😂😂😂 con tutte queste sigle andiamo fuori di testa 😂😂😂
Visualizzazione stampabile
😂😂😂 con tutte queste sigle andiamo fuori di testa 😂😂😂
di usare una app per intervenire sulla diagnostica di bordo, si può fare e, per esempio con tablet samsung va senza problemi idem con nexus 5 per esempio.
Quello che vorrei sapere è se c'è qualcosa da fare per "abilitare" USB OTg o no.
ho connesso con successo una OBD BT al 9001 leggendo tutti i parametri della macchina, ma per le codifiche devo usare la versione USB
Adesso è tutto più chiaro.
Se sei sicuro che il cavo OTG sia alimentato (perché il nostro device necessita di alimentazione in tutti i casi visto che lato hardware non era previsto il protocollo OTG) allora potrebbe mancare qualcosa nell'accoppiata driver/app; i driver per OBD/OBD2 lato kernel, ma per l'app la escluderei visto che già sei riuscito con altri dispositivi.
Edit.
Il driver è il Virtual COM Port alcune info si trovano qui http://www.ftdichip.com/Android.htm
scusate ma come posso eliminare il PIN dal telefono? io non riesco a toglierlo... mi dice nel "scegli blocco schermo" che "nessuno", "fai scorrere" e "sblocco col sorriso" : disattivata da amministratore, norma crittografia o archivio credenziali.
e quindi posso usare solo PIN, sequenza e password. ma se volessi usare anche quelli sopra menzionati come posso fare? come faccio a gestire il dispositivo da amministratore?
Ragazzi posso chiedere un info/informazione? Io ho un SGS+ con rom stock 2.3.4 e adesso siccome la stessa è impazzita (si spegne da solo, per chiamare bisogna imprecare - ovvero premo chiama più volte e non chiama), vorrei metter su quella del team CyanogenMod ma non vorrei fare stupidate, ho guardato la guida al primo post ma dicono un nandroid che non so cosa sia, sarebbero comodi degli screen coi passaggi o un video. E' fattibile?
aa
Finalmente ho risolto, ho riscaricato ROM gaps KK ho fatto full wipe e adesso tutto bene mi sa che il file che avevo era danneggiato
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ragazzi qualcuno di voi ha noverca per sapere come ha settato i parametri? Ho ripreso questo I9001 dopo qualche mese e ho messo la R12 con full wipe e tutto ok, solo che non mi si collegano i dati mobili. Ho inserito manualmente l'APN ma niente. Per esempio a Selezione sistema va messo : solo domestica o Automatiche? e a tipo di rete preferita cosa va messa?
In primis se hai una stock 2.3.4 basta che vai in impostazioni, cerchi la voce aggiornamenti e vedrai che c'è un aggiornamento ufficiale samsung al fw 2.3.6 e già risolveresti tutti i problemi (dati non ne perdi, al massimo qualche impostazione del sistema).
Poi se vuoi tuffarti nel modding quello che chiedi è inutile spiegartelo in mille post in questa discussione, poichè c'è già tutto sulle guide già fatte sul forum, basta armarsi di pazienza, sfogliare le sezioni e al limite usare questa fantastica ma poco utilizzata funzione "cerca" in alto a destra.... Comunque:
- Non sai cos'è un nandroid? mi sa che con la terminologia devi darci un po' dentro, per conoscere il tuo terminale e a cosa andrai incontro non è consigliato ma è un dovere leggere la WIKI.
- Vuoi capire quali sono le operazioni per partire da zero e moddare il tuo device? La guida per neofiti ti viene incontro.
- Vuoi mettere la CM11 ION KK del Team? Se hai letto attentamente i due TD che ti ho indicato sopra basta che leggi attentamente i primi post di questa discussione e tutto ti risulterà più chiaro ;)
PS: se hai problemi con la ROM posta qui, per qualunque altro problema posta in Help Modding
Ribadisco che prima di postare bisognerebbe usare la funzione "cerca" in alto a destra... Comunque dai un'occhiata qui ;)
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto!!
Situazione: ROM CM 11 rel. 12 e Kkernel. Recovery TWRP.
Supponendo esca la rel. 13 è possibile fare un factory reset, installare la nuova rom e ripristinare app e dati da un precedente backup da TWRP? se sì, di quali partizioni bisogna fare il backup? ( system sicuramente no , altrimenti tornerei alla rel. 12!!!)
Grazie a tutti per le risposte!!!
Non capisco perchè vuoi complicarti la vita... eventualmente la flashi con wipe cache e dalvik, salvo diverse indicazioni dei dev ;)
Non serve fare una installazione pulita a meno di avere già dei problemi. Comunque la recovery fa backup di partizioni intere... Ti consiglio di usare Titanium Backup se vuoi ripristinare le app utente ed i relativi dati (SOLO APP UTENTE)... Ciao
Sono un paio di giorni che ho flashato questa ROM; prima usavo da GB. La GB andava benissimo sia come fluidità che come consumi. Con questa invece noto che ci mette molto di più ad aprire le applicazioni, e la batteria scende che è una pasqua....
Vero è che ultimamente il "mattoncino" inizia a dare segni di cedimento...si incriccava spessissimo...soprattutto per il problema della Vitality. Pensavo che facendo un tabula rasa e flashando questa nuova ROM finissero i problemi, ma non mi sembra. E' arrivato il telefono o c'è qualcosa che si è "arrotolato" per vecchiaia?
Comunque bellissima ROM!
Considera che la vecchiaia gioca brutti scherzi... ;)
Ma grazie al team che ci ha fornito un trattamento svecchiante con i fiocchi non posso lamentarmi, il sistema gira bene e con molti vantaggi in più rispetto a ROM stock e derivate.
Ti consiglio, dato che il problema maggiore è la mancanza di RAM, di tenere sotto controllo le app con Greenify ed evitare per quanto possibile quelle poco ottimizzate, ogni riferimento a facebook è puramente casuale... :)
Considera anche un kernel custom con maggiore RAM disponibile.
Ma, di RAm stò a 398....non riesco a capire quale kernel ho su.....può essere che stò andando con il kernel compreso nella ROM?
Allego screen
Allegato 122171
Sul pc ho questi:
Allegato 122172
Per una maggiore durata della batteria cosa si può mettere?
Ok, vedo se lo trovo ;o)
"Thanks"
Ma, è uno di quelli che ho postato nello screen?....se non è, potresti passarmi il link per scaricarlo? Con il tasto cerca non riesco a trovarlo.
Ok, credo di averlo trovato! ;o)
Vi faccio sapere ;o)
Da quanto hai la batteria? N.B.: evita post consecutivi, utilizza la funzione edita messaggio
La batteria credo abbia più di un anno. Il mio telefono è sempre acceso, notte e giorno. Compro?......mi sa che ci sono buone possibilità che abbia ceduto di schianto, vé?......
Oggi provo a flashare la EHNDROIX V 14.4.11.GT-9001, per mera curiosità.....poi mi sa che prendo una batteria nuova. Non avevo proprio pensato alla batteria....potrebbe essere.
Per i messaggi, ok, vado di edit.....'sti giorni stò fracassato...ho tolto un dente e fra antibiotici e antidolorifici, più 15 punti in bocca, stò fuori come un balcone infiorato....o_O:(
Questo forum è una bomba.....lo ribadisco se mai ce ne fosse bisogno.....posti una domanda, anche di notte, e trovi sempre qualcuno che ti aiuta. Grandi ;)
Segnalo un piccolo problema:
Dopo aver fatto uno screenshot se tiro giù la tendina e faccio condividi il telefono si riavvia.
Non so se è un problema mio..
Rom Cm R12 + KKernel 2.8
Problema anche mio
Mi succede da qualche giorno che il cell è diventato parecchio lento e scattoso.. Ho la r12 con kernel di Cris installati circa un mese fa. Non ho installato altre app. Ho già provato a fare wipe cache e dalvik ma non è cambiato nulla. Cosa mi consigliate?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Consiglio un amaro Lucano o Montenegro dopo i pasti... :D
A parte gli scherzi ormai c'è poco da fare se non aspettare un update della rom e tenere sotto controllo le app mangia risorse con Greenify. Considera che ultimamente si è aggiornato il google play service (il core dei servizi google) e continua a chiedere sempre più risorse.
Potrebbe anche essere un problema su qualche partizione di sistema che potresti risolvere con un full wipe (fai backup prima se ti serve).
Purtroppo la stessa cosa capita anche a me.... R12 con k^kernel 416mb. Ho provato a mettere il 406mb, ho fatto anche wipe data ma niente.... si alternano momenti in cui va benissimo e altri in cui ci sono dei lag pazzeschi ed è lentissimo. Mi dispiace da morire perchè dalla R8 in poi è sempre andata una bomba!
Aspetto fiducioso il prossimo update e voglio cmq ringraziare tutti per il lavorone che fate!
Ho installato la R12 dopo aver fatto tutti i wipe, lasciato kernel stock e messo le DevCon-GAPPS-KitKat. Ad ogni riavvio perdo le impostazioni della luminosità o meglio, il selettore di luminosità rimane nella posizione giusta, ma il display ogni volta si regola al massimo.
Mi sfugge qualche altra impostazione?
Anche a me la r12 alterna momenti di prestazioni incredibili con altre da piangere. Pensavo fosse qualche app cosi con link2sd ho disinstallato a destra e manca, ma non ho ottenuto molto.
Puoi usare anche greenify, ma secondo me, è semplicemente un fattore hardware..non possiamo pretendere una spinta da Ferrari con un hardware che ad altri tempi era una bomba..ormai con 512 MB si può fare ben poco..ma anzi il nostro S Plus fa un egregio lavoro..per la massima stabilità già si sa che si e no le ROM sono due.
Certamente hai ragione, infatti nessuno di noi chiede prestazioni da S4. Ma qui a me succede che a volte anche solo per aprire whatsapp ho lag di 4-5 secondi! Con le stesse app stesso hardware e stesso tutto con la R11 era fluido al massimo!
Ringrazio sempre e comunque quelli che hanno fatto questo lavorone in attesa di una R13 o anche di una versione definitiva stabile basata sulla R11 che a me mi andava da Dio! :D
Concordo in pieno. Un grazie comunque al team.
Le app verranno aggiornate e l'hardware peserà, ce da tenere in conto questo anche.
Sicuramente il problema è dato dalle app sempre più pesanti. Io oltre alle funzioni di telefono uso praticamebte solo facebook e e-mail e ho sempre almeno 350 mb occupati...che sarebbero la ram stock...
Sicuramente le app sono e saranno sempre più pesanti, ma il dubbio è sul fatto che alcune volte un'app si apre velocemente e funziona con fluidità altre invece la stessa app ci mette un sacco di tempo ad aprirsi e perde incredibilmente di fluidità con lag molto pesanti e alcune volte va anche in crash.
Ho notato anche che otre a questo problema a volte perde il segnale gsm e 3g e per ripristinarlo devo riavviare... succede solo a me?
Anche io avevo questi problemi di riavvi continui.Visto che il nostro tell ha solo 536 mb di rom sistema l'unica soluzione è liberare spazio, disinstallando le app di sistema tramite rom toolbox lite.cosi facendo ho risolto (si spera in quanto è da 1 settimana che fila lischio come l'olio)ovviamente le app che servono come gmail ecc.si riscaricano dal play store e quindi nella memoria interna
Ciao beh vale la pena di provare... Però non conosco toolbox lite... É un'app? Come funziona? E che app hai cancellato? Grazie!!
Mah anche con link2sd si disinstallano le app di sistema.ma mi sembra un po estrema come soluzione