Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bruceas
Ciao, io ho su questa rom. Fino ad ora ho sempre usato Wind senza connessione dati. Oggi mi è stata attivata CoopVoce con 1GB al mese.
Come devo configurare il telefono? Ora avevo "Solo GSM". cosa dovrei impostare tra tutte le opzioni possibili? (Tenedo presente che a casa sono in wifi e che vorrei conservare la batteria. Dovrei mettere? "GSM/WCDMA auto"? O qualche cosa d'altro?
Invece come "Selezione sistema" ci va "Solo domestica" o "Automatiche"?
"Roaming dati" va attivato?
Grazie, ciao.
Telefona al 188 e chiedi che ti mandino un sms con la configurazione per collegarsi ad internet.
Oppure vai a questo link
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml
Al #32 vedi la configurazione che avevo quando ero cliente di CoopVoce e il mio sistema operativo era ANDROID 4.1.2.
Ciao.
-
Se aggiorno l'app Google, il menù con tutte le app diventa con lo sfondo bianco. Anche a voi?
Grazie
-
Quote:
Enermax
Se aggiorno l'app Google, il menù con tutte le app diventa con lo sfondo bianco. Anche a voi?
Grazie
Quale delle tante app Google? :troll:
-
Si chiama proprio "Google" icona a sfondo blu e la "g" in bianco.
Penso comprenda la ricerca google, il compositore vocale, google now ed avvio applicazioni.
-
Quote:
Toby41
Telefona al 188 e chiedi che ti mandino un sms con la configurazione per collegarsi ad internet.
Oppure vai a questo link
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5370335
Al #32 vedi la configurazione che avevo quando ero cliente di CoopVoce e il mio sistema operativo era ANDROID 4.1.2.
Ciao.
Ciao, sono riuscito a configurare il tutto. Mi rimangono un paio di dubbi.
1) come "Selezione sistema" ci va "Solo domestica" o "Automatiche"?
2)C'è un'icona nel menu notifiche che attiva/disattiva "i dati" così come posso attivare/disattivare il wifi?
Grazie, ciao.
-
Quote:
bruceas
Ciao, sono riuscito a configurare il tutto. Mi rimangono un paio di dubbi.
1) come "Selezione sistema" ci va "Solo domestica" o "Automatiche"?
2)C'è un'icona nel menu notifiche che attiva/disattiva "i dati" così come posso attivare/disattivare il wifi?
Grazie, ciao.
1) automatiche
2) si la trovi nelle impostazioni
-
Quote:
Enermax
2) si la trovi nelle impostazioni
Appeno apro le impostazioni, trovo "Reti mobili" "On/Off" e ok.
Io volevo però che comparisse un bottone abbassando il menù notifiche. E' cofigurabile, ma non esiste "Reti mobili" c'è un altro nome?
Ciao.
-
Quote:
bruceas
Io volevo però che comparisse un bottone abbassando il menù notifiche. E' cofigurabile, ma non esiste "Reti mobili" c'è un altro nome?
Ciao.
Impostazioni->menù notifiche->->mostra del drawer
-
Quote:
bruceas
Ciao.
Andando in impostazioni-->Menù notifiche -->Pannello Impostazioni rapide-->Tile e disposizione(o semplicemente tirando giù il pannello delle impostazioni rapide(non quello delle notifiche)e cliccando sul"+"in alto a destra)puoi aggiungere, rimuovere e spostare i vari tile; quello per attivare/disattivare la linea dati si chiama"Dati Mobili".
Poi sempre in Impostazioni-->Menù notifiche puoi scegliere se far apparire le impostazioni rapide anche nel pannello delle notifiche spuntando"Mostra nel drawer". Poi puoi scegliere se ordinare i tile nello stesso modo in cui li tieni nelle impostazioni rapide(spuntando"Disposizione collegata")oppure se dargli un ordine diverso(come lo tengo io).
Nel pannello tengo anche l'opzione per switchare da 2G a 3G(oppure 2G/3G che però non uso mai); per me è utile perché quando non sono connesso con la linea dati seleziono il 2G, che consuma meno batteria(ma vabbé, tengo tutto impostato nei profili che fanno tutto loro).
Saluti:cool:
-
1 allegato(i)
Allegato 134956
Durata batteria con CM11 ;)
-
Ho appena fatto un full wipe e flashato la R16. Direi gran rom!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
come faccio dalla beta 1 a passare alla r16 quali passaggi devo fare gentilmente se puoi darmi questa indicazione grazie in ogni caso
-
Quote:
eppesuig
come faccio dalla beta 1 a passare alla r16 quali passaggi devo fare gentilmente se puoi darmi questa indicazione grazie in ogni caso
Sopra alla guida per l'installazione c'è scritto"DA GINGERBREAD (2.3.x), ICS (4.0.4), JB (4.1.x, 4.2.x, 4.3.x), LP (5.0.x) e CM11 PRECEDENTI ALLA R15:"però ultimamente non mi sto informando molto sulle nuove release della CM11 e CM12 quindi non so se la nuova recovery con supporto al F2FS è compatibile con la r16...credo che se seguissi la guida per l'intallazione della r16 non dovresti avere problemi, ma non ne sono sicuro perché come ho già detto ultimamente non sto più seguendo tanto i nuovi sviluppi delle nostre ROM, quindi meglio aspettare qualche parere più autorevole;)
Saluti:cool:
-
-
Allora il tutto dipende se hai formattato f2fs la partizione data. Io non l'avevo fatto per cui ho riavviato in recovery ( va bene anche la nuova) ho fatto un wipe di tutte le partizioni tranne la microsd (ovviamente...) e poi ho flashato r16+kkernel4+gapps. Liscio come l'olio.
-
Quote:
eppesuig
Dipende se hai formattato /data in f2fs o l'hai tenuta in ext4.
Nel primo caso, fai un full wipe, cambi il file system della partizione riportandolo il ext4 (con lo stesso procedimento per convertire in f2fs che c'è nella discussione della CM12, ma senza la parte del nandroid backup) e installi tutto.
Se invece non hai fatto la conversione in f2fs basta che fai un full wipe e installi tutto.
Ah, anche la nuova recovery con supporto a f2fs va bene per fare il procedimento che ti ho detto :)
-
ragazzi semplicemente grazie gentilissimi
-
Qui non ci sta il supporto per il nuovo file system vero?
La ROM resta fantastica, più tardi provo ART ;)
-
Signori, ho un problema enorme...dopo aver seguito la guida, non mi trova piu' la directory .android_secure
Se procedo con l'installazione, dopo il riavvio mi da encription failure..e mi dice che devo formattare...rifaccio il tutto e ricevo lo stesso errore..
vi prego aiutatemi
-
Hai usato la recovery giusta?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
ninosoft78
Signori, ho un problema enorme...dopo aver seguito la guida, non mi trova piu' la directory .android_secure
Se procedo con l'installazione, dopo il riavvio mi da encription failure..e mi dice che devo formattare...rifaccio il tutto e ricevo lo stesso errore..
vi prego aiutatemi
Ti sei capito da solo, spiega passo per passo in modo che possiamo aiutarti.
-
ciao, sono appena tornato a questa ROM dopo un passaggio veloce (anzi veloce fuga) dalla G+
ho rimesso la rel.14 (non ho voglia di copia incollare e formattare le partizioni) e mi trovo benissimo
solo una cosa mi manca: SPIRIT FM, prima sulla rel.12 mi ricordo di aver trovato qui da qualche
parte il link e scaricata, ora no lo trovo..
cercando ho trovato il link al forum XDA ma ho le idee confuse tra Spirit1 e 2, tra lite, free, etc
ora sapendo che sul GS1 può/poteva causare problemi di guasto speaker, quale avete montato ?
(se qualcuno lo ha fatto) ci sono ancora rischi ? e un link?
grazie
-
-
Io passo a SlimKat e mi si presenta la R17, ti pareva! roftl
Ne vale la pena aggiornare? altrimenti resto come sto :)
-
Occhio che il link alla recovery "Vecchia TWRP 2.8.0.0 Touch ADC-Team per CM11 R14 e precedenti: Download da Dev-Host" rimanda a exe contenente virus.
Vi segnalo anche piccolissimo bug che ho notato con Dubsmash. Dopo pochissimi istanti le immagini del video virano sul verde.
Per il resto tutto benissimo!
-
Ma io chiedevo se ne valeva la pena cambiare slimkat per questa.
-
Quote:
Andreagia94
Ma io chiedevo se ne valeva la pena cambiare slimkat per questa.
Dal changelog sembrerebbe contenere interessanti novità soprattutto lato kernel... Slimkat viene ancora aggiornata?!?!
-
-
Ciao
Ho provato a installare la release 16 seguendo il procedimento ma all'ultimo passaggio qualcosa non funziona: quando cerco di riportare il contenuto della microsd nella sd interna, il pc mi da errori nella configurazione dei driver del telefono e non mi mostra la sd interna ma solo quella esterna. Pertanto non posso ripristinare niente.
Consigli? Nel frattempo rimetterò la release che avevo precedentemente.
Federico
-
Quote:
Andreagia94
No non viene aggiornata
Se ti trovi bene con slimkat potresti fare un backup, provare la nuova CM e valutare i miglioramenti. Rispetto alle versioni precedenti di CM la R17 va meglio, ma rispetto a slimkat non saprei.
Quote:
Elpidios
Ciao
Ho provato a installare la release 16 seguendo il procedimento ma all'ultimo passaggio qualcosa non funziona: quando cerco di riportare il contenuto della microsd nella sd interna, il pc mi da errori nella configurazione dei driver del telefono e non mi mostra la sd interna ma solo quella esterna. Pertanto non posso ripristinare niente.
Federico
C'è la R17 ora, devi seguire esattamente tutti i passaggi descritti per formattare la memoria interna ed installare la ROM senza problemi.
-
Provata CM11 Release 17 per farne questo confronto, si presenta bene, ROM eccezionale! rispetto alla precedenti release di CyanogenMod è molto fluida, ma mi trovo meglio con SlimRoms :P grazie dell'ottimo lavoro!
-
Anche secondo.me la R17 è un deciso passo avanti rispetto alle precedenti. Lavoro eccezionale
-
ciao a tutti. Io proprio ieri sono passato da gingerbread 2.3.6 alla R16. Per passare alla 17 occorre rifare tutti i passaggi della guida iniziale?
-
No ti basta avviare in recovery e flashare la rom
-
approfitto per fare un'altra domanda... ho letto la spiegazione di ART nella guida iniziale.... per non leggere tutte le 270 pagine e passa :p vorrei capire se adesso è una cosa ancora sperimentale o si può passare tranquillamente ad ART. Nel caso qualcuno mi può spiegare come si fa?
-
Quote:
Leorocky
[quote name="Andreagia94" post=6594818]No non viene aggiornata
Se ti trovi bene con slimkat potresti fare un backup, provare la nuova CM e valutare i miglioramenti. Rispetto alle versioni precedenti di CM la R17 va meglio, ma rispetto a slimkat non saprei.
[quote name="Elpidios" post=6594875]Ciao
Federico[/QUOTE]
C'è la R17 ora, devi seguire esattamente tutti i passaggi descritti per formattare la memoria interna ed installare la ROM senza problemi.[/QUOTE]
Ciao
Ho provato ad installare la r17 ma permane lo stesso problema della r16: al riavvio il pc non vede la sd interna e quindi non posso ripristinare i dati. Cosa posso fare?
-
Ho la r16 e vorrei installare la r17 e posso mettere questo file delle gapps.mini (pa_gapps-modular-mini-5.0.1-RC4-20150208-signed) anche se è per Lollipot?
Ovviamente installazione pulita e non come ho fatto dalla 15 alla 16 la semplice installazione dei due file.
Grazie.
-
Quote:
Elpidios
Ciao
Ho provato ad installare la r17 ma permane lo stesso problema della r16: al riavvio il pc non vede la sd interna e quindi non posso ripristinare i dati. Cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Passa i dati dal PC alla SD esterna, la SD interna lasciala libera per le app che installerai. Oppure attraverso un file manager tipo es file explorer sfrutti la rete locale condividendo i dati dal PC e li copi sulla SD interna.
-
Quote:
Toby41
Ho la r16 e vorrei installare la r17 e posso mettere questo file delle gapps.mini (pa_gapps-modular-mini-5.0.1-RC4-20150208-signed) anche se è per Lollipot?
Ovviamente installazione pulita e non come ho fatto dalla 15 alla 16 la semplice installazione dei due file.
Grazie.
Ciao,
no, quelle app sono solo per Lollipop.
-
Quote:
Toby41
Grazie.
Al primo post c'è il link per il thread delle gapps per kitkat aggiornate :)