Riflashando, ma non sono cose dovute al kernel, spostati in help modding, questo thread sembra quello ormai
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato ascendendo con 7770 Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Thegiolly
Si...ho riflashato anche la rom...l'avevo già scritto ;-)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
scusate ma quale file devo scaricare? c'e ne sono una decina
Ho flashato già una prima volta il bigmem JB e al momento del blocco/sblocco mi fa lo scherzetto di far comparire di nuovo la schermata e poi si oscura, la prima volta che lo flashai lo fece e anche adesso che l'ho rifatto continua a farlo... soluzioni?
Inviato dal mondo dei troll..
Parli della riaccensione dello schermo per una frazione di secondo quando si blocca il telefono??? È un problema della CM10 che c'è dall'Alpha 5, il kernel non centra nulla, l'unico modo per risorverlo è mettere mano alla ROM...
Inviato dal mio Samsung Galaxy S IV (prototipo del 2013) con Tapatalk 2
Ho la slimbean.. con il kernel stock non mi succede, con il diablo neanche, ma appena flasho il castagna si! Bho che stranezze xD grazie ;)
Inviato dal mondo dei troll..
Scusate, ma avete provato la cm10? Non ci vuole molto a fare un backup da recovery e fare la prova... Factory reset ed installazione rom e kernel... Vi ricordo che il kernel è testato solo sulla cm... Le altre rom non sono testate. Poi scopriremo che hanno problemi e quindi lo riporteremo nel primo post... Se poi gli altri kernel funzionano, meglio così.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
ah, ma per me è solo x dare un feedback, non lo trovo un grosso problema :)
la tentazione di rimettere su la cm10 per provare l'alpha 6 ce l'ho, aspetto di essere ispirato ;) rotfl
di solito quello che funziona su cm10 funziona anche su slimbean anche se capisco che può non essere così !!
Ragazzi avete mai sentito parlare di questo:
[APK] Seeder entropy generator to provide significant lag reduction?!? Il link: http://forum.xda-developers.com/show...7032&nocache=1
Si trova la discussione su XDA io l'ho installato e sembra funzionare!!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Non è vero..dipende anche dal kernel..io all'inizio avevo Slimbean con kernel Stock..e non l'ha mai fatto..poi mi venne la strana idea di cambiare kernel e da li lo fece sempre..un fastidio bestiale ! >.< ora sono tornato di nuovo a quello stock, e infatti non lo fa piu! ;)
Dunque, il problema che avevo posto alcune pagine indietro, relativo alla lentezza di commutare tra 2g e 3g su Rom aokp jb con kernel Castagna bigmem (lamentato anche da un altro utente) era dovuto alla Rom e non al kernel; infatti ieri sera ho messo la slimbean ultima e ho testato sia con kernel originale che con Castagna bigmem: il risultato non cambia, il passaggio e' rapido con entrambi, quindi confermò ancora una volta la bontà di questo ultimo ottimo lavoro di Castagna
tapatalk
lo stesso problema dello switch tra 2g e 3g ce l'ho anch'io, sia su kernel stock che su castagna o su doomsday 3. Penso anch'io non sia il kernel ma la ROM.
Però a me succede solo da quando ho installato la slimbean 3 sulla 2 senza wipe data, mentre prima sulla 2 'pulita' non capitava.
se non sbaglio tu Pignata#man fai sempre installazioni 'pulite' vero?? Da quel poco di esperienza che ho mi sto convincendo che quando si passa da una ROM ad un'altra sia quasi 'obbligatorio' il wipe data come si fa quello di cache e dalvik.. partendo sul pulito si evitano un sacco di menate... solo che solitamente non ho voglia di ri-settarmi tutto (non è un discorso di app installate -poche- ma di settaggi...)
Ragazzi per la prima volta con CPU 245-1600 lulzactive suo. Si fosse bloccato una volta in tre giorni acceso e usato di continuo. Acceso anche la notte in carica mai spento. Mai tutto perfetto. No commento. A tutù mi da 1680 pt. Grazie al team
Inviato dal mio S.H.I.E.L.D. GT-I9001 usando Androidiani App
Lapsus pt 6250. Scusate
Grazie a tutti per i feedback... A distanza di qualche giorno credo di poter dire che questa volta ci siamo... Anche io mi accodo confermando che ormai la cm10 /jb è assolutamente usabile. Mi spiace per quelli che hanno tuttora il problema con il wifi/2g/3g, ma vi confermo che castagna non centra nulla... È nella rom.
Piccolo OT
Ho il kernel 3.0.57 di Doom e il telefono vola! Non oso immaginare quando Castagna rilascerà il suo kernel 3.0 :eek:
Quoto smeroni sul problema WI FI 2g/3g io non ho nessuno dei problemi finora esposti. E un problema ROM. Con alpha 6 e kernel castagna nessuna variazione o anche minima caduta di segnale. Personalmente ho testato la prova del crollo WI FI durante un utilizzo con intervento del 2g o 3g. La connessione e il download non hanno subito cadute. Bravo veramente bravo
Confermo. Nella alpha 5 o 4 non lo faceva. Un'altra cosa che la 6 ha portato è un malfunzionamento se si usa un widget per bloccare lo schermo... Si spegne e dopo un secondo si riaccende... Se si usa il pulsante power invece funziona perfettamente.
Quote:
Originariamente inviato da smeroni68
Però sulla riaccensione dello schermo per una frazione di secondo non sono così d'accordo che sia la ROM. Spiego perché. Io l'alpha 3 della slimbean l'ho installata una settimana fa. Con kernel stock non me lo faceva. Con Diablo kernel non me lo faceva. Metto su il Castagna, e me lo fa. Un attimo fa provo : metto su il Diablo. Non lo fa. Rimetto su il Castagna [due wipe e fix permission]: me lo fa.
Intendiamoci, non è un problema, è una stupidaggine, però non è la ROM. Può essere un mix di cause...
Quello della riaccensione per un istante non è un problema... Il secondo malfunzionamento invece è nato con l'alpha 6... Ed è legato alla rom... Ho rifatto l'installazione pulita originale e lo fa da subito. Comunque sono solo stupidate fastidiose. Ma mi chiedo: ma se il kernel di diablo va così bene, perché non tenete quello? È una provocazione chiaramente..... ma sono curioso di capire questa cosa... Per vostra info probabilmente domani castagna inizierà a "giocare" sul v3.... ma non ditelo a nessuno!!
Non so se sono OT ma con kernel 3.0 i random shoutdown sono frequentissimi con batteria al di sotto del 20%, in pratica appena si spegne lo schermo il telefono si spegne
Spero possa aiutare come info
Scusate ho un problema!
Ho installato la 7.6 bigmem jb sopra il kernel di ivendor alpha 6.
ho fatto il clear cache e dalvik, sono rientrato ho aspettato che facesse il controllo della SD, ho spento e ho fatto il fix permission (ci ha messo il tempo che ci doveva mettere) poi sono ripartito e il telefono mi è rimasto in bootloop sull'animazione circolare di cyanogenmod. Mi era già successo un'altra volta e anche riflashando il kernel e rifacendo i wipe (non data) non risolve niente. L'ultima volta avevo anche riflashato un altro kernel ma niente. Non mi è rimasto da fare che il wipe data. Siccome almeno stavolta volevo evitarlo non è che ci sarebbe una soluzione alternativa?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da rkappa
Hai qualche script in init.d?
Se si, col file manager della recovery svuota quella cartella e prova...
Anche a me ogni tanto fa così quando cambio kernel ed ho script vari in init.d
Come recovery ho la CWM 6.0.1.9 che avevo aggiornato secondo le istruzioni di ivendor all'installazione di JB. Meglio altre?
La cosa strana è che è tutto dovuto al fix permissions (anche l'altra volta era così)
prima la mod funziona, ritorno in recovery come da istruzioni per fare il fix permissions e quindi non mi parte più
Mi sa che mi sono stufato di questo JB e mi ritorno alla Giga (troppo lag... avevo messo il castagna proprio per quello :-( )
Sperem...
come il file manager? c'è un file manager nella recovery? io ho la CWM 6.0.1.9 e non ho mai visto file managers. Devo installare la TW?
Grazie
Update!
Ho visto che la TW ha il file manager. Ho installato quella ma in init.d non c'è niente, anzi dentro /etc non c'è neanche la cartella init.d
Uffa...