Mettu tutti i file necessari nella stessa cartella (odin, aries, e la banda base) prova cosi
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
devi mettere tutti i file nella stessa cartella
Già faccio così...
cambia pc e fallo su un'altro
Ok provo..devo installare kies x eventuali driver sull altro computer o basta quelli che si installano collegando il dispositivo?
nono serve kies
Ragazzi avete provato la baseband xxkpm? è tanto differente dalla kpl? attualmente ho la kpf dite che mi conviene fare il passaggio? calcolate che dovrei scaricare kies, odin e tutto... quindi il casotto per far tutto mi conviene farlo? :D
ps. non perdo nulla giusto? mmh..
si, ti conviene farlo, la kpm è un po' meglio delle kpl e molto meglio della kpf (più che per la potenza dei segnali per i consumi). fai tutto il casotto decisamente :D
nono, non perdi nulla, la baseband è slegata dalla rom :)
Niente nn va neanche da un altro pc..ma nn è che devo spuntare debug only?
Perfetto, scaricato kies ed installato.. e scaricato odin3 v. 1.85.. giusto? scaricato lo zip della xxkpm... ora precisamente chi mi guida per flashare? lo feci una volta ma non ricordo ._.' fu secoli fa..
EDIT: ho fatto cosi.. aperto odin, andato in download mode.. da odin premuto su PHONE e messo il file della xxkpm e fatto START.. però mi ha dato FAIL..
<ID:0/016> Added!!
<ID:0/016> Odin v.3 engine (ID:16)..
<ID:0/016> File analysis..
<ID:0/016> SetupConnection..
<ID:0/016> Can't open the serial(COM) port.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
motivo?
No no, dal telefono al massimo, dal programma devi lasciare le spunte così come sono
Non hai connesso kies e il telefono in mtp mode (ti installa i driver che servono a odin per comunicare, dopo puoi anche disinstallarlo).
E c'è odin v4.43 ti consiglio di usare quella!
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato durante una Caccia a Draghi e Vampiri
Bo allora nn saprei proprio perché nn me lo installa
Versione di odin?
4.43..
È il primo flash o eri già riuscito in precedenza a flashare? Hai messo il file .ops nell'omonimo campo e il file .tar in "phone"? Chiuso i processi di kies? Avevi già fatto un collegamento tra kies e il telefono in mtp mode per installare i driver? Hai messo tutti i file (compreso odin) nella stessa cartella?
Sono tutte le possibili cose che devi controllare, se non c'è nulla che non hai fatto mi spiace ma non so come aiutarti
Purtroppo ho fatto tutto ciò..
L unico dubbio è il collegamento in mtp mode..cosa significa?
se hai già flashato da quel pc l'hai fatto sicuramente, altrimenti non avresti potuto flashare. boh, non so come aiutarti
Se non lo utilizzi kies disinstallalo poi esegui odin come amministratore se utilizzi 7
GT-i9001 Shadow ROM
Vitality ICS Theme
smartassv2 sio i/o
grazie a te :)
Mi fa cosi..
Download Start...
<0> Create File...
<1> StartThread Detected : 1
<2> StartThread Detected : 0
<3> StartThread Detected : 0
<4> StartThread Detected : 0
<5> StartThread Detected : 0
<6> StartThread Detected : 0
<7> StartThread Detected : 0
<8> StartThread Detected : 0
<1> setup connection...
<1> odin mode.. check plcatform verification.
<1> VerifyPlatform:V0, P0,R0
Però sembra bloccato è fermo da 2 minuti.. senza andare avanti.. è normale oppure ho fatto qualche stronzata? T.T
a me è capitato quando avevo i file in cartelle diverse, le metti tutti nella stessa (odin, .ops, .tar) e flashi :)
ps. non so se hai visto cè la biohazard in upload rotfl
Dio santo che nervoso oh.. ho fatto tutto.. ho messo download mode, messo cavetto fatto riconoscere e tutto.. inserito file OPS, poi inserito nel PHONE il baseband in formato TAR e ho fatto START.. e rimane fermo.. che cazzo...Allegato 21735
pure a te? molto strano, come l'utente prima. provo a googlare
Io ho appena risolto..e sono 3 le cose diverse dai precedenti tentativi:
-ho provato un'altra porta usb (gia avevo provato con due diverse prima ma ne ho provata un'altra)
-ho lanciato odin con tasto destro "esegui come amministratore"
-ho mandato il device in modalità download manualmente e non tramite scorciatoie da terminale acceso
spero di essere stato di aiuto!
Salve ragazzi volevo chiedere , ho la Nightmare V3 di Hypnos , se aggiorno la banda base mica tocca la rom ? Rischio Qualcosa ?
Non "tocca" niente.
Inviato da Tapatalk 2 usando il mio fido Samsung Galaxy S Plus
c'è qualcosa da flaggare di particolare in odin o bastano le impostazioni base?
PS: Mi sono risposto da solo! Tutto di default :) e tutto ok!
Aggiornata guida in prima pagina spero sia chiara a disposizione per eventuali migliorie !!!
saluti
Ti consiglierei di aggiungere:
Scaricare Kies per i driver, collegare il cavetto, terminare i processi di kies (sono due), successivamente una volta installati i driver, avviare ODIN e attendere che il dispositivo venga riconosciuto (l'icona a sinistra diventa gialla e compare la scritta COM:04 o qualcosa di simile), mettere il cellulare in download mode e successivamente avviare la procedura..
Aggiungo, dato che a me non me lo aggiornava (ma in questo modo ho risolto) di avviare la download mode nel seguente modo e non tramite scorciatoie.. DA CELL SPENTO:
Tasto POWER + Volume DOWN + Tasto HOME (quello centrale)
Inoltre si consiglia di mettere la baseband + il file Aries.ops nella stessa cartella di ODIN altrimenti può dare problemi nel flash!
scusate bisogna fare un full wipe?
ma nn si perdono tutti i dati se si fa?
fallo solo se hai problemi con i consumi
No non serve il full wipe
inviato dalla mia mente distorta e malfunzionante
Salve a tutti :D, in questo momento monto la BioHazard di hypnos con versione banda base xxkpl, è già aggiornata? Un'altra cosa se passo a GB, più in particolare alla GigaBread+ la versioe banda base si aggiorna in automatico? Aspetto vostre risposte grazie ;)