Riflasha, si deve essere sicuramente flashata male
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Riflasha, si deve essere sicuramente flashata male
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum.
Non so bene ancora come ci si comporti, spero di non fare qualche pasticcio.
Vi spiego:
ho un galaxy s plus ancora mai toccato, ovvero nello stato iniziale, come la samsung me lo ha venduto e vorrei cominciare a smanettarci vicino;
il firmware è il 2.3.5 , vorrei installare questa rom, ho letto sul forum che è una delle migliori; essendo però alle prime armi non so proprio da dove cominciare quando leggo " full wipe da recovery , cwm necessariamente" e "flash della rom e set della impostazioni desiderate nell'aroma installer ".
Non c'è una guida su come fare queste cose passo passo?
Per prima cosa leggi qui la wiki:
https://www.androidiani.com/forum/sa...da-sapere.html
Qua invece trovi tutte le guide più o meno
https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s-plus.html
Se hai bisogno d'aiuto invece scrivi in questo 3d generico
https://www.androidiani.com/forum/sa...-sul-wiki.html
Per ringraziare un utente che ti è stato utile in basso a sinistra c'è il tasto thanks, è meglio che scrivere un messaggio di soli ringraziamenti.
Diciamo comunque che i passi sono : fare il root del telefono, installare una recovery modificata, fare un nandroid backup del tuo sistema, e dopo flashare la Rom che vuoi . Per i termini vedrai che nel wiki trovi tutto.
Si dell grazie del consiglio, l'ho appena rimessa su ed ora la sveglia va bene infatti già dalla schermata che mi appariva (ora è diversa) si vedeva che qualcosa era andato storto.
novità:
Dell in realtà credo la colpa sia mia, dopo alcune prove ho capito una cosa; siccome mettendo sul desktop il widget "applicazioni attive" mi dava "problema di caricamento" allora mi sono detto "bhè... uso TW4 Manager e lo scarico" però una volta la dentro già che c'ero me li scaricavo tutti quelli del gs2 (che avrei già dovuto avere perchè nell'aroma ho messo solo quelli... ma vabbè) ed evidentemente qualche apk di quelli mi va in qualche conflitto con la sveglia perchè una volta installato la sveglia ritorna ad avere la schermata strana e a non funzionare... vabbè l'importante è aver capito dove sta il problema :)
Ciao a tutti,io dovrei fare un backup della rubrica-video-foto e appunti,se qualcuno di voi mi spiega come si fà per favore gliè ne sarei molto grato!!!:) l'altra volta mi sono dovuto scrivere tutto.:'(
Per la rubrica la cosa migliore è la sincronizzazione con Google, così ne hai sempre l backup.
Alternativamente esporta i contatti sulla Sd esterna o interna, e poi li salvi su pc.
Foto-video salvali su sd esterna o su pc o_O
Appunti quali? presi con che app?
Ciao, ho notato recentemente un problemino di questo tipo , dopo aver flashato la gigabread: nel mio Samsung Gs+ non mi viene piu riconosciuta l'uscita TV , collegando il tel al TV non vedo proprio niente, mentre prima funzionava !!
Qualcuno ha qualche idea sulla possibile soluzione???
PS : il cavo l'ho video l'ho fatto fare apposta ma ripeto : prima di flashare funzionava alla grande ...
come non ringraziarti, sto leggendo tutto!
devo solo chiederti 2 ultime cose.
1 nella guida dice di installare un nuovo kernel che non da problemi con il gps, ovvero il vitality.
quando devo installarlo il nuovo kernel? devo farlo come prima cosa?
2 full wipe da recovery cwm necessariamente, devo farlo obbligatoriamente, anche se voglio installare gigabread+ e non ho mai cambiato niente nel telefono? se si come si fa? non trovo la guida con cwm, solo con feamod..
Gli wipe sono da fare, per evitare problemi di incompatibilità. Full wipe significa fare : wipe cache, wipe dalvik e wipe data/factory reset.
chiaramente salvati i dati che ti interessano perché li perdi col wipe data. (sms, chiamate, rubrica, app installate -anche se consignlio sempre di rimetterle dal play store cos' hai quelle aggiornate. )
Sul Kernel, il vitality è decisamente il migliore, però ha una sua procedura di installazione che devi seguire, e la devi fare dopo che hai già installato la Rom. La puoi anche fare come ultimissima cosa visto che flashando un kernel non perdi dati. C'è il 3d sul vitality in sezione, segui la guida all'installazione.
Una cosa comunque, il vitality ha un bug non risolto, e non risolvibile che si manifesta in modo random . Cioè al riavvio potrebbe non riconoscere la SD esterna.
Può succedere una volta ogni 3 mesi come una volta si ed una no, oppure mai, non s'è capito da cosa dipenda. Se capita basta riavviare...Ogni tanto qualcuno dice che c'è una procedura che funziona per evitarlo, ma non funziona per tutti.
questa Rom ha ancora il ritardo dl risveglio dello schermo? ricordo che era di circa 2 sec.
ciao a tutti...vorrei mettere questa rom, ne sento tanto parlare..proviamola :)
volevo provare le ultime tipo jb ma ho paura che sconvolgano troppo l'abitudine che ormai ho fatto alla gingerbread
...attualmente ho la conf nella mia firma
però sono colto confuso, ammetto di aver letto le prime 10 pagine poi ho abbandonato..ho letto anche la tabella comparativa...
come faccio il backup completo della rom che ho adesso? con la CWM6011 touch se faccio backup mi sembra venga fuori troppo piccolo per essere un nandroid backup...posso farlo con tinanium? app sistema + app utente + dati? la rubrica sms etc come li salvo?
posso continuare ad usare golauncher giusto?
posso mantenere il kernel / banda base / recovery attuali?
usando link2sd devo fare qlc poi per ripristinare le app sulla sd?
per ora mi vengono queste domande..poi sicuramente me ne verranno altre...scusate se sono nubbio :)
Sì, quello con titanium va bene, basta che poi non ripristini le app di sistema. Per gli SMS usa una delle tante app di backup sul market (cerca per esempio "sms backup"), per la rubrica salva tutto nella sim. Si puoi usare go launcher, NO ASSOLUTAMENTE non puoi tenere il kernel che hai, per gingerbread bisogna usare i kernel appositi, non quelli di Jelly Bean. Recovery e baseband non cambiano
Avevo capito avesse una rom Jelly Bean a bordo non potendo vedere la firma, altrimenti non l'avrei detto
quindi alla fine devo cambiare solo rom..
per link2sd non devo fare nulla? devo preparmi al salto
:D
Inviato da TOPA_talk 69
e come faccio backup della rom completo? tante volte mi servisse tornare indietro..ancora in garanzia :)
ma la mia di rom o ultima uscita?
Inviato da TOPA_talk 69
Uguale
buongiorno !! allora mi sto preparando al salto...sto facendo un backup completo con titanium...
dite allora di non fare un backup completo della mia rom + tutti le varie app e dati?
scusate ma non vorrei fare danni
adesso cerco un app per salvare gli sms i contatti li posso salvare tramite cell direttamente giusto? non mi manca altro mi sembra, a parte foto e video che quelle già ce l'ho sulla sd
al massimo fatti il backup delle app di sistema in un'altra cartella diversa da quelle utente e le sposti sulk pc per sicurezza ;)
per gli sms usa sms backup and restore :)
si ho fatto prima un backup app utente + dati sistema e l'ho spostato sul pc, poi ho ne ho fatto uno solo app utente (avete detto di reinstallare solo quelle) e lo tengo sulla sd pronto..adesso sto facendo un backup dalla recovery...cacchio, dovrei stare tranquillo :)
perfetto, allora sei quasi pronto :)
ok, pronto :P
copiato GIGABREAD+.zip sulla sd
lancio dalla touch 6.01 install from sd e scelgo Custom Installation Type
primo dubbio, lui riscrive il kernel o lascia quello che ho (no overclock) se vede che ho feacore? la banda base anche lui sovrascrive? quindi devo rimettere l'ultima?
graphic drivers quali metto?
- batterybar attualmente ho l'icona batteria verticale con dentro % (fatta da me) e orologia a dx
suppongo che qualle voce sia uno sola da selezionare o no...normale come sarebbe? poi tanto me la rimodifico se non mi piace
- toggle 2g
- no-frills cpu control
con questi che dite di fare? io ho 3 come gestore
e no-frill suppongo si possa scaricare in seguito, ma tanto non penso di smanettare sui voltaggi
apps: io adesso ce le ho entrambe, scelgo solo google?
ovviamente devo reinstallare prima titanium da solo per poi ripristinare i backup
come ripristino poi link2sd?
ps il video illustrativo fa un pò schifo ;)
il kernel in ogni caso lo rimette, la baseband non viene toccata. driver grafici del galaxy w (i1850 o simile il codice. la batterybar fa apparire la sola percentuale anzichè l'icona della batteria, il toggle2g non metterlo, no frills solo se hai rimesso il feacore. io ritengo utili solo le google, se vuoi anche le samsung l'è istes. si il video lo so, ma non sono riuscito a fare di meglio
allora vado? :P mi tremano un pò le mani, come la prima volta che ho modificato l'xbox whahah...
sai che feacore mette? se overclock o no? semmai lo rimetto, ma devo aspettare di tornare a casa stasera...
senza battery bar invece com'è?
ok no-frill
e speriamo bene per link2sd :)
"la rom non supporta temi." cioè?
il feacore non ricordo se è oc o no, non è uv di sicuro e implementa thunderbolt integrato da texten. senza battery bar ha la icona stle cm9, brutta secondo me
ti rispondo io il feacore è oc/uv
lo ricambio dopo semmai
lo so bene, ma quello integrato NON è uv, solo oc (mi è tornato solo ora il flash)
fatto..solo che titanium stenta a reinstallare le app..... mmmm
hai la versione free? si è molto lento, io ho comprato la pro anche per questo rotfl
pro anche io..comunque link2sd mi chiede il tipo ti partizione, metto ex2 ma mi da errore...li avevo alcuni dati utente... ggrrrr
risolto, avevo fatto la partizione in fat32 :)
ok, la testiamo per un pò...anche se così a prima vista non mi sembra grandi miglioramenti...dite di lasciare il feacore messo da lui, o rimettere quello che avevo io, non capisco se è diverso...
l'unica cosa è che vedo i contatti della rubrica doppi mmmm
Qualcuno ha avuto modo di provare il Feacore Kernel OC modificato da hiej su questa ROM?
io no :) sentite ma è normale che nella toogle bar c'è una striscia bianca sopra l'ora?!
Inviato da TOPA_talk 69