Visualizzazione stampabile
-
eventualmente quindi risolverei solo con una cm.. niente solution per gingerbread ???? ho provato a mettere il kernel skyhigh... sembra per ora che si sia sistemato questo problema !!!!!!!! vi aggiornerò in serata !!!!!!
per altri problemi come quando inserisco il jack cuffie e non rileva proprio nulla ?????? come se non le avessi propio inserite ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lordweed
eventualmente quindi risolverei solo con una cm.. niente solution per gingerbread ???? ho provato a mettere il kernel skyhigh... sembra per ora che si sia sistemato questo problema !!!!!!!! vi aggiornerò in serata !!!!!!
per altri problemi come quando inserisco il jack cuffie e non rileva proprio nulla ?????? come se non le avessi propio inserite ...
Vuoi un ottimo compromesso più aggiornato? O CM9 o CM11 Non te ne penti.
-
mi è stato un pò difficile O.o ma su xda ho trovato una guida con l'ultima release del cm9 ora sta scaricando la provo appena termina e vi fò sapere !!!!
-
Quote:
lordweed
mi è stato un pò difficile O.o ma su xda ho trovato una guida con l'ultima release del cm9 ora sta scaricando la provo appena termina e vi fò sapere !!!!
Assicurati che sia la CM9 di Arco FINAL RELEASE ricadente al 30-07-2013 o 12..e poi qui c'è il thread apposito della CM9..basta OT ;)
-
ok viva il tasto cerca ma azzeccare la discussione giusta è un pò una rogna.... nn essendo pratico delle sezioni ci metto molto a trovare i post interessati tipo l'ultima versione di arco non so dove sia ho messo la invendor.. ma cmq con pkf mi dice che non ho il kernel adatto ho cambiato kernel ma nulla ... u.u
-
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2837437 ecco qui..guarda gli ultimi post che trovi il link alla final release ;)
-
ok avevo messo su la cm11 con pkf ma sono arrivato alla conclusione che ora provo la cm9 e se non mi soddisfa dato che ste pressioni fantasma hanno sfracellato i cosiddetti vendo il cell u.u è uno stress con tutto il pkf me ne da tantissime e nun se po fà XD
-
Quote:
lordweed
ok avevo messo su la cm11 con pkf ma sono arrivato alla conclusione che ora provo la cm9 e se non mi soddisfa dato che ste pressioni fantasma hanno sfracellato i cosiddetti vendo il cell u.u è uno stress con tutto il pkf me ne da tantissime e nun se po fà XD
Allora sarà difettoso il tasto tuo oppure non l'hai configurato bene..
-
si può verificare tramite software la funzionalità dell'hardware ??? qualche app non saprei ...
-
Quote:
lordweed
si può verificare tramite software la funzionalità dell'hardware ??? qualche app non saprei ...
Chiedi nell'help modding..qui sei offtopic
-
Quote:
pelleoss
Io ho usato la G+ circa un anno senza nessun problema di pressioni fantasma.
Mi succedeva che a volte pigiando il tasto HOME una volta, era come se lui si pigiasse 2 volte.
Sono sempre stato convinto che fosse un problema HW del mio tasto magari un po' sporco internamente e che faceva falso contatto.
La G+ era molto buona ma io dopo un po' soffrivo di blocchi e riavvii. Cmq tra tutte le custom era secondo me il miglior compromesso usabilita'/durata batteria.
Anche io dopo qualche mese di utilizzo ho qualche problemino... Riavvii,blocchi e fix gps problematico.
Posso rivitalizzare la rom in qualche modo senza riflasharla da zero? Grazie
-
Quote:
Andreagia94
Penso che hai ragione dato che l'S Plus è nato così, però ICS non dista moltissimo da GB quindi non ho visto così tanta differenza (parlando di GB modificato quindi G+) , io le ho provate e preferisco CM9 dato che fa parte dei 4.0.x ed è esteticamente più carina, ma adesso grazie al team, e grazie ad android, abbiamo un bel KitKat 4.4.2 ottimizzato per device con 512MB di RAM quindi va liscio, questo è quello che penso..G+ amore unico, ma le mie due citate non scherzano ;) Jelly Bean permettendo.
Quale sarebbe la rom kitkat che consigli di provare? Solo se valida alternativa alla gb+ come stabilità e batteria...grazie!
-
Quote:
steadi
Anche io dopo qualche mese di utilizzo ho qualche problemino... Riavvii,blocchi e fix gps problematico.
Posso rivitalizzare la rom in qualche modo senza riflasharla da zero? Grazie
Ti racconto come ho fatto io in quanto ho avuto il medesimo problema.
Ho scaricato dal play sdmaid
Ho fatto tutte le pulizie possibili più volte.
Poi da recovery un wipe cane e dalvik
Infine anche un fix permissions.
È rinato
Ciao
-
Quote:
steadi
Quale sarebbe la rom kitkat che consigli di provare? Solo se valida alternativa alla gb+ come stabilità e batteria...grazie!
Io sto con la PAC-Man al momento ma ce ne sono molte belle come la CM11 la Dark CM e la MoKee..inizia con la CM11 ;)
-
Buongiorno ragazzi!al momento sto usando la cyanogenmod 11 e va alla grande,però ha un battery drain spaventoso, per questo motivo sarei interessato a provare questa rom che mi sembra il giusto compromesso tra prestazioni e durata batteria.perciò vorrei sapere se installandola tornerei molto indietro a livello di prestazioni.grazie x la risposta!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Per quanto riguarda il livello prestazionale la gigabread è la migliore a mio parere.. Stabilità e potenza assicurata.. Ho provato la cm9 e cm10.. Ma come la g+ nessuna in termini di prestazioni.. Pero ascolta piu consigli, magari molti piu esperti di me potrebbero dire diversamente :) Buona pasquetta!
-
Quote:
Salvoooh
Per quanto riguarda il livello prestazionale la gigabread è la migliore a mio parere.. Stabilità e potenza assicurata.. Ho provato la cm9 e cm10.. Ma come la g+ nessuna in termini di prestazioni.. Pero ascolta piu consigli, magari molti piu esperti di me potrebbero dire diversamente :) Buona pasquetta!
Quoto, la ho su ed è perfetta in tutto! Ottima potenza e drain super! Adesso però mi sa che cambio :)
-
Ce l'ho anche io ed è ottima, stabile e basso consumo di batteria!! L'unica cosa di cui mi pento è che a suo tempo installai il kernel di base, invece vorrei provare il feacore.... Ma non ho voglia di riflashare tutto quanto!!! rotfl
-
Quote:
Boanerghes
Ce l'ho anche io ed è ottima, stabile e basso consumo di batteria!! L'unica cosa di cui mi pento è che a suo tempo installai il kernel di base, invece vorrei provare il feacore.... Ma non ho voglia di riflashare tutto quanto!!! rotfl
Non perdi niente se riavii l'Aroma e scegli "No Wipe"
-
Quote:
Boanerghes
Ciò che dice il mio amico Ahas è vero (scusate il gioco di parole rotfl) è meravigliosa io l'ho solo cambiata per avere un ROM al passo con i tempi dato che sono patito di aggiornamenti! Ci sarebbe al giorno d'oggi una ROM con queste potenzialità credo che tutti comprerebbero un S Plus!
-
Quote:
Ahasvero
Non perdi niente se riavii l'Aroma e scegli "No Wipe"
E come faccio a riavviare l'Aroma? Riflashando la ROM senza fare wipe?
-
Quote:
Boanerghes
E come faccio a riavviare l'Aroma? Riflashando la ROM senza fare wipe?
Esatto, procedi come se volessi riflashare la ROM senza fare alcun Wipe!
-
Quote:
Ahasvero
Esatto, procedi come se volessi riflashare la ROM senza fare alcun Wipe!
Ok perfetto. E poi per settare i valori di overclock? Perchè vorrei farlo ma senza far lavorare troppo la cpu...
-
Quote:
Boanerghes
Ok perfetto. E poi per settare i valori di overclock? Perchè vorrei farlo ma senza far lavorare troppo la cpu...
No Frills CPU, aprilo e setta la minima a 245 e la massima a 1401 ;)
-
Io setto la minima a 122 mhz.. Ho fatto dei test, nn ho trovato cambiamenti ecclatanti se imposto la minima a 245mhz..
-
-
Quote:
Andreagia94
Hai il kernel feacore?
Si. Anche io oggi per prova ho messo la minima a 122Mhz con governor conservative per vedere come va tra prestazioni e consumo di batteria
-
Si, ho il feacore.. A volte per risparmiare batteria setto la cpu la minima a 122 e la massima 768 mhz con conservative oppure minima 140 e massima 368 mhz con smartassv2.. Sopratutto con quest'ultima impostazione la percentuale di batteria si iberna :D
mai avuto problemi..
-
Ciao ragazzuoli!!! Devo fare i complimenti a voi, per questa MERAVIGLIOSISSIMA Rom!!! Non per essere esagerato ma trovo la Gigabread+ la più bella "evoluzione naturale" per questo tipo di smartphone. Non me ne vogliano i cyanogemoddisti, ho provato di tutto, ma questa Rom è fantastica.
Più in là vi posto i miei ultimissimi dubbi, questo mio smartphone, dopo una marea di settaggi, imprecazioni, flash a go-go, una volta per tutte è a posto!!!
P.S. come si cambia l'icona della batteria in alto a destra?? Preferisco l'icona classica, che il numero con la stecca, non si può vedere!!!
-
Nell'aroma esiste la "stecca" con il numero o la %, scegli tu!
-
Andreagia94, vedo con piacere che sei ovunque!!!
Dunque non si trova nell'aroma l'icona della batteria, o non so dove andarci.
Nel frattempo ti aggiorno come ho installato l'aroma, nel caso ci fossero dubbi, ho installato personalizzando nel seguente modo:
Custom Installation Type:
kernel: feacore phoenix kernel + thunderbolt
launcher: touchwiz launcher 3
gps config: europa
graphic drivers: i8150
bootsound: enable
apps: google apps
widgets: sgs2 widgets
fonts: gigabread+ fonts.
Non ho installato nessun tool come batterybar, toggle 2g, no frills cpu control.
Mi chiedevo: è il launcher o è la tool come batterybar che non ho installato che non fa trovare su impostazioni l'icona che vorrei cambiare??
Attualmente ho sia il numero e la stecca (orribili) entrambi di colore blu, per esempio: "60|".
P.S. in attesa di installare il kernel "vitality" :-Q__
-
Batterybar per quello che cercavi, puoi sempre ripetere l'aroma senza wipe e metterlo, e lascia stare il vitality, devi starci dietro, con la G+ il feacore é la morte sua ;)
-
Se installi batterybar però mi pare che poi l'orologio ti si sposta sulla sinistra. Anche a me non piaceva la batteria con "stecca" e percentuale, però l'ho lasciato cosi perchè la batterybar mi piaceva ancora meno!!! :D
-
Quote:
zioandroid
Andreagia94, vedo con piacere che sei ovunque!!!
Rotfl si ovunque! :D comunque segui i miei "colleghi" io posso dirti che puoi fare wipe cache e davilk e reinstalli la ROM e scegli attentamente con l'aroma. Metti la spunta sulla batteria a percentuale (senza stecca) e vai a mettere anche il toggle 2G e il No frills CPU..e il kernel come dice leon: assolutamente feacore!! Buonanotte rotfl
-
Ciao a tutti, sono sempre io, porto news.
In questi giorno ho smanettato il cellulare e ripeto, per il Plus, questa ROM è adatta: Gigabread+ velocissima e potente, zero lag, zero bug zero di zero, davvero un ottimo lavoro.
Ho seguito i vostri consigli, non ho fatto niente e toccato niente, dopo aver installato la ROM e seguito l'aroma (con l'installazione personalizzata consigliata appunto da voi).
Ora, sono giunto alla fine, mi manca di stabilizzare la batteria, perché si scarica molto presto, praticamente appena stacco il caricabatteria subito si colloca al 99%.
C'è qualche altro consiglio che potete darmi?? Come si procede?? Bisogna fare dei cicli?? E se si, come?? Scusate la pappa pronta, ma non ho trovato niente nella guida della ROM, in fatto di batteria, non è per svogliatezza personale.
Grazie in anticipo... and Gigabread+ support!!!
-
Portalo sotto il 10%, spegnilo, mettilo sotto carica (da spento), una volta carico al 100% staccalo, accendilo e utilizzalo secondo il tuo uso. Fai cosí per tre volte e calibri la batteria nel migliore dei modi ;)
-
Ok, sono arrivato alla fine. Il cellulare è rinato e sembra come nuovo. E' tranquillo e non mi dà più problemi. Ho trovato ottima la Rom Gigabread+ e pertanto, ancora una volta la consiglio, a cui viene da un cellulare appena sbrandizzato, perché credo che questa Rom sia la giusta continuazione e collocazione di questo smartphone.
Niente e nessuna polemica con gli amici e/o developers cyanogemoddisti, gente capace, in gamba e che ammiro molto. Ognuno secondo la sua idea, i suoi gusti e le sue posizioni. :)
Un saluto, spero di non venire più a scrivere e a disturbarvi!!!
Ciao a tutta la sezione Samsung Galaxy S Plus!!! :)
-
Ragazzi stavo settando alcune cose sul TouchWiz modificato di questa rom e ho trovato in system settings l'opzione "Stay in Ram (Beta)".
Ovviamente lavora sulla ram, ma a cosa serve questa impostazione nello specifico?
-
Quote:
Boanerghes
Ragazzi stavo settando alcune cose sul TouchWiz modificato di questa rom e ho trovato in system settings l'opzione "Stay in Ram (Beta)".
Ovviamente lavora sulla ram, ma a cosa serve questa impostazione nello specifico?
Nel momento in cui usi un app abbastanza capiente nella ram, android chiude tutte le altre app che non utilizzi per dare al processo principale piu memoria, a volte questo succede anche con il launcher, si chiude mentre non lo usi e si riapre quando chiudi tutto e vuoi tornare alla home. "Stay in ram" permette a questo launcher di restare nella memoria principale non in cache e quindi il sistema non chiude il processo. Spero di essere stato chiaro..
Se vuoi capire meglio cerca un po sul nostro forum o anche su google, come gestisce la ram android.
-
Quote:
Salvoooh
Nel momento in cui usi un app abbastanza capiente nella ram, android chiude tutte le altre app che non utilizzi per dare al processo principale piu memoria, a volte questo succede anche con il launcher, si chiude mentre non lo usi e si riapre quando chiudi tutto e vuoi tornare alla home. "Stay in ram" permette a questo launcher di restare nella memoria principale non in cache e quindi il sistema non chiude il processo. Spero di essere stato chiaro..
Se vuoi capire meglio cerca un po sul nostro forum o anche su google, come gestisce la ram android.
Si, so come usa la ram android. Comunque si sei stato chiaro! Grazie! :)