perchè non è ufficiale per l'italia....
io ho prima messo la kq1 e ultimamente ho messo la kq7, sempre via odin....
Visualizzazione stampabile
perchè non è ufficiale per l'italia....
io ho prima messo la kq1 e ultimamente ho messo la kq7, sempre via odin....
Bene,
finalmente qualcuno che scrive semplice, lo avrebbe capito anche mia nonna.
Quando dici ...chi ha feam recovery, intendi dire, chi decide di installare feam recovery o sostieni che esiste qualcuno che l'ha di fabbrica?
Inoltre, procedendo nell'analogia, dico giusto se affermo che :
- la ROM è il sistema operativo del telefono;
- il kernel è il file di sistema o il file delle impostazioni di sistema (come autoexec.bat o config.sys per windows);
- la recovery invece come si potrebbe definire e quante ne esistono?
ragazzi che ne pensate del value pack che uscirà fine marzo,almeno spero? ormai perse tutte le speranze per ics?=(
comunque volevo sapere come si fa a rimuovere l'AOSP locker che è presente in molte rom, non mi piace molto ,perchè quando si prova a cambiare sfondo va in forced close, ovviamente chiedo senza miui locker e go locker e roba varia, vorrei ripristinare i vecchi locker di default samsung
Salve ragazzi, ho un problema con il mio galaxy plus. quando apro la fotocamera sta sempre in orizzontale. cosa potrebbe essere?? Eppure nel telefono la ruotazione automatica e' attiva..... aiutooooooo
Grazie dario gentilissimo
Volevo chiedere come deve essere impostata la modalità USB sul cell per eseguire l'update con Odin sia alla Feamod che alla v2.3.6. Vedo che ho 3 possibilità, Kies/Memoria di massa/altra che non ricordo.
Inoltre se dalla Feamod posso fare un backup completo del cell comprensivo di Rom, dati personali, ecc. , ha senso installare anche Titanium Backup ?
Grazie.
Ah, altra cosa, ma l' S Plus ha 4GB o 8GB di memoria residenti ? Perchè io ne vedo 4 ma in molte recensioni ho letto 8 !
Ri-grazie
per fare l'update con odin il cell deve essere in download mode (da spento premere e tenere premuti sino alla scritta samsung il volume- tasto home e tasto power)
si con la fewmod puoi fare un backup completo della rom basta andare in recovery selezionare backup and storage e poi backup...
l's plus ha 8 giga...1 per il sistema....2 per l'installazione delle applicazioni e 4.99 per i dati come foto e musica...
Quindi mi pare di capire è ininfluente la selezione da menu, in download mode la selezione è automatica o indipendente ...
Grazie per le spiegazioni ... thanks given ...
Ragazzi ho un problemino col bluetooth.
Quando entro in macchina, attivo il bt e sebbene il dispositivo veicolare sia in memoria devo sempre andare in impostazioni bt per fare il collegamento. Presumo che sbagli io qualcosa ma non trovo nessun menu che mi faccia collegare il cell all'auto in modo automatico. Premetto che con l'ideos non avevo questo problema.
Si ho provato ma niente
Ma nel tuo cell è rimasto memorizzato il kit??quando fai la configurazione ti chiede qualche codice??
Diciamo che il kit è montato di serie sulla macchina. Quando entro in macchina ed accendo lo stereo si attiva in automatico anche il bt.
Se è attivo il bt del telefono (così avviene con gli altri smartphone) si collega automaticamente se precedentemente ricercato. Col sgs+ devo obbligatoriamente entrare nel menù di configurazione del bt del cellulare e pigiare sulla voce relativa, infatti se non ci clicco sopra mi dice "associato ma non connesso".
Allora può essere che la radio e il relativo bt non siano compatibili al 100%
Ragazzi ho un problema... Ultimamente ho flashato con odin l'ultimo firmware 2.3.6 XXKQ7 ma da allora la cartella efs è vuota e non riesco più a fare il root con DooMLoRD e quando vado in recovery non mi appaiono le scritte blu da scorrere con i tasti menu. Potete darmi una mano?
Aiah,se la cartella efs non c'è più vuol dire che hai perso il tuo imei
La cartella c'è ma è vuota e il mio imei e quello giusto componendo il codice x vederlo ( non ricordo qual é) Si puo fare lo stesso il root senza la cartella? perche prima di tutto io feci il backup della cartella ma per fare il restore mi serve il root
Ma come fai a vedere la cartelle se non hai il root??usa root explorer e poi una volta entrato dentro insericìsci la cartella che hai salvato.
la cartella che ho salvato è dentro il pc... e nn so come metterla attraverso root explorer
Usando root explorer le prime cartelle che troverai sono quelle della mem interna, in ordine alfabetico c'è EFS
Premi e tieni premuto sulla cartella, copy, e poi cerchi la mem sd, all'interno troverai external sd (microsd esterna) e a quel punto la incolli.Al contrario per inserirla di nuovo dove va messa.Se non sei sicuro non fare danni e lascia perdere usa qualche altro metodo.
Ok grazie.. Potresti aiutarmi a fare il root, (2.3.6 XXKQ7) ???? PER FAVORE non so come fare
la copi nella sd e poi fai il processo inverso o se no leggi qui ma devi comunque avere il cell rootato e se devi fare il root usa root explorer che lo fa lui in automatico
A me la storia dell'IMEI perduto sa tanto di leggenda metropolitana.. Come è possibile perdere un codice non accessibile in scrittura su di un componente hardware, sarebbe come pensare di perdere l'indirizzo MAC di una scheda di rete..
InternationalMobileEquipmentIdentity
Serve a poter identificare in modo univoco un apparecchio mobile, posso modificare in modo apparente, ma fisicamente no.
A qualcuno è mai servito il proprio IMEI? Non credo, non serve al proprietario del telefono, di conseguenza il codice mandato in rete tutte le volte che si chiama/riceve sarà quello fisico, indipendentemente da quello che visualiziamo o non riusciamo a visualizzare sul display.
Sarebbe come cambiare il numero di telefono della SIM, a che serve un numero di telefono all'utilizzatore del numero stesso? Ad essere identificato, esattamente come un IMEI.
Mi sfugge qualcosa?
tranne che l'indirizzo mac non è fisico.. :D poichè lo puoi tranquillamente cambiare :) (e quindi perdere l'originale)
Si, il cambiare l'indirizzo fisico della scheda di rete è una operazione possibile (solo per alcune schede) addirittura dalle proprietà della scheda di rete, gestibile da pannello di controllo di windows.
Come dicevo prima, è però una impostazione fittizia ed a alto livello, a livello di OS. Il MAC è fisicamente residente sull'hardware, così come l' IMEI di un telefono o di un modem..
...per esempio, un classico è quello di cambiare MAC alla scheda Microsoft Loopback , che è una scheda di rete virtuale, e assegnare un MAC valido per ottenere una licenza per quelle applicazioni che basano l'algoritmo di licenza sull'indirizzo fisico della scheda di rete, ovvio che in una rete, come non ci possono essere 2 IP uguali, non possono esserci 2 MAC uguali.
Ora non so se 2 IMEI uguali nello stasso momento operanti con lo stesso operatore possano dare problemi, di fatto io non credo (ma è solo una opinione) che in rete ci vada a finire un IMEI fasullo..
FINE OT
Salve a tutti, ho un problema con il 9001 ovvero che in skype o tango effettuando una videochiamata mi ritrovo la MIA fotocamera rigirata ... avevo letto di un aggiornamento di kernel come posso farlo? mi date qualche procedimento da seguiere?
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed ho appena acquistato il primo telefono Android (Galaxy S Plus) venendo da un Nokia 5800.Sono abbastanza soddisfatto anche se ho qualche "problema" che non riesco a risolvere, nonostante abbia cercato sul forum e internet. Premetto che ho tutto "originale" con firmware 2.3.5 .
Quando invio sms a destinatari multipli, invece di visualizzarmeli in ogni singola conversazione, mi viene creata una nuova conversazione con i nomi dei destintari. Esempio:
Invio sms a Tizio e Caio: Invece di visualizzare il messaggio inviato nella conversazione di Tizio e Caio mi appare una nuova conversazione "Tizio, Caio".
Invio sms a Tizio, Caio e Sempronio: viene creata una conversazione "Tizio, Caio e Sempronio"
Per me questo è molto scomodo perchè non riesco a ritrovare i messaggi inviati. Ho provato anche con GoSMS, ma niente.
Sapete se esiste una soluzione "interna" o qualche appricazione?
Per sincoronizzare la Musica si può fare con programmi che non siano Kies o WMP, magari potendo scegliere le cartelle da sincornizzare?
Ed infine esiste qualche metodo per creare cartelle con il launcher originale senza smanettare rom, root o cose varie?
Grazie in anticipo
Ottimo il Wiki! Sono un nuovo possessore di Galaxy S+ ed ho apprezzato molto.
Un consiglio di aggiungere nella sezione codici segreti:
*#0589# Light Sensor Test Mode
molto utile il wiki soprattutto per i non esperti!!
la mia domanda è: non riesco a capire perchè nel paragrafo Universal Adrenaline Shot V14 alla fine ci sia scritto NB: E' ALTAMENTE RACCOMANDATO CHE CON QUESTO TWEAK USIATE ONDEMAND COME GOVERNOR. cosa vuol dire??
Per gli sms ti posso dire che la conversazione inizia così ma poi le risposte dei singoli viene visualizzata una ad una,esistono app nel market come go sms ed handcent sms ma non li ho mai provati....per la seconda prova kies air tramite wi-fi....la terza se vuoi aggiungere cartelle alla home o al menù devi toccare il softkey di sinistra e fare modifica e verrà fuori aggiungi cartella........almeno con il mio s2 funziona così.
non ce nessuno che mi puoi aiutare a chiarire questo dubbio??Quote:
molto utile il wiki soprattutto per i non esperti!!
la mia domanda è: non riesco a capire perchè nel paragrafo Universal Adrenaline Shot V14 alla fine ci sia scritto NB: E' ALTAMENTE RACCOMANDATO CHE CON QUESTO TWEAK USIATE ONDEMAND COME GOVERNOR. cosa vuol dire??