CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 20 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 252 primaprima ... 95999107108109110111119159209 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 2514
Discussione:

[ROM][OTA][i9001] ••● EHNDROIX II 13.5.5 ●•• « ₪ SMOOTH ₪ STABLE ₪ SLIM ₪ »

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1081
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho solo io il problema che se provo a modificare un'immagine dalla Galleria, questa si blocca in maniera anomala?

  2.  
  3. #1082
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiosala80 Visualizza il messaggio
    Domanda: quando usate titanum per il backup, lo fate solo delle app utente? o lo fate di tutto e poi fate il restore di tutti (conf di sistema incluse)?
    Personalmente, prima di aggiornare la rom, faccio un backup di tutte le app utente + backup di 5 o 6 dati che sono:
    Punti di accesso wifi, impostazioni, impostazioni launcher, account e accopiamenti bluethoot.

    Fatto ciò avvio in recovery, wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache, flash rom + gapps. Riavvio smartphone, ripristino backup (circa 165 backup) e ulteriore riavvio richiesto da Titanium.

    Tempo totale circa 40 minuti e dopo lo smartphone vola.

    Inviato dal mio Galaxy S Plus usando Tapatalk
    LG Nexus 4 (E960) Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001) - Surface RT - Mediacom Smartpad 810C

    LG Nexus 4: Android L 5.1.1 +wearbles: Lg G Watch & Xiaomi Mi Band

  4. #1083
    Senior Droid L'avatar di alepav


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    ..:: Trieste ::..
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niel Visualizza il messaggio
    Personalmente, prima di aggiornare la rom, faccio un backup di tutte le app utente + backup di 5 o 6 dati che sono:
    Punti di accesso wifi, impostazioni, impostazioni launcher, account e accopiamenti bluethoot.

    Fatto ciò avvio in recovery, wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache, flash rom + gapps. Riavvio smartphone, ripristino backup (circa 165 backup) e ulteriore riavvio richiesto da Titanium.

    Tempo totale circa 40 minuti e dopo lo smartphone vola.

    Inviato dal mio Galaxy S Plus usando Tapatalk
    potresti dirmi che voce devo selezionare, per fare qs bkp?
    io non vado molto d'accordo con TB e non capisco mkolto bene cosa significano le varie notazioni che usa...esempio i colori bianco/verde/giallo/rosso per i nomi dei vari bkp e il fatto che sia barrato o meno.

    grazie!

  5. #1084
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simo1976 Visualizza il messaggio
    E' vero, la ricerca vocale non funziona. Soluzione: Rimosso Google Ricerca con titanium e reinsallato dal Play Store, adesso funziona.
    E' un nuovo mondo questo che sto esplorando e non sapevo che Titanium può fare queste cose. Nel provarci, però, non ci sono riuscito. Evidentemente sbaglio qualcosa.

    Sono entrato in Titanium, ho selezionato l'app ricerca google e ho cliccato sulla voce "Forza rimozione app (via recovery). Giusto?
    Mi è apparso un messaggio che diceva che il telefono sarà riavviato due volte e dopo l'app dovrebbe essere rimossa (dovrebbe.....)
    Il telefono si è riavviato regolarmente in recovery ma, durante le operazioni, ho avuto i messaggi
    Unkown volume: system app quicksearchbox.apk
    Can't mount system app quicksearchbox.apk
    Aborted.

    Infatti, ripartendo, la ricerca vocale è ancora là perfettamente non funzionante.

    Ora, ringraziandovi in anticipo per la spiegazione che mi darete riguardo l'uso corretto di titanum (per dirmi dove sbaglio), è evidente che questa cosa deve comunque essere corretta perché è poco professionale dire "è vero non funziona ma basta disisntallare, riavviare, reinstallare e il gioco è fatto" :-)
    La correzione ci deve essere

    Riguardo le altre mie segnalazioni di errori posso aggiungere che in 24 ore ho avuto:
    3 reset spontanei che mai avevo avuto con la 14 (ma che avevo con la versione ufficiale)
    1 congelamento che mi ha costretto a rimuovere la batteria per ripartire

    A mio parere personale, per chi non ha ancora aggiornato, io suggerirei di non avere fretta. Credo che la 14 sia ancora migliore rispetto questa.

  6. #1085
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Oneplus One; Oneplus 3

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da da30lr Visualizza il messaggio
    Installata questa mattina e funge tutto alla grande!!
    Ringrazio Niel per il suggerimento su come modificare l'app degli sms.
    Ho notato che spesso vengono vengono postate osservazioni che riguardano l'aspetto della rom (mi riferisco appunto all'app degli sms stile windows o al tipo di font usato).
    Ovviamente i gusti sono gusti ed'è impossibile accontentare tutti.
    Spesso le soluzioni sono molto semplici, ma per utenti inesperti come il sottoscritto non lo sono finchè non lo leggono (anch'io ad esempio preferisco l'app degli sms della .14, ma non mi sarei mai sognato di mia iniziativa di andare a mettere le mani nella rom appena scaricata.
    Per ovviare a continue richieste di questo genere si potrebbe aggiungere in prima pagina una raccolta di risposte alle domande che normalmente vengono poste, anche per evitare agli utenti di dover leggersi 100 pagine per vedere se il problema è già stato affrontato (personalmente l'ho fatto e vi assicuro che è davvero snervante).
    Il mio è solo un suggerimento che spero possa aiutare ad evitare a AlessandroXCV, ma anche ad altri, di dover perdere del tempo per fornire semplici risposte alle continue domande.
    Grazie per tutto il lavoro svolto
    Installata ieri e mi sembra ottima, a prima vista il telefono e' piu' fluido e la durata della batteria aumentata! Ho fatto bene ad aggiornare.
    Quoto da30lr, una bella FAQ tecnica sarebbe proprio utile, ma non so se sia giusto averla in questo thread, visto che probabilmente cambiare app, disinstallare, cambiare fonts... sono concetti che si applicano a tutte le ROM, voi che ne dite?

  7. #1086
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    S III Mini - S II

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo in queto mondo.
    Ho un problema, ho aggiornato all'ultima rom tramite OTA, visto che mi era arrivato il mesaggio. Ora ho il problema che non ho più i contatti, ed in più non mi funziona il Play Store.
    Leggendo qualchep ost più indietro si dice che bisogna flashare le Gapps, quindi provo ad andare in modalità Recovery, ma mi esce questo messaggio: RAMDUMP MODE Cause:Force Upload e si ferma.
    Per sbloccare devo togliere la batteria e farlo partire normalmente.
    Mi date una soluzione al problema, perchè con questa ROM mi trovo benissimo.

    Grazie e scusate.

  8. #1087
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dj_ste Visualizza il messaggio
    Ho un problema con le ultime versioni della rom (anche l'ultima).
    Il cambio tra 2G e 3G e viceversa non è linerare, ma segue questi passi:

    2G --> nessuna connessione --> 3G --> nessuna connessione --> 2G

    nel passaggio quindi il telefono rimane anche per una decina di secondi senza connessione.

    Questo avviene sia quando effettuo il cambio manualmente, sia quando viene fatto in automatico da Toggle2G.

    Questo problema non è legato alla baseband, in quanto le ho provate tutte e il problema è sempre presente.

    Attualmente ho riflashato sul telefono la Endroix II del 22 dicembre e il problema in questa versione non è presente, infatti il cambio tra 2G e 3G e viceversa avviene senza il passaggio intermedio "nessuna connessione".

    E' un problema solo mio anche a voi succede la stessa cosa?

    Ripropongo il mio problema, anche per voi succede la stessa cosa?

  9. #1088
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alepav Visualizza il messaggio
    potresti dirmi che voce devo selezionare, per fare qs bkp?
    io non vado molto d'accordo con TB e non capisco mkolto bene cosa significano le varie notazioni che usa...esempio i colori bianco/verde/giallo/rosso per i nomi dei vari bkp e il fatto che sia barrato o meno.

    grazie!
    Allora, premetto che nemmeno io so usarlo tanto bene. I colori che ho capito io bianco = app utente (le app che installi tu) e verde le impostazioni di sistema. Ti dico anche che io utilizzo solo la voce "operazioni batch (multipla)" accessibile dall'icona a forma di foglio spuntato, di fianco la lente d'ingrandimento in alto a destra. cliccato lì trovi questa scermata:

    45954a34-e86d-5873.jpg

    dove prima scelgo la voce "backup tutte le applicazioni utente", seleziono tutte le voce e avvio. Finito quel backup poi scelgo "backup di tutti i dati di sistema", qui però DESELEZIONO tutto e cerco quelle 5 voci in verde, testualmente sono "punti di accesso wifi, accoppiamento bluthoot, impostazioni, account" e poche altre, selezionate queste 5/6 voci, avvio il backup.


    Quote Originariamente inviato da Energia00 Visualizza il messaggio
    E' un nuovo mondo questo che sto esplorando e non sapevo che Titanium può fare queste cose. Nel provarci, però, non ci sono riuscito. Evidentemente sbaglio qualcosa.

    Sono entrato in Titanium, ho selezionato l'app ricerca google e ho cliccato sulla voce "Forza rimozione app (via recovery). Giusto?
    Mi è apparso un messaggio che diceva che il telefono sarà riavviato due volte e dopo l'app dovrebbe essere rimossa (dovrebbe.....)
    Il telefono si è riavviato regolarmente in recovery ma, durante le operazioni, ho avuto i messaggi
    Unkown volume: system app quicksearchbox.apk
    Can't mount system app quicksearchbox.apk
    Aborted.

    Infatti, ripartendo, la ricerca vocale è ancora là perfettamente non funzionante.

    Ora, ringraziandovi in anticipo per la spiegazione che mi darete riguardo l'uso corretto di titanum (per dirmi dove sbaglio), è evidente che questa cosa deve comunque essere corretta perché è poco professionale dire "è vero non funziona ma basta disisntallare, riavviare, reinstallare e il gioco è fatto" :-)
    La correzione ci deve essere

    Riguardo le altre mie segnalazioni di errori posso aggiungere che in 24 ore ho avuto:
    3 reset spontanei che mai avevo avuto con la 14 (ma che avevo con la versione ufficiale)
    1 congelamento che mi ha costretto a rimuovere la batteria per ripartire

    A mio parere personale, per chi non ha ancora aggiornato, io suggerirei di non avere fretta. Credo che la 14 sia ancora migliore rispetto questa.
    Per rimuovere Google Ricerca così come qualsiasi altra applicazione di sistema, avvia Titanium, entra nelle operazioni di bacth multiplo e scorri in basso fino alla voce "dinsstalla tulle le applicazioni utente e di sistema" evidenziata in giallo.

    nexusae0_Screenshot_2012-11-06-23-05-59.jpg

    Aperta quella voce ASSICURATI DI DESELEZIONARE TUTTO, poi scorri in fondo fino a trovare Google Ricerca, selezioni e avvii la rimozione. Riperto, DESELEZIONA TUTTO a meno di Google Ricerca.

    Quote Originariamente inviato da pantera71 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo in queto mondo.
    Ho un problema, ho aggiornato all'ultima rom tramite OTA, visto che mi era arrivato il mesaggio. Ora ho il problema che non ho più i contatti, ed in più non mi funziona il Play Store.
    Leggendo qualchep ost più indietro si dice che bisogna flashare le Gapps, quindi provo ad andare in modalità Recovery, ma mi esce questo messaggio: RAMDUMP MODE Cause:Force Upload e si ferma.
    Per sbloccare devo togliere la batteria e farlo partire normalmente.
    Mi date una soluzione al problema, perchè con questa ROM mi trovo benissimo.

    Grazie e scusate.
    Avvia in modalità ricovery, fai di nuovo i wipe, poi flash della rom e subito dopo delle gapps.

    Quote Originariamente inviato da dj_ste Visualizza il messaggio
    Ripropongo il mio problema, anche per voi succede la stessa cosa?
    Si, anche a me e credo che debba andare così. Il passaggio "nessuna connessione" è dovuto al riavvio del modem che quindi perde il segnale per qualche secondo.
    Ultima modifica di Niel; 23-01-13 alle 12:07
    LG Nexus 4 (E960) Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001) - Surface RT - Mediacom Smartpad 810C

    LG Nexus 4: Android L 5.1.1 +wearbles: Lg G Watch & Xiaomi Mi Band

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Niel per il post:

    alepav (23-01-13)

  11. #1089
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Per disinstallare qualsiasi app con TB basta selezionarla e uscita la tendina premere su disinstalla!!Non occorre fare un batch per togliere una delle applicazioni...

    Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2

  12. #1090
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niel Visualizza il messaggio
    Per rimuovere Google Ricerca così come qualsiasi altra applicazione di sistema, avvia Titanium, entra nelle operazioni di bacth multiplo e scorri in basso fino alla voce "dinsstalla tulle le applicazioni utente e di sistema" evidenziata in giallo.
    Grazie, ci sono finalmente riuscito. Ora il problema è che su Play mi dice che Ricerca Vocale è già installata sul mio dispositivo e non me la fa reinstallare. Come far capire a google play che non ho più quella app?
    Grazie ancora in anticipo.

Pagina 109 di 252 primaprima ... 95999107108109110111119159209 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy