Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi! scusate volevo chiedervi un consiglio: io ho il classico problema del galaxy s plus ( si spegne, è lento...) ho letto praticamente tutti i commenti, la guida per neofiti, ma purtroppo mi perdo, non riesco proprio a capire o_O. sapete per caso se posso portare il mio cellulare da qualcuno per fare eseguire il modding e cercare di recuperarlo? grazie sempre del vostro aiutooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
blackxion
...Da lì premendo "tasto menu" accedo alle funzioni della recovery, le quali però non sembrare dare risultati...
ricorda che il tasto menu è quello soft a sinistra, non quello fisico centrale.. Se poi proprio non riesci non saprei cosa dirti, se non accedere alla recovery con l'unico modo in cui riesci e flashare una custom ROM, con quella poi dal menu avanzato puoi riavviare in recovery senza la combinazione tasti
Quote:
fester94
Ciao ragazzi! scusate volevo chiedervi un consiglio: io ho il classico problema del galaxy s plus ( si spegne, è lento...) ho letto praticamente tutti i commenti, la guida per neofiti, ma purtroppo mi perdo, non riesco proprio a capire o_O. sapete per caso se posso portare il mio cellulare da qualcuno per fare eseguire il modding e cercare di recuperarlo? grazie sempre del vostro aiutooo
100€ e te lo faccio io rotfl scherzi a parte è ovvio che ti senti spaesato, ma ti consiglio di provarci tu stesso, basta che segui le guide passo passo, sono chiare, non puoi sbagliare e al limite ci siam qui noi ad aiutarti ;)
-
Quote:
leonbeson
100€ e te lo faccio io rotfl scherzi a parte è ovvio che ti senti spaesato, ma ti consiglio di provarci tu stesso, basta che segui le guide passo passo, sono chiare, non puoi sbagliare e al limite ci siam qui noi ad aiutarti ;)
ahahahah guarda ti avrei preso in parola! comunque ora ci provo, forza e coraggio ;)
una domanda prima di iniziare: devo fare backup e salvare sul computer perché posso perdere tutto o posso stare tranquillo? grazieeeeee
-
ovviamente perdi tutto, anche la case del device rotfl scusa.. oggi è venerdì e la settimana è stata lunga..
la rubrica dovresti averla già sincronizzata con l'account google (se no sincronizzala), così come wapp (al limite sincronizzalo dalle impostazioni e fatti una copia della cartella che hai sulla sd interna sul pc). I messaggi, così come le app coi dati, puoi salvarteli con app tipo superbackup (non app di sistema). Appena flashata la recovery fatti al volo un nandroid backup (la guida la trovi sul forum), qualsiasi cosa succede puoi immediatamente tornare indietro senza problemi. Poi.... beh, poi buona scelta e buon modding ;)
ps: mica avrai dimenticato di presentarti qui, eh?! :o
-
Ragazzi ho un problema con il mio S plus (I 9001), dopo la carica (con la batteria 100%), lo accendo, e mentre scorro le applicazioni, mi si spegne, quando provo a riaccenderlo mi dice "batteria scarica" e si rispegne, potreste aiutarmi a risolvere, premetto di averlo già riportato ai dati di fabbrica in un'occasione, dato che si bloccava proprio, e ho eliminato anche tutte le applicazione che no usavo, dato che la Ram del tel è davvero molto piccola. Grazie a tutti!
-
Quote:
MrCiro
Ragazzi ho un problema con il mio S plus (I 9001), dopo la carica (con la batteria 100%), lo accendo, e mentre scorro le applicazioni, mi si spegne, quando provo a riaccenderlo mi dice "batteria scarica" e si rispegne, potreste aiutarmi a risolvere, premetto di averlo già riportato ai dati di fabbrica in un'occasione, dato che si bloccava proprio, e ho eliminato anche tutte le applicazione che no usavo, dato che la Ram del tel è davvero molto piccola. Grazie a tutti!
Batteria vecchia o difettosa?
-
Quote:
fester94
Non farti troppi problemi e buttati (così risparmi i 100€ da dare a leon)!
Segui la guida e avrai anche la soddisfazione di aver fatto tutto "da solo"! ;)
-
Raga io ho flashato il k^ kernel oc uv 390 mb versione 2.6 ma continua a riavviarsi il mio s plus con la liquid smooth .-. perchè? t.t
-
il cellulare ha circa 1 anno e mezzo, credi possa essere la batteria?
-
Quote:
MrCiro
il cellulare ha circa 1 anno e mezzo, credi possa essere la batteria?
Sul dorso della batteria c'è la data di fabbricazione, se ha più di 2 anni potrebbe essere quello il problema
-
Come detto da Spiderman1961 cambia batteria, risolverai tutti i tuoi problemi. Pure a me capitava un paio di mesi fa, batteria cambiata e problema risolto :)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Idem con patate. Quoto il buon matt e il cattivo spider rotfl cambiata batteria con una anker da 1800 mHa e sono rinato ;)
-
Quote:
leonbeson
Idem con patate. Quoto il buon matt e il cattivo spider rotfl cambiata batteria con una anker da 1800 mHa e sono rinato ;)
Ehi....perché cattivo? Uffa...:-)
-
ciao ragazzi! scusate una domanda rapida: ho seguito la guida per neofiti alla lettera, ho scelto come rom j.b. 4.2.2 con kernel 3.4.54
mi si apre tutto con "nova launcher ". ho però un problema: non ho wifi, ne rete con cui poter andare su internet. non mi trovo proprio le gapps fondamentali, il play store o gmail.
ho provato a flashare la bandabase ma odin non mi riconosce il dispositivo! come posso fare? grazieeeeeeeeeee
scusate se ho sbagliato a dire qualcosa, ma sono nuovo e non pratico :B
-
Quote:
fester94
ciao ragazzi! scusate una domanda rapida: ho seguito la guida per neofiti alla lettera, ho scelto come rom j.b. 4.2.2 con kernel 3.4.54
mi si apre tutto con "nova launcher ". ho però un problema: non ho wifi, ne rete con cui poter andare su internet. non mi trovo proprio le gapps fondamentali, il play store o gmail.
ho provato a flashare la bandabase ma odin non mi riconosce il dispositivo! come posso fare? grazieeeeeeeeeee
scusate se ho sbagliato a dire qualcosa, ma sono nuovo e non pratico :B
Attento che questa cosa (fare post uguali in più thread) si chiama crossposting ed è vietata dal regolamento...
comunque ti ho già risposto dall'altra parte (spero fossero solo 2 i thread in cui hai postato...) ;)
-
Ciao a tutti, ho un galaxy s plus che era in soft brick così leggendo varie guide ho flashato il file AeriesVe.ops e la cwm. Ora il problema è che il telefono si riavvia sempre, non appena arriva alla scritta galaxy s plus si riavvia, in recovery ci va ma se clicco su una qualsiasi categoria si blocca mentre provando a flashare con odin, per i firmware si blocca a setup connection ( ho provato anche a flashare la stock con l'ariesVE.ops ), ho provato anche ad usare il fix recovery ma il procedimento tramite odin richiede il riavvio del telefono e come ho detto prima si riavvia sempre. Qualcuno ha una soluzione? E' possibile avere una maggiore assistenza tramite skype?
-
Quote:
xLikeAPrOx
Ciao a tutti, ho un galaxy s plus che era in soft brick così leggendo varie guide ho flashato il file AeriesVe.ops e la cwm. Ora il problema è che il telefono si riavvia sempre, non appena arriva alla scritta galaxy s plus si riavvia, in recovery ci va ma se clicco su una qualsiasi categoria si blocca mentre provando a flashare con odin, per i firmware si blocca a setup connection ( ho provato anche a flashare la stock con l'ariesVE.ops ), ho provato anche ad usare il fix recovery ma il procedimento tramite odin richiede il riavvio del telefono e come ho detto prima si riavvia sempre. Qualcuno ha una soluzione? E' possibile avere una maggiore assistenza tramite skype?
Fai un wipe data
-
batteria sostituita, ma mi da ancora problemi, l'ultima volta che si è spento e l'ho riacceso, addirittura mi è comparsa la scritta in basso:"modalità provvisoria" potrebbe essere un problema di software? dopo quest'episodio, ho riportato il tel ai dati di fabbrica, cosa mi consigliate per risolvere il problema alla radice? Grazie
-
Ciao a tutti ho una domanda (un pò da neofita del modding), volendo tenere la ROM Stock, potrei cambiare kernel da quello di default ad uno moddato per migliorare magari le prestazioni del device?!
Non sò fatemi sapere, passo parola ai più colti del settore ;)
HAPPY DAY @ ALL rotfl
-
Certamente. Premessa: avere una recovery che permetta il flash del custom kernel e flashare un custom kernel per GB. A mio avviso lo skyhigh è il migliore.
-
Quote:
leonbeson
Certamente. Premessa: avere una recovery che permetta il flash del custom kernel e flashare un custom kernel per GB. A mio avviso lo skyhigh è il migliore.
io ho CWM_6.0.3.8_ariesve, và bene come recovery? Ah Altra cosa, hai il link diretto del kernel skyhigh?! Ancora grazie rotfl
-
Quote:
LorisWin8CPW
io ho CWM_6.0.3.8_ariesve, và bene come recovery? Ah Altra cosa, hai il link diretto del kernel skyhigh?! Ancora grazie rotfl
Io ti direi di mettere direttamente la G+ comunque si va bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da Andreagia94
Io ti direi di mettere direttamente la G+ comunque si va bene.
Intendi la Recovery di default dell i9001???
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
LorisWin8CPW
Intendi la Recovery di default dell i9001???
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Perché la cwm è stock? rotfl una custom recovery dico, e per la G+ è una 2.3.6 moddata
-
Quote:
Originariamente inviato da Andreagia94
Perché la cwm è stock? rotfl una custom recovery dico, e per la G+ è una 2.3.6 moddata
No bhe ovviamente so che è custom recovery la CWM... XD
Mi puoi lasciare i link per la recovery che dici e dei kernel per questo device.
-
Quote:
LorisWin8CPW
No bhe ovviamente so che è custom recovery la CWM... XD
Mi puoi lasciare i link per la recovery che dici e dei kernel per questo device.
Androidiani App
Per i kernel di GB puoi vedere sul thread della ROM della G+, invece la CWM nell'apposito thread
-
Mmh... Forse non ho capito o magari mi son spiegato male io rotfl io la CWM la ho gia nella mia sd pronta da flashare infatti chiedevo se come recovery andava bene... Poooi successivamente chiedevo il link del kernel anchesso da flashare =)
-
Quote:
LorisWin8CPW
Mmh... Forse non ho capito o magari mi son spiegato male io rotfl io la CWM la ho gia nella mia sd pronta da flashare infatti chiedevo se come recovery andava bene... Poooi successivamente chiedevo il link del kernel anchesso da flashare =)
Androidiani App
Si flashala, per il kernel segui ciò che ho detto ;)
-
Quote:
LorisWin8CPW
Sono da device, non mi ricordo se la cwm 6.0.3.8 é uno zip "signed", se si puoi flasharla direttamente dalla tua recovery stock, altrimenti devi passare dalla feamod o dalla cwm 5.5.0.4 con odin (per entrambi i procedimenti segui il link del tripitaka che ho in firma) dopodiché puoi flashare il kernel per GB, su xda hai l'imbarazzo della scelta ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da leonbeson
Sono da device, non mi ricordo se la cwm 6.0.3.8 é uno zip "signed", se si puoi flasharla direttamente dalla tua recovery stock, altrimenti devi passare dalla feamod o dalla cwm 5.5.0.4 con odin (per entrambi i procedimenti segui il link del tripitaka che ho in firma) dopodiché puoi flashare il kernel per GB, su xda hai l'imbarazzo della scelta ;)
Si si può flashare senza usar odin ;)
l ho già provata altre volte, adesso devo cercar il kernel adatto
-
Ciao a tutti,
ho questo problema che ha cominciato a presentarsi ultimamente, in particolare oggi ha assunto livelli insopportabili: "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Infatti ho flashato la ultima versione Ehndroix 13.11.5 e nonostante un wipe data non c'è verso di installare più di 2-3 app in totale rispetto a quelle di default.
Invece del Gb o quasi che ho libero (infatti spazio occupato dalle applicazioni risulta 150 mb circa), vede disponibili appena 156 mb e non riesco in nessun modo a liberare spazio, e non capisco perché. Cosa sta succedendo?
Tenete conto che ho cancellato circa 200 mb di da \android\data senza ricavarne un byte in più e che nella barra si vede invece correttamente lo spazio occupato da applicazioni e dati applicazioni.
Non so più dove sbattere la testa, ho provato a cancellare di tutto senza soluzione.
-
Quote:
Niubb0
Ciao a tutti,
ho questo problema che ha cominciato a presentarsi ultimamente, in particolare oggi ha assunto livelli insopportabili: "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente". Infatti ho flashato la ultima versione Ehndroix 13.11.5 e nonostante un wipe data non c'è verso di installare più di 2-3 app in totale rispetto a quelle di default.
Invece del Gb o quasi che ho libero (infatti spazio occupato dalle applicazioni risulta 150 mb circa), vede disponibili appena 156 mb e non riesco in nessun modo a liberare spazio, e non capisco perché. Cosa sta succedendo?
Tenete conto che ho cancellato circa 200 mb di da \android\data senza ricavarne un byte in più e che nella barra si vede invece correttamente lo spazio occupato da applicazioni e dati applicazioni.
Non so più dove sbattere la testa, ho provato a cancellare di tutto senza soluzione.
Hai problemi nella partizione data, installa diskusage dal playstore e analizza la partizione data e vedi dove sono i dati persi.
-
Quote:
Leorocky
Hai problemi nella partizione data, installa diskusage dal playstore e analizza la partizione data e vedi dove sono i dati persi.
Grazie, ho fatto ed ho trovato un GB circa di Giles chiamati "lost and found"...ma quando cerco di cancellarli mi dice che non esistono. Cosa posso fare?
-
Quote:
Niubb0
Grazie, ho fatto ed ho trovato un GB circa di Giles chiamati "lost and found"...ma quando cerco di cancellarli mi dice che non esistono. Cosa posso fare?
Come pensavo, sei incappato nel mio stesso problema di qualche tempo fa che ho risolto con telefono in recovery e adb shell collegata montando la partizione data ho cancellato la cartella lost&found e poi ho fatto un e2fsck di data riparando gli errori nel filesystem, ma se non sai cosa sia adb allora è piu semplice un full wipe e reinstalli da capo.
-
Alla fine grazie al tuo suggerimento ho risolto formattando la partizione data da recovery, grazie, pensavo davvero di non uscirne più.
-
Forse ho un problema simile...Sono passato dalla 4.2.2 alla 4.3 solo con wipe cache e dalvik...Nessun problema soltanto che nell'installare applicazioni mi esce il messaggio "spazio di archivazione disponiblile insufficiente" anche se ho più di 500Mb liberi...Specifico meglio : riesco ad installare nuove applicazioni che non erano presenti nella vecchia 4.2.2 mentre se , per esempio , cancello un app che avevo precedentemente e la voglio reinstallare mi esce fuori questo benedetto messaggio...Ho già provato facendo soft wipe , cancellato dati dal play store , eliminato e riaggiunto l'account google...C'è un modo per risolvere senza il wipe data ? :(
Grazie anticipatamente
-
Allora ragazzi ho un problema strano con un samsung galaxy s plus brand TIM. Ho proceduto prima al debrand tramite installazione dell'ultimo firmware ITV stock 2.3.6 e il telefono sembra andare bene.
Ora, la procedura corretta per installare l'ultima TWRP recovery e poi la Gigabread+ quale sarebbe? So che al momento è la miglior ROM come stabilità e fluidità, ed io sto cercando proprio questo senza troppi fronzoli.
Non devo per forza passare dalla FeaMod recovery giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da ArmDT
Allora ragazzi ho un problema strano con un samsung galaxy s plus brand TIM. Ho proceduto prima al debrand tramite installazione dell'ultimo firmware ITV stock 2.3.6 e il telefono sembra andare bene.
Ora, la procedura corretta per installare l'ultima TWRP recovery e poi la Gigabread+ quale sarebbe? So che al momento è la miglior ROM come stabilità e fluidità, ed io sto cercando proprio questo senza troppi fronzoli.
Non devo per forza passare dalla FeaMod recovery giusto?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1639740 CIAO QUESTO É IL LINK XDA DELLA GB+ SE NON RICORDO MALE PUOI USAR ANCHE LA CWM RECOVERY IO USO STA RECOVERY.
-
-