Ma, oltre a questo, i numeri 352, 360, 370 o 378 mi sembra di aver capito che indicano la ram libera...ma cosa cambia se ne scelgo uno anzichè un altro? Perdo qualcosa in termini di batteria o prestazioni, o non cambia proprio niente?
Visualizzazione stampabile
In batteria è prestazioni nulla, poi dipende cosa scegli puoi perdere i video in HD ma più RAM libera, oppure un giusto livello tra free RAM e video HD.
Allora scelgo 370 (ram più libera e video in hd). Vado a scaricarlo e qui mi sorge spontanea un'ultima domanda: ci sono due versioni per ogni tipo! Quale devo scegliere tra EXUV e UV?
- K^Kernel_KK-4.4_3.4_v1.3_Linaro-4.8.3_OC_EXUV_370MB_Ion_Pmem_Adsp_Signed.zip
- K^Kernel_KK-4.4_3.4_v1.3_Linaro-4.8.3_OC_UV_370MB_Ion_Pmem_Adsp_Signed.zip
Flasha l'exuv, se il device ti da problemi come lag, rallentamenti, chiusure forzate di app, ... allora flasha l'uv e sei a posto
Ciao a tutti vorrei flashare una ROM Kitkat 4.4, quale mi consigliate?
Ne cerco una stabile ed affidabile.
Ho provato a dare uno sguardo nel forum XDA e se non sbaglio ce ne sono 3:
CM11
SlimKat
Carbon
Non sapendo quale scegliere, mi affido ai vostri consigli :D
P.S.
Il Kernel da installare e' questo giusto?
Provate tutte al momento la migliore la CM del team, Dark CM e la PA :)
Dark CyanogenMod e Paranoid Android, ma installa quea del team che è uscita la Release
Si, sto scaricando quella :D
Nel topic di XDA leggo:
"ATTENTION: This kernel is included in the rom... this download is in case of custom kernel installed and want to come back to stock!"
Vuol dire che flashando la rom verra' installato anche il Kernel oppure che nel file zip che sto scaricando ora e' compreso anche lo zip del Kernel? (oppure non ho capito nulla? rotfl)
P.S.
Chiedo di nuovo venia per il crossposting
No! Se installi il k^kernel e vuoi tornare allo stock lo scarichi e lo rimetti..è un avvertimento che se non installi altri kernel già quello stock ce dentro
Infatti solo l'apposito k^kernel funziona bene come custom
Ciao io ho la cm-11.0-20140102-ION-dev_connection_team-beta2-ariesve da più di un mese e mi trovo bene...ma sento la mancanza della radio FM.
Cerco stabilità, ottima ricezione, durata batteria, velocità del sistema, compatibilità con le APP sul google play store ed in particolare con quelle google come G+.
Avrei in mente queste due di seguito, quale mi consigliate?
1. EHNDROIX V 14.2.7 mi interessa perché parte dalla CM11 Android 4.4.2 KitKat e in aggiunta dovrebbe avere la radio FM funzionante, come tutte le ROM EHNDROIX per il nostro i9001)
oppure questa
2. ION CM 11.0 ADC Release 1 (ION) - Kernel 3.4.x è la naturale evoluzione della mia attuale rom, ma dovrei continuare fare a meno della RADIO FM.
grazie ciao
Oppure tieni la ROM che vuoi e scarichi spirit FM che va benissimo ;)
Mi sa che angia ti consigliava altro lelino, spirit FM da XDA, funziona benissimo, non costa nulla e non serve connessione dati ;)
E' da un po' di tempo che avevo intenzione di cambiare rom sul mio S Advance, l'aggiornamento del Jelly Bean 4.1.2 qualche volta causa blocchi e mi son stufato di questo, quindi stavo pensando di cambiare un rom che magari fosse sul 4.2 o superiori, il fatto è che malgrado mi interessi molto non ho mai fatto una cosa del genere, quale rom mi consigliate per questo primo cambio? Ho sentito che la cyanogenmod è molto buona, solo che non so quale versione utilizzare, inoltre mi interessava molto il fatto che si potesse cambiare tema ecc... spero che mi possiate aiutare :)
Ti aiuto avvisandoti che sei in sezione galaxy s plus (i9001), non s advance ;)
Posta qui -> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=311569
[AIUTI E CONSIGLI] Dubbi, consigli, aiuti, tutto quello che volete sapere sulle ROM
dunque,alla fine che mi consigliate(ovviamente escludendo le rom gb) per la durata della batteria soprattutto sotto rete mobile?
Quoto.
Questo con slimbean 4.2.2 con ancora quasi la metà della batteria ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/03/01/uvymajy4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/01/pabymu9u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/01/ga3utegu.jpg
Leon la tua batteria da quanto vive? Perché sono bei risultati..che sia solo la ROM?
Comunque io faccio vedere il drain della CM11
http://img.tapatalk.com/d/14/03/01/ybyjyqe2.jpg
Naaa.. É un insieme di fattori. Rom, gestione sincronizzazioni, greenify e batteria nuova da luglio 2013. Sicuramente rom e batteria nuova fanno la differenza, anche se non ero lontano da questi risultati con la vecchia. Quello che mi preoccupa del tuo screen é il picco verso il basso quando lo utilizzi, quando ce l'avevo io non ci dormivo la notte :banghead:
Qualcuso sa se c'è in atto un progetto per la PAC-Man 4.4.2?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389422
EDIT: scusate, ho postato il link della discussione sbagliata: S+ anziché S2! Maledetto tapatalk :p
Qualcuno puo' consigliarmi una rom che supporta le videochiamate ? e con una fotocamera al top ?
Fotocamere sempre le stesse, per la videochiamata, G+ ;)
Ciao faccio una lista delle ROM che ho tenuto per più tempo!! Fate anche voi una lista delle ROM migliori :D
1-cm11 e mokee(la sto provando da poco)
Sembra adattarsi perfettamente con il cellulare..KitKat è davvero ottimo molto stabile reattivo come la gigabread e fluido come jelly bean..la batteria dura nella media una giornata più che soddisfatto
2-gigabread+
È la ROM che ho tenuto per più tempo. Ottima in batteria e velocità di esecuzione. Pecca maggiore è gingerbread, graficamente intuitivo ma poco all'avanguardia.
3- Slim Bean 4.2 ottima e non aggiungo altro.. Bella ed essenziale consuma poco!
4-cm10.1 molto valida..secondo me ha uno scroll della home velocissimo e fluido peccato che dopo molto utilizzo ho dovuto cambiarla per i lag frequenti..
5-cm 10 e cm9
Le ho provate entrambi ottime la cm9 molto più stabile( è una roccia) mentre la cm10 essendo jelly bean si ha l'esperienza "burro" molto fluida.
6-PAC-MAN fenomenale nella personalizzazione
Mi sono divertito poi non ho avuto più tempo per smanettare:D ottima!
7-liquid smooth
bella e fluida!!
Simile alla slim bean ma secondo me dopo molto utilizzo è diventata meno reattiva e quindi l'ho rimossa.
8- AOKP 4.2
l'ho provata e mi piaceva molto
9-ehndroix3 (non ho provato la ehndroixV)
Simile alla cm adatta per i giochi
10-slim bean 4.1.2 l'ho usata molto con ottimi risultati sia in fluidità che batteria
Devo aggiornare la ROM che la 4.4.2 non mi piace più di tanto... Che ROM mi consigliate? Ovviamente anche ROM più vecchie tipo 4.1 o 4.2
Salve a tutti. Dovrei aggiornare l' s plus di un'amica (rom stock) che ultimamente si blocca spesso. Vorrei una rom stabile (lei il telefono lo usa solo per chiamate, un paio di app e al più foto/video) e leggera.
Qualche consiglio???
Grazie 1000 :)
Per l'utilizzo che hai detto Gigabread+ senza pensarci neanche un secondo ;)