Allora per il primo impostazioni sistema deve esserci..poi non ricordo com'è gingerbread nemmeno io magari fa uno screenshot come suggerito in ogni caso se cerchi trovi senz'altro
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Allora per il primo impostazioni sistema deve esserci..poi non ricordo com'è gingerbread nemmeno io magari fa uno screenshot come suggerito in ogni caso se cerchi trovi senz'altro
Non vi preoccupate, per le due questioni che ho detto ho scritto un post su xda.
Nel frattempo ho notato un'altra seccatura: nella rubrica vengono mostrati i miei contatti duplicati più volte... esiste un app/modo per eliminare i doppioni?
Mi stai facendo tornare in mente brutti ricordi della giga:) in teoria se vai su rubrica impostazioni visualizzazione dovrebbe esserci la spunta solo contatti google..se li hai sincronizzati con google.. Oppure visualizza contatti sim se li hai salvati nella SIM..
Sta da smanettare un po' effettivamente...
Il discorso è che ho usato per mesi, a partire dalle versioni Alpha, la rom di JB fatta da ivendor, e un po' per cambiare un po' per questioni di batteria visto che la Tre va solo in 3G, ho deciso di provare questa rom in alternativa alla stock 2.3.6.
Si il 3g consuma tantino solo ora con 4.2.2 e k kernel ho un ottima durata
Scusa forse sono un po' duro di comprendonia, ma non ho capito cosa sarebbe questo "GO HANDBOOK", non ho trovato nulla di simile nel dispositivo, ho solo potuto modificare la posizione delle icone standard scegliendo numero di file e colonne, ciò che interessa a me è rimettere le icone "rubrica" "telefono" e "messaggi" dove si trovavano nella versione default, ovvero nella barra non modificabile tramite touch tutta in basso o_O
quelle cose sono relative all'uso di go launcher. per mettere le icone nella dock devi posizionarcele come fossero un widget
Se ho capito bene, tu vorresti sistemare le 5 icone che io ho alla base della schermata principale. Corretto? guarda l'allegato e dimmi
Come prima cosa puoi spostare in quello spazio qualsiasi icona delle applicazioni che hai (quindi anche le icone di cjiamate e altre app predefinite). Puoi cmq gestire quella barra da GO Widget
Ho risolto il problema delle icone visualizzate nella barra delle notifiche: bisogna utilizzare la funzionalità Quick Panel Settings tra le applicazioni.
Non riesco a trascinare nulla in quello spazio poichè viene sostituito dalla finzione "elimina" una volta che trascino un'icona.
Inoltre non ho capito cos'è questo GO widget, GO è l'abbreviazione di qualcosa? non ho trovato nulla con questo nome, se puoi gentilmente dirmi un percorso da seguire... ;)
Nessuno può aiutarmi? up
Vai nel drawer, premi menù e poi selezioni l'opzione modifica, una volta fatto trascini le icone nella dock (si chiama così). Se non ricordo male il procedimento è questo
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Allora il percorso che ho seguito è questo: nella home vado su APPLICAZIONI poi premo il tasto MENU e seleziono PREFERENCES dopodichè entro in DOCK SETTINGS dove in basso posso scegliere "action for (first second third fourth fifth) icon"... ho settato le azioni ma una volta che faccio save and restart il programma crasha, e nella dock ho solamente l'icona APPLICAZIONI.
Se ne sapete qualcosa di più...
Aggiornamento: ragazzi ho risolto, bastava entrare in applicazioni, fare modifica e trascinare le icone in basso, grazie del vostro aiuto!!! rotfl
Ragazzi, mi consigliate qualche sito dove reperire dei wallpapers? La scelta tra quelli offerti nella rom è assai limitata!
Non sarebbe male anche dare un look come quello visibile nel post a pagina precedente di Glennascaul : si tratta di un tema?
Il tema si chiama Clean e lo usi con Go Themes
Go Themes sarebbe il launcher? E' già presente di base sulla Gigabread+ ?
Dove posso reperire sia uno che l'altro?
Ho pensato di fare così, ma già che ci sono farei un tentativo a cambiare launcher/tema.
Ecco perché ho chiesto delucidazioni in merito a dove reperirli e soprattutto a come applicarli visto che non l'ho mai fatto prima ;)
EDIT 2: Ho messo il GO Launcher EX (italiano)... ora vediamo un po' di capire come funziona :)
Qualcuno ha associato questa rom con l'uso di gemini?
ciao a tutti, vorrei flashare per la prima volta il mio dispositivo, però vorrei fare un paio di domande
il nandroid backup è un progamma che devo scaricare o lo si trova in automatico nel cwm?(penso, da quello che ho capito che è già nel cwm, ma devo aver prima i permessi di root per poterlo fare?)
poi altra cosa, nelle istruzioni dice di usare solo cwm senza feamod, ma nella guida per neofiti dice che il primo passaggio è sempre con la feamod..potete chiarirmi questa cosa?
il kernel che c'è all'interno da problemi?(non intendo quello con thunderbolt ma quello con gigatweaks), o è consigliato direttamente il vitality?
ho letto anche che le googleapp le installa da se, bastano quelle oppure ce ne sono altre da cercare poi? perchè leggendo altri post su altri firmware qui ci sono dei download a parte per queste.
ultima cosa, se volessi tornare alla precedente configurazione del dispositivo, mi basta il backup con nandroid?se si potete linkarmi il procedimento per farlo in caso di problemi?
grazie a tutti in anticipo
Il Nandroid non è altro che il backup fatto da Recovey. Non serve root.Quote:
il nandroid backup è un progamma che devo scaricare o lo si trova in automatico nel cwm?
Per rispondere a questa ti sarebbe bastato leggere con attenzione la guida; la Feamod è solo uno strumento per poi passare ad un'alttra Recovery più aggiornata.Quote:
altra cosa, nelle istruzioni dice di usare solo cwm senza feamod, ma nella guida per neofiti dice che il primo passaggio è sempre con la feamod..potete chiarirmi questa cosa?
per il kernel scegli quello che preferisci... il migliore bugfree è il feacore (se poi non vuoi l'OC lo setti con qualche app).
le Gapps le installa da se, se le selezioni nell'AROMA.
Ripristini il backup e torna tutto come al momento in cui l'hai fatto.Quote:
ultima cosa, se volessi tornare alla precedente configurazione del dispositivo, mi basta il backup con nandroid?
Se la guida per neofiti ti sta servendo sarebbe gradevole che usassi il bottoncino per ringraziare (vedi firma).
grazie, infatti in un post che ho lasciato nella guida a cui mi hai risposto ho ringraziato :D
solo una cosa scusami, quando hai detto il feacore, l'OC cosa sarebbe?
ps..scusate la grande ignoranza in materia :D
premere un tasto non costa nulla, e poi è il minimo dopo la disponibilità e la gentilezza con cui rispondete. io lo farei a prescindere da quello che hai scritto in firma
ah se puoi, visto che prima hai accennato all' OC, che app buone ci sono per farlo eventualmente? ho letto che dell non consiglia di usare quello che c'è nell'aroma
Salve a tutti di nuovo ragazzi, dopo quasi un mese di gigabread sto notando che il processo TWlauncher mi crasha spesso... ci sono rimedi? accade anche a voi? Poi un'altra cosa, che accomuna sia la gigabread+ che la stock gingerbread 2.3.6, ogni due giorni circa il dispositivo deve essere riavviato poichè diventa lento, si ingolfa e inizia a crashare, non sono mai arrivato a fare 3 o 4 giorni consecutivi senza riavviare il dispositivo; sapete dirmi come mai e se vi è rimedio??
"thanks" assicurati a chi mi risponderà ;)
Personalmente la uso da qualche settimana, mettendola in alcuni casi anche sotto.sforzo (gioco, email, fb) e non ho problemi. Solo un paio di volte si è riavviato da solo il cell ma, credo, per problemi con un giochino (plague inc.). per il resto va bene.
ciao a tutti, vorrei un chiarimento sul kernel.
se non intendo overclockare il dispositivo, posso installare lo stesso il feacore phoenix kernel + thunderbolt che c'è nell'aroma?e nel caso in cui volessi installare vitality(perchè leggo che con il feacore ci possono essere problemi col gps, successivamente si potrebbe fare l' OC? Nell' OC che frequenze è consigliabile impostare per non dire ciao ciao al device? ovviamente ho letto che non è consigliato lasciarlo sempre OC)
per quanto riguarda le gapps, se ci dovesse essere qualche aggiornamento(es maps, hangout ecc) lo scarica in automatico o devo aspettare le nuove gapps che inserirete voi?
grazie in anticipo a chi chiarirà i miei tanti dubbi :D :D
certo che puoi installarlo lo stesso, l'oc è implementato in tutti i custom kernel per cui vai sicuro, come frequenze fino a 1500 massimo 1600, e solo quando serve. le gapps si aggiornano da sole dallo store, tranquillo ;)
Ciao a tutti, sto scaricando la final proper, vengo da cyano 10.1 di davtieri. Come faccio a flasharla? Bastano i tre wipe??Altra domanda, passo da JB a GB perchè non vedo ROM in JB con buone prestazioni della batteria. Qui che kernel consigliate?? Magari anche OC??
Un saluto
Marcoleo
ciao ragazzi, ho appena installato la rom (la mia prima rom :D) ho notato un paio di cose bizzarre, chiedo se per caso anche a voi lo fa :D
sulla barra in basso dove c'è il tasto home, se inserisco anche gli altri, esempio rubrica, telefono e messaggi, home non me lo fa spostare, si posiziona dove vuole, come mai?
cosa sono i pallini rossi che ogni tanto compaiono vicino le app installate(esempio, hangout, play store, gestione attivita, dsp manager ecc?)
e poi un'ultima cosa, ho installato il kernel feacore, ma automaticamente lo ha OC a 1.8, oppure è una modifica che devo comunque fare io?perchè a questa frequenza non lo vorrei mai avere
grazie in anticipo come sempre
La linea bianca è la battery bar, è regolabile da un'app (non ricordo il nome) che trovi nel drawer, togliendo la spunta da "show'' e "animate". I pallini rossi sono le app attive, utilissimi imho, li puoi disattivare se vai nel drawer, tasto menù, prefences, drawer e li trovi l'opzione per disattivarli. Per le icone della dock devi togliere la spunta da "centered home icon" o nome simile nello stesso posto di prima, solo questa volta menu dock. Il feacore puoi abbassarlo a 1400 con qualsiasi app di gestione cpu, come antutu cpu master o incredicontrol o simili
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
grazie dell, la linea bianca l'avevo capito alla fine cosa era, infatti ho modificato il messaggio ma forse hai risposto mentre facevo la modifica :D
per le altre 2 cose grazie grazie, ho trovato le opzioni che dicevi :D
il feacore ho notato però che ogni volta che riaccendo il dispositivo me lo porta a 1800, anche se precedentemente lo avevo abbassato con antutu. ho visto che tu usi il vitality, me lo consigli rispetto a questo? e calcola che non è che mi interessi poi cosi tanto l' OC, mi basta che la batteria duri il più possibile e che il processore non vada a quel paese :D :D