Si confermo quello che dice spiderman1961... zRam non attivarla il resto puoi notare piccoli miglioramenti ma non aspettarti chissà che cosa
Visualizzazione stampabile
Io ho notato un paio di bug stranissimi che facendo una rapida ricerca credo capitino solo a me:
- ogni volta che installo un'app o quando riavvio il cell, l'icona della rubrica mi sparisce dalla barra in basso nella home
- ogni tanto whatsapp smette di notificarmi l'arrivo dei messaggi che mi arrivano
- la fotocamera ogni 2-3 scatti smette di salvare le foto e lascia solo un'immagine grigia
Uso il kernel stock, suggerimenti?
Cambia kernel installa il nexus kernel
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
La cosa delle foto grigie lo fa ogni tanto anche a me, sia col kernel standard che col castagna
Informo a tutti che l'OTA Updater mi ha dato la RC2 della CM 10 by Invendor
Release 2!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
http://img.tapatalk.com/d/13/04/28/pyry2ane.jpg
Appena aggiornato tramite ota. Per ora tutto ok, è andato tutto liscio.
io ho il nexus k .. e l'unico che ha 394 mb di ram usufruibile.. vedo che questa rc2 lavora solo il castagna
Aggiornato pure io tramite OTA, vediamo come va! Grazie a tutti intanto ...
Il Kernel Nexus ci va o meglio stare su castagna o stock della rom ?
Salve ragazzi!
Sto valutando di passare a Tre per poter finalmente usufruire anche della possibilità di navigare con il terminale, sul quale ho mantenuto, a partire dalle prime versioni alpha fino alla RC2, questa versione della Cyanogen.
La domanda è la seguente: tenendo conto del fatto che il detto gestore lavora solo su protocolli 3G, quanto crediate sia opportuna la scelta di mantenere tale rom, visti gli elevati consumi di batteria in tale modalità?
Chi di voi ha già esperienza in merito e naviga spesso con questa rom... come andiamo in termini di consumi di batteria?
Avrei intenzione di provare personalmente e, in caso di prestazioni eccessivamente negative, andrei a flashare la versione stock 2.3.6, rilasciata anche qui da noi in Italia, che sembra avere anche una baseband migliorata.
Io ho la tre (3) come gestore e monto questa cm cr2+ kernel castagna, mi trovo benissimo. La batteria dura un giorno WI FI aperto sempre + 3g. Uso il cell molto per lavoro, telefonate internet mail skype WhatsApp ecc. Posso dirti questo mi trovo bene. Vorrei migliorare la base band. Ho la xxkpo ma vorrei passare alla kp9. Sto valutando....in progres evolution:thumbup:
Changelog CR2
vorrei solo capire se questi miglioramenti si possono vedere nelle impostazioni avanzate o sono interne.
c'e una maggiore fluidità, guarda anche l'ariespart nel kernel di castagna. Se vai nel thread stanno completando il lavoro entrambi (sono in simbiosi ivendor e castagna). Stamattina Smeroni (il nostro porting ufficiale dei due dev) ci ha informato dall'egitto che sta testando il nuovo kernel del castagna da integrare con la cm10. Leggi i primi post dei due thread trovi tutte le risposte alle tue domande, ci sono tutte ma tutte le risposte :-$ (coraggio developers che vi comprate la samsung fra poco ahahahahhaa)
Aggiorna tranqullo, ma prima leggi, sconfiggi la pigrizia di non legger insieme a noi vecchi programmatori.....rotfl
OT
Intanto compare il branch cm10.1 ... :D
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (RC 2)
Kernel: 3.0.74 (Stock)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.1.0
Baseband: I9001XXKPO
Salve a tutti dovrei aggiornare un s plus a questa cyano 10 rc 2.. Partendo da una gigabread+ posso flesharla direttamente o devo fare qualche passaggio "strano"? Che recovery mi conviene usare? Un'ultima domanda ho letto che esiste una patch ma non ho ben capito a cosa serve..Un thanks in anticipo :)
Aggiornato thread con i link della RC2!!
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Non vedo in changelog... :S mi dite quali sono le novità rispetto alla vecchia versione?
Un'informazione da chi ha già installato la Rc2, il meteo nella lockscreen è stato fixato?
Inviato dal mio fido Samsung Galaxy S Plus usando Tapatalk II
Scusate ma le googleapps in prima pagina sono quelle aggiornate o ce ne sono altre
Un'informazione: il project butter è una cosa legata alla rom oppure è legata al kernel?
In prima pagina leggo della sua presenza, ma non ho ben capito se è implementato anche in kernel come il castagna o il nexus :)
Una domanda, un grazie a chi saprà rispondere...
Quanti tocchi contemporanei dovrebbero essere gestiti dal nostro multitouch??
Ragazzi una domanda; vorrei passare dalla rom stock a questa, la mia unica paura è l'aggiornamento della baseband del dispositivo. Ho letto che per l's plus questa non si aggiorna in automatico con le rom personalizzate e che occorre aggiornarla flashandola da odin. Dato che, indubbiamente, è una gran bella scocciatura, sapete dirmi se anche questa rom è affetta da tale "problema"?
Scusate per la lontananza!
Mi sa che c'hai preso in pieno! Effettivamente quando avevo ancora la beta 3, montavo il nexus kernel... sarà mica colpa del castagna se non funzicano sti .aac? Appena ho un attimo provo a ributtare su il nexus kernel e controllo! :D
Purtroppo è vero. Il 99.9% delle rom cucinate non aggiornano la baseband. Il che non è una tragedia anche perchè una volta che hai la KPO sei praticamente a posto (le baseband non vengono aggiornate così frequentemente). Ti assicuro che cambiare la baseband con odin, non ti ruberà più di 5 minuti di orologio.
Tirando le somme, se l'unica cosa che ti trattiene dal flashare una rom è l'aggiornamento di baseband, puoi dormire sonni tranquilli e flashare a manetta, dato che l'aggiornamento della baseband lo faresti 1 volta in tutta la vita del cellulare e non ti cambia così tanto la performance del cell! ;)
ragazzi con la Rc2 si può lo stesso usare il kernel di castagna v 10.9 oppure no?
non crosspostare e leggi le discussioni prima di scrivere, nel thread del castagna se n'è parlato ampiamente
evidentemente non ho letto...ma comunque non facevi prima a dire si o no?
E tu non avresti fatto prima a leggere?
Tra poco cancello questi ot.
Inviato con Tapatalk 4 Beta
Capisco, allora non ho di che preoccuparmi :-D grazie mille
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi ho fatto un test per il multi touch, è normale che risulti un massimo di 4 tocchi contemporanei ? Non avevamo 5 tocchi??
Sulla cr2 primo death sleep. Tapatalk non mi accetta l'iscrizione ai forum. Bug di una volta presente con la cm. Ritorno alla cr1+ kernel castagna e vediamo se sparisce tutto
5 tocchi in contemporanea...
L'aggiornamento della baseband è consigliato ma nessuno ti vieta di lasciare su quella che hai. Io da quando ho comprato il telefono non ho mai cambiato baseband e non mai avuto nessun problema. Comunque, se puoi, e dato che è consigliato, fallo l'aggiornamento...
OT: È uscita la beta di Tapatalk 4? Urca, non lo sapevo :D
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D