Ho solo io il problema che se provo a modificare un'immagine dalla Galleria, questa si blocca in maniera anomala?
Visualizzazione stampabile
Ho solo io il problema che se provo a modificare un'immagine dalla Galleria, questa si blocca in maniera anomala?
Personalmente, prima di aggiornare la rom, faccio un backup di tutte le app utente + backup di 5 o 6 dati che sono:
Punti di accesso wifi, impostazioni, impostazioni launcher, account e accopiamenti bluethoot.
Fatto ciò avvio in recovery, wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache, flash rom + gapps. Riavvio smartphone, ripristino backup (circa 165 backup) e ulteriore riavvio richiesto da Titanium.
Tempo totale circa 40 minuti e dopo lo smartphone vola.
Inviato dal mio Galaxy S Plus usando Tapatalk
potresti dirmi che voce devo selezionare, per fare qs bkp?
io non vado molto d'accordo con TB e non capisco mkolto bene cosa significano le varie notazioni che usa...esempio i colori bianco/verde/giallo/rosso per i nomi dei vari bkp e il fatto che sia barrato o meno.
grazie!
E' un nuovo mondo questo che sto esplorando e non sapevo che Titanium può fare queste cose. Nel provarci, però, non ci sono riuscito. Evidentemente sbaglio qualcosa.
Sono entrato in Titanium, ho selezionato l'app ricerca google e ho cliccato sulla voce "Forza rimozione app (via recovery). Giusto?
Mi è apparso un messaggio che diceva che il telefono sarà riavviato due volte e dopo l'app dovrebbe essere rimossa (dovrebbe.....)
Il telefono si è riavviato regolarmente in recovery ma, durante le operazioni, ho avuto i messaggi
Unkown volume: system app quicksearchbox.apk
Can't mount system app quicksearchbox.apk
Aborted.
Infatti, ripartendo, la ricerca vocale è ancora là perfettamente non funzionante.
Ora, ringraziandovi in anticipo per la spiegazione che mi darete riguardo l'uso corretto di titanum (per dirmi dove sbaglio), è evidente che questa cosa deve comunque essere corretta perché è poco professionale dire "è vero non funziona ma basta disisntallare, riavviare, reinstallare e il gioco è fatto" :-)
La correzione ci deve essere
Riguardo le altre mie segnalazioni di errori posso aggiungere che in 24 ore ho avuto:
3 reset spontanei che mai avevo avuto con la 14 (ma che avevo con la versione ufficiale)
1 congelamento che mi ha costretto a rimuovere la batteria per ripartire
A mio parere personale, per chi non ha ancora aggiornato, io suggerirei di non avere fretta. Credo che la 14 sia ancora migliore rispetto questa.
Installata ieri e mi sembra ottima, a prima vista il telefono e' piu' fluido e la durata della batteria aumentata! Ho fatto bene ad aggiornare.
Quoto da30lr, una bella FAQ tecnica sarebbe proprio utile, ma non so se sia giusto averla in questo thread, visto che probabilmente cambiare app, disinstallare, cambiare fonts... sono concetti che si applicano a tutte le ROM, voi che ne dite?
Salve a tutti, sono nuovo in queto mondo.
Ho un problema, ho aggiornato all'ultima rom tramite OTA, visto che mi era arrivato il mesaggio. Ora ho il problema che non ho più i contatti, ed in più non mi funziona il Play Store.
Leggendo qualchep ost più indietro si dice che bisogna flashare le Gapps, quindi provo ad andare in modalità Recovery, ma mi esce questo messaggio: RAMDUMP MODE Cause:Force Upload e si ferma.
Per sbloccare devo togliere la batteria e farlo partire normalmente.
Mi date una soluzione al problema, perchè con questa ROM mi trovo benissimo.
Grazie e scusate.
Allora, premetto che nemmeno io so usarlo tanto bene. I colori che ho capito io bianco = app utente (le app che installi tu) e verde le impostazioni di sistema. Ti dico anche che io utilizzo solo la voce "operazioni batch (multipla)" accessibile dall'icona a forma di foglio spuntato, di fianco la lente d'ingrandimento in alto a destra. cliccato lì trovi questa scermata:
Allegato 42847
dove prima scelgo la voce "backup tutte le applicazioni utente", seleziono tutte le voce e avvio. Finito quel backup poi scelgo "backup di tutti i dati di sistema", qui però DESELEZIONO tutto e cerco quelle 5 voci in verde, testualmente sono "punti di accesso wifi, accoppiamento bluthoot, impostazioni, account" e poche altre, selezionate queste 5/6 voci, avvio il backup.
Per rimuovere Google Ricerca così come qualsiasi altra applicazione di sistema, avvia Titanium, entra nelle operazioni di bacth multiplo e scorri in basso fino alla voce "dinsstalla tulle le applicazioni utente e di sistema" evidenziata in giallo.
Allegato 42852
Aperta quella voce ASSICURATI DI DESELEZIONARE TUTTO, poi scorri in fondo fino a trovare Google Ricerca, selezioni e avvii la rimozione. Riperto, DESELEZIONA TUTTO a meno di Google Ricerca.
Avvia in modalità ricovery, fai di nuovo i wipe, poi flash della rom e subito dopo delle gapps.
Si, anche a me e credo che debba andare così. Il passaggio "nessuna connessione" è dovuto al riavvio del modem che quindi perde il segnale per qualche secondo.
Per disinstallare qualsiasi app con TB basta selezionarla e uscita la tendina premere su disinstalla!!Non occorre fare un batch per togliere una delle applicazioni...
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Prova a cancellare i dati di google play...puoi farlo da TB...
ERRORE: nella galleria se provo a modificare un immagine mi si blocca con questo messaggio:
il processo com.android.gallery3d si è interrotto.
solo a me? che fare?
Ciao,
ieri sera ho installato la nuova rom. Ne volevo approfittare, visto che avevo intenzione di fare un wipe data, di installare anche l'ultima baseband ma non ci sono riuscito (mi si piantava sempre odin. Ma questo è un altro discorso).
Detto questo ho rilevato anche io il problema di ricerca vocale e disinstallando l'app da titanium backup, ho il tuo stesso problema, cioè che se provo a ripescarla da google play mi dice che è già installata.
Personalmente è l'unico problema che ho trovato, per il resto ottima fluidità e bella rom.
apposto facendo anche il wipe data si sistemano altri difetti!!! adesso funziona pure il rilevatore di campi magnetici!!! l'unica cosa che resta da sistemare nell'ultima ROM al cento per cento resta il flash player però ;)
consiglio a questo punto a tutti di fare tutti i wipe completi prime di mettere le nuove ROM altrimenti alcuni difetti restano!!!
io avevo il tuo stesso problema e ho risolto installando l'apk trovata in rete dicendo al momento dell'installazione di sostituire quella già presente. Per la precisione l'apk si chiama com.google.android.googlequicksearchbox-1.apk...se cerchi la trovi googolando "google search apk". Io l'ho scaricato attraverso la prima pagina che esce dalla ricerca...
io avevo il tuo stesso problema e ho risolto installando l' apk trovata in rete dicendo al momento dell'installazione di sostituire quella già presente. Per la precisione l' apk si chiama com.google.android.googlequicksearchbox-1.apk...se cerchi la trovi googolando "google search apk". Io l'ho scaricato attraverso la prima pagina che esce dalla ricerca...
E' vietato dal regolamento di questo forum indicare link? Perché, altrimenti, si farebbe prima scrivendolo.
Ho provato a fare la ricerca ma il primo sito mi manda su una pagina che poi, tramite dropbox, dovrei trovare il file. Però poi appare il messaggio che il file è stato rimosso. La qualunque apk va bene? Non è che c'è quello per l'inglese, quello per il coreano e ... dopo mille messaggi mi dite "ah, non sapevi che dovevi installare l'italiano" :-)
È un problema delle ultime due versioni di Google Search. Per questo le mettevo come app utente,ma poi mi era stato chiesto di inserirla come app di sistema perché aveva ripreso a funzionare...invece non è così
Nella prossima rimetto tutto a posto e in più metto la nuova app SMS con popup a schermo in stile Go SMS ;)
Sto facendo il rollback alla 13.1.14, questa .22 ha troppi bug sparsi.
Guarda io ho fatto un installazione tutto da pulito.. SD interna ed esterna pulita..e nemmeno ho avviato alla selezione della lingua mi ha dato un errore della composizione vocale con force close.. altri force close vari rarissimi nel menu e cosa importante, il GPS non funziona.. quando ricevo una telefonata "l'anello per rispondere" è storto
Ahahaha si mi è capitato oggi, l'anello col simbolo della cornetta è fuori centro. Ma non è un bug, io mi son pisciato di risate :D LOL XD
Anche a me ogni volta che installo una rom jb mi da subito errore di sintesi vocale (o una cosa del genere) due volte però poi funziona tutto benissimo. Per l'anello e altre chiusure forzate mi pare che bisognava andare in recovery e fare un wipe cache e un delvik (o Fix permission) però non sono sicuro.
Per il gps: controlla se nelle impostazioni del GPS hai messo alla spunta alla prima opzione e nell'ultima opzione seleziona GPS integrato. Per i wipe da recovery attendi la risposta di uno che ne sa più di me ;)
Ho visto che qualcuno lo ha già chiesto ma non ha ricevuto risposta, non funziona l'uscita TV? Non ho trovato dove abilitarla... Grazie mille Ale x l'ottimo lavoro! :-)
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
Per mio gusto personale, ho preferito tornare alla 14 che trovavo migliore e più semplice rispetto questa ultima 22 che, ad un inesperto come me, non porta novità evidenti.
Vorrei, comunque, proporre alcune funzioni che attualmente mancano. Non mi concentrerò su quale settore di sviluppo dovrebbe fare queste cose. La mia è solo una lista dei desideri che vorrei realizzata prossimamente (è anche possibile che qualcuna, o tutte, di queste cose ci siano e non me ne sia accorto).
- Nella rubrica non si possono vedere i gruppi. Questi gruppi, tuttavia, si possono vedere nella app "Persone" di google
- La fotocamera non può cambiare cartella dove salvare le foto. Mi piacerebbe, invece, poter salvare le foto sulla mia sd esterna (se questa cosa già si può fare, non l'ho ancora scoperta)
- Nella gestione della posta di Exchange mancano alcune funzioni che sono, invece, presenti nella versione ufficiale del telefono. In particolare manca la possibilità di scaricare la posta solo in determinati orari. Ora si può scaricare in modalità push, ogni tot tempo e mai. Ma quando uno è in ufficio, è inutile scaricare la posta. Io, per esempio, avevo impostato che scaricavo la posta dalle 18 alle 00. Manca, sempre in Exchange, la gestione dei messaggi fuori sede. Se sono in ferie, ed ho dimenticato di impostare questo messaggio, ora non posso (o non trovo?) farlo. Su questo non sono sicuro perché ancora non ho avuto motivo di farlo, ma credo manchi anche la gestione del cambio password. Da noi la password deve essere cambiata ogni mese e se il prossimo cambio password dovesse cadermi mentre sono in ferie, non potrei impostare una nuova password (non intendo, ovviamente, la funzione di inserimento password. Intendo proprio la modifica della password).
- Nella Galleria, nella versione ufficiale del telefono, potevo ritrovare le foto pubblicate su Google+. Io, che comunque non uso G+, uso tuttavia questa funzione come sistema di archiviazione delle foto. Le pubblico su G+ e poi me le ritrovavo sul telefono senza che mi occupassero spazio sulla scheda. Ora, invece, Galleria non mi fa vedere queste foto. Questa funzione sarebbe molto comoda.
Ecco, queste sono le cose che mi piacerebbe vedere nel prossimo aggiornamento.
Quello che chiedi credo che non possa essere fatto (tutto o in parte) da Alessandro in quanto:
- i gruppi.. cosa intendi per gruppi? io sinceramente che non uso google+ non ho mai usato queste "features"
- la fotocamera, se non rilasciano i DEV direttamente un app nuova, con questa modalità, non credo che si possa "attivare"questa opzione in qualche modo..
- hai provato a caricarle comunque su G+, e a fare l'auto sync? magari in questo modo ti funge..ma comunque, personalmente, preferisco salvarle su un pc, piuttosto che dare a GOOGLE foto mie personali (principalmente per questioni di privacy)
Non parlo di G+ ma dei normali gruppi che puoi crearti nella rubrica (dal sito di google mail). Puoi raggruppare la tua lista in gruppi creati da te. Con l'app "Persone" di google, quella che trovi dentro la cartella Google quando hai la gapps, i gruppi appaiono. Quando apri la rubrica no.Quote:
Originariamente inviato da Thomas90
Peccato. Per ora l'unico modo che ho trovato per risolvere questo problema è scaricare Camera360 che permette di indicare la cartella di destinazione. Sicuramente anche altre app lo permettono ma io ho provato solo questaQuote:
Io già le caricavo, e continuo a farlo su G+.Sul telefono, prima che mettessi questa versione di android, quando usavo quella nativa del telefono, le foto mi apparivano immediatamente dopo la pubblicazione nella galleria del telefono (senza dover far nulla) e potevo avere centinaia di foto sul telefono senza occupare un briciolo di scheda. Ora Galleria non fa questa cosa e, l'unico modo per vedere queste foto, è stata installare l'app Google+ e utilizzarla per vedere la sezione foto. Di per se, non uso G+ ma avevo trovato comodo questa particolare funzione che ora non ho più.Quote:
PROBLEMA CHE HO DALLA 14 E ANCHE IN QUESTA 22 SI RIPETE:
premettendo che forse sono io l'ignorante e che sbaglio qualche impostazione ho questo problemino moltooo scocciante:
A ogni riavvio il telefono mi scorda tutte le credenziali dei miei account, quindi mi tocca rientrare in tutte!! Perché?
Poi domanda personale: cosa cambia tra le gapps bianche e nere? Solo un fatto estetico? Ho notato che pesano in modo differente, come mai?
Inviato usando Androidiani App.
Samsung - GT-i9001
Android - 4.1.2
Memoria - 352MB
Banda Base - I9001 XXKPO
kernal - 2.6.35.14 diablokernel
cyanogenmod - endroix II i9001
build n° - 13.1.22
Come faccio a salvarle?
I miei passi sono:
Accendo il tel vado in impostazioni noto con dispiacere che i miei account non sono più presenti e da li faccio "+ aggiungi account" e rientro in tutti e 7 che si scorda (tranne 2 cioè google e whatsapp) ......
Inviato usando Androidiani App.
Samsung - GT-i9001
Android - 4.1.2
Banda Base - I9001 XXKPO
kernal - 2.6.35.14 diablokernel
cyanogenmod - endroix II i9001
build n° - 13.1.22
Avevo dimenticato una cosa riguardo la gestione sms.
Per chi ha una sim aziendale tim, i numeri privati devono essere inseriti col prefisso 4146. Ora, quando ricevo un sms, non mi appare il nome del mittente perché il numero (+39 123 456789) non corrisponde al numero inserito in rubrica (4146 123 456789). Si potrebbe che la gestione sms identifichi il nome utilizzando solo i primi 10 caratteri di destra?
Il problema non si verifica se il primo sms (con 4146 come prefisso) lo mando io. In quel caso, i messaggi di risposta vengono correttamente identificati ed inseriti nella conversazione.
Grazie anche per questa vostra attenzione.