la beta1 ho letto che va peggio.. aspetto la 2! ;)
provero` come mi hai detto, sperem!
Visualizzazione stampabile
Mi scuso per l'intervento precendente, non era mia intenzione creare malumori. Resta il fatto che ringrazio tutti per le guide che mi hanno fortemente aitutato.
Per la cronaca, non riesco ad inserire i post sull'app di androidiani, mi dice errore e di riprovare più tardi..
Salve a tutti! Dopo mesi e mesi di fedeltà assoluta a GIGABREAD+ 2.3, ho deciso di fare il grande salto a JB.
Ieri con molta calma ho letto un pò le guide dei forum e ho aggiornato il mio S+ alla ROM in questione (e mi complimento fin da adesso perchè sembra davvero fantastica!!), con kernel Castagna OC-ExUV e recovery CMW Touch 6.0.1.0. I problemi che accuso (che sono nettamente inferiori ai vantaggi per carità, sono davvero grandi lavori e ringrazio!) sono essenzialmente due al momento:
1) Quando riavvio il telefono (normale reboot) si pianta sulla schermata iniziale SAMSUNG (quella semplice, non dove c'è scritto CyanogenMod) e l'unica soluzione è togliere la batteria per farlo riprendere. Oppure invece di riavviarlo, spegnerlo e riaccenderlo.
2) Quando collego il cellulare al computer mi viene rilevata soltanto la memory card esterna mentre la memoria interna del cellulare in risorse del computer resta come "Disco rimovibile" ma non è cliccabile.. E in più quando ho finito di lavorare ed effettuo la rimozione sicura e disattivo il collegamento usb i programmi installati sulla scheda di memoria non compaiono più (anche aspettando molto tempo). E anche in questo caso la soluzione è riavviare il telefono (e si ricade poi nel problema 1) :D
Avete idea di come risolvere queste questioni? Grazie mille dell'aiuto a tutti!
Per il problema uno è un bug delle sorgenti cyanogenmod, vai in impostazioni e poi su audio e disattiva i suoni alla pressione e tastierino. Per il due non lo so perché non utilizzo mai la memoria interna, comunque puoi ovviare installando la recovery twrp e da li nel menu mount flagga le partizioni che ti interessano e collega.
Inviato da qui...
Se non mi sbaglio il primo problema è dovuto al al kernel castagna. Per gli altri non so proprio cosa dirti
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi,
innanzitutto complimenti agli sviluppatori per questa fantastica ROM. Grazie a voi il mio dispositivo vola come non mai.
Ho però un bug piuttosto fastidioso e cioè che il telefono sotto carica (spento o acceso) arriva ad un certo punto e comincia a scaricarsi velocemente.
Ho fatto un'installazione pulita sia del kernel (vedi firma) che della ROM. Mi succede da Alpha 7, però prima solo raramente, ora quasi sempre..
Soluzioni?
Metti il beta 1, dovrebbe durare di più la batteria
Succedeva pure a me e non era un problema di durata di batteria, il fatto era che arrivava a un certo punto (non so quale, lo attaccavo la notte) e iniziava a scaricarsi molto velocemente, anche alla velocità di 2-3% al minuto a schermo spento!!! Io però avevo la PlusROM (basata sempre su alpha7) e caricatore non originale. Adesso con la Pac-Man e caricatore originale non so se ho risolto o non me ne sono ancora accorto. Qualcuno sa da che cosa può dipendere?
Dimenticavo tra le anomalie che ho riscontrato di chiedervi lumi sul fatto che quando il telefono è in ricarica restano illuminati i due tasti virtuali accanto ad HOME..
Grazie delle risposte! ;-) Comunque io ho la beta 1, è solo che mi succedeva già con l'alpha 7... Il caricatore è quello originale...
Ho guardato il grafico, il telefono si carica normalmente, poi ad un certo punto variabile inizia a scaricarsi.... Anche io lo carico nella notte ed è fastidioso la mattina trovarlo quasi scarico....
Ma è possibile fare le videochiamte con la beta1??
Riporto la mia esperienza con la Beta 1...
vengo dalla cm9 con vari kernel e mai avuto problemi ne con overclock ne con extreme voltage.
Installo la Beta1 , procedura come da manuale, ed il telefono restava più volte congelato o bloccato....la gente chiamava e lui squillava per chi chiamava ma era congelato per me che me ne accorgevo solo quando provavo a far accendere lo schermo.
Provato il nexus kernel , perchè molto consigliato in questa discussione, dopo qualche ora si era già riavviato tre volte ed avevo già deciso di tornare a cm9 ma per fortuna e per scrupolo ho testato anche il Kernel Castagna 10.4 (per partire solo OV) e sono quattro giorni che il telefono non da segni di malfunzionamento (provato anche a 1804Mhz per un giorno intero ).
Inoltre ho notato anche che il chrome che prima sfarfallava ora non lo fa più.
I consumi sono normali.
Nessuna preferenza personale tra i vari kernel e pensate che il castagna non mi è mai piaciuto con la cm9 ... nel caso qualcuno ha i miei stessi problemi provi con questo kernel ;-) e ci fa sapere...
per chi ha problemi con la batteria consiglio di dare un occhiata a questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
l ho trovata con il tasto cerca ;)
Ragazzi ho installato la beta1 ma ho tanti di quei problemi che vorrei tornare all'alpha 7 del 31 gennaio. Come faccio?
Grazie mille
La scarichi da xda e la flashi normalmente, facendo i tre wipe
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Io l'ho presa in questo thread in prima pagina dovrebbe essere la stessa. Comunque hai qualche consiglio, magari con un aggiornamento kernel? Adesso ho la 3.0.62 tiziano@tiziano del 10 feb 2013. Ho sentito dire che tipo mercurees ha risolto con quello di Castagna. che ne dite provo? Tanto non si cancella nessun dato con l'update del kernel. (premetto che sono alle prime armi sulle rom).
Grazie mille
C'è qualcosa di più bello?
http://img.tapatalk.com/d/13/02/24/vuba9yjy.jpg http://img.tapatalk.com/d/13/02/24/muneha4a.jpg
Inviato dal mio Samsung Galaxy S Plus i9001
ROM: Cyanogenmod 10 (Beta 1)
Kernel: 3.0.62 (Ivendor Stock)
Recovery: ClockWorkMod 6.0.1.0
Baseband: I9001XXKPO
beta 2 in download...
Beta 2!!!!!!!
A me da errore quando mi metto a scaricarlo da Ota... Perchè?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
quanta soddisfazione avere cosi tanti aggiornamenti!!!!!!
Ma l'OTG ed il fast charge, se cambio il kernel stock continuano a funzionare??
Solo se il kernel li supporta. L'otg se funzionasse sarebbe una grandissima cosa, ivendor è veramente il dev definitivo per questo telefono
Assolutamente!! non ho però il cavo per provare.. però sarebbe veramente una bella cosa!!
P.S: Chi ha il cavo adatto per provare l'OTG, rilasci qualche feed...
anche a me da lo stesso problema che da a te!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App[/QUOTE]
I server di ota saranno presi d'assalto un questo momento
Qualcuno l'ha provata la beta 2?
Io l'ho scaricata tramite l'aggiornamento ma siccome non mi dava conferma non vorrei che l'avesse scaricata male o parzialmente. Il file dovrebbe pesare una cinquantina di megabyte. Per l'installazione della beta 2 bisogna sempre cancellare cache e devilk cache?
installata, vediamo come si comporta...
scusate, ma cos'è l'OTG?
Installata beta 2 senza problemi. Sembra tutto ok ma, come avevo già fatto presente per beta 1 senza avere riscontri, la camera frontale di Skype in landscape da l'immagine rovesciata. Visto che lo uso abbastanza ritornato ad alpha 7 che non dava questo problema. Se qualcuno ha qualche idea ci terrei a seguire l'evoluzione della beta sino ad una RC funzionale anche da questo punto di vista. Grazie.
Scaricata beta 2 ma stavolta aspetto feed prima di flashare e speriamo che qualcuno qui del forum abbia un cavo USB otg così proviamo :D