Visualizzazione stampabile
-
salve io ho fatto l'intallazione di default e quindi come kernel mi ha messo il FeaCore Phoenix, guardando con no frill cpu mi dice che ho attualmente come frequenza max 1.800 e minima 245, è normale? non rischio di friggere prima o poi il cell.? da premettere che io non ho mai cambiato niente e comunque gira tutto abbastanza bene solo qualche lag nei giochi (avvolte pesanti avvolte no bohh..).
grazie per i consigli
-
Una domanda , perchè al primo post dice :
graphic drivers: dubbio neppure qui, mettete i driver" i8150"
- i8150
- i9001
Non si dovrebbero mettere i driver i9001 ?
-
Na na.. Fidati, i8150's drivers ;) maggiori spiegazioni tra i 500 post del TD
-
Quote:
Originariamente inviato da
mimmox
salve io ho fatto l'intallazione di default e quindi come kernel mi ha messo il FeaCore Phoenix, guardando con no frill cpu mi dice che ho attualmente come frequenza max 1.800 e minima 245, è normale? non rischio di friggere prima o poi il cell.? da premettere che io non ho mai cambiato niente e comunque gira tutto abbastanza bene solo qualche lag nei giochi (avvolte pesanti avvolte no bohh..).
grazie per i consigli
Di default la CPU col Feacore viene settata a 1800 MH, tu mettila a 1400 con No-frills.
-
complimenti per questa rom,ci sono ritornato dopo la 4.3.1,nessun rimpianto,però mi manca google keep,non è possibile installarlo? grazie a tutti
-
Quote:
eliopei
complimenti per questa rom,ci sono ritornato dopo la 4.3.1,nessun rimpianto,però mi manca google keep,non è possibile installarlo? grazie a tutti
Mi risulta che Keep è compatibile con Android 4.0 o superiore, per cui...
-
io ho sempre messo i8150 e nn ho avuto mai problemi. Non ho mai provato gli altri quindi nn saprei dire che differenze ci sono. Mi sono fidato della guida.
-
Salve a tutti,
ho installato l'ultima versione TWRP della Recovery, fatto un full wipe ed installato l'ultima versione della Gigabread+ Final Proper con impostazione DEFAULT tramite AROMA visto che non sapevo cosa andare a modificare.
C'è qualche impostazione, aggiornamento di Kernel o altro che devo fare per ottenere il massimo in termini di prestazioni/consumi? Grazie
-
Io invece ho fatto l'installazione di default (kernel feacore) e mi sono trovato molto bene solo qualche lag nei giochi(fifa 14 avvolte lagga da paura avvolte no bohh.) adesso volevo provare il vitality ma dalla recovery cwm 6.0.3 non si installa, mi dice aborted, eppure l'ho scaricato 2 volte dal post 1. Cosa posso fare fatti i soft wipe ma nulla. Consigli. Grazie
-
Quote:
ArmDT
Salve a tutti,
ho installato l'ultima versione TWRP della Recovery, fatto un full wipe ed installato l'ultima versione della Gigabread+ Final Proper con impostazione DEFAULT tramite AROMA visto che non sapevo cosa andare a modificare.
C'è qualche impostazione, aggiornamento di Kernel o altro che devo fare per ottenere il massimo in termini di prestazioni/consumi? Grazie
Quote:
mimmox
Io invece ho fatto l'installazione di default (kernel feacore) e mi sono trovato molto bene solo qualche lag nei giochi(fifa 14 avvolte lagga da paura avvolte no bohh.) adesso volevo provare il vitality ma dalla recovery cwm 6.0.3 non si installa, mi dice aborted, eppure l'ho scaricato 2 volte dal post 1. Cosa posso fare fatti i soft wipe ma nulla. Consigli. Grazie
Per l'installazione custom si può dare un'occhiata ai consigli di Dell in prima pagina. Io ho sempre utilizzato il Feacore, ma attenzione perché di default la frequenza max della cpu è settata a 1800MHz. Per quanto concerne il Vitality, è un ottimo kernel, ma l'ho usato per un breve periodo a causa della presenza del bug della SD esterna.
-
Il problema è che io volevo provare il vitality ma nn me lo fa installare è non capisco perché, ho scaricato i file 2 volte dal primo post ma quando provo da cwm 6.0.3 mi dice installazione aborted anche dopo aver fatto i soft wipe cosa posso fare? Grazie
-
Quote:
mimmox
Il problema è che io volevo provare il vitality ma nn me lo fa installare è non capisco perché, ho scaricato i file 2 volte dal primo post ma quando provo da cwm 6.0.3 mi dice installazione aborted anche dopo aver fatto i soft wipe cosa posso fare? Grazie
Hai provato ad installarlo dalla memoria interna, anziché dalla SD? File corrotto?
-
ho appena provato a fare quello che mi hai suggerito scaricando il file da un altro sito ma lo stesso mi dice status 0 installation aborted. devo provare a cancellare qualcosa o fare qualche procedura particolare bohh. non capisco cosa ci sia di sbagliato ho sempre installato tutto tranquillamente
ps.ho provato sia la vitality v26. 10 che è la penultima che l'ultima v26. 23 ma niente da fare
-
Quote:
mimmox
ho appena provato a fare quello che mi hai suggerito scaricando il file da un altro sito ma lo stesso mi dice status 0 installation aborted. devo provare a cancellare qualcosa o fare qualche procedura particolare bohh. non capisco cosa ci sia di sbagliato ho sempre installato tutto tranquillamente
ps.ho provato sia la vitality v26. 10 che è la penultima che l'ultima v26. 23 ma niente da fare
Mi sa che non rimane che provare con un'altra recovery!
-
uffa era prorpio quello che non volevo fare con questa recovery(cwm 6.0.3 no touch) mi trovo benissimmo e fino adesso ho flashato di tutto vuol dire che il vitality nn lo provo. era uno sfizio che volevo togliermi x provare a vedere se migliorava qualcosa con i giochi. non capisco perche' avvolte mi laggano da paura tipo fifa 14 e avatar hd boh magari sono giochi che non vanno bene x il nostro hardware anche continuando a cambiare rom mi sa che non si risolve niente. Hai qualche suggerimento per riavvivare un po questa rom che ritengo perfetta ma sta un po rallentando soprattutto con app pesanti o mi consigli altra rom (gia provato cm10.1 rel8).Grazie da un paesano
-
Quote:
mimmox
uffa era prorpio quello che non volevo fare con questa recovery(cwm 6.0.3 no touch) mi trovo benissimmo e fino adesso ho flashato di tutto vuol dire che il vitality nn lo provo. era uno sfizio che volevo togliermi x provare a vedere se migliorava qualcosa con i giochi. non capisco perche' avvolte mi laggano da paura tipo fifa 14 e avatar hd boh magari sono giochi che non vanno bene x il nostro hardware anche continuando a cambiare rom mi sa che non si risolve niente. Hai qualche suggerimento per riavvivare un po questa rom che ritengo perfetta ma sta un po rallentando soprattutto con app pesanti o mi consigli altra rom (gia provato cm10.1 rel8).Grazie da un paesano
laggano perchè la g+ non è il massimo per giochi come quelli che hai menzionato.. col vitality potresti migliorare, prova la TWRP 2.6 touch del team, vedrai che la CWM te la dimentichi presto..
-
Quote:
Ahasvero
Se proprio vuoi cambiare, prova la CM9 di Arco, dopo vari tentativi non andrei oltre alla ICS per ora (tutte le JB si sono rivelate instabili, almeno sul mio cellulare)!
P.S. Se ti decidi, però, non scaricarla da androidiani (non c'è il link all'ultima versione), ma da XDA!
e questa rom è esente da problemi è stabile e fluida come g+, funziona tutto o c'e qualche funzione che non va....magari ci faccio un pensiero.....piu che altro la sbatta a reinstallare tutto che mi scoccia....pero' la g+ effettivamente è un po vecchiotta
comunque adesso il pallino c'e l'ho quindi il vitality voglio provarlo quindi provero', grazie al consiglio molto convincente di leonbeson, a mettere la TWRP 2.6
-
ma per cambiare da CWM a TWRP devo fare qualche procedura particolare o basta installare lo zip da recovery?
-
Quote:
mimmox
ma per cambiare da CWM a TWRP devo fare qualche procedura particolare o basta installare lo zip da recovery?
Basta flashare lo zip senza neanche i wipe, unico consiglio del team è quello di riavviare la recovery da recovery prima di procedere al flash!
-
Quote:
mimmox
Installa da recovery
-
Ragazzi, non andiamo troppo OT, 1-2 delucidazioni ok, se no parlatene in PM, nel TD dell'HELP MODDING o nel TD della recovery, altrimenti impastiamo la discussione della G+ del mietitore e se passa e legge.. miete!
-
ho provato pure a cambiare la recovery da CWM a TWRP ma niente non riesco ad installare il vitality anche quest'ultimo mi dice fallito, aborted, cosa posso fare? eppure il file l'ho scaricato da diversi link ed hanno tutti la stessa capacità circa 4,36MB cosa posso fare? non riesco a capire dove sia l'errore
grazie
-
Ragazzi non si possono mettere dei temi qui?
-
No, non c'è supporto a temi di nessun genere
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
ragazzi consigliate il vitality sulla final G+ ?
-
Quote:
biondo79
ragazzi consigliate il vitality sulla final G+ ?
Il vitality ha il bug SD usa il feacore (lo trovi nell'installer ed ha anche l'overclock)
Ps: è settato a 1800mhz, poi lo sistemi tu.
-
scusa devo usare x forza la cwm la twrp nn va bene grazie.....
-
Quote:
Andreagia94
Il vitality ha il bug SD usa il feacore (lo trovi nell'installer ed ha anche l'overclock)
Ps: è settato a 1800mhz, poi lo sistemi tu.
ciao
Quote:
- no-frills cpu control
viene sconsigliato nel post iniziale.
cosa installo per settare la cpu a 1400 ?
-
Quote:
gigiprince22
Io ho la TWRP e la installa, assicurati di avere l'ultima versione.
Quote:
biondo79
ciao viene sconsigliato nel post iniziale.
cosa installo per settare la cpu a 1400 ?
Ripeto, installa il feacore e c'è la cpu control per settarla alla frequenza che vuoi (consiglio 1400mhz se non vuoi cucinare uova) rotfl
-
Quote:
gigiprince22
evitiamo il linguaggio da chat cortesemente
-
ragazzi io vorrei passare dalla liquid smoonth 4.2.2 a questa rom... ma ho la twrp recovery... cosa devo fare?
-
Quote:
soldier93
ragazzi io vorrei passare dalla liquid smoonth 4.2.2 a questa rom... ma ho la twrp recovery... cosa devo fare?
Va bene lo stesso, l'aroma installer parte lo stesso
-
Quote:
Andreagia94
Va bene lo stesso, l'aroma installer parte lo stesso
Cioè la twrp v2.4.1.0 va bene?
P,. meòl primo post non capisco dove scaricare la Gb+ :/
Ah ma poi come kernel csa mi consigliate?
-
Quote:
soldier93
Cioè la twrp v2.4.1.0 va bene?
P,. meòl primo post non capisco dove scaricare la Gb+ :/
Ah ma poi come kernel csa mi consigliate?
La scarichi da XDA (link al primo post).
per il download e ulteriori informazioni ---> [ROM][KQB][cwm-AROMA] GIGABREAD+ - xda-developers
Come Kernel, il miglior compromesso è rappresentato dal Feacore.
-
Aggiungo che il feacore si trova dentro l'aroma installer e l'overclock è settato a 1800mhz poi lo setti tu a 1400mhz preferibilmente
-
Innanzitutto complimenti agli sviluppatori della rom, veramente risparmiosa in termini di consumo della batteria.
Ho però un problemino, una sciocchezza che trovo però inspiegabile: in pratica il telefono "dimentica" lo sfondo impostato e lo sostituisce con un altro wallpaper che ho sul telefono, senza che io abbia modificato nulla nei settaggi.
A qualcuno è mai capitato un problema simile?
-
Ragazzi ottima rom! consuma pochossimo in standby ma sotto uso intenso scende velocemente: / forse scende velocemente perché ho il kernel feacore? Mi convie e cambiarlo?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
soldier93
Ragazzi ottima rom! consuma pochossimo in standby ma sotto uso intenso scende velocemente: / forse scende velocemente perché ho il kernel feacore? Mi convie e cambiarlo?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Il kernel Feacore è il migliore per GB, solo che all'inizio è settato a 1800mhz quindi non so se lo hai tolto e messo ad una frequenza adeguata.
-
Dopo 1 anno e mezzo di stock, stanco di sentire mia moglie (é suo) imprecare per i lag, blocchi e riavvii ho installato questa.
L'ho scelta attentamente pensando che a lei non interessano rom piu' moderne ma solo che sia veloce e definitiva. Per lei resettare il telefono é un trauma... (anche per me).
Ed ora é una saetta, fluidissimo, reattivissimo...
I programmi che lo mandavano in crash ora girano perfetti...
Mia moglie é felicissima!
Che dire se non un grazie a colui/coloro che l'hanno sviluppata e a chi l'ha presentata in questo forum.
Ciao e buon anno a tutti!
PS ho settato la freq max a 1400, avevo paura che lasciando 1800 si cuocesse il processore...
-
Hai fatto bene e buon anno!