Io ti direi di ripassare dalla stock per poi riflashare la G+
Visualizzazione stampabile
Io ti direi di ripassare dalla stock per poi riflashare la G+
ok visto che sto per ripulire tutto mi consigli di tenere la gigabread oppure la cm11? per il gaming...
ho un problema con odin non riconosce il dispositivo ma se lo collego normalmente al pc funziona tutto com è possibile?
Hai i driver installati su pc? Se non hai la stock ROM Kies lo puoi scordare..al massimo installali che su XDA li trovi
si gli ho già installati quelli di xda infatti se lo collego lo riconosce xo quando lo collego da spento con odin niente da fare e non so perchè visto che i driver ci sono...
Cioè in download mode odin non dice "added" e "detected"??
chiedo scusa se magari la domanda è già stata fatta.
ho la cyano 11 appena flashata e funziona benissimo.
Però il cell verrà utilizzato principalmente dalle "donne di casa" che l'unica soddisfazione che mi sanno dare sulla rinascita del sam s1 plus, è che non si trovano bene perchè sostanzialmente non trovano l'interfaccia classico di samsung... (sig). Volevo chiedere se sapete indicarmi il miglior luncher che riprodica l'interfaccia touchwiz. Mi stavo orientando sul Galaxy launcher di Nikao....Ne conoscete di migliori?
ps: non indicatemi nova o apex.. perchè pur essendo i migliori (lo dico per esperienza personale) sostanzialmente non raggiungono l'obiettivo di far "tornare" l'interfaccia desiderato.
Ciao e grazie
Su XDA dovrebbe esserci il tuochwiz launcher di Davidteri ;)
grazie lo provo.. intanto ho sotto Galaxy launcher di Nikao e sembra che giri bene...
ho riprovato piu volte ho disinstallato e reinstallato i driver ma niente viene lo stesso messaggio di errore ogni volta che lo collego in download mode ecco lo screen:Allegato 119110
Non ne so molto, ma molto launcher di oggi consumano molta RAM in quanto non progettati per dispositivi con meno di 1GB..
Fatto è sempre lo stesso...i driver installati sono la versione v1.5.33.0 scaricati da xda...quando lo collego da acceso funziona benissimo ma quando entro in download mode non lo riconosce
Mi sa che il problema è perché hai windows 8..usa Windows 7
Scusate, spero di poter postare qui, mi sono appena iscritta e non riesco a trovare il regolamento del forum :(
Io ho lo sto stesso problema di lorenzo000, ma nonostante sono sicura di essere il download mode (con in grande il messaggio di Downloading....Do not turn off target!!!) Odin non me lo riconosce, nè Odin3 nè OdinMultidownloader.
E' da pomeriggio che sto attaccata al pc a girare milioni di forum, faccio wipe, tento di avviare dei flash dalla recovery di ROM stock e non, ma niente, la recovery da sempre errore.
Ho anche aperto un thread per fornire maggiori dettagli (lo trovate nella mia pagina che non posso linkare ancora).
Avete qualche altro suggerimento?
però... eppure il regolamento è in cima ad ogni sezione... comunque...
i suggerimenti sono sempre gli stessi (funzione cerca e li trovavi tutti..):
- odin (bisogna usare il 4.43 - mi sembra -) non va con win8
- dimenticarsi kies, disinstallarlo (e disinstallare ogni processo a lui connesso) e installare i driver del primo post della guida per neofiti
- provare ogni porta usb del pc
- eventualmente cambiare pc
- EVITARE IL CROSSPOSTING! avevi aperto già un TD che ti ho chiuso, la domanda era da porre eventualmente in https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-wiki.html
- per risolvere eventuali bl seguire le indicazioni in fondo al primo post di questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-odin.html
- LEGGERE IL REGOLAMENTO
;)
Chiedo venia, adesso ho trovato il link al regolamento in cima alla sezione, devo dire che non salta subito all'occhio (sarebbe meglio se fosse in una voce di menù in alto, IMHO :) ). Ho provato già tutte le strade che tu hai proposto ma nessuna andava bene. Ho cercato per ore sul forum, ho visto e tentato miliardi di soluzioni e questo mi è sembrato il thread più vicino al mio problema, quindi ho deciso di accodarmi qui anche per rendere facilmente trovabile la soluzione a tutti gli altri.
Adesso sono riuscita a farlo funzionare e vorrei condividere la mia esperienza.
In pratica la CWD (dopo aver tentato senza successo un nandroid backup) andava sempre in Bootloop, tutte le versioni di Odin provate si sono rifiutate di vedere il mio dispositivo (compresa quella da te suggerita), provato anche con la 'Risoluzione problemi di compatibilità' di win8, driver disinstallati mille volte, 20mila riavvi del pc, 10 milioni di wipe di qualsiasi cosa in qualsiasi ordine, etc.
Alla fine ho installato la TWRP ma ancora andava in Bootloop. Ho provato a flashare la ROM stock scaricata dal sito di sammobile e mi dava errore (e questo ancora non me lo spiego); ho provato a flashare una cyanogen con relative gapp seguendo le istruzioni di degli xda-developer, ma ancora Bootloop!!! nooooo.....
A quel punto mi iscrissi al forum disperata :'(
Alla fine ho notato che la TWRP non era esattamente della versione da loro suggerita, ho riflashato la TWRP, riflashato la cyanogen, riflashato le gapp, reboot del sistema e.....TADàààà! la mia cyanogen era bella che funzionante!
Il problema era solo e soltanto l'ESATTA versione di TWRP usata, che idiota sono stata a sottovalutarla, vero? ;)
Spero di essere stata utile e di non aver inavvertitamente infranto le regole del forum (questa volta le ho lette :D)
Saluti
Ciao a tutti ieri volevo cambiare la recovery quindi ho messo la CWM 5.5 . ho fatto rebooting system now ... e poi si riaccendeva sempre in recovery... ho guardato alcune guide dove mi dicevano di formattarlo e tante altre cose quindi ho provato a fare tutto e di piu... ho perso tutti i dati ma non importa solo che vorrei ricuperare il mio cell
Penso che il cell non abbia piu Android 2.5.6 etc...
Aiutatemi per favore Grazie in anticipo
Che minestrone Matte... allora, eri in bootloop. Se ancora ti si presenta il problema (continuo riavvio in recovery) devi seguire quanto indicato in fondo al primo post di questa guida alla voce in rosso "RISOLVERE BOOTLOOP". Dopodichè ti consiglio di mettere una recovery aggiornata, tipo la TWRP del team. Facci sapere ;)
Grazie della risposta... prima della tua risposta ho fatto anche la parte iniziale cioè quella del flashare la recovery.. ho seguito il tutto ed ora sto facendo il bootloader.. scusa se non faccio giusto o sbaglio però ne capisco poco di modding
Ho finito anche bootloop però mi si blocca alla scritta samsung galaxy s plus gt-I9001... cosa devo fare ora??
accendilo in recovery (vol su + tasto power) e fai un wipe data
per questo c'è il tasto thanks in basso a sinistra ;)
ps: evita post consecutivi, al limite edita quello precedente (tasto "modifica messaggio" in basso a destra)
ok ho fatto pero dopo aver fatto reboot system now mi ritorna sempre in recovery :( devo rifare il bootloop??
Ho appena rifatto il bootloop e mi si blocca alla schermata samsung galaxy s plus.... che faccio?? ho già fatto tramite la cwm reboot system now e si blocca
c'è qualcosa che non va.. qualcosa non è andato a buon fine o hai sbagliato qualcos'altro.. prova a ripetere la procedura "RISOLVERE BOOTLOOP", perchè ti assicuro che è impossibile che dopo si riavvia ancora in recovery.. consigli:
- rifai il wipe data da recovery (dovrebbe avere un altro nome con la CWM, mi sembra factory reset)
- se ancora non ne esci ripeti tutta la guida (questa: https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-odin.html) compresa la parte finale per risolvere il bootloop e rifai il factory reset
- se proprio sei alla frutta riparti dall'inizio, rimetti la ROM stock con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html, dopodichè puoi mettere questa recovery senza usare odin direttamente dalla recovery originale
Grazie mille sistemato... Non so come ringraziarti.. Sono riuscito con la terza opzione :) sono troppo felice grazie ancora
Beh.. Un modo c'é: ora sei in debito, lo estinguerai stando sul forum, moddando il tuo device e postando le tue impressioni sulle rom che gratuitamente abbiamo grazie a fantastiche persone che le sviluppano e divulgano per pura passione :) occhio peró.. Il modding ti modda (citazione) ;)
Hahahahha sarà fatto ;)
Comunque se io voglio cambiar rom cosa devo fare?? mettere una nuova recovery e poi...
nella https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html è spiegato tutto Matte, ora il mio consiglio è armarti di sana pazienza e metterti a leggere la https://www.androidiani.com/forum/sa...lus-i9001.html per capire cos'hai in mano e comprendere un po' di terminologia e la guida per neofiti che ti ho linkato sopra per i passaggi essenziali. Dopodichè basta che scegli una ROM in sezione modding (se hai bisogno di info sulle ROM basta che chiedi in questo TD) e segui attentamente le istruzioni dei primi post. Io ti consiglio la https://www.androidiani.com/forum/sa...nel-3-4-x.html, non riconoscerai il tuo device ;)
Io invece consiglio la SlimCM :)
Oggi mi è successa una cosa molto strana, stavo telefonando quando mi si è spento il cell di botto. Riaccendo e la batteria mi segna 4% residui quando era all'80%.
sicuramente è la batteria, ma c'è anche un errore del software forse.
Rom: acdteam realease 11
ondemand
schedulatore sio
k^kernel
lav ostra
ciao a tutti,
preso dalla foga di moddare il mio S Plus ho seguito la Guida per neofiti [Flash Recovery/ROM/ Kernel /BandaBase] e sono arrivato al punto di installare ed eseguire ClockWorkMod. purtroppo qui sono bloccato. ho provato a lanciare sia da SD esterna che interna la darkcm-11.0.0-RC0-ariesve_v4.00.zip ma durante Installing update... ottengo un set_metadata_recursive: some changes failed Error in /emmc/darkcm-11.0.0-RC0-ariesve_v4.00.zip (Status 7) Installation aborted.
qualcuno sa come aiutarmi a sbrogliare la situazione? grazie grazie grazie
Segui le indicazioni riportate in fondo al primo post di questa guida davraf, alla voce "RISOLVERE BOOTLOOP" e facci sapere ;)
Non so quante volte devo dirlo..INSTALLATE LE ULTIME RECOVERY!
dunque, ho passato la nottata di ieri a leggere le vostre guide per cercare di capire meglio i vari passaggi e in realtà era tutto giusto, compreso il bootlog. devo però aver fatto qualche passaggio ambiguio con Odin che mi ha brasato la rom in uso, infatti il telefono continuava ad andare in loop tra le schermate samsung e poi samsung s plus.
ora ho imparato ad usare CWM che è talmente in gamba che montando l'USB mi attiva la comunicazione tra telefono e windows! La darkcm-11.0.0-RC0-ariesve_v4.00 comunque non mi va su mentre è andata al primo colpo la cm-10.1-20131124-dev_connection_team-release9-ariesve-signed, quindi ora son CyanogenMod 10.1, che è già un inizio visto che riesco a telefonare.
Ovviamente ho acora problemi che devo risolvere: oltre alla rom ho provato ad installare anche il pacchetto per le GApp ma non è andato. probabilmente non è il pacchetto giusto per la rom che ho usato. con calma e pazienza arriverò anche li.
grazie grazie grazie, ho premuto i tasti thanks a chi di dovere e ora ho finalmente il telefono funzionante e con i miei dati con l'ultimissima (credo) Cyanogen 11 comprese le GAPPS! ma conviene ora aggiornare il kernel? nel thread viene messo il pacchetto ma dovrebbe essere facoltativo. che vangatti porta?
Hai messo la CWM? bravo, adesso scarica una benedetta TWRP 2.7.0.0 e installa una CM11 o Dark CM..ION! tu hai installato la CM10.1 in PMEM, driver che oramai sono da buttare, scarica la TWRP e una delle CM11 che preferisci, da CWM installa la.recovery nuova e poi metti la CM11 con le Gapps!
Il Kernel facoltativo è lo stock (senò non si avvia) che va bene, ma.il k^kernel ha la scelta di 3 RAM (Consiglio la 416MB) va tutto bene. Installa la ExUV..se ti da blocchi o rallentamenti flasha la UV e sei apposto ;)
Ciao a tutti da oggi il telefono quando attivo la rete mi da "nessun APN specificato per il dispositivo", ma ovviamente è specificato e vado su internet regolarmente.
Cosa può essere?il mio sgs plus ha visto l'ordine del mio LG g2 nuovo e vuole farmi penare gli ultimi giorni?
Ragazzi allora vorrei chiedere dei consigli e dei pareri, spero di avere più risposte da confrontare. allora io ho il nostro SGS+ ora monto la DarkCM con kkernel 416mb, però molte volte ho dei lag, non riesco per niente ad utilizzare facebook ad esempio. Vorrei sapere secondo voi se mi conviene restare con una cm 11 o derivate (quale?), provare la slimbean , la cm9 oppure gingerbread aroma, per avere un telefono abbastanza fluido e che non lagga durante un uso normale(tipo whatsapp o navigare in internet). Inoltre vorrei sapere quale app sono da evitare assolutamente per non far bloccare il cell e voi quali app greenifizzate con greenify donate, grazie in anticipo :D
Se il kernel é exuv cambialo con l'uv