Grazie imparato anche io.
Visualizzazione stampabile
salve, ho un problema di sistema coll' i9001, gingerbread stock, rooted. mi è capitato in passato un casuale riavvio del cell ma stavolta il telefono, al riavvio, aveva questi problemi:
1) la pressione del tasto avvio non presentava più il solito menu con le voci per avviare la connessione mobile, la modalità aeroplano, silenziosa etc: solo Spegnimento. oltremodo fastidioso dover frugare nel menu per avviare e chidere le connessioni dati...
2) se premo il tasto home non riesco a tornare alla home nè a visualizzare la lista delle ultime applicazioni. non succede niente. così posso solo chiudere l'applicazione se voglio passare ad altro.
3) lo schermo non si blocca più chiedendo di trascinare per sbloccare: è sbloccato al primo tocco del tasto home o power.
oltre a questo mi aveva deconfigurato la tastiera , le impostazioni wifi (uso ip statico) , e per qualche motivo superuser non riesce ad aggiornare il binario. avevo inavvertitamente disattivato il debug usb e credevo che il root non funzionasse più ma riprstinato il debug ora (quasi) tutto funziona.
ho provato a riavviare, wipe cache, senza esito.
che cosa pensate sia successo e soprattutto, mi conviene tentare riapplicare i diritti di root ? devo resettare il telefono con i dati di fabbrica ? e se lo faccio, a parte la perdita dei dati tipo rubrica e sms , devo levare prima la schedina aggiuntiva da 16 G dove ho fatto i passati backup delle app oppure verrà lasciata stare ? ovviamente la rubrica sulla SIM resterà intatta... vero ? e poi: se faccio il factory reset , verrà eliminato anche il root o devo prima applicare l'unroot ?
p.s. siccome la mia vecchia debian 5 non mi faceva girare heimdall/odin , non ho un nand backup.
per il resto il telefono fa girare le app, si connette a wifi e mobile, fa le telefonate e finora non si è più riavviato di sua iniziativa, solo ha inspiegabilmente (per me) perso parte delle funzioni... ogni aiuto o suggerimento è gradito.
io ti consiglio fare il reset di fabbrica, non tocca sd esterna e sim (sms li puoi backuppare con sms backup and restore). non dovrebbe eliminare il root. io poi se fossi in te passerei dalla stock alla gigabread+ già che ci sei, e poi vedi al 100% quello che il telefono può dare con ginger :)
ACiao a tutti avrei un problema con il mio GS+..... Praticamente molte volte si rallenta eapemio clicco spero andare sulle mie apss ci mette.
Il tantissimo a caricare e poi anche ritornare sulla home... Ho su cynogenmod 9 come posso riavere questo problema?!?
Salve io ho un monte di problemi al mio samsung galaxy s plus si spenge e riaccende continuamente portato in assistenza tre volte dicono che è colpa del gestore TIM cn Samsung che ha problemi di tensione sulla rete e i cell si spengono e si riaccendono fra l'altro nn mi vogliono sostituire il cell infatti ora sn passato direttamente alle minacce!!!!
Ma è vera sta cosa della TIM cn Samsung o è una cazzata? Xche io ho telefonato a TIM e dice che è una cavolata!
leggi il codice del consumo e fattelo sostituire impugnando quello
Finalmente sn riuscito a farmi sostituire il cell deh però che fatica!
purtroppo lo fanno a denti stretti, ma perlomeno sei riuscito a fartelo sostituire. speriamo non si ripresenti il problema!
buongiorno ragazzi... volevo fare una domanda: è possibile modificare la risoluzione di un gioco scaricato? cioè ho scaricato machinarium ma non riesco a vedere tutto.. è come se avessi lo schermo troppo piccolo,,, non si può ridimensionare il gioco per adattarlo?
no, che io sappia no, machinarium è stato fatto per i tablet, anche sul note hanno problemi
sull's3 funziona... però lo schermo dell's3 è un'altra cosa... :'(
Ragazzi ho windows 7 x64 e vorrei evitare di installare kies.. ho la cm9 su galaxy plus, potreste postarmi solo i driver più aggiornati, se esistono? Altrimenti basta collegarlo e trova tutto windows?
Scarichi kies, lo installi, fai fare il primo collegamento tra telefono e kies e li installa il programma
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
i driver mtp te li installa solo kies, gli altri sono reperibile da qualche parte ma non puoi flashare con odin dopo. dunque tantovale installare kies, fare il procedimento e poi disinstallarlo
Domanda che sarà banale ma non saprei darle risposta: voglio usare uot kitchen da cell, perchè sul firewall aziendale è impostato un blocco dell'upload, quindi non posso uplodare i file da cucinare sul server.
Il punto è: quando vado a fare upload file da browser del telefono (provato con dolphin , stock ed un altro) mi si apre una schermata nera con scritto "nessun file", non posso interagire né fare altro. impostato sia user agent mobile che desktop.
come risolvo?
Serve il PC, potresti chiedere a mendozinas una versione mobile, ma non so se sia possibile una cosa del genere
Inviato dal mio coso
lo sospettavo purtroppo..che balle bp1
Troppo lungo, ho fatto una personalizzaione spinterrima, praticamente tutto quello che si può personalizzare su UOT rotfl
In realtà ho salvato il file delle impostazioni, per non fare sempre tutto daccapo, e lo farò la sera/notte a casa...è che sono più su internet al lavoro (lavoro al pc rotfl) che a casa, e faccio parecchie prove per trovare una combinazione colori/traspaenze, che si abbini ai miei sfondi.
se c'era modo di usarlo da telefono facevo prima, tutto lì.
Ciao a tutti e grazie in anticipo. Ho la stock 2.3.5 e ogni tanto mi compare un errore che dice che la scheda sd è stata improvvisamente rimossa. Ho provato a fare un reset del cel, a formattare la sd sia da telefono che da pc ma l'errore continua a comparire. Sapete come risolvere?
Prova con un altra sd ;-)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
ragazzi una domanda...non carica il telefono...sta attaccato da più di due ore (spento) ma la tacca verde non sale...mi si è fusa la batteria o cos'altro?
Hai provato con il pc?
Doctor Who?!
CIao ragazzi vengo di la con un paio di dubbi.. Ho unsa GS PLUS tra le mani e non mi permette di impostare gli APN, ne scaricare dal market, ne configurare un account samsung per l'OTA... E non sò come agire.. Faccio un reset di fabbrica?? Oppure... Non mi si è mai presentato un problema del genere con il mio GS2.. Il GS PLUS monta firmware 2.3.6 IKP4 stock.. mai moddato!!!
Grazie
salve, avevo già postato questo aiuto ma nella sezione sbagliata e comunque non ho avuto risposte esaustive quindi ripropongo il caso sperando di avere più fortuna:
è quasi un annetto che ho il galaxy i9001 e non mi aveva mai dato problemi del genere, in poche parole:
- spesso le canzoni vengono riprodotte al triplo della velocità e non si sente nulla e se apro un video appare la scritta "formato file non supportato" e se apro la fotocamera leggo "errore fotocamera" -.-
- altre volte l'audio sembra essere a 0 quando è a 15 e non sento nulla neppure nei video, devo spegnere e riaccendere
- terzo punto, e forse il più odioso, il telefono riproduce le canzoni a pezzi e cambia traccia quando vuole lui, imprevedibilmente
premetto che da poco tempo ho a che fare con tutti questi problemi e aggiornando a 2.3.6 non è cambiato pressocchè nulla..
aiutatemi please
Chiedo un chiarimento sulla batteria del mio telefono. Sembra che duri davvero poco. Va in deep sleep e tralaltro consuma davvero poco in quella condizione ma se lo uso fa fuori anche il 3 - 4 % in meno di 10 minuti.
Ho la Gigabread con kernel stock più gigatweacks. Posto anche uno screen
Grazie e buona serata
http://img.tapatalk.com/d/12/10/16/y6uzybud.jpg
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
wifi sempre acceso più schermo acceso due ore su tre è un drain normale, lo schermo acceso consuma tantissimo, con una carica riesci al massimo a fare 5/6 ore di schermo acceso, tu ne hai fatto un terzo e hai consumato un terzo di batteria
Ciao ragazzi,
sto cercando di aiutare un collega con il suo problema ma non riesco a far nulla.
Da ieri sera gli si presenta la scansione dei file multimediali ma non scarica nulla e consuma la batteria.
Rimane sempre allo 0%. Ha un Galaxy S Plus senza memory esterna.
abbiamo provato a tenere premuto sulla dicitura "scansione in corso" per cercare di eliminarla ma nulla. Non da niente in gestione attività.
Tolto e rimesso la sim ma ancora nulla. Cosa si potrebbe fare? Ripristinare è l'unica soluzione?
Grazie mille per l'aiuto
Ciao ragazzi e complimenti per il forum completo e disponibile...dunque, felice possesore di un s+ vorrei sfruttarlo al pieno delle sue potenzialita...' ho letto per un pò sul forum ma in fondo quali sono i "must" anche non troppo invasivi che consigliereste per migliorare questo bel telefono...grazie
Denibal puoi tentare in wipe da recovery prima di un reset fabbrica ... Spegni il tel e lo riaccendi tenendo premuto vol su + power entrando in recovery mode fai i wipe che trovi ...
Inviato dal mio samsung s+ con il dito indice
EDIT: autocancello la domanda poichè posta in sezione errata. Chiedo venia...
Ragazzi non so se sia questo il posto giusto dove porre questa domanda. Ho resettato il mio SGS+ ai dati di fabbrica dopo aver fatto il backup dei contatti e delle foto con Kies. Ora Quando provo a fare il ripristino per i contatti tutto ok ma quando passa alle foto si blocca alla seconda (2/604) e non va più avanti. Ho provato a far la procedura più volete ma niente, ora è bloccato così da un'ora. C'è qualcuno che mi può dare una mano per favore? C'erano delle foto molto importanti.
Preciso che non ho mai fatto il root o istallato rom e cose del genere. Grazie!