E' possibile sapere (o avere un Link) di "quello che fa" la FeaMod 1.4? una specie di changelog...
Visualizzazione stampabile
E' possibile sapere (o avere un Link) di "quello che fa" la FeaMod 1.4? una specie di changelog...
scusate ragazzi ma il file ariesVE è utilizzabile anche per il flash? sono molto ignorante in materia scusatemi
un'ultima cosa come installo i driver? a me kies riconosce il mio cell ma come installo i driver tramite kies
Ciao Alais.
Il file ariesVE.ops DEVE essere usato per il flash. E' importantissimo in quanto contiene le informazioni necessarie a dire ad Odin qual'è l'ordine in cui i vari elementi della ROM vanno inviati al dispositivo.
Se hai installato kies e l'hai già connesso al tuo GS+ non devi fare altro. I driver vengono installati insieme a Kies.
Bye-
grazie mille ma io mi chedevo se il file ariesVE che scarico da questo post sia lo stesso di questo: https://www.androidiani.com/forum/sa...ltiloader.html
vabbè ho scaricato entrambi quindi è tutto ok... grazie ancora jogalaxy, dmn mi cimenterò nel mio primo modding o.O xd
Ragazzi, con il porting della CGM9 arco68 ha anche fixato credo ieri la recovery, qualcuno l'ha provata? Volevo provarla con lo SkyHigh 1.4d ma la cranium credo faccia le bizze se le si tocca il kernel. Se volete vi passo il recovery.img da pushare via adb con dd oppure la zip normalissima da installare con CWM.
Inviato dal mio GT-I9001 che di originale non ha più nulla usando Tapatalk 2.
ma dopo aver installato la feamod la memoria di sistema scende??' perchè che io ricordi avevo 4gb e ora ne ho poco più di 1 è normale anche a voi è così???
scusate a me non da disponibile il tasto one package...nn mi fa aggiungere il file...ke ho sbagliato?
ah ecco :P ke pollo ke sn scusa. grazie!!!!
ho cmq riscontrato dei problemi...ho seguito passo passo la guida. provo ad installare la versione 1.4 ma qnd provo ad installare il file zip rimane bloccata la schermata col cappello blu. anke se provo a installare la nuova rom ke hanno realizzato i ragazzi del sito. ho sbagliato qlksa? a me pare di aver seguito fedelmente la guida...
Se vuoi installare una rom basata sulla XXKQB Value Pack, prima devi fare il flash della XXKQB Stock con Odin...
Poi rimetti con Odin la FeaMod 1.2 e successivamente da recovery metti la Feamod 1.4...
A questo punto puoi mettere le altre rom modificate basate sulla KQB... così ho fatto io (come scritto su XDA ed anche qui nel forum)... ed ha funzionato tutto...
Ciao
fatto tutto, liscio come l'olio...anche se adesso devo capire come usare questa recovery modificata...bella la fenice allo startup, ma non si possono togliere le scritte? adesso come faccio a fare backup del firmware brandizzato TIM?
ma si sorge un dubbio... dato che è molto "visibile" la FeaMod è reversibile? cioè mi preoccupo di fare un backup del brand ma se mi beccano subito che ho smanettato è inutile..o no?
basta che entri in recovery da spento e scegli la voce di menu backup & restore -->backup
per maggiori info sulla recovery leggi la wiki in evidenza...
ci sono, devo fare "backup to internal sdcard" suppongo...quanto verrà grande il file che ho dentro un sd molto piccola..
comunque
quindi mi sono risposto al dubbio poco sopra :)Quote:
NB: Flashare rimuove sempre il root e la Feamod Recovery Mode. Dovrai reinstallarli.
azz può essere che me l'ha salvato sul cell perchè non c'entrava? se mi confermate che il backup possa essere quello salvato in
GT-I9001\Phone\clockworkmod\backup\2012-04-19.11.52.24 che sono circa 385 mb
posso chiedervi se può servire a qlc...se ho fatto tutto bene dovrebbe essere backup completo galaxy s plus TIM 2.3.6
se serve lo zippo e lo carico al volo ;)
Il Backup fatto da Recovery dovrebbe essere nella cartella che hai indicato.
Riguardo alle dimensioni... il mio Backup della ROM Stock (con tutti i Dati e le Applicazioni) era di circa 700 MB ... quello della VeyROM (sempre con dati e Applicazioni) è di circa 600 MB.
Probabilmente dipende dalle App/Dati presenti sullo smartphone oltre alla ROM.
bhè, il cell l'ho preso ieri e a parte la sim non ci ho messo altro...dici che è un backup full? sto tranquillo?
posso elencarti i file all'interno della cartella:
boot.img
cache.ext4.tar
data.ext4.tar
nandroid.md5
recovery.img
system.ext4.tar
Si sono quelli; il mio data.ext4.tar è sui 300Mb; probabilmente è quello che fa la differenza.
e quindi è completo secondo te??
adesso dovrei mettere su il firmware che se non capito male l'ultimo italiano è I9001XXKQ7_I9001DBTKP2_DBT.zip anche se a interpretare la sigla mi sembra del 2011...
le mie info
che benefici avrò? avendo io adesso 2.3.6 e volevo solo togliere tutte le icone TIM :)codice:PDA: I9001AIKP4
PHONE: I9001XXKPH
CSC: I9001TIMKP2
Build Info: Thu Dec 1 12:40:49 CET 2011
I9001XXKPH
GINGERBREAD.AIKP4
mi hanno suggerito questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/sa...olo-click.html
ma con questa posso raggiungere lo scopo senza cambiare firmware? e se si, quando si aggiornerà mi torneranno di nuovo tutti i loghi e applicazioni?
Non sono un esperto per cui non posso esserti molto d'aiuto; comunque il Link che tu hai messo è quello per i Permessi di ROOT, con quello non modifichi il Firmware ma acquisisci più permessi sul tuo Cellulare (es. puoi installare TITANIUM Backup per fare un Backup di tutte le Applicazioni).
La sequenza corretta delle modifiche da fare la trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...modifiche.html
Ci sono tutti i passi e per maggiori info su ogni passo puoi seguire le guide che trovi in evidenza (grazie a queste guide anche un "novellino" come me è riuscito ad installare diverse ROM)
ma per installare la feamod recovery devo installare android 2.3.6 oppure va bene anche sulla versione 2.3.5?ovviamente ho gia i permessi di root
Ciao ragazzi...
E' da un po' che leggo i topic relativi al Plus e finalmente ieri ho deciso di procedere all'upgrade...
Prima ho rootato il dispositivo, poi ho installato la FeaMode Recovery 1.2 e dopo ho messo la 1.4 (non OC).
L'unica cosa strana che ho notato è che la batteria mi pare che si scarichi piuttosto velocemente.
Ora, non so se l'indicatore adesso ha una logica diversa, però ieri notte in modalità aereo si è mangiato quasi 10 punti (dal 66% al 57%) mentre prima con la stock recovery restava quasi uguale.
Oggi, l'ho staccato dalla carica alle 8:30 e adesso (alle 18:30) è all'79% con un utilizzo veramente blando (qualche minuto di telefonate, wifi e 3g solo se servono, niente autosyncro)...
Per cercare di rimediare, ho messo su sia l'Universal Adrenaline Shot che SetCPU e, per avere un po' più di range in termini di Ghz, ho installato la FeaMode OC (e, per adesso, mi fermo qui... è andato tutto liscio e non vorrei abusare della buona sorte).
Cmq, anche senza andare in overclock, ho sempre l'impressione che la batteria duri di meno.
Che dite? E' solo un'impressione?
Scusate,
nella WIKI è scritto
ROOT
Esistono al momento due procedure per effettuare il root al proprio dispositivo:
Per tutte le versioni -> ROOT/UNROOT da Recovery Mode
Per versioni con Android < 2.3.6 -> Root in un solo click da Windows
ma vuol dire che posso rootare solo da recovery stock, o in qualsiasi recovery (anche la feamod)?
Se installo la Feamod, potrò rootare ?
Scusate ma è normale questa cosa?
Allegato 9726
Sono riuscito anche ad arrivare a 45 minuti.. ma non succede nulla.. come risolvo?
Feamod così ti fai il backup completo del telefono in caso combini dei guai!
@meca:cambia porta USB o PC, controlla di aver chiuso ki es sul PC!
Inviato dal mio GT-I9001 CyanogenMod 9.0 Rc0 by arco68 usando Tapatalk
Hai ragione,
è meglio fare un backup.
mi stavo facendo le seg... mentali con quanto consigliatomi due settimane fa
https://www.androidiani.com/forum/sa...itanium-2.html
ma un bkp è sempre meglio,
CONDIVIDI?
Si si il nandroid backup tramite feamod recovery è la prima cosa da fare!
Poi sbizzarrisciti a installare ciò che vuoi tanto puoi sempre tornare indietro con il backup!
Con titanium salvi solo le applicazioni!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
ragazzi ho un problema con odin,allora carico il file ops aries,spunto one package e metto il file FeaModRecovery_1.2.tar.md5,appena clicco su start windows mi dice che il programma si è arrestato improvvisamente,come faccio ad installare la recovery feamod?ricordo che odin mi fa flashare le rom ma questo file no perchè?aiutatemi,ma prima di mettere la feamod devo avere i permessi di root?
No il root non è necessario,che versione di windows hai?
windows xp home edition
windows xp home edition,ma flashare con odin me lo fa fare e installando la recovery no?appena metto il file FeaModRecovery_1.2.tar.md5 esce quel messaggio e si chiude odin,come faccio ora ha mettere larecovery?
Risolto una maledetta porta usb
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
scusate ma non capisco come andare in dowload mode.
ho seguito la combinazione di tasti, è uscita la scritta verde "Downloading.. Do not turn off target!", poi ho premuto per otto secondi il power e il telefono si è riavviato normalmente...
sono in download mode? quando esce la scritta verde oppure dopo il riavvio?