-
R: [KERNEL][ICS/JB][CM9/CM10] CastagnaIT kernel v7.6 Standard/Extreme UV (OC/UV)
Quote:
Originariamente inviato da
smeroni68
Prima versione di test a bordo... Ragazzi come vola!
Inviato dal mio GT-I9001
E no daiiiiiii! Così peggiori la situazione XD
Scherzi a parte, si sà qualcosa riguardo gli shutdown improvvisi? :$
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
R: [KERNEL][ICS/JB][CM9/CM10] CastagnaIT kernel v7.6 Standard/Extreme UV (OC/UV)
Quote:
Nello96
E no daiiiiiii! Così peggiori la situazione XD
Scherzi a parte, si sà qualcosa riguardo gli shutdown improvvisi? :$
Ma di quale kernel stai parlando? Sicuramente non di Castagna... Dato che non è ancora ufficiale... Io per ora non ho avuto problemi... Ho anche la batteria al 17% e la lascio scaricare...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
-
Quote:
smeroni68
Ma di quale kernel stai parlando? Sicuramente non di Castagna... Dato che non è ancora ufficiale... Io per ora non ho avuto problemi... Ho anche la batteria al 17% e la lascio scaricare...
No, dico siccome sui kernel 3 provati fino ad ora c'era il problema, vorrei sapere un po' com' é la situazione già con la versione test di Castagna! :P
-
Quote:
Nello96
No, dico siccome sui kernel 3 provati fino ad ora c'era il problema, vorrei sapere un po' com' é la situazione già con la versione test di Castagna! :P
Mi dici in che condizioni capita? Mi sembra di aver letto che in deep sleep capita, me lo confermi? Almeno vedo di provare... Grazie
Inviato dal mio GT-I9001
-
si, appena lo lasci in deep sleep moriva nel mio caso. reboot quando usavo opera mobile con 3-4 schede aperte
-
Quote:
smeroni68
Mi dici in che condizioni capita? Mi sembra di aver letto che in deep sleep capita, me lo confermi? Almeno vedo di provare... Grazie
Inviato dal mio GT-I9001
Si, anche se non é una scienza esatta XD
Capita quando blocchi il telefono, ma non sai mai di preciso quando succede. Mi spiego meglio, sblocchi 20 volte il telefono e non succede, lo sblocchi alla 21esima ma ti rimane lo schermo nero, ma puoi anche sbloccarlo 2 volte e alla terza ti rimane lo schermo nero.. ( In qualsiasi condizione di rete, batteria, governor e scheduler)
Ma ieri sera notavo che con la batteria inferiore al 20%, appena si bloccava lo schermo, il telefono si spegneva (Con il 3.0.57 di Doom)
Edit: reboot non ne ho avuti col 3.0, anzi li ho avuti col 2.6 stock e di castagna!
-
Quote:
Nello96
Si, anche se non é una scienza esatta XD
Capita quando blocchi il telefono, ma non sai mai di preciso quando succede. Mi spiego meglio, sblocchi 20 volte il telefono e non succede, lo sblocchi alla 21esima ma ti rimane lo schermo nero, ma puoi anche sbloccarlo 2 volte e alla terza ti rimane lo schermo nero.. ( In qualsiasi condizione di rete, batteria, governor e scheduler)
Ma ieri sera notavo che con la batteria inferiore al 20%, appena si bloccava lo schermo, il telefono si spegneva (Con il 3.0.57 di Doom)
Ora ho 7% di batteria, il deep entra dopo 30sec... Ho provato sia Lulzactive + sio che i nuovi Fantasy + Row... Ma dal deep si risveglia sempre arzillo... Comunque i test si fanno per capire se e cosa non funziona... Per ora ho in mano un missile stabile!! :-)
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
smeroni68
Ora ho 7% di batteria, il deep entra dopo 30sec... Ho provato sia Lulzactive + sio che i nuovi Fantasy + Row... Ma dal deep si risveglia sempre arzillo... Comunque i test si fanno per capire se e cosa non funziona... Per ora ho in mano un missile stabile!! :-)
Inviato dal mio GT-I9001
Meglio così! Forza ragazziiiiiii!
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da smeroni68
Prima versione di test a bordo... Ragazzi come vola!
Inviato dal mio GT-I9001
Uno screen di Antutu con Lulzactive + Row a 1401Mhz...
http://img.tapatalk.com/d/13/01/06/yby2u9ar.jpg
Inviato dal mio GT-I9001
-
Scusa smeroni se un po sadico. Capisco che ti stai esaltando e non poco sul nuovo test. Comprendo che il tuo stato adrenalinico non ti permette di trattenerti. Ma abbi un po di pietà anche per noi. Cosi ci fai venire la trepidaz con rischio che bricca il cuore. :)
Inviato dal mio S.H.I.E.L.D. GT-I9001 usando Androidiani App
-
questo nuovo scheduler promette bene. oltre 500 punti in "database IO" non li avevo mai visti
-
Quote:
pierm
Scusa smeroni se un po sadico. Capisco che ti stai esaltando e non poco sul nuovo test. Comprendo che il tuo stato adrenalinico non ti permette di trattenerti. Ma abbi un po di pietà anche per noi. Cosi ci fai venire la trepidaz con rischio che bricca il cuore. :)
Inviato dal mio S.H.I.E.L.D. GT-I9001 usando
Androidiani App
... Messaggio ricevuto... Allora vi lascio all'oscuro!... Se a qualcuno non sta bene, sapete con chi prendervela!! :)
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
dell
questo nuovo scheduler promette bene. oltre 500 punti in "database IO" non li avevo mai visti
Mi ha incuriosito... Ho guardato sul git il sorgente e le info... E' interessante... Poi c'è anche il gov Fantasy, ma scala strano alle basse frequenze... Castagna gli darà un occhio per capire come funziona... Vedremo.
Inviato dal mio GT-I9001
-
Ahahahaha mi prendo tutta la reaponsab. OK
Invece novità negativa. Pochi minuti fa e successo questo. Batteria al 25% lo schermo diventa nero, resta acceso solo l'orologio in alto a destra. Sembra morto. Sfioro i tasti inferiori del video, si illuminano ma schermo black. Questo per circa 40". Dopo un lampeggio veloce e si riaccende. Controllo CPU freq 1400 deep sleep 89.52 cosa e successo?
-
Quote:
smeroni68
Mi ha incuriosito... Ho guardato sul git il sorgente e le info... E' interessante... Poi c'è anche il gov Fantasy, ma scala strano alle basse frequenze... Castagna gli darà un occhio per capire come funziona... Vedremo.
Inviato dal mio GT-I9001
scala strano cioè? lentamente?
-
Quote:
dell
Se non sbaglio anche ZEN faceva miracoli col punteggio in benchmark
-
Batteria 20% black screen blocco apk continue CPU 245mhz deep sleep 89,25.???? Il tutto per 30"
Batt 5% CPU 1400 deep sl 88% gioco a bowling 3d nessun blocco o rallentam. Sta morendo con orgoglio...
Batt. 1% CPU 1240 deep sl 86% impressionante non accenna a un minimo blocco.
Bravi!!! Muore
dal mio S.H.I.E.L.D. GT-I9001 usando Androidiani App
-
Secondo test a bordo... Alcune modifiche... Il test prosegue...
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
smeroni68
Secondo test a bordo... Alcune modifiche... Il test prosegue...
Inviato dal mio GT-I9001
hey smeroni potresti sapermi dire se castagna ha compilato il suo kernel con il linaro toolchain 4.4.3 o qual 'altro toolchain ??? graziie mille mi risolveresti un grossissimo problema
-
1 allegato(i)
Quote:
TheGame97
hey smeroni potresti sapermi dire se castagna ha compilato il suo kernel con il linaro toolchain 4.4.3 o qual 'altro toolchain ??? graziie mille mi risolveresti un grossissimo problema
Dovresti sapere la risposta! Stiamo parlando di CastagnaIT...
Inviato dal mio GT-I9001
-
ottimo*____* ci sono stai dei turn off /reboot improvvisi durante l uso ?
-
Quote:
TheGame97
ottimo*____* ci sono stai dei turn off /reboot improvvisi durante l uso ?
Per quanto riguarda me no, Castagna un paio... Per questo ha fatto qualche modifica...
-
Quote:
smeroni68
Per quanto riguarda me no, Castagna un paio... Per questo ha fatto qualche modifica...
secondo te quando rilascera una prima versione ?
-
Quote:
TheGame97
secondo te quando rilascera una prima versione ?
E' presto per dirlo... Ha iniziato oggi a giocarci... Vi terrò aggiornati...
EDIT: anche se qualcuno si è lamentato ecco un altro screen... Scusa pierm!
http://img.tapatalk.com/d/13/01/06/aberujaq.jpg
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
smeroni68
Ma mi chiedo: ma se il kernel di diablo va così bene, perché non tenete quello? È una provocazione chiaramente..... ma sono curioso di capire questa cosa..
Ah ma non è che il Diablo vada bene o male, era x fare il confronto sul fatto che non mi da il "problema" della riaccensione momentanea! :D
Comunque io considero il Castagna uno dei migliori, avevo aspettato a installarlo su jb perché avevo letto dei problemi di prestazione [ma era la 7.5],quando ho letto della 7.6 l'ho installato anche inseguendo un miglioramento della durata della batteria, cissato dalle performance descritte in 1pagina, anche se si trattava di una cm9... Però non mi avvicino minimamente a quel risultato... :(
-
Quote:
smeroni68
Wow smeroni ma col kernel 3.xx avremo tutta quella ram?? :eek:
-
@Smeroni ma com benchmark il kernel 3.0 non dà quello spettacolo che effettivamente notiamo
Edit ci posto uno screen appena lo trovo, quello era a 1804MHz :p
-
Si ma tu hai l'overclock.. lui è a punto base 1400 mhz
-
Non trovavo lo screen quindi ho rifatto il test XD
http://img.tapatalk.com/d/13/01/06/e8usaby7.jpg
Quelli che intendo dire é che le novità del kernel 3.0 non influenzano più di tanto i benchmarks, poi ovvio che quella di smeroni é una versione test ancora da implementare
Io comunque non ho ancora capito se la vSync é attiva sui kernel 3.0 che ci sono in giro.. almeno la grafica 2D-3D dovrebbe volare o sbaglio?
-
Quote:
Nello96
Non trovavo lo screen quindi ho rifatto il test XD
http://img.tapatalk.com/d/13/01/06/e8usaby7.jpg
Quelli che intendo dire é che le novità del kernel 3.0 non influenzano più di tanto i benchmarks, poi ovvio che quella di smeroni é una versione test ancora da implementare
Io comunque non ho ancora capito se la vSync é attiva sui kernel 3.0 che ci sono in giro.. almeno la grafica 2D-3D dovrebbe volare o sbaglio?
Il vsync dovrebbe essere attivo, ma se non ricordo male i driver video non sono definitivi... A 1804 non ho provato, anche perché il kernel non è ancora a posto (e neanche la rom, dato che serve quella compilata per il v3... Attendiamo ivendor quando rilascerà la experimental v3).
-
Tranq smeroni. La cosa che non capisco e che guardando il tuo benchmark rispetto al mio. Noto che la maggiore differenza tra e mio punteggio e il tuo sta nella capacità di lettura e scrittura della SD. Mi chiedo da profano ma allora il test del kernel ha una valenza sulla benchmark oppure riguarda altri elementi in termini si maggior efficienza e prestaz. Giusto per sapere.
-
Quote:
pierm
Tranq smeroni. La cosa che non capisco e che guardando il tuo benchmark rispetto al mio. Noto che la maggiore differenza tra e mio punteggio e il tuo sta nella capacità di lettura e scrittura della SD. Mi chiedo da profano ma allora il test del kernel ha una valenza sulla benchmark oppure riguarda altri elementi in termini si maggior efficienza e prestaz. Giusto per sapere.
Androidiani App
Le sd interne possono essere classe 4 o 6... Questo potrebbe generare le differenze... La mia è classe 6 (testata).
-
Capito ma io ho chiesto altro. Forse mi sono spiegato male. Esiste un apk Per testare la classe della SD? Puoi darmi un indicaz oppure lo leggo dalla codifica della stessa SD come si fa ad esempio sugli HD del pc sui s/pm
-
Quote:
pierm
Capito ma io ho chiesto altro. Forse mi sono spiegato male. Esiste un apk Per testare la classe della SD? Puoi darmi un indicaz oppure lo leggo dalla codifica della stessa SD come si fa ad esempio sugli HD del pc sui s/pm
Androidiani App
Dubito che tu possa leggere le caratteristiche della SD INTERNA ... c'era qualche app che le classificava, ma non ricordo il nome...
-
Mi scuso per il doppio post...
ATTENZIONE: per chi stesse seguendo gli sviluppi di Castagna dal suo github, avviso che l'account è stato chiuso per un motivo che ritengo più che valido... se volete andatevi a leggere il post di castagna in inglese a riguardo!!!
xda-developers - View Single Post - [Kernel][JB/ICS][3.0.57] JaggyKernel_0.7
EDIT: il sottotitolo è "qualcuno lo ha fatto inc...zare veramente..."... pieno supporto da parte mia... il lavoro di sviluppo continua in privato... ha annunciato che probabilmente entro una settimana ci sarà il primo rilascio del suo v3.x.x
-
Quote:
smeroni68
Mi scuso per il doppio post...
ATTENZIONE: per stesse seguendo gli sviluppi di Castagna dal suo github, avviso che l'account è stato chiuso per un motivo che ritengo più che valido... se volete andatevi a leggere il post di castagna in inglese a riguardo!!!
xda-developers - View Single Post - [Kernel][JB/ICS][3.0.57] JaggyKernel_0.7
EDIT: il sottotitolo è "qualcuno lo ha fatto inc...zare veramente..."... pieno supporto da parte mia... il lavoro di sviluppo continua in privato... ha annunciato che probabilmente entro una settimana ci sarà il primo rilascio del suo v3.x.x
Condivido pienamente la sua decisione. Buon lavoro Castagna!
-
Mi associo pienamente anche io.
-
Buon lavoro Castagna!!Sostengo la tua decisione!!
-
Salve a tutti io ho il seguente kernel 2.6.35.14- cyanogenmod+ tiziano@tiziano-ubuntu#112. Rispetto a quello in oggetto che diffenze vi sono. Che pregi/difetti potrei avere aggiornando il mio?
Grazie
-
Quote:
federico1
Salve a tutti io ho il seguente kernel 2.6.35.14- cyanogenmod+ tiziano@tiziano-ubuntu#112. Rispetto a quello in oggetto che diffenze vi sono. Che pregi/difetti potrei avere aggiornando il mio?
Grazie
Ciao, tu hai il kernel originale di ivendor... se vai a leggere il primo post avrai le risposte alla tua domanda...