CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 265 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 2644
Discussione:

[ KERNEL ][✔JB] CastagnaIT v12.5 (OC/UV, Governors, I/O, ...) [27/10/2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di sgoo

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 46 volte in 34 Posts
    Predefinito

@smeroni68:

Volevo solo segnalarti, se già non lo conoscessi, che c'è un programmino molto sfizioso
    ( che avevo utilizzato a suo tempo per sgamare un consumatore eccessivo ) per l'analisi
    della potenza e dell'energia assorbita dalle varie applicazioni e dal sistema, compreso il kernel.
    Purtroppo nel nostro device non riesce ad effettuare tutte le misurazioni di cui è capace,
    ma penso comunque che possa essere molto utile per delle comparazioni ( indipendentemente
    dai "valori assoluti" prodotti ) :

PowerTutor

Se può esserti utile ... .

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sgoo per il post:

Sartana (13-09-12),smeroni68 (12-09-12)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man

Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio

Adesso, nonostante i voltaggi ribassati (non avevo salvato i voltaggi aumentati) il telefono funziona bene, la carica è in compenso lentissima (3% in 1,5 ore) e il telefono scalda come una stufa

A questo punto, indipendentemente dal kernel che mi sembra giri bene (ah, i valori di LMK sono3674, 4969, 6264, 8312, 9607, 11444 controllato leggendo il file ) visto che anche altri utenti lamentavano problemi di lag o rallentamenti quando è in ricarica, penso ci sia qualcosa di connesso con la USB.

Altro non so.
    se i voltaggi sono sufficienti e il telefono non freeza dopo ripetuti stress test, il comportamento del telefono non è influenzato minimamante, perchè se il voltaggio fosse al limite ad un certo punto avresti un force close con riavvio.
    Io sto usando il 5.7 uv extreme su rom paranoid android rc2.
    Il telefono va generalmente bene ed è reattivo, ma capita a volte (di rado) che abbia dei rallentamenti, eppure con l'app autostarts ho disattivato una serie di applicazioni che in determinate occasioni sia riavvierebbero (un esempio è mappe, che praticamente ad ogni evento è settato per riavviarsi, con conseguente lavoro della cpu ed occupazione di ram che potrebbe essere utile ad altre applicazioni all'occorrenza), e che a me serve solo in determinate occasioni), e la memoria occupata e introno ai 210-220 MB.
    Uso apex launcher che è leggero e abbastanza personalizzabile.
    "Experimentare humanum est"

"Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

5. Il seguente Utente ha ringraziato Pignata#man per il post:

smeroni68 (12-09-12)

Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Prime prove:

Istallazione clean, tutti i wipe e format sdcard.
    Messa la aopk milestone, kernel 5.7 extreme UV, governor smartassv2, sio, freq max 1516, min 245.

Appena acceso perfetto, no lag, fluido. Test antutu (poi metto lo screen ) 4203 .

Installate da market tutte le app, nessun ripristino dati con TB, tolto nova launcher (è uno di quelli di sistema della ROM) e aggiunto Nemus launcher, ancora discreto, buona fluidità ma comincia a stentare, all'apertura di app pesanti il processo system si pianta.

Provo ad aumentare di un pochino i voltaggi, la situazione migliora. Sembra vada benissimo. Test di antutu ancora sopra 4000€ ma più basso.

Nessun taskkiller o gestore di memoria, installo solo NStools .

Nel pomeriggio lo connetto al pc per ricaricarlo, il telefono comincia a presentare vistosi rallentamenti, le app non si aprono, rimane piantato. Nonostante il fast charge sia disattivato in meno di un'ora si carica del 40% (da 15 a 55).

siccome mi serve usarlo provo a riavviare, cancello cache e dalvik, riavvio.

Adesso, nonostante i voltaggi ribassati (non avevo salvato i voltaggi aumentati) il telefono funziona bene, la carica è in compenso lentissima (3% in 1,5 ore) e il telefono scalda come una stufa

A questo punto, indipendentemente dal kernel che mi sembra giri bene (ah, i valori di LMK sono3674, 4969, 6264, 8312, 9607, 11444 controllato leggendo il file ) visto che anche altri utenti lamentavano problemi di lag o rallentamenti quando è in ricarica, penso ci sia qualcosa di connesso con la USB.

Altro non so.
    Hai controllato con cpu spy l'andamento delle frequenze?

Inviato dal mio GT-I9001

EDIT: a me è capitato qualche tempo fà che caricasse lentissimamente e controllando le frequenze era praticamente piantato alla massima, quindi la carica se ne andava con la cpu che scaldava... riavviato ed era a posto...
    Ultima modifica di smeroni68; 12-09-12 alle 20:31
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

Androidiani Power User L'avatar di Picciotto

Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

A grande richiesta di alcuni utenti CastagnaITKernel_v5.4_Test1_Without

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariuano Visualizza il messaggio
    A grande richiesta di alcuni utenti CastagnaITKernel_v5.4_Test1_Without
    ... faccio uno strappo alla regola... lo inserisco in una sottosezione del post #2 (giusto perchè è una versione valida)... ciao
    Ultima modifica di smeroni68; 12-09-12 alle 21:51

9. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

Picciotto (12-09-12)

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    se i voltaggi sono sufficienti e il telefono non freeza dopo ripetuti stress test, il comportamento del telefono non è influenzato minimamante, perchè se il voltaggio fosse al limite ad un certo punto avresti un force close con riavvio.
    [cut].
    Guarda, come launcher Nemus è veramente leggero, forse il più leggero, o almeno uno dei più leggeri e personalizzabili.
    Anche io pensavo esattamente la stessa cosa sui voltaggi, memore anche degli overclock da pc, però l'evidenza mi segnala il contrario.

Infatti dopo il riavvio di cui sopra, ho dovuto usare il cell in modo un po' pesante, multitasking, e freezava senza però riavviarsi. Ho alzato nuovamente i voltaggi e girava senza bloccarsi.
    Per la memoria occupata...io sono dell'idea che sia un falso problema, l'impostazione è linux oriented, la memoria non deve essere "libera", ma deve liberarsi quando richiesto.
    Tenerla vuota non serve a nulla.

2012-09-12 13.02.24.jpg
    2012-09-12 13.06.38.jpg

Questi sono gli screen di antutu, quello più alto è quello con l'undervolt piu spinto.

Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Hai controllato con cpu spy l'andamento delle frequenze?

Inviato dal mio GT-I9001

EDIT: a me è capitato qualche tempo fà che caricasse lentissimamente e controllando le frequenze era praticamente piantato alla massima, quindi la carica se ne andava con la cpu che scaldava... riavviato ed era a posto...
    Allora, durante la mattina , quando ho usato intensamente il tel (lo stavo riconfigurando, installavo app ecc) erano usate TUTTE le frequenze, non ho pensato di fare screen. Più o meno tutte in ugual misura.
    durante il discorso batteria ci ho dato un occhio, segnava deep sleep, 245 e 768, non era piantata sul massimo.

Adesso mi segna un giusto uso, perché ho usato cell mezz'ora come navigatore, per cui penso sia normale come utilizzo...il deep slepp ovviamente funziona alla grande.
    Penso sia interessante lo screen della batteria invece, dove si vede la carica vertiginosa, il riavvio con la batteria che al riavvio è....maggiore di quando ho spento! (per la cronaca, quando ho riavviato in recovery, ho staccato il cavetto ovviamente, e si vede anche perché al riavvio la batteria scendo finché non riattacco il cavo) , la seguente carica molto lenta, il nuovo riavvio e il crollo repentino della batteria.

Na roba simile mi è successa anche col kernel 5.5, uno staccco così di batteria allo spengimento e successiva accensione del telefono. Avevo postato un grafico simile infatti.

Boh, stasera lo rimetto in carica per la notte, vi saprò dire.

2012-09-12 21.48.36.jpg
    2012-09-12 21.50.12.jpg
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sartana per il post:

iLpirLa (12-09-12),smeroni68 (12-09-12)

Androidiano VIP L'avatar di SniperInside

Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

Prime prove:
    Provo ad aumentare di un pochino i voltaggi, la situazione migliora. Sembra vada benissimo. Test di antutu ancora sopra 4000€ ma più basso.
    Altro non so.
    Ah come c'è inflazione!
    Comunque gente appena messo la versione 5.7 uv con beta 5 di ivendor (messi ora), flashato anche il lettore musicale degli xperia. A fine installazione ho messo il zip delle gapps, riwipato (non data) e SOLO in quel caso ha fatto "update applicazioni" all'accesso, riavviato e fatto fix permissions e ci ha messo un pò. Le applicazioni, eppure, son le stesse! Inutile dirvi che avevo già fatto dopo rom, kernel e lettore il fix e ci aveva messo un decisecondo SENZA fare poi all'avvio l'update. I cache e dalvik li ho fatti PRIMA e DOPO di ogni singolo zip flashato. Come batteria sono sceso dal 92 (si devo ricalibrarla da molto tempo) all'87 in questa mezz'ora, quindi non sembra far presagire nulla di buono, ma farò una scarica completa e wipe battery per vedere se migliora. Per le prestazioni non sembra assolutamente male, però non ho installato nulla nè mi son fidato a fare il ripristino di qualcosa da titanium, sto rimettendo tutto manualmente

13. Il seguente Utente ha ringraziato SniperInside per il post:

iLpirLa (13-09-12)

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

, mi avesse dato i 4000€ sarei contento davvero

Update mattutino: come diceva smeroni, dipende dalla cpu, in carica la notte in modalità aereo, questo cpuspy mattutino:
    2012-09-13 07.32.00.jpg

Per fortuna ier sera ho seguito il consiglio di sgoo () ed ho messo cpututor.
    questi i rusultati

2012-09-13 07.32.52.jpg

Parlano chiaro. Ho provato a riavviare, ma non cambia nulla, come lo attacco alla usb (per la precisione, stanotte era in carica alla rete, col caricabatterie da viaggio) parte al massimo la cpu. Ho provato a settarla con incredicontrol, a qualunque frequenza la metta, sta sempre al massimo.

Ho flashato la 5.4 whitout (comunque ieri sera avevo riscontrato altri problemi di lag, non in tutte le app, per esempio oruxmaps girava benissimo, maps freezava) ed è tornato tutto ok.

Per ora non posso più testare perché il week end son fuori e mi serve stabile, da lunedi son disponibile a riprovare.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Sartana per il post:

Pignata#man (13-09-12),smeroni68 (13-09-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

, mi avesse dato i 4000€ sarei contento davvero

Update mattutino: come diceva smeroni, dipende dalla cpu, in carica la notte in modalità aereo, questo cpuspy mattutino:
    2012-09-13 07.32.00.jpg

Per fortuna ier sera ho seguito il consiglio di sgoo () ed ho messo cpututor.
    questi i rusultati

2012-09-13 07.32.52.jpg

Parlano chiaro. Ho provato a riavviare, ma non cambia nulla, come lo attacco alla usb (per la precisione, stanotte era in carica alla rete, col caricabatterie da viaggio) parte al massimo la cpu. Ho provato a settarla con incredicontrol, a qualunque frequenza la metta, sta sempre al massimo.

Ho flashato la 5.4 whitout (comunque ieri sera avevo riscontrato altri problemi di lag, non in tutte le app, per esempio oruxmaps girava benissimo, maps freezava) ed è tornato tutto ok.

Per ora non posso più testare perché il week end son fuori e mi serve stabile, da lunedi son disponibile a riprovare.
    Grazie per i tuoi report... molto utili e chiari... ti auguro un buon weekend e quando hai tempo sai dove trovarci... sei sempre benvenuto!!

Androidiano VIP L'avatar di Roydroid

Smartphone
    motorola moto g

Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

Update di punteggio è grafico, guardate che meraviglia, le posto su xda

tapatalkeggiando allegramente

Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

Pagina 4 di 265 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio