Il wifi funziona! Soltanto che non ci si può connettere ai router con chiave WEP.
Visualizzazione stampabile
ce qualcke kernel compatibile con chiave wep?
con la 2 quale?
con la beta 3 niente neanche il castagna
come si puo risolvere?
Ciao ragazzi intanto complimenti agli sviluppatori , e poi ho un problema ovvero forse il problema sono io che non ne vengo a capo , volevo cambiare l'archiviazione delle foto dalla sd interna a quella esterna , ma la camera non mi da questa opzione , c'e un altro percorso o non si puo fare ??? Grazie
Si, flashando la fotocamera di Davidteri. La trovi nei primi post come modifica ed oltretutto è molto bella.
Edit:https://www.androidiani.com/forum/sa...otosphere.html
Ho appena flashato la beta 3, con kernel BIGMEM OC ExUV CITKernel v10.6, con ventimila wipe (la pracsi) e la camera molto spesso crasha e 1/2 mi fa la foto ma me la visualizza completamente nera nella galleria (non parlo della modalità panoramica) non so ...fa anche a voi così?
scusate doppio post
Ciaooo a tutti!
Per quelli che come me avevano il problema che qualcosa nella cartella /Music riempiva inspiegabilmente tutta la RAM io sono riuscito a risolvere. Penso che il problema venga a coloro che hanno grandi quantità di musica sul telefono (io ne ho 9gb), quindi ho provato a non inserirla tutta insieme nel telefono (probabilmente la grande quantità di canzoni da scannerizzare lo mandava in tilt, poichè il processo Media stava sempre attivo riavviandosi continuamente). Fate cosí: eliminate tutta la musica (controllate dopo l'eliminazione la cartella nascosta "501" e tutte quelle nascoste ed eliminatele), poi provate a mettere meno di 1gb alla volta e riavviate ogni volta, cosi che il telefono ha da fare solo una scansione da 1gb alla volta e non tutto insieme. Ricordatevi di riavviare dopo ogni gb inserito sennó non serve a nulla. Finita la musica riavviate. Se avete domande chiedete, io ho risolto!!!!!!
Feedback sulla beta3:
-spesso alcuni spegnimenti improvvisi
-da qualche giorno ho un problema con le memorie: quando mi sveglio la mattina non legge la scheda esterna, allora lo spengo, tolgo la micro sd, riavvio e non mi legge quella interna, che devo montare manualnente
-scrolling peggiorato, lo schermo è in ritardo, eppure il kernel 3.X dovrebbe sincronizzare tutto
-l'orologio ogni tanto si blocca e bisogna riavviare
- invece di migliorare, la rom è peggiorata, portando nuovi e fastidiosi bug
-l'unico pro sono le performance, che nonostante tutto rimangono alte con nexus kernel 9.3.1 supermem.
Provo il castagna kernel per vedere se riesco a risolvere almeno il problema delle memorie...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Io con la beta3 ho un problema particolare. Ho impostato lo sblocco dello schermo con la sequenza ma quando reattivo lo schermo, prima devo sbloccarlo con lo scorrimento e subito dopo con la sequenza. È strano, uno dovrebbe sostituire l'altro, non dovrebbero sommarsi i metodi. Cosa potrebbe essere?
Quote:
Originariamente inviato da JKwest
Scusatemi, era una banalità. Nelle impostazioni di blocco schermo c'è l'opzione "Visualizza app senza sbloccare" e per sbaglio l'avevo spuntata. Tolta l'incriminata spunta. Tutto ok.
Scusatemi per la domanda poco furba.
ciao ho più o meno 5gb di musica ma non ho capito qual era il tuo problema? avevi la ram sempre piena? adesso hai notato grossi miglioramenti? situazione ram com'è? scusa le domande è che io con kernel castagna avevo dopo 5-6 ore di utilizzo 15mb liberi di mem ram anche senza far nulla e killando tutto..adesso sto provando il nexus supermem e ho 100mb liberi circa ma ce l'ho da poco..stiamo a vedere
Ciao, il problema riguardava me e pochi altri utenti, che ad un certo punto il telefono subito dopo l'avvio riempiva la RAM fino a 0 rendendelo inutilizzabile a meno di togliere tutta la musica, a me era successo di colpo, prima non lo faceva, e non era una questione di ROM, nè di kernel.
Comunque io con il nexus bigmem mi trovo abbastanza bene anche se il telefono mi si assesta sui 60-70 mb liberi e non è proprio velocissimo, ma forse dipende dalle app, infatti adesso volevo provare a settare l'autorun con gemini app manager.
Allora io ho provato greenify ma vedo che devi chiudere manualmente le app che non vuoi che vadano in background invece sono passato a RAM manager pro che funziona davvero e il mio telefono è molto più usabile nonostante le app che ci sono in background
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
No ho scoperto che le app con greenify vanno in idle e appena spegni lo schermo in automatico si chiudono...molto utile per maps!! L'ho scoperto da poco bastava premere su info:rolleyes:..RAM manager forse l'ho già usato una volta ma non ricordo come funziona..
Ciao davidteri ho installato RAM manager pro ma come va settato? Per adesso ho messo più memoria libera..poi ho visto altre impostazioni tipo VM heap size ma non so cosa fare..forse sono OT scusami:banghead:
Ciao ragazzi, consigliate di passare alla Beta 3 o di aspettare ancora un po'? Perchè io sono ancora alla Alpha 7 (mi trovo ancora bene per l'uso che faccio io del telefono perciò non ho più cambiato la Rom) e non sento parlare proprio benissimo di quest'ultimo aggiornamento.
Inoltre non ho capito se è obbligatorio usare un Kernel alternativo in caso volessi passare alla Beta 3 o se posso tenere quello di defeault.
Grazie in anticipo :)
per me la beta3 nessun problema( si ho la pac-man ma la base è la stessa)..l'unico problemino è il wifi che non funge con chiave wep e ti consiglio di cambiare kernel..i miglior sono castagnaIT o nexus
Vabbè dai allora magari aspetto il prossimo giro o qualche fix. Grazie :)
Installata la beta3 con il nexus kernel! Ottima, sono pienamente soddisfatto. Stabile, veloce e con una buona gestione della batteria. Sono grato a Ivendor per tutto il lavoro che fa. Grazie.
Ragazzi sto impazzendo!!! Esattamente un mese fa ho aggiornato, ho fatto subito delle foto, che nel salvataggio diventavano file corrotti e che ho eliminato. Ora non ricordo quale kernel abbia flashato, è passato troppo tempo per la mia memoria corta, fatto sta che sono tornata alla versione precedente. Il problema è che mi si attiva sistematicamente Media Server che ciuccia inverosimilmente batteria. E non so come arrestare il processo!!!! Datemi delle dritte, perchè proprio non ce la faccio più!!!
Io ho notato che se asporto le foto scattate dalla applicazione della fotocamera mi si corrompono i file altrimenti no
Anche a me ogni tanto non va in sleep. Questo fatto di riprodurre un suono e una cretinata. Quando ormai m ne accorgo la batteria gia e terminata.
Sto cercando una rom per una persona che non capisce praticamente niente di ste robe, ma che vuole migliorare le prestazioni del suo Splus con rom stock. Volendo passare a una versione successiva a gingerbread (visto che è un firmware abbandonato) e passare almeno a ics o jb4.1, guardando in giro mi è sembrato che questa sia una delle migliori rom. Non cerco una rom da prestazioni strabilianti, cerco la rom più stabile possibile (in cui non ci siano continui riavvi o blocchi totali), in cui funzioni tutto, in pratica una rom che una volta installata non devo essere chiamato ogni 5 minuti e sentirmi dire non mi va questo, non funziona quell'altro (ripeto la rom non è per me). Obiettivamente è questa la rom che fa per me (già all'attuale versione)? Esiste una rom jb4.1/4.2 migliore per le caratteristiche che sto cercando? Se non esiste ancora una rom veramente stabile su base jb quale su base ics mi consigliate? Scusate la richiesta ma io ho un altro cellulare e non conosco molto il mondo s plus, grazie in anticipo
Maffia37 la ROM e molto stabile ma come tutte le custom darti la garanzia che non ci sono blocchi o altro non esiste. Dipende anche da come reagisce il dispositivo, non tutti sono uguali. Io la uso con il kernel castagna. Le prestazioni sono eccellenti ma ogni tanto un wipe cache e dalvik ci vuole. Vedrai che a parità di prestazione il/la tua conoscente non avrà difficoltà a seguire il thread. Io te la consiglio ( non ti romperà ogni 5 minuti ma una volta al mese potrebbe succedere specie se ai risolvono bug emersi e/o si migliora. Spero di essere stato trasparente e chiaro. Ciao
Beta 4 ;)
https://github.com/ivendor/android_d...51148a676ab1f6