Visualizzazione stampabile
-
quella che ho installato poco fa l'ho presa da qua..
[9001][RECOVERY] CWM & TWRP by ADC Team (Full Fixed!!) - xda-developers
e ho scaricato 20130929 CWM v6.0.3.8 No Touch Version FOR BRICKED DEVICES (based on ADC kernel v3.0)
EDIT.. adesso ho provato a fare tutti i wipe e reintallare la S+ Reborn ma non funziona -.- all'avvio mi da ancora tutti i dati! che cavolo succede al mio cellulareeeeeeee :'( :'( :'( :'( :'( :'(
-
Il tuo device è bricckato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rikiii96
prima usavo la TWRP poi ho provato la CWM touch e prima ho installato la CWM non touch ma non è cambiato niente.
mi da ancora l'errore della partizione \data piena..
Dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=377429
-
sto bestemmiando in tutte le lingue possibili e ho tirato giù mezzo paradiso.. ho installato la TWRP e per sbaglio facendo i wipe ho formattato la sd interna..
ho perso tutti i backup, tutte le immagini, i video e chissà quanta altra roba che ora non mi viene in mente..
vi prego ditemi che posso provare a recuperare i dati persi
-
Quote:
Rikiii96
sto bestemmiando in tutte le lingue possibili e ho tirato giù mezzo paradiso.. ho installato la TWRP e per sbaglio facendo i wipe ho formattato la sd interna..
ho perso tutti i backup, tutte le immagini, i video e chissà quanta altra roba che ora non mi viene in mente..
vi prego ditemi che posso provare a recuperare i dati persi
Esistono app e software (per PC) che potrebbero riuscire a recuperare qualche foto (e forse qualche video epoco altro), ma sicuramente non recupererai tutto.
mi dispiace... continua pure a bestemmiare!
-
Eh eh.. Step mi fai morire.. Mi spiace Rikiii96, ma ha ragione.. Prova con programmi di recupero dati (cercando su google ne trovi, tipo magic recovery), ma il recupero di ogni cosa non é assicurato.. Un format é un format..
-
Quote:
knz
matt vorrei provare la rom che mi hai consigliato, ma vorrei chiederti delle cose (non sono molto esperto). praticamente ho letto sul forum cosa serve per installare la CM11 ION, ma devo cambiare tutto (kernel e recovery). Come devo procedere? Cosa devo flashare prima? Recovery, kernel e rom oppure devo seguire un altro ordine? Ho anche un altro problema: non riesco a far leggere al mio cel la sd, quindi tutti i file devo salvarli nella memoria del telefono. Posso fare ugualmente queste operazioni? Grazie
Fai così:
- Scarica e copia recovery, ROM, GApps e kernel (solo se vuoi il K^Kernel che ti consiglio) nel telefono, va bene anche nella memoria interna da 5 GB
- Installa la recovery (ti consiglio la TWRP 2.6.3.0)
- Installa la ROM
- Installa le GApps
- Installa il kernel (ovvio che devi farlo solo se vuoi mettere il K^Kernel)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Fai così:
- Scarica e copia recovery, ROM, GApps e kernel (solo se vuoi il K^Kernel che ti consiglio) nel telefono, va bene anche nella memoria interna da 5 GB
- Installa la recovery (ti consiglio la TWRP 2.6.3.0)
- Installa la ROM
- Installa le GApps
- Installa il kernel (ovvio che devi farlo solo se vuoi mettere il K^Kernel)
Grazie della risposta matt. ne approfitto per chiederti ancora alcune cose. Ho già installato la twrp e scaricato la CM10.1 (che non è beta e quindi credo sia più stabile) ma ti chiedo:
1) le Gapp sono necessarie? in cosa consistono?
2) il kernel va cambiato necessariamente o anche quello di default va bene? Che benefici mi da un kernel nuovo?
3) cosa è il governor
grazie in anticipo
ho installato tutto e, preso dall'entusiasmo, ho voluto installare anche un kernel diverso. Ma il risultato non è stato quello sperato: telefono che si accende e rimane in schermata nera! Ho sbagliato qualcosa? Come posso ritornare al kernel precedente?
-
Quote:
knz
Grazie della risposta matt. ne approfitto per chiederti ancora alcune cose. Ho già installato la twrp e scaricato la CM10.1 (che non è beta e quindi credo sia più stabile) ma ti chiedo:
1) le Gapp sono necessarie? in cosa consistono?
2) il kernel va cambiato necessariamente o anche quello di default va bene? Che benefici mi da un kernel nuovo?
3) cosa è il governor
grazie in anticipo
ho installato tutto e, preso dall'entusiasmo, ho voluto installare anche un kernel diverso. Ma il risultato non è stato quello sperato: telefono che si accende e rimane in schermata nera! Ho sbagliato qualcosa? Come posso ritornare al kernel precedente?
1) Le GApps sono le Google Apps e si, sono necessarie.
2) Non è necessario cambiare kernel ma se lo fai puoi avere un telefono più performante.
3) Il governor regola la velocità e il modo in cui il processore cambia frequenza in base all'utilizzo e al lavoro richiesto. Ad esempio, un buon governor è lo SmartassV2.
La CM11 è beta non perché non sia stabile ma semplicemente perché mancano alcune funzioni aggiuntive classiche delle ROM Cyanogen.
Che kernel hai messo? Se vuoi cambiarlo metti il K^Kernel apposito per CM10.1 ION, ti consiglio il 370 MB. Se installi un kernel fatto per un'altra tipologia di ROM il telefono non funzionerà.
-
Quote:
Matt95
Che kernel hai messo? Se vuoi cambiarlo metti il K^Kernel apposito per CM10.1 ION, ti consiglio il 370 MB. Se installi un kernel fatto per un'altra tipologia di ROM il telefono non funzionerà.
Ho installato il K^Kernel_JB-4.2.2_3.4_v1.2_Linaro-4.8.3_OC_EXUV_370MB_Ion_Pmem_Adsp_Signed. L'ho scaricata dal thread della CM10.1, ma non va. Forse sbaglio versione?
-
Quote:
knz
Ho installato il K^Kernel_JB-4.2.2_3.4_v1.2_Linaro-4.8.3_OC_EXUV_370MB_Ion_Pmem_Adsp_Signed. L'ho scaricata dal thread della CM10.1, ma non va. Forse sbaglio versione?
No, la versione è giusta se monti la Release 3...
-
Ciao a tutto . una curiosità , ma ci sono rom o modi per provare il multiwindows ?? Ringrazio in anticipo
vito i9001
-
-
Quote:
Andreagia94
Usa la darkcm di david
Scusa dove la trovo che ho cercato nel thread delle ROM ma non la trovo
vito i9001
-
-
Ciao!
Sono un neofita e ho un vecchio Samsung Galaxy S Plus GT-I9001.
Ho installato la CWM 6.0.1.4 (dopo aver fatto il rooting). Vorrei cambiare la ROM, che era quella con cui il telefono è stato comprato, ma dopo essere entrato in recovery mode il telefono va in boot-loop.
Come suggerito da uno dei vostri moderatori nel thread "[HELP] bootloop dopo aver installato CWM" che ho erroneamente aperto, ho letto la guida "[GUIDA] Installare direttamente ClockWorkMod Recovery via Odin + RISOLVERE BOOTLOOP". In fondo al primo post si spiega come risolvere il problema del boot loop.
1) Ho trovato un pc con Windows 8, ho scaricato Odin Multi Downloader 4.43 per seguire la guida. Ho messo il telefono in Download mode e l'ho collegato al pc, ma non viene riconosciuto né da Odin, né da Windows (il pc non è mio, quindi non avevo installato i driver prima d'ora). Si è automaticamente avviato Mobogenie e l'installazione dei driver (con il telefono che era rimasto in Download mode) si è fermata al 99%, per poi dare errore. Ho riavviato il telefono, messo in recovery mode (si avvia solo quella se lo accendo!) e l'installazione dei driver proprio non parte. Come posso fare?
2) Esiste una guida per fare la stessa cosa su Linux?
Grazie comunque,
José
-
Quote:
JoseGinB1
Ciao!
Sono un neofita e ho un vecchio Samsung Galaxy S Plus GT-I9001.
Ho installato la CWM 6.0.1.4 (dopo aver fatto il rooting). Vorrei cambiare la ROM, che era quella con cui il telefono è stato comprato, ma dopo essere entrato in recovery mode il telefono va in boot-loop.
Come suggerito da uno dei vostri moderatori nel thread "[HELP] bootloop dopo aver installato CWM" che ho erroneamente aperto, ho letto la guida "[GUIDA] Installare direttamente ClockWorkMod Recovery via Odin + RISOLVERE BOOTLOOP". In fondo al primo post si spiega come risolvere il problema del boot loop.
1) Ho trovato un pc con Windows 8, ho scaricato Odin Multi Downloader 4.43 per seguire la guida. Ho messo il telefono in Download mode e l'ho collegato al pc, ma non viene riconosciuto né da Odin, né da Windows (il pc non è mio, quindi non avevo installato i driver prima d'ora). Si è automaticamente avviato Mobogenie e l'installazione dei driver (con il telefono che era rimasto in Download mode) si è fermata al 99%, per poi dare errore. Ho riavviato il telefono, messo in recovery mode (si avvia solo quella se lo accendo!) e l'installazione dei driver proprio non parte. Come posso fare?
2) Esiste una guida per fare la stessa cosa su Linux?
Grazie comunque,
José
Prova su XDA i driver usb..ma sarà windows 8
-
Ragazzi a voi funge bene hangout su KitKat? Vorrei sapere come farlo funzionare solo per i messaggi con relativa foto rubrica perché non mi importa dell'account Google.
-
A me funziona bene e senza particolari settaggi, ma penso che l'app messaggi di default sia più soddisfacente e con maggiori opzioni (es., pop-up)
-
Quote:
Ahasvero
A me funziona bene e senza particolari settaggi, ma penso che l'app messaggi di default sia più soddisfacente e con maggiori opzioni (es., pop-up)
Posso quotarti ma ho più di 5000 SMS e tende e bloccarsi rotfl
-
Cizo ragazzi vorrei un consiglio da parte vostra. Prima avevo la liuquid smoonth 4.2.2 e mi soo trovato bene ora però sono passato alla Gigabread+, vorrei però un cosniglio su una rom basata sul 4.2/4.3 abbastanza stabile per un uso quotidiano con un buon battery drain... avevo pensato alla rom ION 4.2.2CyanogenMod 10.1 ADC team, che ne dite? che kernel devo mettergli? Grazie a tutti :)
-
Quote:
soldier93
Cizo ragazzi vorrei un consiglio da parte vostra. Prima avevo la liuquid smoonth 4.2.2 e mi soo trovato bene ora però sono passato alla Gigabread+, vorrei però un cosniglio su una rom basata sul 4.2/4.3 abbastanza stabile per un uso quotidiano con un buon battery drain... avevo pensato alla rom ION 4.2.2CyanogenMod 10.1 ADC team, che ne dite? che kernel devo mettergli? Grazie a tutti :)
È ottima e metti l'ultimo k^kernel per la versione ION 4.2.2, però io mi sento di consigliarti la CM11 ION :)
-
Quote:
Andreagia94
È ottima e metti l'ultimo k^kernel per la versione ION 4.2.2, però io mi sento di consigliarti la CM11 ION :)
Perfetto... volevo chiederti, devo aggiornare la TWRP? Se si come faccio ad aggiornarla?
-
Se non hai l'ultima versione si..la scarichi su uno dei thread delle CM del Team e la metti nella SD vai in recovery, la flashi e reboot recovery o system.
-
Quale versione della twrp devo scaricare per mette la cyanogenmod ion 4.2.2?
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-project.html
-
L'ultima, vale per tutte le versioni
-
Ho fatto il wipe system, ho flashato ma... si riavvia e va sempre in recovery? che è successo, che ho sbagliato? Ilwipe system che ho fatto ha cancellato il sistema operativo ? .-. :/
Edit ho provato a flashare la gigabread+ che avevo prima, e la flasha tranquillamente... ma lo stesso va in recovery e non parte .-. che devo fare?
-
Quote:
soldier93
Ho fatto il wipe system, ho flashato ma... si riavvia e va sempre in recovery? che è successo, che ho sbagliato? Ilwipe system che ho fatto ha cancellato il sistema operativo ? .-. :/
Edit ho provato a flashare la gigabread+ che avevo prima, e la flasha tranquillamente... ma lo stesso va in recovery e non parte .-. che devo fare?
Ovviamente hai eliminato il system..fai un wipe data e dovrebbe partirti.
-
Quote:
Andreagia94
Ovviamente hai eliminato il system..fai un wipe data e dovrebbe partirti.
Nada non riparte :/ che altro posso fare?
-
Quote:
soldier93
Nada non riparte :/ che altro posso fare?
Fai tutti i wipe e reinstalla la ROM, comunque aggiorna la recovery e metti la CM11..più funzionale a mio parere.
-
Quote:
Andreagia94
Fai tutti i wipe e reinstalla la ROM, comunque aggiorna la recovery e metti la CM11..più funzionale a mio parere.
Fatto... nulla va sempre in recovery... cambio recovery? puoi linkarmi quella che devo mettere perfavore?
-
-
Quote:
Andreagia94
la sto riflashando però mi son dimenticato di metterci le gapps... posso aggiungercele dopo?
-
-
okok riflasdho tutto e metto le gapps! Puoi linkarmi il K kernel adattoa questa versione della rom? P.s. Ti devo un caffè!
-
Hai la CM11? ps: si lo accetto :D
-
Quote:
soldier93
okok riflasdho tutto e metto le gapps! Puoi linkarmi il K kernel adattoa questa versione della rom? P.s. Ti devo un caffè!
Nei primi post della rom trovi tutti i kernel che puoi mettere, kk compreso soldier ;)
-
Quote:
leonbeson
Nei primi post della rom trovi tutti i kernel che puoi mettere, kk compreso soldier ;)
My Files
questo va bene? ho scelto l'OC va bene?
-
Tutti i kernel custom hanno OC
-
Raga Ho delle informazioni che vorrei chiedere da quando installai la mia prima cyano 9 . Quando ai miei vecchi tempi avevo il fw stock quando attivavo internet era sempre con le freccette e in comunicazione! quindi i messaggi di wa gmail ecc.. arrivavano subito anche se avevo lo schermo chiuso per un bel pò..Mentre dall'installazione di una qualsiasi rom cucinata a partire dalla cyano 9 fino alle ultime come la cyano 11 ogni qual volta accendo internet con i dati mobili e spengo lo schermo e non lo accendo per un bel pò la rete è come se andasse in stand-by e ad esempio fin a quando non apro whatsapp i messaggi non mi arrivano o se mi arrivano mi arrivano dopo 5-10 minuti perchè la rete inizia a lavorare..questa è una cosa che noto con tutte le rom ..Anche della mia morosa (gs2).. Come mai !? cioè è normale? sono costretto ogni 5 minuti ad entrare su wa per vedere se sono arrivati dei messaggi.. Oramai ci sono abituato e non me ne rendo nemmeno conto ..Sono anni che faccio cosi xD ! C'è una risposta? Grazie mille :D
P.S
Tengo a precisare che per whatsapp non uso greenify.. e ultimamente lo sta facendo più spesso ovvero devo entrare su whatsapp sennò da spento dopo 5 minuti la linea internet va in stand by :/ c