grazie per le delucidazioni..non ne ero proprio a conoscenza di questi bug..a questo punto mi conviene flashare una cwm più vecchia,tipo la 6.0.0.1 touch che non mi ha mai dato problemi..per quanto riguarda il suono dei tasti,è gia disattivato..:/
Visualizzazione stampabile
grazie per le delucidazioni..non ne ero proprio a conoscenza di questi bug..a questo punto mi conviene flashare una cwm più vecchia,tipo la 6.0.0.1 touch che non mi ha mai dato problemi..per quanto riguarda il suono dei tasti,è gia disattivato..:/
Quote:
Originariamente inviato da Amauri
Il metodo più sicuro per entrare in recovery, non si sgarra mai, è aprire il terminale dal telefono e digitare:" su (premere invio) e poi " reboot recovery " e invio. Stai sicuro che entri in recovery in questo modo ;)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Giorno, da ieri non riesco più ad utilizzare la connessione dati. Se la attivo non viene più fuori l'icona del 3g o E nella status bar. Se poi la disattivo, l'icona dei dati rimane ancora accesa e scompare solo dopo aver acceso il wifi. Ho questa rom da marzo, una cosa del genere era già capitata ma poi si era sistemata da sola. Ho anche provato ad aggiornare l'apn e collaudato la connessione con i telefoni degli amici, funzionando.
Raga come faccio ad utilizzare un video come bootanimation? Non basta rinominarlo bootanimation.zip e metterlo in system/media vero?
Quote:
Originariamente inviato da Davide7097
E c'è una procedura per trasformare un video in bootanimation per il nostro telefono?
Ciao a tutti. Avrei una domanda da sottoporre ai più esperti. Ho letto che per alcune rom va fatto il wipe data/factory e poi il format System.
Quest'ultimo dove lo trovo nella recovery? Io ho la cwm touch
Grazie ;):D
Edit: ho risolto si trova all'interno di mount and storage.
Perdonate la mia domanda ma non avevo cercato bene :D:D:D
Ciao a tutti!
Volevo dare una svecchiata al vecchio Plus S che uso come scorta, e mi sto cimentando per la prima volta con le rom.
Dopo aver seguito le varie guide sono riuscito a caricare SlimBean 7.2 e una CyanogenMod 10.1 ma purtroppo con entrambe non riesco ad attivare il wifi.
Rimane sempre su "Attivazione WiFi..."
Premetto prima funzionava e che non ha la sim, non so se può influire o meno.
Scusate se sono stato generico, intanto grazie per le risposte,
andrea
Un utente del forum ha fatto una guida per creare bootanimation personalizzate compreso il nostro device, ora sono da cellulare e mi riesce difficile linkartela, ma se usi il tasto cerca dovresti trovarla ;)
EDIT: qui e qui spiegano come fare, nella prima dice che va bene per il nostro splus ed è testata ;)
ho portato l'ultimo messaggio di stellin ragazzi, invitandolo a spiegarci per filo e per segno cosa ha fatto ma soprattutto come ha moddato l'SPlus. Se ci elenchi passaggio per passaggio tutto quello che hai fatto, a che punto sei e come si comporta ora il device cerchiamo di aiutarti ;)
ciao stellin, può darsi che pierm abbia ragione (strano per un romanista, sai, si stanno montando la testa dato che nessuno li batte rotfl ). In questa guida, in fondo al primo post, prova a seguire la procedura dove c'è scritto in rosso maiuscolo "RISOLVERE BOOTLOOP" e facci sapere ;)
guarda il post precedente al tuo e prova a ripristinare il bootloader stellin
per installare una recovery ho bisogno dei permessi root
Buonasera....
sono nuova di qui quindi ancora devo ambientarmi.. :) dunque avrei qualche domanda da fare e non sono sicura di essere nella sezione giusta ma ci provo:
dunque ho ovviamente un Samsung galaxy s plus che da qualche tempo mi da problemi. be...vi chiederete quali...e io ve li elenco:
1) lentezza snervante
2) molto spesso il dispositivo si spegne e si riaccende da solo
3)durante le chiamate (tutte) si spegne costringendomi poi a richiamare la persona con cui parlavo
qualcuno di voi sa dirmi cosa posso fare per risolverli?
ringrazio in anticipo
Ciao manue... Avevo problemi simili ai tuoi, ed anche altri problemi... Ho risolto tutto moddando il mio s plus con la rom gigabread + ed apportando alcune modifiche... Adesso il cell è reattivo, fluido ed un ottima durata della batteria...
Inviato dal mio
GT-I9001
GIGABREAD+
Kernel Vitality
Baseband KP7
usando Androidiani App Nei pressi di SATURNO
Ragazzi ho la liquidsmoont 4.2.2 con k kernel e la voce servizi google ciuccia il 15 % di batteria... Come mai? Ho anche greenify (la versione free) ma non mi fa ibernare servizi google.... Devo installare la donate versione con xpoosed installer per ibernarla?
La versione free non greenifizza app di sistema, devi installare la donate per quello ;)
Ho messo il root e la recovery, ma è andato in bootloop.. Entra sempre nella recovery, e il telefono non viene riconosciuto dal computer.. Aiuto come devo fare?? Ho installato kies ma odin on riconosce il cell come devo fare???
Ho windows 8 a 64 bit..
All'inizio si è avviato ma poi sono andato nella nuova recovery e ho fatto un backup, però si è interrotto, così ho fatto reboot system now ma si accende sempre in recovery!! Qualche soluzione?
spero che tu stia smanettando su un SPlus (i9001), e non su un xperia come leggo dalla tua firma, altrimenti ti stai impegnando a trasformarlo in un fermacarte..
nel caso in cui stai moddando un SPlus:
con un device moddato scordati kies, non ti serve più, utilizza app alternative (ce ne sono una marea), ti servono solo i driver che funzionano anche su win8 64 (ce l'ho anch'io e nessun problema) link drivers su XDA
devi ripristinare il bootloader, in questa guida, in fondo al primo post ti spiegano come fare
Si è un telefono del mio amico, ora si avvia sempre nella recovery, ho provato a mettere la SlimBean ma si riavvia sempre in recovery e non viene riconosciuto da odin, come faccio?
Il problema è che odin non riconosce il cell! Che driver devo installare??
Ti ho risposto sopra modificando il messaggio ;)
Grazie ho risolto con un altro pc con w7
Ho provato tramite una vostra guida: Guida per neofiti [Flash Recovery / ROM / Kernel /BandaBase] di flashare la recovery fea mode con solo driver del sgs+ e i vari aries ops, odin e la recovery senza ne rootarlo, senza fare resset o altro... Oltre a bloccarmi il pc completamente ho dovuto riavviare il pc con conseguenza birck dump rump e non potendo ovviamente accedere al recovery di stock... Ho cercato con varie guide di flashare una nuova recovery o di flashare di nuovo una rom stock ma senza risultati...
Sembra che tu abbia un po pacioccato tutto anche in termini di lettura delle guide dal quel che scrivi...
Allora se il telefono entra in download mode (premendo il tasto volume giù + tasto home + power) basta seguire la guida e reinstallare una ROM stock.
Se il PC si e piantato prova a pulire e reinstallare i driver disintallando kies e reinstallando l'ultima versione.
Mi scusi non mi sono espresso bene. Ho reinstallato i driver usb di sgs+, ho reinstallato l'ultima versione di kies, ho anche ripulito a fondo il windows pero riscontro lo stesso problema: qualunque recovery o rom stock provo a flashare la sessione di windows 7 si blocca dopo che premo il tasto start in "Odin".
ciao prova quando avii odin da win7 a premere tasto destro del mouse e avvio come amministratore. Puo' darsi che win ti blocchi la procedura perche' vede una azione pericolosa di Odin.
Facci sapere.
Per il "qualunque" recovery, prendine una non tutte o la TWRP o la CWM l'ultima (c'e' quella del Team Versione TWRP v2.6.3.0 By ADC Team che funziona benissimo, non so se qui l'hanno aggiunta, altrimenti vai sulla Versione 2.2.1) oppure scegli questa CWM v6.0.3.8
p.s.
qui ci diamo tutti del tu ;)
piccolo OT non è vero, io a pierm do del voi maestatis rotfl chiuso OT
C'è un modo per far si che quando arriva un messaggio lo schermo si accende anche su ROM JB? (non è per me ma un mio amico si lamenta perchè è abituato alla rom stock :)
Salve vorrei sapere se ci sono delle ROM JB che hanno la tastiera stock del tipo 3x4 come quella samsung montata su gingerbread.
In JB abbiamo BLN9 che funziona da led a che serve far accendere lo schermo??
L'unica cosa che mi viene in mente è noLED sul play store.
Puoi installare una tastiera dal play store come Go Keyboard o altre che permettono il 3x4.
Ciao, tempo fa ho flashato con odin la cyanogenmod 10. Ora volevo ritornare alla ROM originale e ho seguito la guida per ripristinare la ROM stock con Odin. Il problema è che odin si blocca sempre su "system.img.ext4 download.." . Alla fine ho dovuto reinstallare la Cyanogenmod da recovery per poter usare il cellulare. Qualcuno sa dirmi come posso ripristinare alla ROM stock?
Ragazzi odin funziona su sistemi a 64bit?(w7/8)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2