kies ti serve per i driver necessari al flash. fai una connessione tra programma e telefono e poi lo disinstalli
Visualizzazione stampabile
kies ti serve per i driver necessari al flash. fai una connessione tra programma e telefono e poi lo disinstalli
Il programma non serve a nulla, servono però i driver, per cui sì va installato.
va collegato al pc il telefono da acceso in modo che sia riconosciuto e configurato, e se non sbaglio va fatto riconoscere per i driver anche da download mode (lo spengi, riavvii in download mode e DOPO lo attacchi via usb al pc)
Sulla wiki è vero, è densa di roba...diciamo che le cose FONDAMENTALI per il modding sono avere una recovery moddata (e come vedi ti consiglio di partire dalla Feamod con ODIN) .
Ricordati che la Feamod è vecchia, quindi una volta messa quella dovrai flasharne una nuova per installare le Rom più aggiornate, (a quel punto da recovery) o la CWM o la TEAMWIN .
Quindi :
1) flashare recovery FEAMOD
2)flashare recovery CQM o TWRP
3)fare un Nandroid BACKUP dalla recovery (solo dopo aver messo quella piu recente, sennò i backup non sono compatibili)
4)scegliere che ROM vuoi mettere
5) flashare la ROM
6) Eventualmente scegliere un diverso Kernel
da un'occhiata QUI! ;)
ragazzi, ho il sgs+ bloccato...mi spiego:
ho fatto i wipe, poi volevo installare la rom da TWR, sono andato in install e non l'ho trovata.
allora dalla wiki mi sembrava di aver capito che per flashare la rom si deve andare in download mode, quindi ho detto a TWR di spegnere il cell, ma adesso ho una schermata che mi dice turning off, però inbasso system not installed - preventing reboot.
sembra non voler uscire da lì...
che faccio?!?
se cerco di avviare in download mode, mi appare la fenice powered by feacore e non succede nulla.
se collego al pc e lancio odin, non lo riconosce.
tra poco lo prendo a martellate...
l'ho letto sulla wiki: "La Download Mode serve per flashare nuove ROM o Custom ROM (Vedi guida Come Flashare con ODIN)"
ad ogni modo non ho fatto nulla con odin!
allora il prob adesso è questo.
tentavo di avviare in recovery e ricevevo l'errore:
RAMDUMP MODE
Cause: Force Upload
ho letto in rete di avviare solo con VOL + e PWR e così ho bypassato il messaggio RAMDUMP, però ora è fermo sulla fenice powered by feacore.
ok, sono in recovery, ho fatto così:
1. Power off device (pull batt)
2. Press and hold Vol+ button
3. Press and hold Power button
4. Release Power as soon as the big Samsung Galaxy S logo appears
5. Release Vol+ as soon as the recovery menu appears
adesso provo dinuovo a cercare lo ZIP!
ok, sono calmo!
allora, cerco di darvi maggiori info.
se faccio mount usb storage, indifferentemente se scelgo internal o external, mi appare nel pc l'autoplay con il contenuto della SD esterna (ha 8 gb, quindi credo dinon avere dubbi).
il contenuto è quello visibile nel jpg allegato.
Allegato 37772
quindi faccio unmount (altrimenti non posso uscire dalla schermata) e return, ritrovandomi nella schermata principale di TWR.
vado in install, seleziono use external SD e mi trovo con una lista di cartelle completamente diversa da quella del jpg.
se selezioni use internal storage, appaiono le stesse identiche cartelle che con external.
nessuna traccia della cartella MOD, visibile nel jpg, in cui ho inserito lo ZIP.
Ciao a tutti,ho installato una decina di applicazioni circa,di cui alcune relative al miglioramento e al monitoraggio del cell.Vorei sapere per favore come si chiama quel programmino che serve per spostarle sulla SD.;)
volevo aggiornarvi, dato che ieri sera poi non mi funzionava più il forum.
alla fine sono riuscito a montare la usb e flashare la rom...devo però dire che non mi trovo con la ehndroix, quindi ho ripristinato il nandroid...ora cerco una rom che mi vada meglio!
grazie a tutti per il supporto!
ah, sì, altra cosa: dopo aver messo la TWR all'avvio mi fa la musichetta, che vorrei togliere, come avevo fatto per la rom stock, rimuovendo i files dalla cartella system/etc/media o simile, non ricordo bene.
solo che ora nè hd file manager, nè root explorer mi lascia modificare i files all'interno.
come faccio?!?
Hai ripristinato la stock? Hai i permessi di root?
Strano che tu non ti trovi con la Ehndroix II, personalmente ti consiglio di tenerla qualche giorno che ti abitui!
sì, ora l'ho rimessa, infatti, e mi sto ripristinando le varie app con titanium.
vediamo se poi mi ci abituo!
ne approfitto per chiedere: ho dimenticato di salvare i vecchi sms, posso recuperarli in qc modo dal nandroid backup, o è blindato?
Prova la cyano pura ... Come papà google l' ha fatta !!! ;)
lanciato da un areoplanino di carta...
Se hai l'Ehndroix II hai il Titanium pro, quindi vai in titanium pro, menu' ripristino Nandroid Backup, aspetti un po', selezioni Archivio Telefono/Messaggi e incroci le dita... io non ho mai provato a ripristinare solo i messaggi, ma il ripristino di apps dal Nandroid con Titanium pro funziona...
Alternativamente fai un Nandroid, rimetti quello precedente, installi SMS Backup+, fai il Backup degli SMS su gmail, rimetti il Nandroid con Ehndroix II, SMS Backup+ e ripristini gli SMS.
Fammi sapere
ok, grazie, ho trovato il link.
ma sinceramente non capisco che differenze ci siano con la mia attuale Ehndroix II...
la cyano è la base (credo alessandro abbia usato questa), la ehndroix è una versione di cyanogenmod modificata nella grafica e nelle prestazioni (in meglio o in peggio non posso dirlo non avendola mai provata)
Meno male che parecchi non ci capiscono un piffero !!! ;) rotfl
buongiorno, sono nuovo su questo forum e comincio dicendo che ultimamente volevo mettere una cyanogenmod 10 sul mio samsung galaxy s plus.. inizialmente ho fatto la root del telefono ed ho poi scaricato rom manager per installare una clockworkmod ( cwm ), il problema è che questa non funzionava e così ne ho scaricata una versione cwm 6.0.1.0 che però da quando ho acceso il telefono in recovery ha cominciato a fare un loop della cwm ogni volta che lo riavviavo.. credendo che fosse un problema della versione ho scaricato la cwm 6.0.1.3, a questo punto il loop persiste e quindi non riesco ad accendere il telefono normalmente, oltretutto non riesco neanche a selezionare nessuna voce nella recovery : riesco solo a spostarmi su e giù senza poter aprire niente..
Questi sono i miei problemi.. per favore se qualcuno ha una soluzione mi faccia sapere..
fate più in fretta possibile.. grazie mille!!
Ciao Mocco :) manda il telefono in download mode e con odin flasha il bootloader ... segui la 2 parte di questa guida (risolvere il bootloop)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-odin.html
Ciao a tutti,
Oggi mi hanno dato un samsung galaxy plus che dovrei formattare e mettere a posto entro pochi giorni, perchè è da regalare per natale; innanzittutto vorrei installare i permessi di root solo che non capisco se è già stato fatto.. ( il dubbio mi è sorto nel vedere che il kernel si chiama "2.6.35.7-perfroot@dell156#1" .. centra qualcosa? :o ) c'è un modo per verificarlo?
Come seconda domanda, vorrei passare alla rom "[ICS] Arco68's CyanogenMod 9" .. mi basta seguire la guida nel topic o devo fare qualche operazione particolare, dato che ho ancora la rom stock?
Grazie mille in anticipo, e scusate l'ignoranza in materia!
Scusate mi spiegate le differenze tra la rom di ivendor la rc5 a la rom di arco (beta 4) grazie un thanks in anticipo :)