza e metti la spunta su usa reti senza fili...la prima opzione insomma...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

TELEFONO: LG Google Nexus 5

12. Il seguente Utente ha ringraziato dario2106 per il post:

maxbolo (23-03-12)

Pagina 8 di 18 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio