Si, non perdi niente. Per le gapps dipende, in genere hanno uno script che permette di installare/aggiornare la ROM senza perdere le gapps.
Visualizzazione stampabile
salve..il mio caro sgs+ continua a non farmi installare applicazioni poichè non ho più spazio nella memoria del telefono.. solo che ho installato pochissime apps e non so perchè mi dia 2mb liberi su 1.3gb.. ho già provato a fare i full wipe e cambiare rom ma non credo sia un errore dovuto a ciò! la mia domanda è.. come faccio a cancellare qualcosa da quei 1.3gb?
Prova clean master oppure formatta la memoria interna.
uso già cleaner master.. e di memoria interna ho 2gb liberi.. è la memoria di sistema il problema
i dati sono in data/data e occupa 56,7 MB
poi ho 275MB di dalvik-cache e 916 di lost+found(dove come fle più pesante mi segna #40643 di 49,9 MB ma se lo esploro ci sono dei file di 481MB e di 140 MB
è possibile siano questi il problema?
Hai fatto qualche backup di ROM?
si certo.. cambio molto spesso rom... cmq i backup li ho tutti sulla scheda sd.. se può servire a qualcosa il file di 481MB che ho citato sopra è datato 13/02/2011
Mmm, segui ciò che ha detto Leorocky allora
Come pensavo hai avuto errori nella partizione data ed ecco perché hai la cartella lost+found piena. Anche a me e successo ed ho risolto con adb da recovery cancellando i file e riparando gli errori della partizione ma devi conoscere come funziona la shell altrimenti sei costretto a fare un wipe data perdendo tutto!
bhè posso fare un backup come ho sempre fatto per ripristinare i dati ^^ ma facendo wipe data mi libera lo spazio? faccio spesso tutti i wipe e ho questo problema da ormai molto tempo..
eeeemh.. non mi ha mai dato errori nè facendo i wipe nè flashando rom o kernel! uso TeamWin Recovery Project che esteticamente la trovo più carina della ClockWorkMod
Ok, non te ne sarai accorto perché se hai la partizione data corrotta e come dici la cartella lost+found piena l'errore c'è.
Con la recovery che hai dovresti poter fare in avanzate il format data che dovrebbe risolve il problema velocemente ma perdendo tutto, mi raccomando non installare backup precedenti di titanium o simili che potrebbero farti ripresentare il problema.
Altrimenti dovrei buttare giù una guida per agire mirati da adb shell in recovery, ma non è semplice richiede un po di sbattimento per non fare danni.
ok grazie mille.. provo a fare quel format data più tardi appena ho un pò di tempo libero.. tanto l'unica cosa che mi serve veramente sono i contatti e quelli me li ripristina google.. per i dati delle app posso farne a meno.. reinstallo tutto dal play store e riconfiguro quello che mi serve! ti faccio sapere grazie mille!
niente.. continua a darmi lo stesso problema anche dopo aver fatto tutti i wipe da un'altra recovery!! ora provo a flashare qualche altra rom sperando sia quello il problema! che noiaaaa
Direi la miglior cosa.
Se può esserti ancora utile [GUIDA][data/lost+found][Low memory Bootloop Check filesystem "fsck" data partitions]
nono ho risolto.. alla fine ho rifatto i wipe e installato la cyano.. per ora la cartella lost+found è ancora vuota e ho 0.89 GB liberi!!
grazie mille a tutti per l'aiuto.. non so quanto vi possa interessare però ho messo qualche thanks ^^
Ragazzi un ottima configurazione per il dsp manager?
Prova Viper4Android FX, lo trovi su XDA 👍
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Eh si..ci avessi capito qualcosa su come si installa rotfl
ragazzi avevo l'8% della batteria , mi è venuto in mente di flashare velocemente l'EHNDROIX IV , prima avevo la cyano 10.1 ... bon ho riavviato in recovery wipe data wipe cache dalvik cache flash ehndroix iv flash ehndrogapps reboot system now ..... bon ha fatto il boot fino a fermarsi per 10-15 minuti alla scritta EHNDROIX IV con un cerchio che gira ... cosa posso fare ?!
Bootloop, hai flashato qualche kernel?
Come eliminio dsp manager? :D
Scrivi pure Matt :D
Qualcuno conosce una guida semplice (...e, possibilmente, in italiano) su come visualizzare il logcat?
Grazie!
Ciao ahasvero, la WIKI ti viene incontro qui, se no prova a cercarla con google (tag: s plus guida visualizzare logcat), ne ho trovate un paio interessanti in 2 minuti ;)
In effetti, avevo cercato solo sul Web, ma ero incappato in guide un po' troppo tecniche:D Non avevo proprio pensato che qui ci fosse qualcosa a riguardo; faccio ammenda e mi copro il capo di cenere per aver dubitato della migliore sezione di Androidiani!:-[
Buonasera a tutti,
premessa dovuta: sono un newbie.
Un mesetto fa ho per la prima volta flashato cm10.1 sul mio vecchio cellulare i9001.
Tutto è andato a buon fine, l'ho usato per un paio di giorni e l'ho riposto in un cassetto.
Ieri sono andato a riprendere il cell e non riesco in nessun modo a riaccenderlo: appare un secondo la scritta samsung e poi scompare per riapparire un paio di secondi dopo e così via.
Anche mettendolo in carica appare l'immagine della batteria e scompare.
Non riesco in nessun modo a entrare in recovery mentre riesco a entrare in download mode.
Inutile a dire che ho provato a riflashare la recovery come da guida ma senza risultato: al momento del riavvio si blocca e tutto torna come prima.
Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto che saprete darmi,
Luca
Impariamo ad usare la funzione cerca o leggere la WIKI, che contiene un indice con tutte le principali guide. Comunque la trovi qui luca ;)
Purtroppo non ha risolto il problema... continua a comportarsi come prima... Cos'altro posso fare?
Come per quando ho provato a flashare di nuovo la recovery, anche in questo caso il tutto si blocca al momento del riavvio resta acceso con la scritta samsung.
E' possibile che abbia brickato il cell in qualche modo? Un cellulare brickato va in download mode?