scusate come faccio il root se ho 2.3.6 ? non torvo la guida :S
Visualizzazione stampabile
scusate come faccio il root se ho 2.3.6 ? non torvo la guida :S
guarda qui nella sezione root :)
scusate ho istallato la 2.3.6 mai si bocca ogni tanto durante la visione di video in wifi.sapete se è un bug e che bug ha e se ne ha ?
Buongiorno..vorrei sapere se c è la possibilità di installare la rom iniziale di default del mio galaxy s plus poiché sto avendo un po di problemi..grazie
si esiste un pacchetto flashabile con odin... non ricordo però qui dove si trovi, comunque ti suggerisco prima di metodi così drastici, soprattutto se vieni da ics, di tornare al limite a gingerbread moddata (ad esempio la gigabread che sembra essere la più stabile in assoluto e decisamente migliore dello stock!)! :)
comunque che tipo di problemi hai? magari si riesce a risolverli più facilmente di quello che credi...
da quando ho installato la cm9 ho notato che la batteria mi dura veramente poco, cosa che non mi accadeva in precedenza..il problema principale è che si spegne e si riaccende automaticamente, soprattutto quando sto effettuando chiamate...questo problema l'ho riscontrato nel momento in cui ho installato la cm9, perche non ho mai avuto di questi problemi..o forse semplicemente il problema è della batteria,anche se il cellulare non ha nemmeno un anno di vita...come ultimo problema non riesco ad usare piu le applicazioni Tango e Skype...io le usavo molto ma ora non riesco piu a farlo...
non so se puoi aiutarmi a risolvere questi problemi altrimenti provo ad installare la rom che mi hai scritto tu..
grazie
allora:
sulle rom ics generalmente la batteria dura meno delle ginger (credo sia dovuto al fatto che per quanto siano ottimizzate, non hanno mai raggiunto il livello di un rilascio ufficiale come interazione hardware-software (ma magari sbaglio)).
c'è da dire però che con diverse ottimizzazioni si possono raggiungere buoni risultati: metti in kernel castagna 7.3 se già non ce l'hai (se il tuo cellulare la regge, usa le versione extreme UV), io poi personalmente unso la rom BioHazzard l'ultima vers.
a questo punto siamo al fatto del telefono che si spegne, non è per nulla normale. a me non succede mai e per quanto ne so non dovrebbe succedere nemmeno con la cm9. mi sorge però un dubbio: visto che prima parlavamo di kernel, non è che tu hai un kernel undervoltato ho hai smanettato tu stesso con i voltaggi? perchè in genere un telefono che si comporta come mi hai descritto e un telefono con impostato un voltaggio inferiore alla sua necessità e di conseguenza, quando raggiunge le frequenze con voltaggio inadatto crasha.
se non è così il tuo problema potrebbe essere dovuto ad un'istallazione o di rom o di kernel non compiuta correttamente.
per quanto riguarda tango e skype, personalmente non li uso granchè, ho solo sentito di un bug che riguarda la fotocamera di skype che mi pare risulti invertita, ma non ricordo se fosse sulla cm 9 o 10, comunque per quanto riguarda skype posso garantirti che l'app gira, anche se come premesso l'ho usata pochissimo.
se non hai trovato soluzione hai tuoi problemi il mio consiglio è di passare alla gigabread che sostanzialmente è una versione della rom stock fortemente ottimizzata.... poi se proprio vuoi rinunciare ad un telefono decente, fai sempre in tempo a tornare alla versione della samsung rotfl
ciao matt dove trovo il link per mettere anche io lo stock kernel usando cwm per usare la cm 10invendor praticamente come la tua firma.
ora sto usando cstagnalt ultima versione ma leggevo che va meglio cpon la stok la cm10
salve , sapete se è possibile installare la ClockWorkMod recovery da rom stock , sono un po confuso su come installarla non ho capito se bisogna prima installare anche la feamod recovery ...
Ciao Simo8 , hai 2 possibilità (trovi la guida di entrambe)
1) installi con odin la feamod e poi dalla stessa aggiorni alla cwm
2) installi direttamente la cwm con odin in questo caso devi OBBLIGATORIAMENTE seguire alla lettera la guida flashando subito anche il bootloader altrimenti va in bootloop !!!
Cerca le guide sono nelle prime pagine sicuramente ...
PS assicurati di aver installato correttamente i driver con kies ...!! ;)
si ho visto la guida , quindi per adesso installo la FeaMod 1.2 con odin . Poi mi sembra da come dici che sia un po più sicuro come metodo.
Quoto, usa la prima procedura nella quale non devi trafficare col bootloader se non sei tanto sicuro...
Inoltre devi aggiornare per forza alla CWM o alla TWRP perché la FeaMod non supporta le ROM ICS e JB...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) usando Tapatalk 2
no va bhe dai installo la feamod poi da li installo la cwm . Non voglio trovarmi a pasticciare anche io con bootloader mi capitava già spesso quando ancora usavo win insieme a linux
La guida la trovi qui
si grazie ragazzi ho letto la guida ma dopo aver installato la Feamod basta entrare in recovery per installate la clockworkmod?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Adesso mi è tutto chiaro grazie a tutti
Ragazzi per ringraziare c'è il tasto thanks in basso a sinistra !! non siate timidi rotfl ...
con taptalk è possibile ringraziare
edit: ci sono riuscito
Salve a tutti il mio galaxy s plus è originale e ha la seguente configurazione GINGERBREAD XXKPI FIRMWARE 2.3.5 KERMEL 2.6.35.7. Vorrei migliorarlo mettendo la gigabread + , ma son sono molto esperto, anzi diciamola tutta non ci capisco una mazza o giù di li. Le vostre guide sono fatte per chi mastica già qualcosa e seguirle non è semplice. Vorrei evitare di pagare 20 euro per farmelo aggiornare mi potreste dare una mano?
prima di tutto se non lo sai già , questi non sono aggiornamenti ufficiali , e "installandoli perdi la garanzia , anche se volendo si può ripristinare la rom stock nel caso servisse sgrat sgrat rotfl e potrebbero anche fregarsene se è moddato questo per dovere di informazione .
1) come operazione preliminare devi installare i driver nel pc "usando" kies che trovi sul sito ufficiale samsung nell'area software ... e collegando il telefono.
2) poi installi la recovery moddata o partendo dalla feamod e poi aggiorni alla cwm , o installando la cwm (clockworkmod recovery) direttamente qualche risposta più indietro trovi i link .
3) dalla recovery mod fai un bel nandroid backup. e magari sincronizzi i tuoi dati con goggle o come vuoi (rubrica, messaggi, ecc) che poi ti interessa recuperare.
4) collegando il telefono metterai nella scheda sd interna o esterna la rom che hai scaricato e dalla nuova recovery la flashi nel telefono ...
Questi sono i passaggi che devi fare ... se hai ulteriori dubbi prima di agire chiedi ...;)
Per entrare in recovery non è quella la combinazione di tasti, quella serve per andare in download mode.
Per entrare in recovery devi usare vol up (volume su via) e power, aspetti che compaia la prima scritta samsung e lasci i tasti, vedrai che parte la recovery dopo. Solo quei due tasti
metti lo zip della gigabread sulla memoria sd, entri in recovery e la flashi (intall zip from e scegli il percorso dove ce l'hai e poi lo zip.)
segui però le istruzioni del 3d della giga, quindi se non sbaglio prima di flashare fai wipe cache, wipe dalvik e forse anche wipe data.
Mi raccomando salvati contatti e dati che vuoi tenere, sms ecc...
È uguale ... quella che vuoi ...
lanciato da un areoplanino di carta...
Fatto ma non si sentono i suoni che devo fa
Scusate risolto con le impostazioni
Faccio io una domanda ... ho scaricato l'apk swipe da xda devo metterlo dove ?? per poi dargli i permessi ?? grazie come sempre ...;)