Visualizzazione stampabile
-
Ma se io volessi fare il downgrade da rc3 a rc2 dovrei fare wipe data o mi basterebbero cache e davilk?
Sta diventando laggosa la 3..sempre di piu.
-
Quote:
Originariamente inviato da
IZ1PSJ
Ma se io volessi fare il downgrade da rc3 a rc2 dovrei fare wipe data o mi basterebbero cache e davilk?
Sta diventando laggosa la 3..sempre di piu.
Puoi lasciare stare il data, sereno.
-
ciao ragazzi io questo terminale con sistema 4.2.2 stock, recovery stock e senza permessi di root.. x installare i permessi di root basta che installo superuser da recovery stock? e una volta fatto x avere recovery cwm la flasho da recovery stock? poi per l installazione della rom la faccio da recovery flashando prima rom poi gapps e nn ho capito xk avete messo la lista dei kernel.. devo installare anche quelli? scusate provengo da s advance con carbon rom 4.4.2 e nn mi sembra che per l s2 plus il modding sia piu '' difficile'', ho visto sul modding che c'è la possibilità attraverso odin di flashare la rom 4.2.2 tedesca pre-root, quindi ha gia i permessi di root.. poi da quella recovery (stock) posso flashare direttamente la cwm o devo fare atraverso odin? scusate nn me ne intendo tanto e nn vorrei mai si brikkasse il cell
-
Quote:
Shaka95
ciao ragazzi io questo terminale con sistema 4.2.2 stock, recovery stock e senza permessi di root.. x installare i permessi di root basta che installo superuser da recovery stock? e una volta fatto x avere recovery cwm la flasho da recovery stock? poi per l installazione della rom la faccio da recovery flashando prima rom poi gapps e nn ho capito xk avete messo la lista dei kernel.. devo installare anche quelli? scusate provengo da s advance con carbon rom 4.4.2 e nn mi sembra che per l s2 plus il modding sia piu '' difficile''
Bada che questa sezione è dedicata ad S Plus e non ad S2 Plus;)
-
Quote:
Ahasvero
Bada che questa sezione è dedicata ad S Plus e non ad S2 Plus;)
è vero scusate xD k figura xD
-
Ragazzi io ho problemi con il gps (uso questa rom e kernel di Christopher). Sapete come posso risolvere. Grazie
-
Quote:
p4sk23
Ragazzi io ho problemi con il gps (uso questa rom e kernel di Christopher). Sapete come posso risolvere. Grazie
Per quanto ne so se si accede con Maps ce il fix immediato.
-
e ma se volessi usare waze?non c'è qualche fix?
-
Quote:
p4sk23
Penso sia anche con Waze
-
Quote:
p4sk23
con maps non ho problemi, però preferisco waze (mi piace più graficamente) e il fix è più veloce ;)
-
Quote:
p4sk23
con maps non ho problemi, però preferisco waze (mi piace di più graficamente) e il fix è più veloce ;)
-
Waze va a meraviglia sulla CM 11 devcon. Si è vero, graficamente è piu bello, e non solo graficamente..
-
Buona sera volevo sapere se a qualcuno e capitato che durante le chiamate il telefono si spenga completamente ...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
ragazzi, scusate l'ot, ma mi serve abbastanza urgentemente... Ho rotto i cristalli del mio s+ ed ho acquistato il moto g... (sucessivamente credo che comunque sistemerò anche lo schermo) ora ho il dispositivo che s'accende, ma non riesco ad abilitare l'usb perché avevo il fast boot attivo (e non si vede niente sullo schermo) ... quindi, qualcuno può gentilmente fornirmi la "sequenza" per abilitare il mount usb sulla cwm.. oppure un altro modo per accedere all'usb.. dovrei recuperare i dati.
Grazie!
EDIT: risolto, se a qualcuno interessa scrivo, altrimenti cancello il post.
-
Riesci ad entrare in recovery??
-
Quote:
Gibtto
EDIT: risolto, se a qualcuno interessa scrivo, altrimenti cancello il post.
Ovviamente gib, scrivi per lasciare ai posteri ;)
-
Quote:
Leorocky
Riesci ad entrare in recovery??
Quote:
leonbeson
Ovviamente gib, scrivi per lasciare ai posteri ;)
Si, in recovery ci sono riuscito ad entrare, anche se non se ne ha l'effettiva sicurezza, poiché non si vede lo schermo, ma spingendo i tasti vol up e power, si noteranno le luci dei soft touch accendersi e poi il dispositivo entra in recovery... a sto punto la combinazione è vol up 2 volte, tasto home (il soft key di sinistra) vol up 2 volte e tasto home di nuovo... così s'attiverà il "mount usb" e si può accedere a archivio interno e memory card!
oppure, avevo trovato pure questa GUIDA sempre sul forum, dove non c'era scritto di andare in rcovery, ma quando sono entrato in recovery per fare il procedimento sopracitato, avrei potuto seguire anche la strada della guida, visto che il dispositivo veniva riconosciuto!!
-
1 allegato(i)
Allegato 105696
Ciao a tutti... riuscite a spiegarmi perchè da qualche tempo quando sblocco il device prima di vedere la home mi appare questa schermata?????!!!!!
Ho notato che ha cominciato a comportarsi in modo anomalo dopo aver installato il modulo xposed GEL Setting, potrebbe essere quello?? ....Ora però l'ho disinstallato ma il problema persisteo_O...
Grazie a tutti in anticipo
-
Tieni duro, perché il mio sesto senso mi dice che a fine settimana potrebbe esserci un aggiornamento e sarebbe l'occasione giusta per fare un po' di pulizia:)
-
Quote:
Ahasvero
Tieni duro, perché il mio sesto senso mi dice che a fine settimana potrebbe esserci un aggiornamento e sarebbe l'occasione giusta per fare un po' di pulizia:)
oooooOOOOKKKkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!!!!!!!!!!!! !!:)
-
Tra pochi giorni la R4 e forse uscirà anche la PAC ;)
-
salve a tutti ragazzi, richiedo il vostro aiuto , non so se sto facendo una domanda stupida ma non riesco a capire una cosa, ho installato questa bellissima rom da circa una settimana e mi sono accorto che ho pochissima memoria dato che non riesco ad installare alcune app (es.chrome) anche se il cell mi indica che la memoria disponibile è di 3,31 gb e trasferendo alcune app sulla memoria sd questa rimane sempre piena come se lo spostamento non fosse avvenuto :S
-
Quote:
pipo87
salve a tutti ragazzi, richiedo il vostro aiuto , non so se sto facendo una domanda stupida ma non riesco a capire una cosa, ho installato questa bellissima rom da circa una settimana e mi sono accorto che ho pochissima memoria dato che non riesco ad installare alcune app (es.chrome) anche se il cell mi indica che la memoria disponibile è di 3,31 gb e trasferendo alcune app sulla memoria sd questa rimane sempre piena come se lo spostamento non fosse avvenuto :S
Prova ad usare clean master per far pulizia..
Consiglio mio: prova dolphin browser. Chrome è pesantissimo..
-
Quote:
leonbeson
con maps non ho problemi, però preferisco waze (mi piace più graficamente) e il fix è più veloce ;)
io se apro waze mi dice "turn GPS ON"
come risolvo?grazie :)
-
Quote:
IZ1PSJ
Prova ad usare clean master per far pulizia..
Consiglio mio: prova dolphin browser. Chrome è pesantissimo..
proverò clean master grazie.........ma nn mi do pace per questa cosa.....io ho 3.31 gb liberi e non posso installare un app di 30 mb :S.......la mia domanda è, capita anche a voi???
-
Quote:
pipo87
proverò clean master grazie.........ma nn mi do pace per questa cosa.....io ho 3.31 gb liberi e non posso installare un app di 30 mb :S.......la mia domanda è, capita anche a voi???
La quantità di memoria disponibile è quella che vedi in app scaricate non quella su sd interna
-
Quote:
sbiruf
Buona sera volevo sapere se a qualcuno e capitato che durante le chiamate il telefono si spenga completamente ...
Successo anche a me ieri. Al termine della chiamata si è riavviato. Però è stata la prima volta.
-
Quote:
pao64lo
La quantità di memoria disponibile è quella che vedi in app scaricate non quella su sd interna
scusami ancora se faccio così tante domande, ma se vado in impostazioni/memoria vedo: archivio interno disponibile 151mb.......memoria interna disponibile 3.31gb......più la sd esterna che è piena ma non dovrebbe visto che molte app le ho spostate li :S
-
Quote:
Andreagia94
Tra pochi giorni la R4 e forse uscirà anche la PAC ;)
Cos'è la PAC?
-
Quote:
stiiiv
Cos'è la PAC?
Paranoid Android + AOKP + CyanogenMod =PAC-Man ROM ;)
-
Qualcuno sa dirmi se in questa rom sono stati inseriti i moduli e librerie BLE (Bluetooth Low Energy) che permetto la sincronizzazione di vari activity tracker come il FitBit?
-
Quote:
pipo87
scusami ancora se faccio così tante domande, ma se vado in impostazioni/memoria vedo: archivio interno disponibile 151mb.......memoria interna disponibile 3.31gb......più la sd esterna che è piena ma non dovrebbe visto che molte app le ho spostate li :S
Con 151 Mb a me da problemi anche per l'aggiornamento delle app. Quando le sposti su sd le mette sulla sd interna non su quella aggiuntiva che hai acquistato. Prova ad andare in app - sd e metti la spunta su quelle che vuoi spostare. Fai la prova con una di dimensioni piccole, dovresti guadagnare spazio e se ne hai spostata una di 3 mega la quantità libera dovrebbe passare da 151 a 154 mega circa.
-
Ah quindi non c'è possibilità di spostarle nella sd esterna???
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
pipo87
Ah quindi non c'è possibilità di spostarle nella sd esterna???
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Si c'è ma devi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...eda di memoria
-
Quote:
pao64lo
grazie tantissime...scusate ancora vorrei chiedere delle ultime cose..... questa guida può risolvere il mio problema o libererà solo spazio dalla sd interna? altra domanda in file manager ho una cartella con scritto backup (ovvero il file immagine della rom stock giusto?) posso copiarla nel pc eliminandola dal cell?? libererebbe memoria per le app o della sd interna? grazie tantissimo
P.S. se digito in emulatore terminal a2sd install mi installa questa app oppure è solo per un'altro cell?
-
Quote:
pipo87
L'archivio interno è la memoria per le applicazioni, la memoria interna (in pratica la SD interna) non c'entra nulla con le applicazioni (a meno che queste non vengano spostate sulla SD). Collegando il telefono al PC puoi accedere alla memoria interna, ma non all'archivio interno.
Chiome è un'app che non può essere spostata su SD, quindi devi installarla per forza nell'archivio interno.
Per fare il conteggio della memoria disponibile nell'archivio interno devi sempre sottrarre circa 150 MB dato che, se non erro, il 10% dell'archivio interno (quindi 150 MB su 1.5 GB) sono accantonati per eventuali file temporanei e cache creati dalle app.
Quindi, se vuoi installare un'app da 30 MB nell'archivio interno, assicurati di avere almeno 180-190 MB liberi.
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
L'archivio interno è la memoria per le applicazioni, la memoria interna (in pratica la SD interna) non c'entra nulla con le applicazioni (a meno che queste non vengano spostate sulla SD). Collegando il telefono al PC puoi accedere alla memoria interna, ma non all'archivio interno.
Chiome è un'app che non può essere spostata su SD, quindi devi installarla per forza nell'archivio interno.
Per fare il conteggio della memoria disponibile nell'archivio interno devi sempre sottrarre circa 150 MB dato che, se non erro, il 10% dell'archivio interno (quindi 150 MB su 1.5 GB) sono accantonati per eventuali file temporanei e cache creati dalle app.
Quindi, se vuoi installare un'app da 30 MB nell'archivio interno, assicurati di avere almeno 180-190 MB liberi.
cancellando la cartella clocckworkmod dal cell ma conservando una copia sul pc....si alleggerisce l'archivio interno o la memoria interna??? Grazie :)
-
Quote:
pipo87
cancellando la cartella clocckworkmod dal cell ma conservando una copia sul pc....si alleggerisce l'archivio interno o la memoria interna??? Grazie :)
Si, molto probabilmente (non lo so per certo dato che io non ho la clockworkmod) alleggerisci la memoria interna (la SD interna)...
-
Quote:
Matt95
Si, molto probabilmente (non lo so per certo dato che io non ho la clockworkmod) alleggerisci la memoria interna (la SD interna)...
Si, la sd interna... Ma vorrei ricordare che un backup sul pc è sacrosanto... Ma un backup sul pc non ti serve se sei in giro e devi fare un restore...
-
Ciao a tutti ragazzi. Ho un pò di domande da farvi.... io ora ho la rom gigabread+ con recovery CWM 6.0.1.0 e mi ci trovo molto bene, ma nonostante tutto volevo provare questa qui! :D anche se l'idea di fare backup e ripristinare tutto un pò mi frena...
1. per installare questa rom, devo cambiare recovery?
2. immagino che convenga passare dalla giga+ a questa, ma quali sono i vantaggi più significativi??
3. il kernel che monta questa rom è simil-stock oppure è possibile oveclockare? perchè avevo una mezza voglia di provare un overclock (leggero, non di quelli al limite!)
Grazie a tutti per le risposte!