no nessun problema andandoci liscio ;)
Visualizzazione stampabile
buongiorno ragazzi dopo aver installato l'ultima release 7 il telefono mi dice che l'applicazione trebuchet si e' bloccata in modo anomalo e dopo aver dato ok compare sempre questo messaggio cosa puo' essere successo?
l'ho gia fatto ma non funziona.mi sono accorto che non avevo l'ultima versione di twrp ,l'ho installata e ho provato a fare l'upgrade ma rimane sempre lo stesso problema...
io ho lo stesso problema. ho eseguito wipe system, cache e davilk. installato ROM, kernel e infine Gapps. tutto alla grande tranne trebuchet e Gmail. per Gmail ho risolto togliendola e scaricandola dal playstore. ma trebuchet non vuole proprio funzionare.
inoltre volevo chiedere riguardo l'appunto in prima pagina, appena sopra i download della 7, che dice di spuntare via la fusione delle pagine kernel. perchè?
La fusione delle pagine kernel crea dei problemi con l'allocazione dinamica via CMA dello heap ION MM usato per il video recording/playback.
Il KSM si preoccupa di individuare ed unire le pagine di memoria duplicate ed usate da più processi, liberando un po' di memoria (max 10MB dalle mie analisi, max 12MB dalle analisi di KTulu), tuttavia occupando un po' il processore per effettuare le operazioni di scansione ed eventuale unione delle pagine di memoria.
Quindi un po' più di memoria libera al costo di un aumento di uso della CPU.
Avendo introdotto l'allocazione dinamica, sono sorti dei problemi quando il KSM risultava attivato, in particolare la registrazione a 720p e il playback HW/HW+ di video smetteva di funzionare dopo un po' di tempo. KTulu, che ringrazio nuovamente, si è accorto che senza l'opzione tutto funzionava correttamente anche dopo svariate ore
Questo perchè alcune pagine di memoria unite dal KSM possono trovarsi proprio in mezzo all'area destinata all'allocazione dinamica per lo heap ION MM e non risultano liberabili/spostabili altrove, comportando il fallimento dell'allocazione di memoria.
Dal momento che l'allocazione dinamica ci permette di avere molta più ram libera (32MB sul kernel stock) rispetto a quanto ne riesce a liberare il KSM, senza impattare continuamente sulle performance, il compromesso di disattivare il KSM, pur essendo un workaround, è sicuramente accettabile.
Cercheremo di trovare una soluzione a questa "incompatibilità", ma per ora disattivate quell'opzione.
E' davvero impressionante come l'evoluzione della CyanogenMod dall'arrivo di KitKat ad ora abbia radicalmente trasformato il Galaxy S+. La release 7, ottimizzata eliminando qualche bug (tipo quello del KSM) ha reso un cell vecchio di quasi 3 anni attualissimo in termini di performance. Grazie davvero a tutti, avete fatto un lavoro titanico!
Detto ciò, ho trovato un altro bug (trascurabilissimo): quando seleziono un'app, sia nella schermata home, sia nel drawer, le scritte "rimuovi" e "informazioni app" si vedono a "tagliate" a metà (cioè si legge solo la metà superiore). Ovviamente non è nulla di preoccupante, ma volevo chiedere se è un problema mio o un bug della rom.
Andare in "Impostazioni" -> "Prestazioni" -> "Gestione Memoria" e assicurarsi che "Fusione pagine kernel" NON sia spuntata ma dov'è questa funzione non la trovo mi spiegate dove si trova di preciso arrivo solo dopo impostazioni ma prestazioni dove si trova
Esattamente dove è stato scritto!
http://img.tapatalk.com/d/14/06/16/me2ezy3y.jpg
BELLA BELLA potrei dire quasi che la R7 e più fluida anche con l'aggiornamento del K kernel va una meraviglia
Non so se è già stato segnalato questo bug:
Allegato 113961
In pratica, le parole in alto che appaiono quando si sposta un'applicazione nella home page ("elimina" e "info"), sono tagliate a metà.
Complimenti per questa Release, è davvero uno spettacolo col K^Kernel e si sono anche risolti i problemi che (solo io) avevo con la R5 sia delle notifiche push che non arrivavano sia del bluetooth non funzionante, e la durata della batteria (già ottima) è leggermente migliorata.
Un update test del Kernel con alcuni fix:
Crash YouTube e galleria + accensione con jack cuffie inserito...
Thanks a Christopher e Castagna.
Anche con questa R7 ho sempre il problema dell'errore sul tentativo di effettuare una chiamata direttamente dall'autoradio al cellulare collegato via Bluetooth.
Se utilizzo l'autoradio per accedere alla rubrica del telefono (o alle ultime chiamate) e premo il tasto di chiamata la stessa va in errore.
Se invece uso il telefono per effettuare la chiamata e redirigo l'audio sull'autoradio la chiamata funziona perfettamente.
Se qualcun'altro ha lo stesso problema e può postare sul thread di XDA, può segnalarlo direttamente agli sviluppatori?
P.S. L'autoradio è un JVC KD-X70BT (supporta (A2DP1.2, AVRCP1.3 e PBAP).
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_91xBo.jpg
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Mi compare solo questa schermata .Non riesco a far uscire i numeri dopo 1ora che smanetto !!!!!!!
Ragazzi ho un problema con la rubrica.... Ho la R5 e quando salvo un contatto poi mi sparisce!!! Non ho nessuna sincronizzazione attiva, ma in realtà non sparisce del tutto. Nell'elenco non compare il contatto salvato ma se provo a salvarlo di nuovo mi compare una tendina sotto al nome con ovviamente lo stesso nome, come se fosse già presente nell'elenco. Il problema è che nell'elenco non ci sta.... Da cosa può dipendere? Nelle opzioni di visualizzazione ci sta "Tutti i contatti" perciò non credo dipenda da quello...
Semplice passa alla release 7 :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Se vuoi un tema scuro compatibile scarica questo...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ya5ps.jpg
Vedersi che risolvi. É più che compatibile.
Ma per installare la release 7 devo nuovamente fare wipe totali o posso installarla senza cancellare nulla?
Come non detto, devo solo fare i wipe leggeri ho letto ora la prima pagina!! Ora aggiorno e vedo se si risolve il problema!
Non é obbligatorio fare wipe data .. Fai wipe cache , wipe dalvick cache e format system poi flashi la rom le gapps e l'eventuale kernel.
Hai messo un tema scuro... ma è compatibile con la nuova gestione temi della cyanogenmod 11?... a me sembra di no...[/QUOTE]
Hai ragione, betterkat sulla R6 andava bene sulla R7 è incompatibile in quanto non c'è modo per inserire la schermata numerica
No aspetta mi sfugge una cosa... Format system cosa cancella??