Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho un problema... Da qualche giorno non mi arriva piu nessuna notifica... Sia di whatsapp, facebook, messanger, email ecc ecc
Solo quando apro il programma di arrivano le notifiche ma solo del programma che ho aperto... Che potrebbe essere??
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarcoAngelelli
Ragazzi ho un problema... Da qualche giorno non mi arriva piu nessuna notifica... Sia di whatsapp, facebook, messanger, email ecc ecc
Solo quando apro il programma di arrivano le notifiche ma solo del programma che ho aperto... Che potrebbe essere??
devo purtroppo unirmi alla richiesta, oggi funziona tutto e non si spegne ma non mi arrivano le notifiche di pus di wp e telegram...
-
Io ho notato una cosa simile, con whatsapp quando sono con la connessione dati in maniera random mi notifica i messaggi in ritardo di minuti o parecchie ore, a volte invece funziona tutto perfettamente.
Il problema potrebbe essere dell'operatore dato che prima con Vodafone non avevo questo problema ma mi si è presentato dopo il passaggio a wind?
-
Quote:
sinistro
Io ho notato una cosa simile, con whatsapp quando sono con la connessione dati in maniera random mi notifica i messaggi in ritardo di minuti o parecchie ore, a volte invece funziona tutto perfettamente.
Il problema potrebbe essere dell'operatore dato che prima con Vodafone non avevo questo problema ma mi si è presentato dopo il passaggio a wind?
io ho noverca da tre mesi e mai successo anche con KK, neanche gmail sempre andare con le notifiche...purtroppo ci sono problemi più grandi eheheh
-
Quote:
sinistro
Sinistro mi sa che è proprio la Wind dato che io sono Wind da svariati anni..
-
Quote:
Andreagia94
Sinistro mi sa che è proprio la Wind dato che io sono Wind da svariati anni..
Quindi mi sembra di capire che hai il mio stesso problema...
Ma per curiosità, quando sei in 2g ti switcha anche a te in maniera "molto vivace" tra G e E senza sembrare decidersi mai?
-
Quote:
sinistro
Quindi mi sembra di capire che hai il mio stesso problema...
Ma per curiosità, quando sei in 2g ti switcha anche a te in maniera "molto vivace" tra G e E senza sembrare decidersi mai?
Per il poco che l'ho usato restava su E..ma non capisco perché influisce sulle app e notifiche, va se non la apro non si "aggiorna" posso dire..
-
Ragazzi un modulo xposed dove posso ottenere i pop-up per rispondere su hangouts e app varie? Ammeso che esista.
-
Ragazzi oggi ho notato l'applicazione whisper push... C'era sempre, o me l'ha installata qualche prog scaricato oggi?
Non posso disinstallarla, quindi sembra di sistema...
-
Quote:
alepav
Ragazzi oggi ho notato l'applicazione whisper push... C'era sempre, o me l'ha installata qualche prog scaricato oggi?
È già nella ROM tranquillo, ma non so a che serve.
-
Quote:
Andreagia94
È già nella ROM tranquillo, ma non so a che serve.
E' un servizio di crittografia!
-
Quote:
Ahasvero
E' un servizio di crittografia!
Io ho anche fatto la registrazione, tramite chiamata perche' con sms non funzionava, pero' non so come usarlo.
-
Quote:
Godai
Io ho anche fatto la registrazione, tramite chiamata perche' con sms non funzionava, pero' non so come usarlo.
E' necessario che anche le persone a cui invii messaggi abbiano la stessa app.
-
Quote:
alepav
Io l'ho eliminata e amen...
-
Ragazzi, mi sembra di andare un pò fuori tema ma voglio capire se questa cosa deriva da questa specifica rom o è normale. In sostanza, nella schermata "vetrina dei dolci" spesso mi compaiono alcuni dolci relativi a versioni di android inesistenti. Non so perché, ma mi è capitato più di una volta di vedere un bastoncino di zucchero, un budino e una fetta di torta. Ho screen di tutto, tranne del budino che è sparito due volte mentre tentavo di fare uno screen. Anche in un precedente JB 4.2 mi è capitato di vedere il bastoncino di zucchero in mezzo ai fagioli. Voi sapete perché succede?
Inviato dal mio Galaxy S Plus usando Androidiani App
-
Quote:
sinistro
Io l'ho eliminata e amen...
Ho fatto amen insieme a te :D
-
Ciao Raga, una domanda, ho notato una cosa strana, quando invio un sms questo viene ricevuto dal destinatario più di una volta, oggi ho inviato un sms alla mia ragazza, mi ha detto di averne ricevuti 6, effettivamente gli sms residui della promozione sono diminuiti proprio di 6, è capitato anche a voi?
-
Quote:
chris22
Ciao Raga, una domanda, ho notato una cosa strana, quando invio un sms questo viene ricevuto dal destinatario più di una volta, oggi ho inviato un sms alla mia ragazza, mi ha detto di averne ricevuti 6, effettivamente gli sms residui della promozione sono diminuiti proprio di 6, è capitato anche a voi?
Non so perché sono illimitati i miei e non mi ha mai detto di averne ricevuti più di uno (la mia ragazza :D ) ma alle volte succedeva che non arrivavano, ma forse dipende dal numero di messaggi conservati.
-
Quote:
Snapp
Ragazzi, mi sembra di andare un pò fuori tema ma voglio capire se questa cosa deriva da questa specifica rom o è normale. In sostanza, nella schermata "vetrina dei dolci" spesso mi compaiono alcuni dolci relativi a versioni di android inesistenti. Non so perché, ma mi è capitato più di una volta di vedere un bastoncino di zucchero, un budino e una fetta di torta. Ho screen di tutto, tranne del budino che è sparito due volte mentre tentavo di fare uno screen. Anche in un precedente JB 4.2 mi è capitato di vedere il bastoncino di zucchero in mezzo ai fagioli. Voi sapete perché succede?
Inviato dal mio Galaxy S Plus usando Androidiani App
Vetrina dei dolci?!?
-
Ragazzi ma a voi questo dialer bianco piace?!?
Io preferivo quello nero precedente, è possibile rimetterlo?
Inoltre mi piacerebbe avere la cronologia delle chiamate con l'ora e la durata di ogni singola chiamata, specialmente quando ci sono più chiamate con lo stesso contatto. Invece mostra solo l'ora dell'ultima.
-
Quote:
alepav
Vetrina dei dolci?!?
Impostazioni - info telfono - tappa un pò di volte sulla versione android, e pressa la K compare il KitKat e ci pressi a lungo e compare la famosa vetrina.
Per l'altra domanda, no. Prima era diversa perché era Android 4.4.1
-
Quote:
Andreagia94
Impostazioni - info telfono - tappa un pò di volte sulla versione android, e pressa la K compare il KitKat e ci pressi a lungo e compare la famosa vetrina.
Per l'altra domanda, no. Prima era diversa perché era Android 4.4.1
Oh bella questa!
Ma come fate a saperlo? È scritto da qualche parte?
E soprattutto... A cosa serve?!?
-
Quote:
alepav
Oh bella questa!
Ma come fate a saperlo? È scritto da qualche parte?
E soprattutto... A cosa serve?!?
Li chiamano "Easter Egg" sono delle "interpretazioni" del sistema operativo corrente..io l'ho scoperto solo rotfl e serve solo a passare un pò il tempo :)
-
Ieri mi sono scontrato con il problema che alcune app, forse perché non ancora aggiornate, non riescono più a scrivere sulla sd esterna. So che è causato da una modifica introdotta da Google con KK e che in alcuni casi si risolve modificando il file /system/etc/permissions/platform.xml come scritto qui.
La modifica ha funzionato e forse potrebbe essere inserita nelle prossime versioni della ROM. Che ne pensate?
-
Quote:
ppippo
Ieri mi sono scontrato con il problema che alcune app, forse perché non ancora aggiornate, non riescono più a scrivere sulla sd esterna. So che è causato da una modifica introdotta da Google con KK e che in alcuni casi si risolve modificando il file
/system/etc/permissions/platform.xml come scritto
qui.
La modifica ha funzionato e forse potrebbe essere inserita nelle prossime versioni della ROM. Che ne pensate?
Io usavo link2sd per evitare tutto ciò.
-
Quote:
Andreagia94
Io usavo link2sd per evitare tutto ciò.
Credo stiamo parlando di due cose diverse.
Io non voglio spostare le applicazione sulla sd esterna. Intendo dire che da quando ho aggiornato alla CM11 R3 alcune applicazioni, forse non aggiornate per KK, non riescono più a scrivere sulla sd esterna. E ho risolto modificando il file di cui ho detto sopra.
Poi se questo comportamento si risolve anche con link2sd non lo sapevo perché non la uso.
-
Quote:
ppippo
Ieri mi sono scontrato con il problema che alcune app, forse perché non ancora aggiornate, non riescono più a scrivere sulla sd esterna. So che è causato da una modifica introdotta da Google con KK e che in alcuni casi si risolve modificando il file
/system/etc/permissions/platform.xml come scritto
qui.
Grazie ottima soluzione!
Google in effetti ha fatto una scelta in kitkat un po radicale bloccando per sicurezza la scrittura su SD esterna alle app non di sistema, scelta molto discutibile... Praticamente a tagliato la testa al toro piuttosto che domarlo! :D
-
Troppa batteria..pur facendo una istallazione pulita..non vado oltre un giorno
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti
Scorrendo il thread in queste ultime pagine ho notato che a qualcuno, come a me, è capitato che dal nulla il telefono si spegnesse senza motivo e non ripartisse più. Io ho la beta 4, stabilissima fino a qualche giorno fa, per cui ho scaricato la release 2, il kernel compatibile, e ho provato a flashare la rom. Tutto inutile.
In sostanza ci metteva dieci minuti ad accendersi, ad apps caricate la cpu restava al max senza stabilizzarsi mai, nessun deepsleep e, ciliegina sulla torta, nessuna connessione dati disponibile.
Ho riflashato la beta 4 e, per magia, tutto è tornato a posto. Nessuno spegnimento, utilizzo cpu nella norma, connessione ok.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere accaduto e se posso rischiare la release 3?
Grazie
-
Hai fatto un'installazione pulita?
-
Quote:
Elpidios
Ciao a tutti
...
Qualcuno sa dirmi cosa può essere accaduto e se posso rischiare la release 3?
Grazie
Qua mi pare che sia un terno al lotto.
Io ad es ho la release 3, kernel stok e nessun riavvio o spegnimento.
Installazione pulita come al solito.
-
Quote:
Andreagia94
Hai fatto un'installazione pulita?
Ho fatto un Nandroid, wipe data/factory, flashato la release 2, gapps, kernel, restore del Nandroid e avviato...un macello.
Ho rifatto tutto il procedimento con la beta 4 (che mi si spegneva a random) ed è ripartito senza problemi.
Tuttavia, ancora adesso, ogni tanto va in bootloop se lo riavvio.
-
Quote:
Elpidios
Ho fatto un Nandroid, wipe data/factory, flashato la release 2, gapps, kernel, restore del Nandroid e avviato...un macello.
Ho rifatto tutto il procedimento con la beta 4 (che mi si spegneva a random) ed è ripartito senza problemi.
Tuttavia, ancora adesso, ogni tanto va in bootloop se lo riavvio.
Scusa, ma da come hai scritto si capisce che hai fatto un backup della beta4, poi hai installato la release 2 ed, infine, hai fatto un restore della vecchia ROM (vale a dire hai reinstallato la beta 4 sulla release2!). Se così fosse è chiaro perché hai combinato un macello:). Sbaglio?
-
Quote:
Ahasvero
Scusa, ma da come hai scritto si capisce che hai fatto un backup della beta4, poi hai installato la release 2 ed, infine, hai fatto un restore della vecchia ROM (vale a dire hai reinstallato la beta 4 sulla release2!). Se così fosse è chiaro perché hai combinato un macello:). Sbaglio?
E' probabile che abbia fatto cosi, nella convinzione che mi facesse il restore solo delle app+dati. In ogni caso, resta il mistero di come adesso funzioni meglio di prima, pur avendo rimesso la stessa rom. Devo riprovare.
Io vorrei capire una cosa: ma se flasho la release 2, come faccio a recuperare le app+dati? Devo comunque farla pulita? Io mi ricordo che l'ultima volta che l'ho fatta (quasi) pulita, cioè senza wipe data/factory, metà delle apps risultavano non installate e non recuperabili nemmeno con titanium, nonostante avessi fatto il backup.
-
Quote:
Elpidios
E' probabile che abbia fatto cosi, nella convinzione che mi facesse il restore solo delle app+dati. In ogni caso, resta il mistero di come adesso funzioni meglio di prima, pur avendo rimesso la stessa rom. Devo riprovare.
Io vorrei capire una cosa: ma se flasho la release 2, come faccio a recuperare le app+dati? Devo comunque farla pulita? Io mi ricordo che l'ultima volta che l'ho fatta (quasi) pulita, cioè senza wipe data/factory, metà delle apps risultavano non installate e non recuperabili nemmeno con titanium, nonostante avessi fatto il backup.
Quando hai deciso di tornare indietro hai fatto un restore di beta4 su beta4, per cui non hai combinato molti danni!
Per le app devi usare, come giustamente hai fatto in passato, titanium, ma qualche volta conviene reinstallarle!
-
Quote:
Ahasvero
Per le app devi usare, come giustamente hai fatto in passato, titanium, ma qualche volta conviene reinstallarle!
Quoto. Io solitamente faccio il backup, ma dallo store scarico l'app e con Titanium ripristino solo i dati ;)
-
Ragazzi nessuno sa dirmi come mai il volume delle notifiche (SMS, email, uozzap,...) è sempre al massimo, anche se il volume del telefono è al minimo?
Release 3 e kernel stock.
-
Ho messo la release 2 da installazione pulita formattando anche la sd. Andava come una scheggia e consumo batteria molto ridotto.
Poi ho messo la release 3 senza fare un'installazione pulita ed è stata una tragedia: spegnimenti improvvisi e consumo davvero esagerato di batteria (con tutti e due i kernel).
Alla fine sono ho rimesso la release 2 senza fare un'installazione pulita e sono ritornato ad avere un telefono funzionate e con un consumo di batteria ottimo.
Per la mia esperienza la release due è la migliore.
-
Salve,ho messo la release 3 dopo installazione pulita formattando tutto,compresa la sd. La rom è abbastanza buona,sia per quanto riguarda la fluidità del telefono che per l'autonomia della batteria. Dopo un paio di giorni però sono nati due problemi:1) i messaggi di whatsapp mi arrivano in ritardo,spesso devo aprire l'applicazione altrimenti non arrivano proprio,sia quando sono connesso con la wifi sia quando sono con la rete del mio gestore.
2) sono in una zona con buona ricezione,il telefono dice che prende,ma non mi permette di fare chiamate.
-
Quote:
tax
Salve,ho messo la release 3 dopo installazione pulita formattando tutto,compresa la sd. La rom è abbastanza buona,sia per quanto riguarda la fluidità del telefono che per l'autonomia della batteria. Dopo un paio di giorni però sono nati due problemi:1) i messaggi di whatsapp mi arrivano in ritardo,spesso devo aprire l'applicazione altrimenti non arrivano proprio,sia quando sono connesso con la wifi sia quando sono con la rete del mio gestore.
2) sono in una zona con buona ricezione,il telefono dice che prende,ma non mi permette di fare chiamate.
1) credo sia l'app a meno che tu non usi la runtime ART.
2) cambia baseband.