R: [KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)
Quote:
Originariamente inviato da
smeroni68
+1, e anche di più. Grazie a voi geni che siete qui nel nostro "problematico" paese, orgoglioso di essere connazionale dei due possessori di S Plus decisivi per ics (arco è di Marte...), e orgoglioso di "conoscere bene" colui che in molti modi sta risultando decusivo per portare gelato (e magari caramelle) sul tanto snobbato i9001
Inviato dal mio computer
R: [KERNEL][ICS] Invendor Beta 1 (OC/OV SmartAssV2 + InteractiveX+ MinMax + SIO)
Quote:
galaxy4ever
Hai detto cose giustissime, vorrei ricordare che tutti quelli su questo forum lavorano assolutamente gratis e impiegano il loro tempo libero per cercare di farci avere una esperienza migliore.. personalmente apprezzo molto questo impegno da parte di chiunque ed e in queste occasioni che si capisce come funzioni una community.. purtroppo da semplice appassionato che sono non posso dare un grande aiuto se non cio che rientra nelle cose che imparo da solo leggendo e informandomi su internet ma senza delle basi vere e proprie non posso fare gran che ;) ne approfitto pero per ringraziare tutti coloro che cercano di migliorare l esperienza di utilizzo per il nostro Galaxy..
Gratis, ok, ma smeroni ha dato un contributo non indifferente anche economico..;)
Quote:
smeroni68
Vi allego uno screen della batteria...
https://dl.dropbox.com/u/82930263/Sc...5-14-07-37.png
Per la cronaca, NON ho acceso i dati 3G, HO acceso fisso il wifi da oltre 3,5 ore, USO il telefono e leggo TUTTE le mail e con TAPATALK tutti i post... UV estremo, smartassv2+sio a 1401MHz...
Cosa ne dite? A me non sembra male...
Uffa se lo caricasse il dannato tapatalk in edge....:banghead:...hai applicato un ulteriore undervolt oltre ai voltaggi di castagna?
Edit: caricato, non c'è male, tenendo conto che non dovresti aver completato i cicli di ricarica...
Inviato dal mio computer
Quote:
smeroni68
Vi allego uno screen della batteria...
https://dl.dropbox.com/u/82930263/Sc...5-14-07-37.png
Per la cronaca, NON ho acceso i dati 3G, HO acceso fisso il wifi da oltre 3,5 ore, USO il telefono e leggo TUTTE le mail e con TAPATALK tutti i post... UV estremo, smartassv2+sio a 1401MHz...
Cosa ne dite? A me non sembra male...
UV estremo.. Quanto?
Il 368mhz puoi portarlo a 750..Io ce l'ho così è non ho problemi.. Ho 25mv in più sui 768 e 1024..proverò ad abbassare :)
Io non me ne intendo molto di queste cose.. Di certo ne sai più di me col lavoro che fai ;) ma quindi è meglio una curva lineare che abbassare tanto e ritrovarsi al prossimo step un voltaggio più elevato?
Quote:
smeroni68
... vedo che una frase è bastata per farti capire la tecnica... se fai un grafico tipo il mio, l'ottimizzazione riguarda proprio la gradualità della curva (ridurre il più possibile eventuali "spigoli" della curva)... teoricamente potrebbe essere una retta, ma essendoci un "fuori campo" come OC, la tensione richiesta in OC sale maggiormente per mantenere stabile la corrente assorbita dalla cpu... questo in due parole il "trucco"...
Bene, allora proverò a trovare la curva ideale in questi giorni ;)
Ho deciso che quel grafico, da ora in avanti, si chiamerà "la curva di smeroni".. Ci sta bene come termine tecnico-scientifico :D sto provando ad applicarla sul mio, vediamo che salta fuori :)
Io uso setcpu, e per alcune app passo fisso per 768, ad esempio fb e altre che non richiedono una grossa potenza di calcolo.. Per altre tengo 1024, e per altri full.. Per i giochi 1804..
Quote:
power96
Ci sono dei danni a oltrepassare il limite dell' UV? Oppure si verifica soltanto qualche freeze?
danni non direi... non è stabile per uso normale...
Inviato dal mio GT-I9001
Quote:
smeroni68
Qui posso dissentire vivamente... se vuoi ti faccio una carrellata dei telefoni che ho comprato in 20 anni (e posseggo tutt'ora nel cassetto in sala)!! rotfl rotfl
Aggiungo un'ultima cosa: la differenza di 125mV che ho sul voltaggio è circa il 10% di quella stock (1250mV)... se non ricordo male, il 10% in meno sul voltaggio, corrisponde al 19% di calore sviluppato in meno!!! La potenza generata/dissipata và con il quadrato della tensione, quindi 100 al quadrato fà 10000, 90 al quadrato fà 8100, cioè 1900 in meno... ecco il 19% di calore NON generato... questi sono i fondamenti di elettrotecnica di cui ho ancora ricordo... però sono passati molti anni, quindi perdonatemi se l'ho fatta facile... se qualcuno ha info più corrette/precise è pregato di postarle... siamo qui tutti per imparare qualcosa, me compreso.
E io prima ancora di te visto che sto iniziando ora a interessarmi di questo argomento..purtroppo come già detto non ho grandi basi di informatica/elettronica ma imparo abbastanza velocemente se le cose sono spiegate con un minimo di rigore quindi abbiate pazienza se faccio domande stupide: e ovvio che con l undervolt si risparmia batteria giusto? E mi puoi consigliare un sw per eseguirlo?
Sei molto informato, una guida fatta da te potrebbe essere utile veramente a molti, sempre che non esista già e io l abbia ignorata :D
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Quote:
galaxy4ever
E io prima ancora di te visto che sto iniziando ora a interessarmi di questo argomento..purtroppo come già detto non ho grandi basi di informatica/elettronica ma imparo abbastanza velocemente se le cose sono spiegate con un minimo di rigore quindi abbiate pazienza se faccio domande stupide: e ovvio che con l undervolt si risparmia batteria giusto? E mi puoi consigliare un sw per eseguirlo?
Sei molto informato, una guida fatta da te potrebbe essere utile veramente a molti, sempre che non esista già e io l abbia ignorata :D
Eccoti servito...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1226352
Inviato dal mio GT-I9001
EDIT: come software ne ho provati vari, ma mi sono affezionato ad IncrediControl... lo trovi sul market, oppure nel 3d di Pignata#man che ti ho linkato...
Quote:
carlese
A me il toggle2g mi fa impazzire il device a tal punto da riavviare il tutto uso la beta 5 con kernel ivendor ma ricordo che il problema compariva anche con il kernel di castagna
Quote:
mariuano
A me il toggle2g mi fa impazzire il device a tal punto da riavviare il tutto uso la beta 5 con kernel ivendor ma ricordo che il problema compariva anche con il kernel di castagna
Segui la mia guida e vediamo se risolvi.. Io non ho problemi :)
Ah.. Il mio non è il toggle ma proprio il programma..