si da recovery,l'ho fermato e fatto tutto da capo c'ha messo 10 secondi,è andato tutto a buon fine.
Forse una mia sensazione è leggermente + lento della release 12 che avevo prima.Beh domani lo uso piu intensamente e vedo.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sono SciaChimica e mi sono iscritto su questo forum da pochissimo, pur seguendovi da febbraio 2012, perchè ho un problema:
ieri ho installato sul mio S+ la cm11 ion release 15 del 22/12/2014 ed è andato tutto liscio fino a quando mi accorgo che l'app della fotocamera non parte, ne mi fa accedere alla galleria immagini, non mi fa accedere ad sdcard0 (perchè scopro in seguito essere solo virtuale), di conseguenza non ho potuto passare nella mem interna il backup di whatsapp e quant'altro, non mi fa nemmeno gestire le app, non mi fa scaricare immagi, video o altro file perchè il telefono mi dice che ho la memoria piena o non può essere letta, ecc ecc. a quel punto volevo tornare alla mia cm10.1 e dopo le varie installazioni non mi si riavviava mai, qiesto credo perchè riformattando la memoria interna non è più partizionata come prima e allora ho dovuto reinstallare la cm11 r15 per poter quantomeno utilizzare al 70% il mio cel. scusate il dilungarmi, pertanto vi chiedo in primis se qualcuno di voi ha avuto tali inconvenienti e come li ha risolti e poi come fare eventualmente a ritornare alla cm10.1. Grazie Grazie
In primis, in quanto questo è il tuo primo messaggio, dovevi presentarti qui: Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
Se volevi rimettere la CM10.1 dovevi rimettere una recovery non partizionata, leggete i primi post ragazzi!! per la CM11 vedi se hai fatto tutto bene, perché è impossibile che tu abbia tutta la memoria piena a meno che non hai riempito tutto il cellulare con dei file.
Ok...Ho dato anche io il mio benvenuto dove mi hai consigliato;)
tornando al mio problema avevo gia letto tutti i primi post tempo fa quando mi interessai per la prima volta alla cm11 ion, ma quando ieri la installai entrai un po nel pallone perchè era pure tarda sera, comunque grazie del consiglio di cambiare la recovery...proverò. Per quanto riguarda la mia memoria in effetti non è piena, anzi è praticamente vuota, infatti non dovrebbe dirmelo, ma appena ad esempio desidero scaricale una immagine da whatsapp non me lo fa fare. rimane il problema dell'app della fotocamera che non si apre e utilizzando file menager in effetti non riesco a trovare neanche la cartella DCIM dove in teoria si debbano salvare le foto, ne posso utilizzare l'app Galleria per vedere le immagini salvate sulla Sd esterna. Siccome in effetti noto che la CM11 è molto fluida, mi fa consumare meno batteria e non si è mai impallata, mi piacerebbe trovare una soluzione prima di arrendermi e tornare alla 10.1 (sempre che ci riesca a tornarci rotfl). A nesuno di voi fa questa anomalia?
Ah dimenticavo di dire che sempre ieri ho reinstallato la CM11 più e più volte proprio per capire se avevo sbagliato qualche passaggio, ma il risultato non è cambiato!
Ciao, ho un problema con i contatti (l'app persone).
Monto la R14 con k^kernel 2.9.5 da 416 exuv.
Ho notato che non mi fa scegliere più i contatti da visualizzare, c'è solo l'opzione tutti i contatti, e in effetti me li fa vedere tutti da tutti gli account (Google, whatsapp… ) e quindi non ho la possibilità di filtrare i contatti che voglio visualizzare.
Se provo ad inserire un nuovo contatto mi chiede se lo voglio memorizzarlo sul telefono o se voglio aggiungere(?!) un account per fare il backup online.
Selezionando aggiungi account, poi Google, account esistente, user name e password, mi da sempre errore di connessione al server.
Ho provato a cancellare cache e dati dell'app contatti, ma niente.
Sono andato in recovery, ho fatto wipe cache, dalvik e system, quindi ho flashato nuovamente rom gapps e kernel, ma ancora niente.
Recentemente ho installato greenify e xposed, quindi ho pensato che poteva dipendere da un app ibernata (tipo Google+ o Ricerca Google).
Ho provato a disinstallare greenify, modulo xposed e xposed stesso, ma non è cambiato nulla.
Purtroppo non so dire da quando ha smesso di funzionare bene, quindi non riesco nemmeno a capirne la causa.
So solo che prima funzionava (infatti i contatti sono sincronizzati col telefono) e ora non più.
Avete idea di cosa fare?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, quest'estate ho installato al Galaxy s plus della mia ragazza la r11, adesso volevo aggiornarla ma vorrei evitare di dover riflashare tutto da 0. Installando la r14 devo comunque fare un'installazione pulita o posso fare un semplice flash sopra la r11? Vale la pena flashare da 0 la 15 piuttosto che la 14? Grazie :)
Si, conviene la 15
Qualcuno ha idea di come risolvere il mio problema con l'app Contatti? (vedi sotto)
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Mi spiace godai ma quando usavo la cm11 non mi è mai capitato e nessuno ha lamentato problemi analoghi. Io ripartirei da zero con un full wipe e flasharei le gapps solo dopo che la rom e il kkernel sono andati su bene
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
salve a tutti, ho un problema.. in pratica ho flashato la recovery 2.8.0.0 e ok poi riflasho la recovery per la cm12 cioe la 2.8.1.0 e quando vado per entrare in recovery rimane lo schermo nero.. come mai? cosa posso fare? grazie in anticipo.
Si anche secondo me è corrotto il file
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Da un occhiata qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html e qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
La seconda guida ti serve in caso non hai altre alternative e devi fare tutto da zero..ma almeno sai come fare :)
ciao a tutti, col mio s plus, sto avendo alcuni problemi per quanto riguarda la carica. Il telefono è scarico, o almeno cosi pare, poichè non appena si accende la percentuale è allo 0% e si riavvia subito SAMSUNG - logo kernel - logo CM - schermata di sblocco - Spegnimento.. e sempre cosi. Poco fa ho provato ad installare la release 14, provenendo dalla 7 ma il problema sussite. Ho notato però che se accendo in recovery, non si riavvia, anvche avendo lo schermo sempre acceso e quindi consumando. Ho provato vari caricabatterie, ma niente. Inoltre, non capisco perché non resta spento ma si rivvia di continuo!!
Qualcuno ha qualche idea su come aiutarmi??
Salve ragazzi! Premetto che è la prima volta che mi cimento nell'istallazione di una rom su uno smartphone, quindi mi scuso a prescindere della mia ignoranza in merito! xD
Giungo al mio caso: Ho un Galaxy S Plus i9001, sono riuscito a flashare la recovery CWM v6.0.1.0 tramite il procedimento di odin. Precedentemente avevo flashato un'altra recovery, ossia il metodo con la FeaMod, perchè dovevo avere almeno una recovery moddata flashata di partenza per flasharne altre. A questo punto, sempre rifacendomi alla "Guida per neofiti" riguardo a come flashare una mod, giuto ad avere una recovery flashata nel mio i9001, mi presto a scegliere una rom per il mio device.
Più precisamente, scelgo la CyanogenMod 11.0 ION by ADC-Team. Tutto ok fino a qui, se non fosse per il fatto che, per istallare questa rom, devo avere una recovery vecchia del team già istallata nel telefonino e qui sorge il problema:
- VECCHIA TWRP 2.8.0.0 Touch ADC-Team: questa mi scarica la recovery in formato .exe, quindi, spostata nella memoria esterna del mio telefono, non riesce a rilevarla.
- VECCHIA CWM 6.0.4.9 Non-Touch ADC-Team: questa invece non me rileva proprio e non so il perchè! *ci riprovo nei prossimi minuti*
A questo punto, capite bene anche voi che non ho altra scelta se non bloccarmi qui dove sono. Non riesco a capire, eppure non ho avuto problemi con le prime due recovery!
Mi potete aiutare?! Grazie mille in anticipo! ^_^
AGGIORNAMENTO
Allora ragazzi sono in un punto non critico, di più! -.-" Sono riuscito ad istallare la recovery 2.8.1, quella per istallare la rom R15. A questo punto, ho saltato, purtroppo il beckup nandroid, e sono arrivato al formattare il Dalvik-Cache, System ma non riesco a formattare Android Secure, anche perchè, in wipe>advancd wipe, non ce n'è traccia! Formattati Dalvik-Cache e System ho proceduto con l'istallazione della rom, ma senti senti, non si istalla! Mi dice error extract zip, qualcosa del genere, insomma, sono bloccato qui con un cell fuori uso. Perfetto.
Cosa devo fare ora?! -.-"
Riscarica la ROM, magari il file è corrotto.
Come faccio?! Meglio, come faccio a spostare la rom dal pc al cellulare?!
Ho provato ma quando lo collego al pc non mi dice nulla purtroppo!
Sono bloccato alla recovery mode senza poter fare niente! :S
La rom l'ho scaricata qui in questo 3d, quindi non vedo perchè dovrebbe essere corrotto!
Cosa potrei farei oltre a riscaricare la rom e provarla a reistallare?! *lo sto facendo proprio in questi minuti*
Sopratutto mi sembra stranissimo che la recovery funge tranquillamente e sopratutto che sia arrivato al punto di istallare la v2.8.1 per la r15 e non riesco ad istallare la rom r15! mmmmm :bd:
AGGIORNAMENTO
Appena passata la nuova rom scaricata sulla sd, istallata con successo!
Istallate con successo anche le GApps, ora ho riavviato e sto configurando il mio "nuovo" gioiellino :3
DOMANDINA: Ma semmai volessi cambiare la microsd e metterne una da, ad esempio, 16gb, come devo fare?! Nel senso, togliendo quella che c'è ed inserendo una msd nuova, devo riscaricare tutta la rom con le varie recovery oppure è easy, tolgo quella che ho ed inserisco l'ipotetica msd da 16gb?! >.> Thanks!
La microsd la puoi cambiare come vuoi. Ovvio che se poi vuoi rimetterci dentro il materiale per flashare devi ricopiarlo dentro.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao, ho l'ultima versione della rom con l'ultimo K-Kernel. Volevo abilitare l'uso dei comandi vocali in modalità OFF-Line, ma non riesco. Trovo delle guide ma non so se sono ancora attuali. Cosa bisognerebbe fare di preciso?
Grazie, ciao.
Salve a tutti,
da quando ho flashato la CM12 alpha 2 e successivamente sono tornato alla CM11(che uso al momento)ho cominciato ad avere qualche problema.
Con la r14, nonostante avessi seguito tutti i passaggi per il downgrade, le memorie non erano tornato come prima(prima della nuova partizione intendo).
Successivamente ho flashato la r15(quella che uso ora)che condivide con la CM12 il nuovo sistema di partizioni. I problemi che riscontro, a parte una generale perdità di fluidità e reattività, sono crash piuttosto frequenti di alcune app, in primis whatsapp e problemi con il collegamento USB al pc: praticamente se scelgo di collegarlo come memoria di massa, nel menù a tendina me lo porta collegato come installer. Alcune volte mi compare anche l'opzione per attivare l'archivio USB e quando lo attivo a volte va tutto bene, mentre altre volte mi compare una sola delle due memorie(ad esempio ora mi ha trovato solo la sd esterna).
Quando non riesco a collegarlo come memoria di massa non posso fare altro che connetterlo come MTP e anche in questo caso a volte mi riconosce una sola delle due memorie.
Oggi monterò la Alpha 4 della CM12 sperando di risolvere, sopratutto per quanto riguarda la fluidità della ROM che è calata di molto nelle ultime release(e non vorrei che si tratti semplicemente di problemi hardware...ha un po' di anni sulle spalle il mio caro vecchietto).
Qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi?
Non ho avuto i tuoi problemi, domanda stupidussima, hai provato un altro cavo usb? Altro pc o porta usb diversa?
Si si, ho provato anche con un altro computer, ma niente:(
EDIT: Ah, e tra l'altro nella recovery non mi appare più Android Secure(è la cartella che contiene le app installate e poi spostate nella sd,vero?)né nella lista che compare quando si fa il Nandroid Backup né in quelli dei wipe, da nessuna parte insomma e nella guida c'è scritto di fare il wipe anche di questa cartella...è un problema?e poi perché è scomparsa?
Release 16 rilasciata su XDA!
E c'è anche il K^Kernel relativo!
Fantastico
Dannati maledettiiiii!!!!!:bd: lo sapevo, ogni volta che faccio una di quelle installazioni superpulite(sono tornato a Stock con Odin prima di riflashare la r15 per risolvere un po' di problemi che stavo avendo da tempo)il giorno dopo esce una nuova release e devo riflashare!!...si si, lo so, potrei benissimo non fare nessun wipe né niente, ma sono una specie di maniaco da questo punto di vista, quindi riwiperò tutto...in realtà sono felicissimo che sia uscita una nuova release(che penso sarà per davvero l'ultima)anche perché la r15 sinceramente non mi ha mai convinto molto...dopo pochi giorni di utilizzo ha sempre cominciato a presentare rallentamenti e perdità di fluidità...quasi mi sembra che quando flashai per la prima volta la r5 il cellulare andava meglio...boh...comunque spero che con la r16 vada meglio:D
Saluti:cool:
Dai su...seguirò il tuo consiglio...considerando quanto è pulito ora il cellulare lo so che non cambia praticamente nulla tra flasharci semplicemente sopra la r16 e fare un installazione pulita...ma ve l'ho detto, da questo punto di vista posso considerarmi abbastanza disturbato :p ...comunque ti darò ascolto solo perché ti devo stima infinita per averci regalato LP(non sai quanta adorazione nutro nei tuoi confronti per questo, considerando quanto adoro LP...forse anche più di quanto adoro te :cool:)...scherzo comunque, anche considerando che ho un esame venerdì e che la testa mi sta scoppiando:bd:, flasherò la r16 e basta.
Saluti :cool:
Già scaricata, appena ho tempo la installo.
Ecco il link:
[GT-I9001][ROM][ION][4.4.4][KTU84Q] Cyanogen… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums
Ciao e grazie a tutti voi per i preziosi consigli.
Ciao a tutti ragazzi. Devo ammettere che un pò mi dispiace abbandonare questo cell e questa rom ma sono obbligato a dare il cell a mio padre che ha rotto il suo e quindi cogliere l'occasione per cambiarlo. A mio padre installerò la rom Giga+ (motivo principale è la radio!) perciò questo mio ultimo messaggio lo voglio dedicare a questo fantastico team che ha lavorato per noi per mantenere aggiornato questo vecchio telefono che sennò sarebbe morto già da parecchio tempo!
Non vi ringrazierò mai abbastanza, devo ammettere che un pò mi avete anche fatto essere orgoglioso di questo telefono che girava tranquillamente con le stesse app aggiornate che montano S4 e S5! :cool: Piccole soddisfazioni....
Grazie ancora per questa fantastica rom e per il fantastico kernel di @Christopher83!
Thread aggiornato!!! :D
Scusate per il ritardo :)
Per chi se lo chiede nella propria testa, la ROM in Release 16 non porta aggiornamenti visivi ma, ovviamente, aggiornamenti e stabilità nel sistema. (ROM) :)
Ragazzi ultimamente ho poco tempo per seguire al meglio.
C'è molta differenza dalla r14 alla r16, contando l'elaborato procedimento da seguire?
Grazie
Direi che oltre a tutti gli aggiornamenti di stabilità della ROM, hai le nuove release del KKernel.
Inoltre le nuove partizioni fanno si che invece della divisione da 1gb-3gb , hai una partizione unica da 4,5 GB.
Non mi pare poco
Appena flashata la R16..spettacolo! più fluida della release precedente! resto a questa finché il codice cyanogen di lollipop non si stabilizzi ancor meglio :)
Ciao, io ho su questa rom. Fino ad ora ho sempre usato Wind senza connessione dati. Oggi mi è stata attivata CoopVoce con 1GB al mese.
Come devo configurare il telefono? Ora avevo "Solo GSM". cosa dovrei impostare tra tutte le opzioni possibili? (Tenedo presente che a casa sono in wifi e che vorrei conservare la batteria. Dovrei mettere? "GSM/WCDMA auto"? O qualche cosa d'altro?
Invece come "Selezione sistema" ci va "Solo domestica" o "Automatiche"?
"Roaming dati" va attivato?
Grazie, ciao.