Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreagia94
Ragazzi ancora nulla su kitkat?
Su xda dicono che ci vuole ancora tempo. Sono cambiate molte cose nel sistema e ci sono questioni riguardanti il flash che vanno risolte. I nostri fantastici dev stanno studiando la nuova release...
EDIT: Kriskibaeer ha appena pubblicato la notizia di aver messo a punto un porting di kit kat che si avvia sul nostro tel...rimangono molte cose da fixare però 😆
-
Ragazzi scusate ho installato la cyano con la 4.2.2 e il kernel EX UV e fino a qua tutto bene... solo che ora vorrei cambiare la bootanimation della cyano rimettendo quella di default, solo che non riesco a trovare la directory dove mettero lo zip... non trovo la cartella system... nè da pc nè da file manager... i permessi di root dovrei averli per forza avendo una rom cucinata su... cosa devo fare per rimettere la bootanimation di default che ho in zip?
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Ragazzi scusate ho installato la cyano con la 4.2.2 e il kernel EX UV e fino a qua tutto bene... solo che ora vorrei cambiare la bootanimation della cyano rimettendo quella di default, solo che non riesco a trovare la directory dove mettero lo zip... non trovo la cartella system... nè da pc nè da file manager... i permessi di root dovrei averli per forza avendo una rom cucinata su... cosa devo fare per rimettere la bootanimation di default che ho in zip?
Scarica root explorer o simili e vai in system/media..poi devi impostare i permessi in rw--r--r--
-
sto provando l'app Disable Services e sembra funzionare bene nel chiudere i servizi in background(unico difetto e che quando killo un app mi rimane la scritta wait per un sacco di tempo poi forzo la chiusura dell'app ed il processo e comunque killato) l'unica cosa che non capisco e che se vado a vedere in applicazioni attive tramite percorso-impostazioni-applicazioni-servizi in esecuzione mi da tipo 140 mb liberi di ram se invece vado in gestione attività-ram mi da 302/358 e quindi circa 50mb liberi come si spiega? è un difetto o e normalmente cosi con questa rom, magari sono io non capisco la differenza tra le due ram indicate?
Scusate, ma ripropongo questa domanda fatta in altro TD perché ormai sono curioso :confused::confused::confused:
-
Dopo diverse ore di prova sono abbastanza soddisfatto della rom e del telefono... però mi sembra tutto piuttosto scattoso e un po' lento, non so se è perchè vengo da un dual core con 1gb di RAM ma mi pare eccessivamente lento... ho messo il governor smartass v2 e greenify... consigli per migliorare la situazione?
-
Le.prestazioni sono dimezzate rispetto al device che avevi! Quindi devi usarlo con più attenzione..il multitasking è molto limitato su questo telefono comunque io mi trovo bene con la mia ROM;)
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Dopo diverse ore di prova sono abbastanza soddisfatto della rom e del telefono... però mi sembra tutto piuttosto scattoso e un po' lento, non so se è perchè vengo da un dual core con 1gb di RAM ma mi pare eccessivamente lento... ho messo il governor smartass v2 e greenify... consigli per migliorare la situazione?
Usa ondemand/noop e crea un file di swap, vedrai che miglioramento
-
Quote:
mimmox
sto provando l'app Disable Services e sembra funzionare bene nel chiudere i servizi in background(unico difetto e che quando killo un app mi rimane la scritta wait per un sacco di tempo poi forzo la chiusura dell'app ed il processo e comunque killato) l'unica cosa che non capisco e che se vado a vedere in applicazioni attive tramite percorso-impostazioni-applicazioni-servizi in esecuzione mi da tipo 140 mb liberi di ram se invece vado in gestione attività-ram mi da 302/358 e quindi circa 50mb liberi come si spiega? è un difetto o e normalmente cosi con questa rom, magari sono io non capisco la differenza tra le due ram indicate?
Scusate, ma ripropongo questa domanda fatta in altro TD perché ormai sono curioso :confused::confused::confused:
Ti ho risposto qui mimmox, ora però finiamo l'OT di la e ricorda di non crosspostare
-
Qua siamo OT:D comunque sono avvertimenti
-
Quote:
crea un file di swap
Cosa vuol dire? :-O
-
Ah, tutto chiaro sullo swap, ho avuto un lapsus, forse lo faró appena ho un minuto. Ho sostituito il kernel con quello non EX UV e ho abbinato lo smartass a noop e ora le cose vanno decisamente meglio. Anche se un po' di fluiditá in piú non guasterebbe. Se ci fossero altre app/consigli tutto è molto ben accetto, grazie mille.
Ulimissima cosa, se volessi riportare l'immagine prima della bootanimation (la schermata modificata dal kernel con scritto cyano cristopher ect) ad originale come dovrei fare? Non l'ho mai fatto prima, grazie mille.
Inviato dal mio figherrimo S Plus usando Androidiani App
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Ah, tutto chiaro sullo swap, ho avuto un lapsus, forse lo faró appena ho un minuto. Ho sostituito il kernel con quello non EX UV e ho abbinato lo smartass a noop e ora le cose vanno decisamente meglio. Anche se un po' di fluiditá in piú non guasterebbe. Se ci fossero altre app/consigli tutto è molto ben accetto, grazie mille.
Ulimissima cosa, se volessi riportare l'immagine prima della bootanimation (la schermata modificata dal kernel con scritto cyano cristopher ect) ad originale come dovrei fare? Non l'ho mai fatto prima, grazie mille.
Inviato dal mio figherrimo S Plus usando
Androidiani App
Non vorrei sbagliare ma credo che sia codificata nel kernel...per cui se non si hanno competenze di compilazione non si può fare nulla
-
Quoto, potresti cambiare quella immediatamente successiva (specifica per ogni rom) personalizzandola con foto a tuo piacimento, sul forum ci sono un paio di guide fatte da utenti di altri device
-
Grazie, ma la bootanimation già l'ho cambiata come volevo, mi interessava appunto solo quella del kernel perchè con tutte quelle scritte non è bellissima. Peccato, grazie lo stesso.
-
Salve ragazzi, scusato ancora una cosa...
Dopo due giorni di utilizzo abbastanza intenso devo dire che la batteria mi abbandona poco dopo pranzo... avete qualche suggerimento per allungarla un po'? Ametto di usarlo abbastanza ma col Gnexus i primi tempi arrivavo a sera (fino alle 8 circa) con un utilizzo molto simile. Ci gioco un po' e ci guardo qualcosina ogni tanto... saranno 2 ore di schermo acceso al massimo. Qualche consiglio?
-
Avrai qualche app in background che consuma batteria, oppure non ti va in DS, la ROM che monti finisce tranquillamente una giornata anche con utilizzo medio/intenso. CPUSpy e batterystats potrebbero venirti in aiuto per capire cosa non va. Comunque paragonare prestazioni e durata tra Gnexus e il nostro pargoletto è impensabile anche con utilizzo simile..
PS: non fare doppi post Diamonds, edita quello precedente ;)
-
Quote:
Diamonds aren't forever
Salve ragazzi, scusato ancora una cosa...
Dopo due giorni di utilizzo abbastanza intenso devo dire che la batteria mi abbandona poco dopo pranzo... avete qualche suggerimento per allungarla un po'? Ametto di usarlo abbastanza ma col Gnexus i primi tempi arrivavo a sera (fino alle 8 circa) con un utilizzo molto simile. Ci gioco un po' e ci guardo qualcosina ogni tanto... saranno 2 ore di schermo acceso al massimo. Qualche consiglio?
Usa greenify per ibernare le app che girano in background
-
Quote:
Usa greenify per ibernare le app che girano in background
Lo uso già, adesso installo le app consigliatemi da leonbeson e vi dico meglio. In effetti sembra strano anche a me, mi aspettavo durasse di più. Facevo il paragone con il Gnexus solo perchè comunque avendo batterie quasi uguali (1650 contro 1750mah) e uno schermo di mezzo police a favore del Gnexus mi sembrava strano che l'S plus si scaricasse più in fretta con utilizzo simile.
Installo, vedo e vi dico, grazie mille per la pazienza :)
EDIT: Cpuspy dice che il processore ha girato per il 78% del tempo a 1.4Ghz... forse il governor non va bene... ho sempre lo smartAss v2
Però in deep sleep ci va... greenify lo uso correttamente... e cpuspy e batterystas non hanno evidenziato nulla, sulle app in esecuzione non mi sembra di vedere nulla di sospetto... secondo voi cosa devo provare a guardare adesso?
-
78%? :eek: ci manca solo che ci cuoci un uovo su quel processore.. Controlla se ti va in deep sleep, a naso non dorme quasi mai per colpa di qualche servizio
-
In deep sleep sembra andarci... Ho ibernato tutte le app che ho con greenify... I processi in background non dovrebbero chiudersi da sè adesso? Cosa potrebbe essere che fa casini e non lo fa dormire? Grazie mille e scusate la seccatura.
EDIT
Questa mattina sembra andare moooolto meglio. E' acceso da un'ora e a schermo spento è andato in deepsleep per quasi tutto il tempo tranne quel po' di schermo che ho fatto. E' ancora al 100% dopo circa un'ora (Fantastico!) Spero continui così, la cosa che mi lascia perplesso però che avendo impostato la minima e la massima come 192 e 1824 dopo il deep sleep salta subito a 1824 come frequenza più usata, come se quando lo sbloccassi avesse subito bisogno di girare alto... non capisco perchè... (Nello screen sembra che giri spesso anche 192 mhz a ma vi garantisco che in genere mi segna sempre la frequenza più alta come più utilizzata)
Vi comincio a mettere un po' di screen così magari sapete aiutarmi meglio. Allooooora
Ecco cpuSpy
http://i43.tinypic.com/1rt0sn.png
Le informazioni sulla batteria...
http://i43.tinypic.com/sz7xqu.png
Lo schermo (anche se non capico molto bene, se il monitoraggio è attivo da quasi un'ora e l'ho schermo è stato attivo 9 minuti non mi sembra che sia il 50% del tempo, mah)
http://i41.tinypic.com/2yk0xmh.png
E qui come potete vedere le applicazioni installate e le schermate della home, che non mi sembrano particolarmente pesanti o che possano dar grossi problemi
http://i39.tinypic.com/fylwo.png
http://i40.tinypic.com/11tak4g.png
http://i40.tinypic.com/2jfyptc.png
http://i41.tinypic.com/2aeyzxi.png
http://i39.tinypic.com/14mv320.png
Le app nascoste...
http://i41.tinypic.com/ngopjd.png
Vi dico che solo per fare gli screenshot e caricarli su Dropbox è sceso al 96% in 5 minuti mentre da schermo spento è rimasto a 100% in circa un'ora...
Grazie mille! (E non ho prorpio idea del perchè ma ora al posto di avere 5 icone per ogni riga nel drawer me ne ha messe 4... senza nessuna opzione che consenta di farlo! OMG)
-
Quote:
Diamonds aren't forever
.... la cosa che mi lascia perplesso però che avendo impostato la minima e la massima come 192 e 1824 dopo il deep sleep salta subito a 1824 come frequenza più usata, come se quando lo sbloccassi avesse subito bisogno di girare alto... non capisco perchè... .
è normale, non ti preoccupare, quello di cui dovresti preoccupare è di tenere la massima a 1800.. a meno che veramente non vuoi cucinare uova sul processore.. ti consiglio vivamente di non superare i 1500, poi fai tu ;)
-
EDIT: Ho trovato il topic in cui se ne parla, continuo a chiedere lì, grazie mille
(https://www.androidiani.com/forum/sa...-launcher.html)
EDIT2: Ragazzi scusate, ieri il telefono mi è andato in bootloop (dopo aver fatto un semplice backup, vabbè) così ho fatto tutti i wipe del caso, anche le stats della batteria e ho rifleshato tutto. Perfetto, solo che come autonomia arrivo verso le 3/4 con uso moderato e poi finisce la batteria... se mi dite che si arriva a sera con uso anche intenso comincio a credere che qualcosa non vada... il governor uso sempre smartass v2 con noop e la frequenza massimo è su 1ghz, la minima 100... cos'altro potrei fare? Ho il kernel 390mb non UV perchè con l'UV era pieno di lag... consigli?
-
salve a tutti! mi chiedevo, se lo sapete o se supponete, che arrivera una ROM CM di android 4.4 per S Plus.
-
Quote:
Jokerlapa
salve a tutti! mi chiedevo, se lo sapete o se supponete, che arrivera una ROM CM di android 4.4 per S Plus.
L'ADC Team ci sta lavorando
-
Quote:
Diamonds aren't forever
EDIT: Ho trovato il topic in cui se ne parla, continuo a chiedere lì, grazie mille
(
https://www.androidiani.com/forum/sa...-launcher.html)
EDIT2: Ragazzi scusate, ieri il telefono mi è andato in bootloop (dopo aver fatto un semplice backup, vabbè) così ho fatto tutti i wipe del caso, anche le stats della batteria e ho rifleshato tutto. Perfetto, solo che come autonomia arrivo verso le 3/4 con uso moderato e poi finisce la batteria... se mi dite che si arriva a sera con uso anche intenso comincio a credere che qualcosa non vada... il governor uso sempre smartass v2 con noop e la frequenza massimo è su 1ghz, la minima 100... cos'altro potrei fare? Ho il kernel 390mb non UV perchè con l'UV era pieno di lag... consigli?
Dopo aver flashato una nuova ROM è normale che la batteria faccia questi scherzi: fai scaricare il tel fino al 10-8%, spegnilo e ricaricaricalo da spento fino al 100%. Dopo tre o quattro cicli di ricarica in questo modo, il consumo della batteria dovrebbe normalizzarsi.
-
Va bene farò come dici, spero migliori la situazione, grazie mille.
-
Sull G+ non c'è modo di avere un theme chooser?
-
Quote:
Andreagia94
Sull G+ non c'è modo di avere un theme chooser?
C'è praticamente in ogni ROM o.o
-
Quote:
RottenFlesh
C'è praticamente in ogni ROM o.o
Si però vorrei sapere se posso cambiare la barra di stato.
-
Quote:
Andreagia94
Si però vorrei sapere se posso cambiare la barra di stato.
Si installa da recovery questo https://mega.co.nz/#!MQhDAaiR!BAaziE...qEZ08DuReUhvok
funziona per Rom CM10.1 ADC team e derivate
-
Quote:
Pilone92
Va pure sulla G+?
-
Funziona molto bene la cm9 di arco! Finalmente riesco ad usare whatsapp e facebook in maniera decente e i giochi girano senza intoppi..peccato sia ICS e la fluidità della home è lontana anni luce rispetto a jelly bean ma sembra davvero la più stabile e veloce ad aprire le app. Credo di aver provato tutte le rom, attendo KitKat :D
-
Quote:
Pilone92
Funziona molto bene la cm9 di arco! Finalmente riesco ad usare whatsapp e facebook in maniera decente e i giochi girano senza intoppi..peccato sia ICS e la fluidità della home è lontana anni luce rispetto a jelly bean ma sembra davvero la più stabile e veloce ad aprire le app. Credo di aver provato tutte le rom, attendo KitKat :D
E' la più stabile secondo me, dato che si avvicina molto a GB però Jelly Bean è un altro mondo secondo me, come on KITKAT!
-
che differenza c'è esteticamente tra il cm 4.2.2 dell'adc team e il cm 4.3 con alpha 3? a parte nuove funzioni se ci sono
-
-
Quote:
Pilone92
Una curiosità mia, dato che hai provato tutte le ROM e dici sempre che la migliore per te sia la CM10.1 stai tenendo questa o la CM9?
-
Allora ho provato la cm10 la cm10.1 e la cm9 e tante altre.
Tra queste tre la cm9 è la più veloce nel multitasking, riesco ad usare facebook in maniera decente..perché ho più RAM libera (150-170 MB con k kernel390mb)
Poi direi che in generale preferisco la cm10.1 in fluidità (JB è nettamente più fluido di ICS) però non riesco ad avere più di 100mb liberi usando le stesse app e mi pare un pelo più lenta nell'aprire le app(whatsapp facebook e giochi)
Spero in Kitkat :D...OT: stavo anche pensando al moto G voi che ne pensate?
-
Quote:
Pilone92
Allora ho provato la cm10 la cm10.1 e la cm9 e tante altre.
Tra queste tre la cm9 è la più veloce nel multitasking, riesco ad usare facebook in maniera decente..perché ho più RAM libera (150-170 MB con k kernel390mb)
Poi direi che in generale preferisco la cm10.1 in fluidità (JB è nettamente più fluido di ICS) però non riesco ad avere più di 100mb liberi usando le stesse app e mi pare un pelo più lenta nell'aprire le app(whatsapp facebook e giochi)
Spero in Kitkat :D...OT: stavo anche pensando al moto G voi che ne pensate?
Ma quindi quale utilizzi? xD
-
Quote:
Andreagia94
...dato che hai provato tutte le ROM...
Pilone sparaflasha ROM peggio di will smith in MIB rotfl
Quote:
Pilone92
...OT: stavo anche pensando al moto G voi che ne pensate?
sempre alla ricerca del punto G? rotfl IMHO Nexus 5 tutta la vita...
ok .. ci siamo lasciati andare.. end OT
se proprio vogliamo parliamo di tutto e di più qui, abbiamo un magnifico contenitore dove sfogarci e lo usiamo poco o nulla ;)
-
Salve ragazzi! Mi aggrego alla discussione ;) Finora devo dire di aver provato diverse ROM su questo vissuto SGS+ :D quali:
- CM9;
- CM10;
- AOKP (Versione android 4.1)
- CM 10.1 by ADC team!
Per moooolto tempo ho utilizzato la AOKP sopratutto per il moderato consumo di batteria rispetto ad altre ROM provate in passato! Recentemente invece son passato alla CM 10.1 del ADC team. Devo ammettere di esserne davvero soddisfatto come fluidità, prestazioni, consumo della batteria, ecc! Ovviamente poi si tratta di gusti personali e dell'utilizzo che se ne deve fare ;)