Al primo post c'è il link per il thread delle gapps per kitkat aggiornate :)[/QUOTE]
Sbaglio o sono sempre quelle di luglio 2014?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Al primo post c'è il link per il thread delle gapps per kitkat aggiornate :)[/QUOTE]
Ciao a tutti .. ho seguito tutti i passaggi però al riavvio del telefono mi dice che com.android.phone ha smesso di funzionare.. cosa posso fare???
Grazie è urgente
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Le pa gapps no
Scusa per il disturbo @Andreagia94 questa rom non è basata su kernel normale?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Le pa gapps no[/QUOTE]
Le PA gapps sono per lollipop, qui per KK non ci sono link.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
ho aggiornato da poco a KitKat con questa release 17, mi chiedevo.... ma i problemi al gps che ha sempre avuto questo telefono sono stati risolti ? Questi giorni non ho avuto modo di provarlo per il cattivo tempo metereologico... Oppure devo seguire le guide presenti sul forum migliorare il fix del gps?
Dimenticavo... è possibile recuperare in qualche modo la radio fm senza connessione ad internet?
Per la radio, spirit fm su xda
Grazie !! Ci sono riuscito ... qualcuno mi vuole aiutare anche per il GPS? :-[
Puoi postare il link? Ne ho scaricati un paio ma non mi funzionano -:(
Ragazzi scusate chiedo aiuto, come mai all'improvviso se collego il cell al pc, nn mi vede più la memoria del cell ma solo la sd esterna :S Help
Edit: scusate risolto :D
Ciao a tutti
ho un problema di questo tipo...
a volte tenendo premuto il tasto Home per far comparire la lista delle applicazioni e cancellarle ,
compare un lucchetto in alto a destra e se provo a selezionarlo mi richiede un password
Con un fix permissions potrei risolvere ?
Ho la release 16
THX
Passa alla 17, non servono più i fix permission
Salve ragazzi, mi scuso anticipatamente se la mia domanda ha.già una risposta da qualche, ma vi giuro che ho provato a cercare una risposta.
Sapete dirmi se questa rom può essere usata in full-f2fs e se si potete dirmi come fare?? ho capito che serve una recovery che mi permetta di formattare in f2fs ma nn sono come convertire la rom in full f2fs e come fare il tutto. Grazie anticipatamente!!
La CM12 ha quel file system, questa no
Per Giulio
La CM12 è ancora in beta, è ottima ma non ancora al livello di questa.
Per Dixi
Il passaggio 16-17 lo puoi fare senza altri passaggi
Quoto belavam, resta a KK per ora CM o come me..slim :)
Scusate ancora, ma nel changelog della r17 si legge che il f2fs è stato aggiornato...ma allora questa rom è compatibile con il file system f2fs?
Ti riporto cosa disse nel kernel Christopher83 : "PS. Per favore, non usate il filesystem F2FS per la partizione data, sono necessarie delle modifiche alla ramdisk e ad alcuni binari, purtroppo non ho avuto tempo per sperimentare anche sulla CM 11.0."
Ora ci credi che non diciamo scemenze?
Secondo me l'ultima kk usabile è stata la 14. La 17 è circa pari alla cm12 beta3. Secondo me.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Secondo me no ;)
Non sono d'accordo. Dopo aver usato la cm12 nelle varie alpha tornare alla 11r17 è stato una manna.
La ripartizione dello storage e il kernel con 426 MB di RAM libera secondo me sono ottimi plus che la r14 non ha.
Non posso che parlarne bene
Concordo pienamente con Belamav
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Ragazzi gioco a top eleven, ma KK non sembra esser buono per giocare..sbaglio?
Salve, ho installato la R17 circa 20 giorni fa. All'inizio era perfetta, ora da un paio di giorni il cell è diventato eccessivamente lento. Ho già provato i vari wipe, ma non si è risolto nulla. Preciso che non ho installato nuove app. Avete consigli?
In questi giorni si sono aggiornate le gapps, hai fatto delle update?
Sul mio non ho cmq notato peggioramenti
Le app le aggiorno regolarmente. Ma cosa intendi che "si sono aggiornate le gapps"?
Credo intenda che è stato aggiornato il file .zip delle Gapps.
Scusate l'ignoranza ma sono alle prima armi con la Cyanogen
Ho installato ieri la R17 e devo dire che sono veramente sorpreso dei risultati, il telefono mi è stato passato in eredità da un mio amico ed era un catorcio, non mi aspettavo di poterlo resuscitare così. Gli unici problemi che ho riscontrato sono legati ad una ricezione wi-fi piuttosto bassa (segna poche tacche di segnale pur stando molto vicino al modem e effettivamente anche su internet va abbastanza lento).
Volevo capire da voi più esperti se il Kernel che viene proposto di base insieme alla R17 è quello migliore o se conviene installarne altri, e se eventualmente questo possa in qualche modo essere di aiuto per funzionalità di connessione, e durata della batteria.
Spero possiate aiutarmi
Grazie anticipatamente a tutti quelli che avranno voglia di rispondere
La ricezione bassa del wi-fi, per quel che so, è un problema del telefono, quindi non c'è niente da fare... :-\
Ho capito, peccato allora :'( dovrò accontentarmi.
Per quanto riguarda il Kernel invece? quello già inserito nella R17 va bene o conviene sostituirlo con altri per ottimizzare il funzionamento del telefono? (Preciso che per quanto mi riguarda l'importante è la fluidità e arrivare a fine giornata con la batteria non scarichissima, per il resto non pretendo prestazioni mostruose, non faccio giochini e simili)
Per quanto riguarda il kernel io ti consiglio il k^kernel(io preferisco la versione exuv)che ti da la possibilità di scegliere governor e scheduler(non so se la versione del kernel che esce con la r17 da questa possibilità)e ti permette di overclockare un po' il processore(non la uso quasi mai perché il battery drain aumenta esponenzialmente ma a volte mi è tornato utile e idem come sopra, non so se il kernel della r17 permette di farlo).
Invece per il problema della ricezione puoi provare a flashare una nuova bandabase(consiglio la KPO o la KP7). Qui la pagina che spiega come fare
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1746932
Saluti;)
Ho cambiato Kernel e bandabase come da voi consigliato.
Sinceramente alla prima prova le cose sembrano andare un po' meglio, internet mi sembra un pelino più veloce.
Grazie dei consiglio.
Se posso chiedere, anche se non so se è la sezione giusta, da dove scelgo il governor da utilizzare?
Io non ho intenzione ne di giocare ne altro, uso il telefono soprattutto per agenda e musica quindi l'importante è che sia fluido e che consumi poco, le prestazioni spinte non mi interessano troppo, che governor mi consigliate?
Per scegliere il governor, devi sbloccare le Opzioni sviluppatore: devi premere 7 volte Numero Build in Impostazioni->Info sul telefono, dopo di che ti appariranno nelle Impostazioni, 2 voci in piú: Opzioni sviluppatore e Prestazioni. In "Prestazioni" puoi modificare governor, clock e scheduler. Neanche a me interessa giocare, quindi utilizzo il governor "conservative", che é ottimo per la batteria.
Ok allora l'ho eliminata scusate