Non sarei cosi drastico la r8 nell'insieme è ottima, certo ha ancora qualche sbavatura ed è normale che sia cosi vista la natura stessa della ROM in costante aggiornamento.
Visualizzazione stampabile
Monto la CM 10.1 v8 + K^ kernel 3.4 v2.4ocuv (360mb di ram) + cwm 5.5.0.4
Bootloop e "auto-cancellamento" di tutti i dati delle App, verificatosi due volte (o tre),
mi sta spingendo verso altre ROM, visto che ho bisogno di uno smartphone
stabile. Ma prima di mollare riprendo il post di Niel.
1) Niel, scrivi che hai risolto cancellando tutto, formattando tutto il dispositivo e ripartendo da zero (come nuovo di pacca tranne che per file personali nella microSD).
Dici che ti succedeva questa estate, quindi direi che è una soluzione stabile, ma vedo la tua firma, e se è veritiera non è una situazione paragonabile alla mia:
ROM: ADC Team 10.1 RC 5 - KERNEL: K^kernel 3.4.x v2.0 ExUV 390Mb
Ma comunque che tipo di pulizia hai fatto? Oltre al wipe data, hai anche fatto il format /system e il format dalla sd interna?
2) Ma secondo voi, il problema potrebbe essere legato al K^kernel? Qualcuno ha provato con il kernel "stock" della rom oppure con un'altra rom?
Grazie.
Allora ho installato la v8 piu k kernel prima sul mio cell e dopo su quello di un mio amico. Quest'ultimo ha avuto il tuo stesso problema (bootloop dopo due giorni) aveva recovery 6.0.1.2 touch mentre io utilizzo la 6.0.3.8 del team ADC quindi ho pensato fosse colpa della sua recovery e l'ho aggiornata..poi ho rifatto i wipe data più format system installato la cm10.1 rc8 più k kernel adesso vediamo se non gli succede più nessun bootloop allora la soluzione è usare la recovery del team consigliata in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
EDIT: la mia opinione su questa rom
Mai un impuntamento veloce fluida e con k kernel arrivo tranquillo a fare un giorno di utilizzo con più di tre ore di schermo acceso whatsapp a manetta poco facebook messaggi poche chiamate browser e tapatalk..
Battery screenshot
Quote:
Originariamente inviato da bitvsbit
Per il punto 2) intendevo "con kernel stock oppure con un altro kernel."
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
salve ho messo questa rom con kernel stock x il momento sembra andare tutto abbastanza bene, le uniche cose che ho notato e magari è solo un impressione e che il wi-fi sembra ricevere meno segnale, nello stesso punto ricevevo piu' tacche, e il bianco nei contatti e nei messaggi mi fa schifo cè un modo x cambiarlo(ho trovato una voce metti tema scuro tipo ma nn succede niente). Mi cosigliate di cambiare kernel ? se si quale, ho letto i TD relativi ma non riesco a capire qual'è la piu stabile mi interessa solo fluidita è stabilita' e basta
grazie in anticipo
Ciao ragazzi, ho da poco (e per la prima volta aggiungerei ) installato la Cgm 10.1 sul mio Galaxy s plus. Ho seguito il procedimento perfettamente, il telefono funziona, ma spesso mentre sono nella home delle applicazioni, mi si blocca tutto ed è come se i tasti in basso non funzionassero più (opzioni, centrale e freccia per andare indietro), costringendomi al riavvio. Monto CWM6010 e kernel Castagna AriesParts 2.0. Se non fosse per questa "cacchiata" sarebbe tutto perfetto. Come devo fare? Ho scelto delle combinazioni stabili? Se ho sbagliato qualcosa potete indicarmi le soluzioni migliori (magari le più aggiornate)? Grazie a tutti!!!
Prova il k kenel ! L'ultima versione con la rc8 nessun problema (aggiorna la recovery che trovi in prima pagina)
Ciao a tutti ragazzi! Volevo un attimino di attenzione per favore. Vorrei installare la Cyanogenmod 10 sul plus di un mio amico. Volevo sapere: questa rom è fluida e sicura?
Ciao aletor, non dico di leggere tutti i 166 post del TD (Anche se molti compreso il sottoscritto l'hanno fatto), ma con un minimo di impegno senza attendere la pappa pronta e leggendone una ventina qua e la avresti capito che é una delle (se non "LA") migliore CM 10.1 a disposizione
Aggiornati i link di tutti i kernel, ora comprendenti il fix del problema audio nelle chiamate in ingresso :D
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Va bene chiedo scusa leonbeson. Ho letto che è molto buona come ROM. Ora ho una domanda. Ho scaricato la 10.1, le gapps e ora mi manca il kernel. Voglio scaricare il K^Kernel. Ho cliccato su "K^Kernel JB-4.3 Mediafire Folder" nel relativo post. Mi manda sulla pagina mediafire e mi trovo dinanzi a tante cartelle. Qual'è il percorso giusto per scaricare il kernel corretto?
Se hai la CM10.1 devi prendere quello per 4.2.2 non 4.3, e il kernel è in base a come gestisci il device..fai video? Li vuoi a 720p? Usa il 370MB. Giochi a dei giochi pesanti o 3D? Usa il 390. E per toglierti un altro dubbio, Exuv puoi sapere se il tuo cellulare lo regge provandolo..se hai dei freeze e blocchi alle app, cambialo con uv. Ciao :)
Perfetto scarico il 4.2. Comunque questo mio amico penso che pratica un uso generale del cellulare. Video, giochi ecc. Quindi quale è più adatto? v2.5 e poi? 360, 370 o 380? Chiedo scusa per l'ignoranza
Figurati siamo qui per questo :) se usa entrambi direi che un 370 va benissimo.
Ma a voi funziona la regolazione automatica della luminosità?
Nella recovery del team non c'è il fix permission.. È normale?
Quote:
Originariamente inviato da leonidarusso
Si, è stato tolto in quanto non più necessario. Gli script di installazione delle ROM fanno un fix per missione automaticamente.
Così ho letto sul forum xda-developers.
Ragazzi, sapete dirmi il motivo per cui da quando ho aggiornato alla R8, non compare più il device nel Play Google? :(
scusate ragazzi ripropongo la questione visto che non ho avuto risp. (a meno che siano stupide le domande:)) in piu' aggiungerei un consiglio, se possibile, avendo la stock e ripristinato i programmi con TB se volessi aggiugere un kernel diverso devo riformattare o si puo' mettere tranquillamente.
grazie
ciao mimmox
non vuol dire che in termini funzionali prende uguale se non di più
modera i termini mimmox, c'è modo e modo per esprimere le proprie opinioni, soprattutto nei confronti dei dev che ti REGALANO una ROM senza chiederti nulla in cambio
sia su questo TD sia nei TD dei kernel trovi post e post che ti possono fornire la risposta
domanda posta milioni di volte, e soprattutto in ogni TD di qualsiasi kernel è spiegato, lì troverai le risposte, non andare OT, qui si parla della CM 10.1 del Team
Nel play google intenti tra i tuoi device nel google play store web? A me compare, magari hai cambiato account quando hai aggiornato?
Beh le domande non sono mai stupide, ma se avessi cercato risposte prima di chiederle forse avresti già risolto!
Per l'aspetto grafico della ROM se il bianco non ti piace esistono miriadi di temi che puoi installare dal play store e non solo, basta cercare CM theme e vedrai che ti si apre un mondo.
Cosa intendi per stock e aggiungere un kernel, riformattare?!? Spiegati meglio che c'è parecchia confusione... :D
grazie mille x il tuo interesse, almeno c'e qualche persona comprensiva che prova ad aiutare chi come me è alle prime armi, non come qualcuno che continua a darmi risposte senza darmi mai una soluzione, purtroppo ho letto tanto in questi giorni sul forum ma alcune cose non mi sono chiare, pensa che sono riuscito a mettere una custom rom e per me era una cosa impensabile(grazie cmq al forum). Cmq a me interessava solo cambiare,se possibile, lo sfondo dei contatti e dei messaggi x il resto mi va benissimo così. Ho su la rom con Kernel stock ed ho gia ripristinato tutto con titanium backup, se volessi provare x es. il K Kernel devo ripulire tutto (cioe' ritogliere tutte le app ripristinate e fare i vari format /data) o la metto su seguendo le istuzioni e basta?
Grazie ancora
ciao mimmox, ti ho aiutato, e ti sto aiutando, come ti hanno detto basta cercare e la soluzione la trovi, se tutti attendessero la pappa pronta il forum (che ringrazi) sarebbe stracolmo di post identici di richieste. Alcune cose non sono chiare? evidentemente hai letto tanto ma non la WIKI o la guida per neofiti, sono cristalline e c'è chi ha perso parecchio del proprio tempo personale per aiutare persone come te. Per lo sfondo dei contatti e dei messaggi ti hanno già risposto, per il kernel ti ripeto di chiedere nel TD dedicato, qui sei OT, e comunque per flashare un kernel c'è bisogno di un soft wipe, al limite con fix permission, nulla più, dati non se ne perdono.
PS: niente abbreviazioni da chat, sono vietate dal regolamento ;)
Ciao ragazzi, ho da poco installato questa versione della cyanogenmod (10.1 release 8) con kernel castagna 3.4.66. Il telefono sembra funzionare correttamente ma ho riscontrato 2 anomalie importanti:
1) Non posso mandare SMS, ma solo riceverli. Per questo problema ho provato a scaricare APN Italiani, ma appena provo ad aprirlo esce la scritta "L'applicazione APN italiani si è bloccata in modo anomalo."
2)Il telefono spesso si blocca nella "home" delle applicazioni e non riesco più ad uscirne, permettendomi solo di abbassare la barra posta in alto e farla scivolare: in questo momento i tre tasti in basso sembrano non funzionare più, costringendomi al riavvio.
Come posso fare?
Segnalo un piccolo bug riscontrato nella versione 8: quando rispondo a una chiamata o faccio una chiamata appena prendo la linea (per capirci con un esempio stupido: quando dall'altra parte sollevano la cornetta per rispondere alla mia chiamata o quando io sollevo la cornetta per rispondere alla chimata di qualcuno) ho notato una pausa dove non mi sentono né io sento loro. E' come se tutto si bloccasse per circa tre secondi. Per il resto la ROM continua a migliorare con gli aggiornamenti e noto pochissimi bug
Ragazzi con la release 7 e il kkernel 2.2 ho dei problemi ogni 10 giorni devo ripristinare un nandroid perche o mi va in bootloop o ciocca non mi vede più le app o altre cose.. Che devo fare? Col la rc8 potrei risolvere o e un problema normale della cyanogen?
Nessun problema ne con rc7 ne con rc8..il mio consiglio è aggiorna sia la recovery installando quella del team che la ROM
Allora, stasera ho ripulit tutto (da system in poi) e rimesso tutto, a partire dalla recovery consigliata. Ora vedremo se regge.
Vi chiedo, con tale ROM e il K-Kernel, è utile mettere app come setcpu, oppure fa già tutto il kernel?
Grazie.
Set CPU potrebbe essere utile per settare diversi profili..ma alla fine puoi benissimo farne a meno..puoi configurare il clock anche nelle impostazioni. Prima devi andare in numero build e premere 7 volte per aver accesso come sviluppatore
Domanda: esiste un modo per mettere la funzionalità di "Force Fast Charge" all'interno del Quick Setting panel (cioè il gemello del menù di notifiche che si apre trascinando verso il basso partendo dal lato in alto-destra dello schermo)? Oppure tramite Widget?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ciao ragazzi ho aggiornato adesso dalla rc4 alla rc8 ed al momento di riavviare il cell rimane fermo sulla scritta cyanogenmod 10.1 (con sotto il DevConnection) ma non va più avanti. Cosa potrebbe essere o cosa potrei fare? Grazie in anticipo :/
EDIT: Risolto.