Visualizzazione stampabile
-
Ma sul launcher trebuchen per creare le cartelle che app usate?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ferino80
Ma sul launcher trebuchen per creare le cartelle che app usate?
Si chiama Trebuchet, non Trebuchen. Per farlo per esempio sullo sfondo basta mettere un'app sopra un'altra e si crea da sola, se le vuoi sul drawer allora devi scaricare un launcher personalizzato.
Inviato dal mio GT-9001 tapatalkando.
-
Ragazzi anche a voi si è aggiornato Google Play alla versione 4.0.27(uso ancora la RC1)? A me si è appena aggiornata da sola e devo dire che preferivo prima, ora tutto è cubitale.
-
Quote:
Davide7097
Ragazzi anche a voi si è aggiornato Google Play alla versione 4.0.27(uso ancora la RC1)? A me si è appena aggiornata da sola e devo dire che preferivo prima, ora tutto è cubitale.
Tutto da solo?
EDIT: l'ha fatto da solo.....
-
Ragazzi, ho installato questa splendida room, velocissima, ma non riesco a flashare le GApps. . Ho provato varie versoni di GApps, ma nessuna funziona, ho provato a rinfreshare il tutto room più GApps, ma niente al riavvio niente PlayStore nelle applicazioni. .. e nessuna App di Google... aiuti?
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
-
Flashata la RC2 dalla RC1 (Wipe Cache e Dalvik)... non mi funziona il Play Store :( ho pulito anche Cache e Dati di quella App ma niente.
Il Play Store si avvia (tra l'altro non è aggiornato) ma se cerco di scaricare una qualsiasi App mi da un "Errore Server..." :(
-
Quote:
HyperAbarth
Flashata la RC2 dalla RC1 (Wipe Cache e Dalvik)... non mi funziona il Play Store :( ho pulito anche Cache e Dati di quella App ma niente.
Il Play Store si avvia (tra l'altro non è aggiornato) ma se cerco di scaricare una qualsiasi App mi da un "Errore Server..." :(
Può capitare... Cancella l'account Google, riavii e lo reimposti. Successivamente si dovrebbe anche aggiornare da solo.
-
Quote:
bangle88
Ragazzi, ho installato questa splendida room, velocissima, ma non riesco a flashare le GApps. . Ho provato varie versoni di GApps, ma nessuna funziona, ho provato a rinfreshare il tutto room più GApps, ma niente al riavvio niente PlayStore nelle applicazioni. .. e nessuna App di Google... aiuti?
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
Quote:
HyperAbarth
Anche a me e successa la stessa cosa. Ho già evidenziato questa anomalia nel thread degli aiuti. Almeno nel mio caso non dipende dalla cm10 o kernel, ma dal proprio device che può darsi che richieda un wipe data oltre che al semplice cache e dalvik, che come si usa dire "consigliato ma non obbligatorio". Poi flash delle gaps.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
pierm
Anche a me e successa la stessa cosa. Ho già evidenziato questa anomalia nel thread degli aiuti. Almeno nel mio caso non dipende dalla cm10 o kernel, ma dal proprio device che può darsi che richieda un wipe data oltre che al semplice cache e dalvik, che come si usa dire "consigliato ma non obbligatorio". Poi flash delle gaps.
Capisco che il wipe data può risolvere in un sol colpo tutti i problemi, ma a volte è come curare un raffreddore con le staminali... :D
Comunque rimane sicuramente risolutivo.
-
Quote:
Leorocky
Capisco che il wipe data può risolvere in un sol colpo tutti i problemi, ma a volte è come curare un raffreddore con le staminali... :D
Comunque rimane sicuramente risolutivo.
Hai fatto bene a precisare ciò. Non vorrei essere frainteso. Prima di fare il wipe data fai una pulizia superficiale cache e dalvik. Il mio aiuto e solo per farti capire che ogni device e diverso dall'altro.
-
Ciao a tutti, ho un samsung galaxy s plus (i9001) ed ho per la prima volta provato a moddarlo con la CM10 ivendor. Ho seguito tute le istruzioni, l'unica cosa che non ho fatto è quella di scaricare un kernel (visto che c'è scritto che è faccoltativo ho lasciato quello originale.
Ora però non va in internet ne con wi-fi ne con 3g (apn configurato correttamente).... in più il tuch sfarfalla un po' quando scorro i menu.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille
-
Ragazzi ho un problema insolito...
Sto provando da giorni ad aggiornare la ROM ma anche se faccio wipe-cache e wipe delwik cache flash della rom e poi delle gapps non aggiorna
Cosa consigliate di fare?
-
Quote:
CarloXD
Ragazzi ho un problema insolito...
Sto provando da giorni ad aggiornare la ROM ma anche se faccio wipe-cache e wipe delwik cache flash della rom e poi delle gapps non aggiorna
Cosa consigliate di fare?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Tbk +ndroid salvi tutto su pc. poi wipe data+chache+dalvik
-
Elba strano la ROM non tocca il WiFi ma che base band hai? Prova ad aggiornarla.
-
E' la migliore questa rom? Anche rispetto alle 4.2.2? Io parlo di prestazioni e batteria, nient'altro.
-
Quote:
Maswa
E' la migliore questa rom? Anche rispetto alle 4.2.2? Io parlo di prestazioni e batteria, nient'altro.
Tra le 4.1.2 penso che sia la più stabile, se non la migliore. Sperando che Ivendor non cambi device...
-
Quote:
pierm
Elba strano la ROM non tocca il WiFi ma che base band hai? Prova ad aggiornarla.
Ho la base band XXKPO non è quella giusta?
Come faccio ad aggiornarla? scusa se è una domanda stupida o scontata ma sono un neofita!!!:p
-
Quote:
Maswa
La 4.2.2 mi pare abbia ancora qualche problema di stabilità, questa invece è sicuramente più matura. :D
-
Quote:
elbartofc
Come faccio ad aggiornarla? scusa se è una domanda stupida o scontata ma sono un neofita!!!:p
Ho trovato la guida per modificare la baseband ma quale metto? La BUKP9 va bene?? o è meglio la XXKPF?
-
Quote:
elbartofc
no va bene come base band. Prova a reinstallare tutto, facendo attenzione ai wiep data/cache e dalvik. Strano. Ma il wi fi e' acceso del router? scusa la domanda elementare ma non si sa mai
-
si si il router è acceso e funzionante. ho notato che in 3g funziona a tratti infatti se vado sul browser della rom funziona invece se vado sul googleplay per scaricare app non va...
-
Niente da fare le app non me le installa, ho provato anche a scaricare googleplay.apk me lo installa ma non me lo apre :(
-
Quote:
Ibracadabra
Niente da fare le app non me le installa, ho provato anche a scaricare googleplay.apk me lo installa ma non me lo apre :(
Ascolta riscarica le apk dal sito, puo' essere che sia corrotto il file o forse non si e' scaricato bene, scaricalo sul pc e poi copia nella sd ext e anche interna per tranquillità. Riavvia in recovery installa le gapps, poi fai come la guida un wipe cache e dopo in advance un dalvik cache. Riavvia e vedi se funziona.
prova e facci sapere
-
Quote:
pierm
Ascolta riscarica le apk dal sito, puo' essere che sia corrotto il file o forse non si e' scaricato bene, scaricalo sul pc e poi copia nella sd ext e anche interna per tranquillità. Riavvia in recovery installa le gapps, poi fai come la guida un wipe cache e dopo in advance un dalvik cache. Riavvia e vedi se funziona.
prova e facci sapere
Scusa l'ignoranza ma "dopo in advance un dalvik cache" dove devo farlo? E un'altra cosa se clicco ota update mi dice sempre che l'applicazione si e interrotta in modo anomalo, perche?
-
Quote:
Ibracadabra
Scusa l'ignoranza ma "dopo in advance un dalvik cache" dove devo farlo? E un'altra cosa se clicco ota update mi dice sempre che l'applicazione si e interrotta in modo anomalo, perche?
Vai in Recovery Mode, vai nella sezione Advance(se hai la CMW) o Wipe(sei hai la TWRP), e poi premi su Wipe Dalvik Cache.
Il wipe della Dalvik Cache dura meno di un secondo e quando riavvierai il telefono noterai un avvio più lento, normalissimo perchè deve rigenerare tutta la cache.
-
Quote:
Ibracadabra
lascia perdere OTA scarica da qui dal forum la ROM e mettila come ti ho detto, fai come ti ha indicato Davide7097 e procedi. Non ti inventare o fare problemi, cerca d essere il piu' semplice possibile, le troppe domande ingannano.
Einstein nella semplicità scopri i buchi neri, non ti esaltare adesso eh rotfl
-
Grazie 1000 pierm e Davide7097 ho risolto :D
-
ok risolto reinstallando tutto! grazie!
-
Ho un'altro problema :( quando clicco sulla rubrica o sull'icona telefono mi dice "applicazione non installata"
-
Quote:
Ibracadabra
Ho un'altro problema :( quando clicco sulla rubrica o sull'icona telefono mi dice "applicazione non installata"
Ma hai installato le gaps scaricando le dal primo post? Scusa prova a far partire l'apk da applicazioni (dove c'e tutto l'elenco e sono installate) e non dalla schermata che ti appare del launcher.
Questa per capirci
http://img.tapatalk.com/d/13/05/02/6u6unaty.jpg
-
Ragazzi ma a voi lo fa di sfarfallare il display mentre scorrete le pagine nel browser? Viene a volte anche la scelta blu a intermittenza. È da quando ho messo la cm10 in tutte le versioni che me lo fa. C'è una soluzione?
-
Quote:
Cris742
Ragazzi ma a voi lo fa di sfarfallare il display mentre scorrete le pagine nel browser? Viene a volte anche la scelta blu a intermittenza. È da quando ho messo la cm10 in tutte le versioni che me lo fa. C'è una soluzione?
A me capita sfogliando le foto dalla galleria..
-
OTA Update in corso ... ma credo ci sia qualche problemino, la versione nuova non si installa e si ripropone ... succede ad altri ?
-
Quote:
Originariamente inviato da pi3tr0
OTA Update in corso ... ma credo ci sia qualche problemino, la versione nuova non si installa e si ripropone ... succede ad altri ?
Si anche a me va così, scarico da OTA l'aggiornamento, avvio l'installazione e si riavvia il dispositivo. Niente, la versione non cambia e l'aggiornamento si ripropone.
-
si
Quote:
JKwest
Si anche a me va così, scarico da OTA l'aggiornamento, avvio l'installazione e si riavvia il dispositivo. Niente, la versione non cambia e l'aggiornamento si ripropone.
Androidiani App
Anche a me va così...ma credo sia un problema con la recovery installata.
Bisogna andare manualmente in recovery mode ed installare in file scaricato che si trova in Ota-Updater/download/
;-)
-
Quote:
JKwest
Androidiani App
Ciao, a me ha scaricato l'aggiornamento da OTA e lo ha installato correttamente, mi è apparso quasi immediatamente il simbolino dell'OTA, sono andato a vedere e è disponibile la RC2.5.0...sono l'unico?
-
A me ha installato la 2.5 da ota regolarmente.
-
Vorrei cambiare rom al mio s+.. e stavo pensando di mettere questa qui che mi sembra la migliore... però prima vorrei parlarne con voi che siete esperti..
ho diversi problemi con la rom stock.. rallentamenti improvvisi.. in certi casi blocco totale.. alcune app non aggiornano i dati tipo fb che non mi aggiorna le nuove notizie..
innanzitutto mi piacerebbe una rom con una bella veste grafica e vedo che questa va benissimo.. inoltre sono un patito di musica e uso poweramp di continuo...
cerco una rom stabile da usare in maniera giornaliera senza bug o blocchi vari.. che mi consigliate? grazie!
-
Uso la rom dalle prime versioni alpha e devo dire che, nonostante gli infondati miei scetticismi iniziali, questa è probabilmente una, se non LA, migliore disponibile attualmente.
Di sicuro risponde alle esigenze che hai esposto, poi aggiungici un supporto finora assiduo e continuativo da parte dei relativi sviluppatori.
In ogni caso provare non costa nulla, poi sarai tu stesso a trarre le conclusioni.
-
Quote:
mercurees
Anche a me va così...ma credo sia un problema con la recovery installata.
Bisogna andare manualmente in recovery mode ed installare in file scaricato che si trova in Ota-Updater/download/
;-)
Infatti così facendo mi funziona regolarmente ;)